1077 Visitatori + 3 Utenti = 1080

mauring, mariner, Emi
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (169 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  13a moto (credo)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: 13a moto (credo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 21, 2019, 07:54:03 am
Visitatore, , posts
Non dò caparre ragazzi dai..., ho troppa esperienza nel commerciale e tirapiedismo. Apparte che non l'ha pretesa,
ma sarebbe stato un grosso rischio senza contropartita
contestuale. Purtroppo ci sta, capita, io forse bado troppo
al valore della parola data. Ma non credo cambierò x questo.
Ne ho già un'altra in caldo
Email  Loggato 
   Re: 13a moto (credo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 21, 2019, 08:10:38 am
Visitatore, , posts
a me sembra che il venditore abbia avvisato di aver ricevuto un offerta superiore....certo...non finissimo...ma neanche scopertamente criminale...senza caparra confirmatoria...

ok, nessun reato. Ma tu a gente mai vista (e dall'alto potenziale d'inaffidabilità) dai in mano 300/500/1.000€?
Dici "fai scrittura privata"?? ahahhaha....qui ho gente che non paga nemmeno davanti a regolari fatture, foto
di lavori svolti, materiale inviato e bolla di consegna da loro firmata alla ricezione in cantiere....figuriamoci!!
Io ho la sensazione che se a certi, magari in difficoltà, dai in mano del contante una settimana prima....
alè....chi s'è visto s'è visto Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
ripeto, stiamo parlando di piccole cifre.
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2019, 08:14:15 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re: 13a moto (credo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 21, 2019, 08:20:53 am
Staff, V12, 23869 posts
A me sembra la classica storia dell'uovo e della gallina: se "non ti fidi " (ed è una tua scelta anche comprensibile) a lasciare una caparra....poi non stupirti se lui ti conferma di essere inaffidabile...lui magari avrà pensato "guarda sto cazzaro che mi conosce tramite la palestra, l'allenatore , etc....e non mi lascia 200 euro di caparra!" Grin Grin.   Come hai detto.....rischi del mestiere...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 13a moto (credo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 21, 2019, 08:31:41 am
Visitatore, , posts
vedrò questa, è di un ristoratore che -almeno al telefono- sembra una persona seria.
BMW R1100 S, forse non la più bella costruita. Però è quel 1100 sotto e le virtù di telaio
e sospensioni che mi allettano. Oltre alle doti di equilibrio generale e versatilità. 98cv x 10kgm a 5.500giri.
Dovrei vederla sabato, a questo punto vedo se riesco ad attaccarci un sopralluogo vicino, magari a casa
di zio Mauring che necessita di sostanzioso intervento di mitigazione ambientale, considerato la percentuale
di idrocarburi incombusti che sprigiona nell'atmosfera quel suo motorone incivile ad ogni improvvida sbuffata Grin Tongue

nella seconda foto con livrea bianco/rosso/blu la versione Boxer Cup Replika dedicata a Randy Mamola,
il max sarebbe cercare questa, ma i prezzi raddoppiano. Devo capire quanto mi costerebbe portarne
una standard in quella colorazione, la moto è identica x il resto.
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2019, 08:57:38 am da Walt »

* 001.jpg (63.58 KB - scaricato 27 volte.)
* 14571_2.jpg (62.84 KB - scaricato 25 volte.)
Email  Loggato 
   Re: 13a moto (credo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 21, 2019, 08:34:44 am
Visitatore, , posts
A me sembra la classica storia dell'uovo e della gallina: se "non ti fidi " (ed è una tua scelta anche comprensibile) a lasciare una caparra....poi non stupirti se lui ti conferma di essere inaffidabile...lui magari avrà pensato "guarda sto cazzaro che mi conosce tramite la palestra, l'allenatore , etc....e non mi lascia 200 euro di caparra!" Grin Grin.   Come hai detto.....rischi del mestiere...

ok son 4 pagine di chiacchiere, posso capire che scivolino i dettagli. Avevo scritto: gliel'ho proposta, non ha accettato!!
Che poi io non gliela dessi cmq è altra storia. Si è comportato da culo dai...credo si vergogni anche, appena vedo l'amico in
comune non spenderò buone parole su lui Angry
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2019, 08:43:39 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re: 13a moto (credo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 21, 2019, 08:48:10 am
Utente standard, V12, 46324 posts
Una cosa, però, devo dire.

Se sembrava essere davvero un affare, e non si aveva intenzione di lasciare una caparra, bisognava partire direttamente col Ducato e fare il passaggio in loco subito. Quelle occasioni lì vanno sfruttate subito, altrimenti c'è pronto chi te la soffia sotto al naso.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 13a moto (credo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 21, 2019, 08:55:35 am
Visitatore, , posts
Una cosa, però, devo dire.

Se sembrava essere davvero un affare, e non si aveva intenzione di lasciare una caparra, bisognava partire direttamente col Ducato e fare il passaggio in loco subito. Quelle occasioni lì vanno sfruttate subito, altrimenti c'è pronto chi te la soffia sotto al naso.

certo, non me lo perdono Cry. E' che non sempre le cose s'incastrano come vorresti: lui poteva solo al sabato pom. e le agenzie
son chiuse. Io nell'immediato lun-mar non avevo disponibile un furgone chiuso (però aperto si... Undecided).
Con -tanto- senno di poi dovevo fare il passaggio lunedì mattina e ritirarla poi con comodo i gg successivi. Che poi in FVG i
passaggi di proprietà costano un casso, 110 contro i 190 del Veneto. Male Valter male....pollice verso, poi mi fustigo.
Mi manca il pelo sullo stomaco, colpa del ciclismo che ti abitua a una depilazione integrale Grin Grin
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2019, 08:58:42 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re: 13a moto (credo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 21, 2019, 08:58:03 am
Utente standard, V12, 77314 posts
la moto è identica x il resto.
Non era proprio identica, aveva lo scarico e la eprom dedicate, più qualche altra cosina di minore impatto, vedi ad es
https://en.wikipedia.org/wiki/BMW_R1100S
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 13a moto (credo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 21, 2019, 09:04:10 am
Staff, V12, 23869 posts
boh...io vorrei sapere quanti di voi che trafficate in mezzi usati...vi sareste comportati in maniera "cosi diversa"...lui ha scritto "scusa c'è  uno che mi offre di più (tanto eh...parliamo di 2800 vs 2000..)"...Walt, giustamente,  ha tenuto la sua offerta...come ripeto...forse poteva gestirla diversamente il venditore come forma...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 13a moto (credo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 21, 2019, 09:04:53 am
Visitatore, , posts
Non era proprio identica, aveva lo scarico e la eprom dedicate, più qualche altra cosina di minore impatto, vedi ad es
https://en.wikipedia.org/wiki/BMW_R1100S
Boh...
https://www.moto.it/news/le-belle-e-possibili-di-moto-it-bmw-r1100s-replika.html
Email  Loggato 
   Re: 13a moto (credo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 21, 2019, 09:07:45 am
Visitatore, , posts
boh...io vorrei sapere quanti di voi che trafficate in mezzi usati...vi sareste comportati in maniera "cosi diversa"...lui ha scritto "scusa c'è  uno che mi offre di più (tanto eh...parliamo di 2800 vs 2000..)"...Walt, giustamente,  ha tenuto la sua offerta...come ripeto...forse poteva gestirla diversamente il venditore come forma...

Con 2.800 passo, mi annulla di molto il margine di rivendita (3/3.3). Non è una GS, o una vecchia R, non è tra le più ambite.
La forbice apre poco x quei modelli lì di second'ordine. Se poi mi dà noie in officina hai voglia...facile che ci rimetti, devo
sempre tenermi 'coperto' dagli imprevisti.
Email  Loggato 
   Re: 13a moto (credo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 21, 2019, 09:11:01 am
Staff, V12, 23869 posts
si lo era. Ne valeva il doppio, il tipo ha 3 moto e un disperato bisogno di soldi (pompiere).
Sono stato poco tempestivo cazzooooooooooo, dovevo fare il passaggio lunedì alle 9,00
e poi il ritiro a cose4 fatte.......non me la perdono qs Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
abbi pazienza, capisco tu abbia molto da fare e 4 pagine sian tante...(io sono rientrato alle 2 di notte caysa voli dirottati e sono a casa con la febbre...) ..però...se questo chiedeva metà  del valore...ed a te stava bene "fotticchiartelo" offrendo quello che chiedeva , sapendo che era metà  del valore, (lo hai scritto tu), ...se poi lui ho trovato uno che se lo fotticchiava un po'  meno....concordo col Mauring...la portavi via subito...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 13a moto (credo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 21, 2019, 09:21:20 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Sempre meglio non fare troppo affidamento sugli articoli che parlano di mezzi vecchi, i refusi sono all'ordine del giorno.

Qui c'è la prova del 2005:
https://www.moto.it/prove/prova4746asp-4746.html

(...)
parafango anteriore e i coperchi delle teste in fibra di carbonio
(...)
Il doppio terminale di scarico della Laser
(...)
cura ricostituente a base di scarichi ed Eprom
(...)
i cm in più servono per ottenere una maggiore luce a terra
(...)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 13a moto (credo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 21, 2019, 09:25:40 am
Visitatore, , posts
abbi pazienza, capisco tu abbia molto da fare e 4 pagine sian tante...(io sono rientrato alle 2 di notte caysa voli dirottati e sono a casa con la febbre...) ..però...se questo chiedeva metà  del valore...ed a te stava bene "fotticchiartelo" offrendo quello che chiedeva , sapendo che era metà  del valore, (lo hai scritto tu), ...se poi lui ho trovato uno che se lo fotticchiava un po'  meno....concordo col Mauring...la portavi via subito...

Riguardati! Io sto scrivendo dall'autogrill e sono già a quota 80km oggi (ieri 220 Cry Cry). Il fatto che posti spesso
non significa che stia al caldino sulla sediola, tra un caffè e una chiacchiera con il postino!
Sulla question, NO caro, proprio non sono d'accordo. Io non fotto proprio nessuno, che stiamo scherzando Huh Shocked
Se uno pone in vendita della merce con un prezzo di mercato a lui svantaggioso, è sprovvedutezza sua e privilegio
dell'acquirente accorto che se ne avvede. Che poi si possa piazzarla al doppio sarà gran merito del nuovo proprietario, che
se la ripristina coccolandola e riportandola alla miglior condizione possibile. E nondimeno, ha migliori capacità di
trattarne la rivendita, a cominciare dalle foto da postare nell'annuncio (le sue facevano cagare Lips Sealed) e di esaltarne
le peculiarità e magari di farci un bel tagliando assieme all'amico che ne capisce più di lui di meccanica.
Credo si chiami passione. Mista all'animo affarista finchè vuoi, ma più....poetico Cool
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2019, 09:29:17 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re: 13a moto (credo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 21, 2019, 09:28:45 am
Utente standard, V12, 5570 posts
Circonvenzione di incapace?
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 36 queries.