1078 Visitatori + 0 Utenti = 1078


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Ok al maxiscooter, fine dell'Hornet
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: Ok al maxiscooter, fine dell'Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Giugno 30, 2008, 11:16:18 am
Visitatore, , posts
mah i maxiscooter iperprestazionali non li comprendo... come comprare un'X6 Tongue se vuoi la macchina sportiva compri la macchina sportiva, non un SUV mascherato da auto sportiva Smiley idem per la moto...se vuoi viaggiare, piegare, divertirti non comprare uno scooter mascherato da moto sportiva...compra una moto sportiva che costa pure meno. 9000 euro per un GP800 o un TMax? maddai! non hai vano sottosella, non hai comodità... i 400 poi hanno il vantaggio di avere buone prestazioni e costi di gestione molto più contenuti visto che son in classe di assicurazione con i 250... il silver wing non sapevo fosse bicilindrico, potrebbe essere un bel vantaggio xchè il burgman a pieno carico era un po' impiccato...anche se i suoi 120-130 di crociera li teneva senza problemi

Quoto. Mi piace anche il Kymco Xciting 300R, costa il giusto (4.400 da scontare) e va altrettanto (130 max, 23cv).
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Scooter/KymcoXciting300R_prova.html
« Ultima modifica: Giugno 30, 2008, 11:19:32 am da Walt_TT »
Email  Loggato 
   Re: Ok al maxiscooter, fine dell'Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Giugno 30, 2008, 12:13:37 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
mah i maxiscooter iperprestazionali non li comprendo... come comprare un'X6 Tongue se vuoi la macchina sportiva compri la macchina sportiva, non un SUV mascherato da auto sportiva Smiley idem per la moto...se vuoi viaggiare, piegare, divertirti non comprare uno scooter mascherato da moto sportiva...compra una moto sportiva che costa pure meno. 9000 euro per un GP800 o un TMax? maddai! non hai vano sottosella, non hai comodità... i 400 poi hanno il vantaggio di avere buone prestazioni e costi di gestione molto più contenuti visto che son in classe di assicurazione con i 250... il silver wing non sapevo fosse bicilindrico, potrebbe essere un bel vantaggio xchè il burgman a pieno carico era un po' impiccato...anche se i suoi 120-130 di crociera li teneva senza problemi

A parte il fatto che ho visto ieri un paio di X6 nere.............. cavolo è veramente bella...........  Tongue Tongue

comunque dipende sempre da cosa si cerca..... a me gli scooter non piacciono.... mi sembrano quanto di più osceno e instabile ci sia in strada... ma se proprio dovessi scerglierne uno non avrei dubbi...

Tmax o Nexus... sono molto belli esteticamente e hanno la giusta potenza per toglierti di'impaccio durante un sorpasso o una partenza........

possono essere utilizzati per trasferimenti e per togliersi qualche sfizio.... logico che una Z750, una Hornet, dal punto di vista della guida sono tutt'altra cosa..... però se uno cerca uno scooter per vari motivi.... comodità/protezione/usabilità/abbigliamento (in scooter posso andare in uffio in giacca [anche se l'abbigliamento dovrebbe essere sempre adeguato ma troppo spesso non è cosi]...... in moto no...)

Il GP800 è solo una provocazione...... però sai che soddisfazione partire al semaforo e star dietro alle varie moto 600....

Tipo chi ha una Mercedes S Amg bello comodo e spamparanzato e al semaforo non ha di certo paura di una Porsche o una Ferrarino.... anche se alla prima curva....... chi li vede più......  Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ok al maxiscooter, fine dell'Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
straorza74
Giugno 30, 2008, 12:26:49 pm
Utente standard, V12, 619 posts
prenditi un Mp3 400 .....


scendi nell'arena e dimostra quanto vali ! http://s1.gladiatus.us/game/c.php?uid=28402può dare assuefazione
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ok al maxiscooter, fine dell'Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Giugno 30, 2008, 13:34:32 pm
Utente standard, V12, 1608 posts
di quel mucchio di variabili in cilindrata 250-400, io consiglio il Silver Wing.
ha una buona potenza (è l'unico 400 che non può esser guidato con la A2 in quanto sfora il tetto limite dei 34CV, ne ha 38!), vibra meno di un monocilindrico (ovvio), è rifinito bene.

un mio amico ha lo Spidermax GT500, affiancato ad una Suzuki RF900 (quella sport touring anni '90 con le prese d'aria sulla carena come la Ferrari 348...), lo possiede da 2 anni e si trova bene.
riferisce che l'unica pecca è il peso, davvero eccessivo (quasi 250kg a pieno carico) e dato questo handicap, fa 20km/l in media.
quando lo manovri da fermo, c'è da stare moolto attenti, va giù in un attimo se ti sbilanci, e riparare le carene...son soldoni!
capacità di carico non comune, praticità, buona guidabilità.

« Ultima modifica: Luglio 10, 2008, 08:03:09 am da fataturbina »

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ok al maxiscooter, fine dell'Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 30, 2008, 13:54:42 pm
Utente standard, V12, 46322 posts
Avete fatto un po' di conti sulle spese di manutenzione ?

Non so se la situazione sia cambiata, ma fino a qualche anno fa la manutenzione di questi cosi costava piu' di una Serie S Mercedes: Tagliandi ogni 5-6000 Km dal costo di 200 euro all'uno, gomme che si usurano in fretta e costano un occhio.

E meno male che dovrebbero essere mezzi alternativi alle utilitarie....  Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok al maxiscooter, fine dell'Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gotenx W la gnocca!
Giugno 30, 2008, 14:28:00 pm
Utente standard, V12, 1660 posts
Avete fatto un po' di conti sulle spese di manutenzione ?

Non so se la situazione sia cambiata, ma fino a qualche anno fa la manutenzione di questi cosi costava piu' di una Serie S Mercedes: Tagliandi ogni 5-6000 Km dal costo di 200 euro all'uno, gomme che si usurano in fretta e costano un occhio.

E meno male che dovrebbero essere mezzi alternativi alle utilitarie....  Lips Sealed

Tagliando dell'xmax 250 ogni 10.000 km, spesa 106 euro.
Le gomme per ora son ancora buone e ho 13000 km all'attivo.
C'è solo il cambio olio da fare ogni 5000 km. spesa: 25€
insomma secondo me convien ancora.

"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein
"anche il culo" Cicciolina
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok al maxiscooter, fine dell'Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 30, 2008, 14:35:49 pm
Staff, V12, 89664 posts
Avete fatto un po' di conti sulle spese di manutenzione ?

Non so se la situazione sia cambiata, ma fino a qualche anno fa la manutenzione di questi cosi costava piu' di una Serie S Mercedes: Tagliandi ogni 5-6000 Km dal costo di 200 euro all'uno, gomme che si usurano in fretta e costano un occhio.

E meno male che dovrebbero essere mezzi alternativi alle utilitarie....  Lips Sealed

le gomme costano niente, i tagliandi ufficiali sono da rapina ma per le moto è assolutamente uguale

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok al maxiscooter, fine dell'Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 30, 2008, 14:49:33 pm
Utente standard, V12, 46322 posts
Tagliando dell'xmax 250 ogni 10.000 km, spesa 106 euro.

Mah.. io trovo prezzi doppi:  Undecided

(tratto da http://www.motoclub-tingavert.it/t24587s.html )

grandetosca
Foglio Rosa

Registrato: Jul 16, 2007
Ranking: 6
 

 Inviato: 23 Lug 07 13:12
Oggetto: Oggetto: tagliando Majesty 400   

--------------------------------------------------------------------------------
 

Io ho un x-max 250. tagliando dei 10000 € 201

pastigli posteriori €33,5
filtro aria €22.,18
filtro raffr cinghia €14,38
candela €4,85
olio motore €12,95
manodopera €108
lubrificante shell €3,56
smalt. rifiuti €2,04

calcola che io l'ho fatto a settembre 2006 quando ancora lavoravano a 35€ l'ora. Attualmente lavorano a 40€ l'ora. Quello dei 20000 me lo faccio da solo visto il prezzo e visto che ci va aggiunto la sostituzione della cinghia (circa €65) i rulli e quantaltro. 
 
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok al maxiscooter, fine dell'Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 30, 2008, 14:55:08 pm
Utente standard, V12, 46322 posts
Questo e' tratto da:

http://www.motoclub-tingavert.it/t201061s.html

il mio Sportcity 250 ha 10300km e 16 mesi di vita. a 1000 e 6000 km ho fatto i tagliandi presso rivenditori (io preferisco chiamarli ladri) ufficiali Aprilia.

Entrambi pagati 60 euro ciascuno per il solito cambio olio motore, filtro olio e filtro benzina. 15euro di materiali e 45 di manodopera (20 minuti di lavoro!)

Chiedendo a diversi meccanici aprilia ho visto che il prezzo del tagliando di 12mila è 230-270 euro!!!!!!


Come a dire che in 12.000 Km avra' speso 350 euro di tagliandi normali.   Shocked Shocked
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok al maxiscooter, fine dell'Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 30, 2008, 16:21:10 pm
Staff, V12, 32956 posts
prenditi un Mp3 400 .....



sottoscrivo....l'unico scatolone decente tra gli spotter.......
Il discorso del vestirsi meno passando dalla moto allo scooter invece non l'ho proprio capito.....pensi di farti meno male cadendo dallo scatolone invece che dalla moto?
Mi sa che c'è qualcosa che non va nei metri di giudizio.......anche a 30 all'ora ci si può restare secchi

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok al maxiscooter, fine dell'Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Giugno 30, 2008, 18:13:35 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Per me il maxiscooter più bello resta il Gilera Nexus...
Unisce l'estetica aggressiva,le prestazioni a costi non alti come quelli di un T-max (che probabilmente è il miglior 500 al momento).

Il GP800 è uan figata,ma non mi piace esteticamente...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ok al maxiscooter, fine dell'Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Giugno 30, 2008, 19:43:00 pm
Utente standard, V12, 1608 posts
oh!
a proposito di "vado piano, sto attento, non mi succede niente e vado a lavorare in jeans....", il mio ginocchio a dicembre 2007 subito dopo aver strisciato l'asfalto a bassa velocità:



i jeans?
come se non esistessero.

non si possono indossare sempre tutte le protezioni, per andare al lavoro sono scomode, andare in ufficio bardati come  i Cyclon di Robotech (aaaahhhhh!!!) è da pagliacci...ma basta una volta, una scivolata...


Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ok al maxiscooter, fine dell'Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 30, 2008, 20:04:12 pm
webmaster, V12, 50663 posts
oh!

Grazie per la romantica foto  Tongue

Tu dici che i jeans non sono serviti  a niente... potresti, per conferma, fare la stessa cosa con i pantaloncini corti  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ok al maxiscooter, fine dell'Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gotenx W la gnocca!
Giugno 30, 2008, 20:07:36 pm
Utente standard, V12, 1660 posts
Mah.. io trovo prezzi doppi:  Undecided

(tratto da http://www.motoclub-tingavert.it/t24587s.html )

grandetosca
Foglio Rosa

Registrato: Jul 16, 2007
Ranking: 6
 

 Inviato: 23 Lug 07 13:12
Oggetto: Oggetto: tagliando Majesty 400   

--------------------------------------------------------------------------------
 

Io ho un x-max 250. tagliando dei 10000 € 201

pastigli posteriori €33,5
filtro aria €22.,18
filtro raffr cinghia €14,38
candela €4,85
olio motore €12,95
manodopera €108
lubrificante shell €3,56
smalt. rifiuti €2,04

calcola che io l'ho fatto a settembre 2006 quando ancora lavoravano a 35€ l'ora. Attualmente lavorano a 40€ l'ora. Quello dei 20000 me lo faccio da solo visto il prezzo e visto che ci va aggiunto la sostituzione della cinghia (circa €65) i rulli e quantaltro. 
 
avrò trovato un meccanico onesto.  Wink
Ovvio che sui forum è più facile trovare i casi in cui i meccanici se ne approfittano...

"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein
"anche il culo" Cicciolina
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ok al maxiscooter, fine dell'Hornet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gotenx W la gnocca!
Giugno 30, 2008, 20:10:18 pm
Utente standard, V12, 1660 posts
Quoto. Mi piace anche il Kymco Xciting 300R, costa il giusto (4.400 da scontare) e va altrettanto (130 max, 23cv).
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Scooter/KymcoXciting300R_prova.html

Secondo me se lo vuoi usare in coppia ti conviene prendere almeno il 400.
Non so com'è il 300, ma col mio xmax 250, in 2 gl'è una ciofeca. poi dipende che strade fai: per andar in tangenziale/autostrada va bene anche il 250/300, se fai stradine in salita forse è meglio qualcosa di più grosso.

"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein
"anche il culo" Cicciolina
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 36 queries.