958 Visitatori + 4 Utenti = 962

Homer, alura, Patarix, Velo
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (169 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  350z 550cv
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 20, 2007, 18:56:21 pm
Staff, V12, 37777 posts
http://www.350z-club.ch/include.php?path=content/articles.php&contentid=329


ma che ci hanno messo sul motore? Grin

Nissan 350Z von ORC - 550PS starker V6 mit Twincharger-Technologie 

Dieser potente Nissan 350Z von ORC strapaziert Zwerchfell und Halsmuskulatur gleichermaßen.



Wenn der 550 PS starke Nippon-Renner in Schwung kommt, drückt er seine Passagiere in die Sitze und Freudentränen in ihre Augen.
Schon beim Lesen der beteiligten Tuner schnalzt man mit der Zunge: Unter der Regieführung von Kupplungshersteller ORC legten namhafte japanische Veredler wie Top Secret, Bravery, Rays Engineering, Project µ, Obayashi Factory und Maziora Hand an diesen Augenschmaus. Widebody-Kit, extreme Verspoilerung, Luftfahrwerk und ein 550 PS starker V6 mit Twincharger-Technologie (Kompressor und Turbo) sind nur ein paar der Leckerbissen, die der wuchtige Nissan zu bieten hat.

Styling
Für ORC gab es beim Design nur eine mögliche Richtung: so extrem wie möglich. Man orientierte sich dabei am D1-Drift-350Z von Top Secret. Ein brutal breiter GT 300 Widebody-Kit pustet den Sportler auf Show-Car-taugliche Maße. Besonders die verlängerte Frontschürze und die Seitenkiemen vor den Türen verraten, welche Kräfte unter der Haube schlummern.



Diese musste ebenso umfangreiche Umbauarbeiten über sich ergehen lassen. Um dem hoch liegenden Kompressor Platz und Atmungsluft zu verschaffen, thront auf der Haube ein riesiger Lufteinlass, der an amerikanische Muscle-Cars erinnert. Die brütend heiße Motorwärme wird durch zwei kleinere Luftauslässe wieder abgeführt. Hinten drückt ein GT-Spoiler aus leichtgewichtigem Carbon den Nissan auf die Straße. Unterstützt wird er von einem ebenfalls aus Carbon entwickelten Diffusor, der den 350Z fest an den Asphalt saugt.



Nachdem die optische Kraftkur gelungen war, tauchte ORC ihren Vorzeige-Racer in eine Maziora-Flip-Flop-Farbenpracht mit zusätzlichen Airbrush-Motiven. Je nach Lichteinfall und Winkel schimmert das Coupé in Perlweiß, Mintgrün oder leichtem Blau. Besonders die ausgestellten Karosseriebereiche kommen so gut zur Geltung. Immer wenn der Nissan steht, wird er von staunenden Massen umzingelt. Man muss also nicht mal den Zündschlüssel drehen, um mit der breiten Flunder Aufsehen zu erregen. Zum motorischen Muskelspiel aber später mehr.

Interieur
Freude kommt nicht nur bei begeisterten Passanten auf. Fahrer und Beifahrer schlüpfen in lederbezogene Bride Sitze, die sie auch bei höchster Drift-Schräglage im Sattel behalten. Am abnehmbaren Key's Racing Lenkrad kann man die schönsten Kurbelorgien feiern. Aber auch für den Beifahrer ist jede Menge Spiel und Spannung an Bord. Das komplett umgeformte Armaturenbrett bietet passgenauen Unterschlupf für die serienmäßigen Instrumente, den gewaltigen Alpine Bildschirm samt Anlage sowie den Blitz Ladedruckregler mit Farbdisplay. Unter der Klimaanlage liegen die NOS-Schalter, die vier im Kofferraum montierte Tanks aktivieren.



Auf der Beifahrerseite sind sechs Blitz Anzeigen angebracht. Sie halten den Fahrer über wichtige Temperaturen und Drücke auf dem Laufenden. Pilot und Copilot sind darüber hinaus von zahlreichen im Cockpit verteilten Surround-Sound-Lautsprechern umzingelt. Zusammen mit einem großgeratenen Subwoofer pumpen reichlich Bässe das Adrenalin hoch, wenn der aufgeladene Sechszylinder gerade mal eine Pause einlegt.

Motor/Chassis
Unter der luftigen Haube arbeitet eine wirklich leistungsstarke Power-Koalition. Kompressor und Turbo werkeln als sogenannter Twincharger im Doppelpack und sorgen für 550 PS und Drehmoment-Tsunamis. Bei niedrigen Touren tritt der spontan ansprechende Kompressor in Aktion und liefert Dampf im Drehzahlkeller. Lässt man die Nadel hochschnellen, schaltet sich der Kompressor ab und überlässt dem riesigen Turbolader das Feld. Derart bestärkt reißt der Nissan in jedem Gang geradezu linear nach vorne, brachialer Schub ist immer vorhanden. NOS steigert die Leistung nochmals um 100 PS und die Laune um ein Vielfaches. So könnte der Nissan auch als "Tricharger" durchgehen.



Und für den dazu gelieferten Sound könnte ORC auch Eintrittsgeld verlangen. Kompressor-Heulen, V6-Fauchen, Auspuff-Brotzeln, Turbo-Pfeifen und Wastegate-Schnattern ergeben eine einmalige Symphonie. Wir haben uns zwar zu ein paar Burnouts hinreißen lassen, doch liefern die Bridgestone-Pneus mit Hilfe der Nismo-Sperre eine hervorragende Traktion.
Cusco Federn und das Luftfahrwerk von Roberuta machen jede Biegung zu einer neuen Ideallinie oder zum Driftschauplatz, je nach Gaspedalstellung.



Hinter den ultrageilen Volk Racing Felgen arbeitet vorne eine Bremsanlage von Project µ. 6-Kolben-Sättel pressen die Spezialbeläge unbarmherzig hart auf die geschlitzten Scheiben und verzögern den 350Z bei Bedarf brutal herunter. Solch beeindruckende Performance hinterlässt immer wieder ein Grinsen im Fahrergesicht. Wir können den ORC-350Z sogar als Heilmittel empfehlen. Lachen gilt ja als gesund!

Facts
Typ: Nissan 350Z, Baujahr 2006
Motor: 3,5l 24V mit ORC Kompressor-Kit, Blitz K5-660R Turbolader, Blitz Wastegate, ARC Ladeluftkühler mit NOS-Kühlung, ARC Wasserkühler, Bravery SUS Luftfilter mit Titan-Ansaugrohr, größere Drosselklappe, ca. 550 PS
Räder: Rays Engineering Volk GT-7 VA: 9,5x20 Zoll mit 245/35/20 HA: 10x20 Zoll mit 285/30/20
Fahrwerk: Cusco Federn verstellbar, Roberuta Luftfahrwerk, Project µBremsbeläge rundum, Project µBremsscheiben geschlitzt und Project µ 6-Kolben-Bremssättel vorne
Auspuff: speziell angefertigte Krümmer und Auspuffanlage von Bravery
Spoiler: kompletter Top Secret G-Force Widebody-Kit, speziell angefertigte Bravery SPL Haube, Top Secret Heckflügel, Top Secret Diffusor
Interieur: Bride Ergo II Ledersitze, Key?s Racing Lenkrad mit Schnellverschluss, Obayashi Factory Mittelkonsole, Blitz SBC-iD Ladedruckregler, Neck Corporation AF-700 Luft/Benzin-Gemisch-Anzeige, Blitz Anzeigen für Ladedruck, Benzindruck, Öldruck, Öltemperatur, Wassertemperatur und Abgastemperatur, variable Billion Lüftersteuerung
Extras: ORC Driftbox, ORC Alarmanlage, komplette Alpine Audio/Video-Anlage von Obayashi Factory, Maziora Flip-Flop-Lack in Perlweiß, Blau und Grün 

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 20, 2007, 18:59:29 pm
webmaster, V12, 50666 posts
ma che ci hanno messo sul motore? Grin

un compressore volumetrico...  Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 20, 2007, 19:00:37 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Dai è inguardabile, per non parlare delle modifiche interne... Lips Sealed La Z va bene così com'è

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 20, 2007, 19:01:02 pm
Staff, V12, 37777 posts
un compressore volumetrico...  Wink
ci sono tanti kit (tipo il vortech che è  gia equipaggiato sulla z di un membro del club Grin ) che non si montano in quella posizione...perchè mai questo ha richiesto di essere montano la in alto?dimensioni forse....

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 20, 2007, 19:02:25 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ci sono tanti kit (tipo il vortech che è  gia equipaggiato sulla z di un membro del club Grin ) che non si montano in quella posizione...perchè mai questo ha richiesto di essere montano la in alto?dimensioni forse....

Non vorrei dire fesserie ma mi pare che il vortech sia un compressore centrifugo, che è diverso. Comunque questa posizione, oltre che dalle dimensioni, potrebbe essere dettata anche da questioni di raffreddamento Wink

Tra le varie che ho visto trovo che questa sia la più bella Wink

« Ultima modifica: Marzo 20, 2007, 19:08:29 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizietto83 benza is better than nafta
Marzo 20, 2007, 19:44:47 pm
Utente standard, V12, 1008 posts
la migliore z e quella che ho postato io sull'archivio media : rb26 da 600 cv su 1350 kg 
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=30718.0  Cool Cool Wink Smiley

anarchy is the only way
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 20, 2007, 19:57:40 pm
Staff, V12, 37777 posts
Non vorrei dire fesserie ma mi pare che il vortech sia un compressore centrifugo, che è diverso. Comunque questa posizione, oltre che dalle dimensioni, potrebbe essere dettata anche da questioni di raffreddamento Wink

Tra le varie che ho visto trovo che questa sia la più bella Wink


il vortech dovrebbe essere un volumetrico, mentre questa è turbo in effetti...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 20, 2007, 19:58:16 pm
Staff, V12, 37777 posts
Tra le varie che ho visto trovo che questa sia la più bella Wink


bè...questa è semiufficiale

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 20, 2007, 20:13:47 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
il vortech dovrebbe essere un volumetrico, mentre questa è turbo in effetti...

Questa non è turbo ma ha un compressore volumetrico Wink Vortech realizza più che altro compressori centrifughi, caratterizzati da una chiocciola come quella dei turbocompressori MA mossi da cinghia come i volumetrici Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 20, 2007, 20:21:04 pm
Staff, V12, 37777 posts
Questa non è turbo ma ha un compressore volumetrico Wink Vortech realizza più che altro compressori centrifughi, caratterizzati da una chiocciola come quella dei turbocompressori MA mossi da cinghia come i volumetrici Wink
allora non ho capito una mazza, scopro di avere una grave lacuna Grin

tra il compressore centrifugo e il volumetrico cosa cambia?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 20, 2007, 20:26:35 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
un compressore volumetrico... Wink

agevolo una foto del componente isolato Grin

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 20, 2007, 21:27:12 pm
webmaster, V12, 50666 posts
allora non ho capito una mazza, scopro di avere una grave lacuna Grin

tra il compressore centrifugo e il volumetrico cosa cambia?

Niente... il volumetrico puo' essere a lobi (AMG), chiocciola (VW G60) ed altre varianti che non mi sovvengono... Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Marzo 20, 2007, 22:54:28 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
Questa non è turbo ma ha un compressore volumetrico Wink Vortech realizza più che altro compressori centrifughi, caratterizzati da una chiocciola come quella dei turbocompressori MA mossi da cinghia come i volumetrici Wink

uuuhhh... non avevo mai sentito di un centrifugo mosso da cinghia... perchè lo fanno? immagino sia collegato direttamente al motore per evitare il ritardo nella risposta ai bassi tipico dei turbo... ma a sto punto perchè non un normale volumetrico?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 21, 2007, 09:07:18 am
Staff, V12, 11080 posts
ci sono tanti kit (tipo il vortech che è  gia equipaggiato sulla z di un membro del club Grin ) che non si montano in quella posizione...perchè mai questo ha richiesto di essere montano la in alto?dimensioni forse....

Notizie di Cosimo? L'ha quindi montato il compressore...

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 350z 550cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 21, 2007, 09:08:06 am
Staff, V12, 11080 posts
Dai è inguardabile, per non parlare delle modifiche interne... Lips Sealed La Z va bene così com'è

Dai, sembra quella di NFS Underground  Grin Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 36 queries.