847 Visitatori + 7 Utenti = 854

DoguiPlus, alura, mastiff, mauring, TonyH, Mister Sandman, &re@
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (102 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (168 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2181 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Ferrari 365 GT 4 Daytona
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Ferrari 365 GT 4 Daytona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 20, 2003, 20:23:13 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Oggi, a Bologna, mi sono trovato casualmente in mezzo ad una fila di auto in attesa di omologazione ASI.
Fra queste una rara Porsche Carrera RS prima serie, in ottimo stato di conservazione di interni e carrozeria, almeno.

Ed anche una spledida Ferrari Daytona rossa!
Auto straordinaria, gt classica a cui Pininafarina si è rifatto per l'estetica della 456 GT. Straordinario anche il propietario; accortosi che la stavo guardando me l'ha fatta vedere, anche negli ambiti normalmente non accessibili.
Splendido il cruscotto e la plancia. Splendido il Layout del vano motore, con in bella mostra il V12 di Maranello , curato anche nel design.
Ma forse ciò che mi ha colpito di più è stata la gentilezza, l'orgoglio, la passione del porprietario. Mi sono sentito circondato da una passione per l'auto vera, e da un vero gioiello di automobile.

L'auto storica porta con sè anche il fascino della storia dell'esemplare che si sta esaminando, di chi l'ha posseduta, dei suoi sogni e delle sue speranze, delle vicissitudini - a volte rocambolesche - che hanno portato la vettura in mano all'appassionato collezionista. E' l'auto ormai sottratta alle contingenze del tempo,  auto a cui è assicurata  una esistenza e  un valore non più a termine.

Non ho mai frequentato il mondo delle auto storiche, anche se i modelli (almeno dal secondo dopoguerra) credo di saperli riconoscere, ma un tale incontro riconcilia col mondo e con la propria passione.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ferrari 365 GT 4 Daytona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 20, 2003, 20:44:54 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Oggi, a Bologna, mi sono trovato casualmente in mezzo ad una fila di auto in attesa di omologazione ASI.
Fra queste una rara Porsche Carrera RS prima serie, in ottimo stato di conservazione di interni e carrozeria, almeno.

Ed anche una spledida Ferrari Daytona rossa!
Auto straordinaria, gt classica a cui Pininafarina si è rifatto per l'estetica della 456 GT. Straordinario anche il propietario; accortosi che la stavo guardando me l'ha fatta vedere, anche negli ambiti normalmente non accessibili.
Splendido il cruscotto e la plancia. Splendido il Layout del vano motore, con in bella mostra il V12 di Maranello , curato anche nel design.
Ma forse ciò che mi ha colpito di più è stata la gentilezza, l'orgoglio, la passione del porprietario. Mi sono sentito circondato da una passione per l'auto vera, e da un vero gioiello di automobile.

L'auto storica porta con sè anche il fascino della storia dell'esemplare che si sta esaminando, di chi l'ha posseduta, dei suoi sogni e delle sue speranze, delle vicissitudini - a volte rocambolesche - che hanno portato la vettura in mano all'appassionato collezionista. E' l'auto ormai sottratta alle contingenze del tempo,  auto a cui è assicurata  una esistenza e  un valore non più a termine.

Non ho mai frequentato il mondo delle auto storiche, anche se i modelli (almeno dal secondo dopoguerra) credo di saperli riconoscere, ma un tale incontro riconcilia col mondo e con la propria passione.
Che spettacolo! La RS 2.7 e la 365 tutte insieme! Non ho mai visto ne l'una ne l'altra dal vivo ma deve essere uno spettacolo da togliere il fiato.
Io una volta sono andato a vedere un raduno di storiche in pista dalle mie parti ma le uniche auto veramente degne di nota erano una Porsche 356 restaurata direttamente in Porsche (veramente spettacolare!) e una Alfa SZ, anch'essa perfetta.
In un'altra occasione invece ho visto l'arrivo di una nota gara di regolarità per auto storiche, la Cagliari-Sassari-Cagliari. Inutile raccontare l'emozione nel vedere (e sentire) auto come la 131 Abarth, la Bizzarrini GT Europa 1900, la Cisitalia 202 e.. la R5 Turbo, quella vera!
Effettivamente nel mondo delle storiche si respira un'atmosfera di maggiore passione rispetto al mondo delle auto moderne. Una moderna sportiva può essere comprata anche solo come status symbol, una Miura (per esempio) viene comprata per autentica passione.. o per un bellissimo investimento Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ferrari 365 GT 4 Daytona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 21, 2003, 09:52:42 am
Utente standard, V12, 5368 posts
In realtà le Daytona erano due: ce ne era anche una gialla, senza plexiglass anteriore.

Alla fine ho ringraziato il proprietario della Daytona rossa, e non solo per la cortesia nei mei confronti, ma soprattutto per conservare a proprie spese un patrimonio della nostra civiltà moderna.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ferrari 365 GT 4 Daytona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 21, 2003, 14:29:46 pm
Visitatore, , posts
Anche a me è capitato di vedere dal vivo, da ferma ed in movimento una Daytona e devo dire che è una cosa che ti rimane addosso... impressionante...

Soprattutto per me che considero la Daytona come una delle 5 o 6 automobili più belle mai costruite, insieme alla 250 GTO, alla MB 300 SL GullWing, alla AlfaRomeo 8C ed alla Aurelia B24 spider....
Email  Loggato 
   Re:Ferrari 365 GT 4 Daytona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 21, 2003, 15:58:56 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Condivido anche io l'elenco del Commissario. Tra l'altro, la quotazione di una Daytona berlinetta non è imporponibile: siamo sui 150000 euro, ben
lontani dai 5 milioni di euro di una GTO! Ma ci sono altre ferrari molto belle e raffinate negli anni 60. Io le preferisco nettamente a quelle dei due decenni successivi, a quelle a motore centrale.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ferrari 365 GT 4 Daytona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 21, 2003, 18:04:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Condivido anche io l'elenco del Commissario. Tra l'altro, la quotazione di una Daytona berlinetta non è imporponibile: siamo sui 150000 euro, ben
lontani dai 5 milioni di euro di una GTO! Ma ci sono altre ferrari molto belle e raffinate negli anni 60. Io le preferisco nettamente a quelle dei due decenni successivi, a quelle a motore centrale.
Beh, io trovo molto belle pure quelle a motore centrale, anzi, alcune delle mie Ferrari preferite sono proprio quelle.. la 308 GTS, la Testarossa..
Cmq è anche vero che quelle degli anni '60 hanno un fascino tutto particolare, basti pensare ad esempio alla fantastica 250SWB, alla 250 California.. Mi pare che in quel periodo la Polizia di Roma avesse una 250 GT (L?) come pattuglia speciale  Shocked

p.s. Quotazione GTO, l'esemplare più caro mai venduto è costato al fortunato proprietario ben 28 miliardi!
« Ultima modifica: Settembre 21, 2003, 18:07:01 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ferrari 365 GT 4 Daytona   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 21, 2003, 18:42:55 pm
Utente standard, V12, 5984 posts
credo che quasi  tutte le ferrari siano belle, anche la 512M ha lo stesso fascino di una330 o una 250 lemans. Alla coppa intereuropa di quest'anno alle sessioni per gran turismo c'erano moltissimi esemplari degli anni 60 (prevalenza di 250 gt e alcune gto). spettacolare Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.126 secondi con 30 queries.