1104 Visitatori + 1 Utente = 1105

Crazy
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Moto GP Qatar
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re:Moto GP Qatar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 30, 2004, 16:35:03 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
ok se mi avete moderato voi no problema Wink
se no mi automoderavo.

cmq è come la storia dell'ape piaggio Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Moto GP Qatar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 30, 2004, 17:00:54 pm
Staff, V12, 23716 posts
no mi spiego la mia è stata una provocazione probabilmente eccessiva, ma assolutamente non gratuita, il fatto che ovunque vada rossi vinca, anche alla gara di cucina con vissani è una cosa che non tollero, non discuto i meriti sportivi ma non è solo, per vincere in yanaha ha preteso tutti i tecnici che lo seguivano alla honda, ma poi quando andiamo a parlare di valentino lui è un fenomeno gli altri fan cacare....bisogno anche vedere chi gli sta intorno e valutare i vari team dotazioni etc etc.
Lui è bravo ma forse di pari livello ne ha pochi contro....

Cazzo come siete noisi però, più che dire le stesse cose non fate ... eppure l'anno scorso facevate carte false per scommettere sul flop di Rossi, non dico che qualcuno non vada un pò oltre in un senso, probilmente spinto dal tifo, ma dall'altra parte si fa addirittura peggio, altro che andare oltre si cade nel banalotto.

Non ho letto il tuo posto moderatorato, ma tutti quelli che han sputato su Rossi dovevano sciacquarsi e tapparsi la bocca dopo la prima gara di quest'anno. Punto e stop.  Angry

Tornando IT, risottolineo quello che avevo scritto l'anno scorso; cioè la Ducati aveva in cantire la V4 oramai da 2/3 anni ed ha travasato tutto il suo sapere delle SBK in MotoGP; purtroppo, dopo averla affinata, non è arrivato più niente di nuovo. Il problema è il telaio a traliccio in acciaio, finchè non adotteranno qualcosa di più raffinato, nisba.

Ah, sul discorso che "la moto dell'anno scorso era arrivata al massimo dello sviluppo, quest'anno l'abbiamo rivoluzzionata", cosa diavolo hanno rivoluzionato? Hanno solo variato la distribuzione dei componenti sotto carena e quindi la distribuzione dei pesi. Il problema è che il miglioramento probabilmente c'è stato ma è stato irrisorio, gli altri invece hanno progredito di più (Yamaha in testa cha ha limato non decimi, ma secondi su secondi!).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Moto GP Qatar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 30, 2004, 17:06:21 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Ah, sul discorso che "la moto dell'anno scorso era arrivata al massimo dello sviluppo, quest'anno l'abbiamo rivoluzzionata", cosa diavolo hanno rivoluzionato? Hanno solo variato la distribuzione dei componenti sotto carena e quindi la distribuzione dei pesi. Il problema è che il miglioramento probabilmente c'è stato ma è stato irrisorio, gli altri invece hanno progredito di più (Yamaha in testa cha ha limato non decimi, ma secondi su secondi!).
Cos'abbiano rivoluzionato non lo so, fatto sta che dicevano così...  Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Moto GP Qatar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 30, 2004, 17:07:53 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
la distribuzione dei pesi è uno stravolgimento..pochi millimetri e una moto si trasforma(si parla di 1 sec su 2 minuti)!!il traliccio va più che bene,quello che serve è che qualcuno decida la strada giusta...capirossi come ripeto non è in grado di fare una moto...la ducati avrebbe bisogno di un rossi come si deve!!a mio avviso i bravi collaudatori sono pochi e quelli esterni valgono niente...si è alzato tanto i livello,che ormai i collaudatori devono andar forte come i piloti ufficiali per aver riscontri!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Moto GP Qatar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 30, 2004, 17:14:00 pm
Staff, V12, 23716 posts
la distribuzione dei pesi è uno stravolgimento..pochi millimetri e una moto si trasforma(si parla di 1 sec su 2 minuti)!!il traliccio va più che bene,quello che serve è che qualcuno decida la strada giusta...capirossi come ripeto non è in grado di fare una moto...la ducati avrebbe bisogno di un rossi come si deve!!a mio avviso i bravi collaudatori sono pochi e quelli esterni valgono niente...si è alzato tanto i livello,che ormai i collaudatori devono andar forte come i piloti ufficiali per aver riscontri!

La distribuzione dei pesi è importante ma non è certo una rivoluzione semmai un'affinamento. LA questione che si possano guadagnare 1 o 2 secondi, su moto già di questo sviluppo, è praticamnete impossibile (la Desmo16 dell'anno scorso di certo non era un ferro da stiro).
Il telaio in lega serve sia a far scendere il peso della moto (ricordo che la Desmo è ancora sopra il peso minimo) e soprattutto ad irrigidire il tutto, facendo così lavorare al 100% forcella e mono e conseguentemente le gomme. E poi parliamo di potenze attorno ai 240cv ... dai ora le leghe leggere sono la normalità pure sulle biciclette, pensa te su una moto da competizione!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Moto GP Qatar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 30, 2004, 17:20:57 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
La distribuzione dei pesi è importante ma non è certo una rivoluzione semmai un'affinamento. LA questione che si possano guadagnare 1 o 2 secondi, su moto già di questo sviluppo, è praticamnete impossibile (la Desmo16 dell'anno scorso di certo non era un ferro da stiro).
Il telaio in lega serve sia a far scendere il peso della moto (ricordo che la Desmo è ancora sopra il peso minimo) e soprattutto ad irrigidire il tutto, facendo così lavorare al 100% forcella e mono e conseguentemente le gomme. E poi parliamo di potenze attorno ai 240cv ... dai ora le leghe leggere sono la normalità pure sulle biciclette, pensa te su una moto da competizione!
Beh, non creco che il telaio Ducati sia tanto più pesante di un Deltabox.
Considera il dimensionamento delle travi, c'è una bella differenza! Può darsi che pesi un po' di più, ma non poi molto.
Va considerato che in Ducati hanno un grande know-how sul telaio in tubi, e quasi nullo per i telai tipo deltabox. Se facessero un doppio trave discendente in lega partirebbero dal know-how della Mito!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Moto GP Qatar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 30, 2004, 17:26:57 pm
Staff, V12, 23716 posts
Beh, non creco che il telaio Ducati sia tanto più pesante di un Deltabox.
Considera il dimensionamento delle travi, c'è una bella differenza! Può darsi che pesi un po' di più, ma non poi molto.
Va considerato che in Ducati hanno un grande know-how sul telaio in tubi, e quasi nullo per i telai tipo deltabox. Se facessero un doppio trave discendente in lega partirebbero dal know-how della Mito!

Per darti un idea, quest'anno Yamaha ha montato un telaio in lega leggera sulle sue YZ da cross dopo anni di acciaio, però al contrario di Honda non ha usato il doppio trave, ma ha sviluppato il telaio in acciaio cambiando materiale. Risultato? -1,8 kg per il 125, - 1,9 kg per il 250. Vuoi non guadagnare 3 kili su una moto GP? Son pochi? Pensa come si sviluppa un telaio, verso l'alto alla questione della distribuzione dei pesi, più alto è più il baricentro va su. Oltretutto la resistenza torsionale non è la stessa.

Cmq dimentiche che Ducati era ancora Cagiva quando la casa di varese correva in 500 col telaio in lega e, successivamente, sviluppò il telaio misto lega + carbonio ed il forcellone in totale fibra.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Moto GP Qatar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 30, 2004, 17:28:40 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
ok ma se non erro il motore due tempi ha ingombri diversi...per assurdo il motore ducati starebbe nel telaio della cagiva c595?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Moto GP Qatar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 30, 2004, 17:29:20 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
il miglior pregio del traliccio è la facilità con cui si possono applicar modifiche...sono tubi saldati e possono essere spostati a piacimento!!come rigidità sono agli stessi livelli pesando poco più!!il prob non è il traliccio,ma il sistemarlo a dovere...dimensionare tutto per ottenere quel secondo su 2 min,cioè pochissimi metri su 5 km ecc,è veramente molto difficile!!quelli che sembrano distacchi abissali,diventano irrisori quando si è alla guida....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Moto GP Qatar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 30, 2004, 17:32:39 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Non saprei, se fosse così facile credo che l'avrebbero già fatto.
E per quanto riguarda la Cagiva... dici che ci sia molta gente alla Ducati che proviene dalla Cagiva?
La Cagiva esiste ancora, ed è un'altra azienda oramai, può anche darsi che molti vi siano rimasti quando la Ducati è passata agli americani.

(Sì, lo so, il bolognese sono io... magari vedo di informarmi eh...)

x Emi: un 1000 V4 4T non ci sta di sicuro nel telaio di un 500 V4 2T...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Moto GP Qatar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 30, 2004, 17:35:05 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
ok allora come ngombri non mi sbagliavo, ma se usassero il carter motore come supporto per il forcellone?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Moto GP Qatar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 30, 2004, 17:44:23 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
ok allora come ngombri non mi sbagliavo, ma se usassero il carter motore come supporto per il forcellone?
E le teste superiori dove le metti? Hai due cilindri da 250cm3, con 4 valvole e relativa distribuzione.
Nella Cagiva avevi 2 cilindri da 125cm3, senza un cazzo in cima se non la candela (aspirazione diretta nel carter).
Secondo me non ci può stare. E poi stiamo parlando di un telaio di 10 anni fa, sarebbe comunque antiquato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Moto GP Qatar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 30, 2004, 17:45:24 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
l'ho vista dal vivo sabato scorso la cagiva ex kocinski,ho pure un filmato di quando la guida una specie di paracarro che prendeva paga dai 125 4 tempi d'epoca!!!il motore potrebbe anche starci,la suzuki gp del 2002 montava il telaio della 500 2001!il telaio carbonio-alluminio,è favoloso da vedere,ma decisamente troppo costoso e di lunga lavorazione!per intenderci,nel tempo che passa tra il collaudo e la realizzazione di un forcellone o del telaio,è possibile che occora spostare qualcosa di pochi mm...con un telaio di alluminio è più facile,con uno in composito praticamente impossibile a breve termine!la cagiva abbandonò questi materiali per questo motivo!!3 kg sul telaio son tanti,credo sia inferiore la differenza!il loro prob non è il tipo di telaio,ma la realizzazione!!!quelli che usano telai in alluminio e prendono paga allora??magari il prox anno fanno una moto della madonna e batton tutti,magari piglian paga dall'aprilia...chi lo sa!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Moto GP Qatar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 30, 2004, 17:45:32 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
ok allora tocca tenersi quello che c'è

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Moto GP Qatar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 30, 2004, 17:48:46 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Mah, secondo me dire che la Suzuki (e anche la Yamaha) usassero lo stesso telaio delle vecchie 500 è improprio.
Forse era lo stesso dal punto di vista del disegno, ma adattamenti ne devi fare di sicuro...
Oppure il telaio originale era talmente sovradimensionato da poter ospitare anche un motore di cubatura doppia, potenza e peso maggiore? Non so, mi pare difficile...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 36 queries.