924 Visitatori + 5 Utenti = 929

mastiff, alura, DoguiPlus, &re@, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2180 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (101 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (167 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Villa Stoner, e stica...
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Villa Stoner, e stica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Gennaio 25, 2013, 17:45:28 pm
Visitatore, , posts
pata una domanda indiscreta, avete agenti di security oppure vivete in un complesso "residenziale" tipo olgiata e/o affine.
Email  Loggato 
   Re: Villa Stoner, e stica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Gennaio 25, 2013, 18:00:59 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
pata una domanda indiscreta, avete agenti di security oppure vivete in un complesso "residenziale" tipo olgiata e/o affine.

Non ci sono agenti di sicurezza. Le recinzioni attorno a casa sono facilmente scavalcabili e non escludo che ogni tanto qualche finestra rimane aperta pure di notte Grin
Mio padre vive in una zona dove ci sono diverse case, non c'é una sicurity "centrale" per quel complesso di case. C'é solo una guardia che sta sempre davanti alla casa accanto, che é la residenza che usa il governo quando vengono ospiti di Stato.

Io invece vivo in un complesso residenziale piú grande, chiuso, con casette sparse e qualche edificio basso sparso. C'é una sicurezza centrale, ma é piú che altro una cosa simbolica, anche perché se ci fosse VERA criminalitá le 5 guadie disseminate su un'area di circa 20 ettari potrebbero fare ben poco, specie perché la recinsione é relativamente bassa e che puoi facilmente aprire con delle semplici tronchesi. Tutto attorno  c'é foresta. La recinsione presumo serva piú che altro per tenere fiori gli animali piú che i ladri! Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Villa Stoner, e stica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Gilles
Gennaio 25, 2013, 22:06:39 pm
Utente standard, V12, 583 posts
Non ci sono agenti di sicurezza. Le recinzioni attorno a casa sono facilmente scavalcabili e non escludo che ogni tanto qualche finestra rimane aperta pure di notte Grin
Mio padre vive in una zona dove ci sono diverse case, non c'é una sicurity "centrale" per quel complesso di case. C'é solo una guardia che sta sempre davanti alla casa accanto, che é la residenza che usa il governo quando vengono ospiti di Stato.

Io invece vivo in un complesso residenziale piú grande, chiuso, con casette sparse e qualche edificio basso sparso. C'é una sicurezza centrale, ma é piú che altro una cosa simbolica, anche perché se ci fosse VERA criminalitá le 5 guadie disseminate su un'area di circa 20 ettari potrebbero fare ben poco, specie perché la recinsione é relativamente bassa e che puoi facilmente aprire con delle semplici tronchesi. Tutto attorno  c'é foresta. La recinsione presumo serva piú che altro per tenere fiori gli animali piú che i ladri! Grin

Scusa pata, mi fai venir curiosità.
Come si stà in generale a Panama? Come mai sei finito laggiù?
Tempo fa un mio amico è stato giù un paio di mesi per un lavoro con una Azienda italiana e mi ha detto che sta venendo su un bel paese.
Mi ha anche detto che in italia arriva alla fine del mese sempre con la cassaforte vuota e con le "bale" piene invece laggiù era diverso, aveva sempre la cassaforte piena e le "bale" vuote...concedetemi questa nota di colore.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Villa Stoner, e stica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 26, 2013, 09:42:20 am
Utente standard, V12, 77314 posts
mi diceva come adesso che era arrivato il primo figlio, pensando al secondo...l'appartamento dove stanno cominciava a stargli un po' stretto....é misura 325 metri quadrati! Grin É tutta questione di abitudine Wink

Vabbè dai, queste sono esagerazioni belle e buone, le mettiamo sullo stesso piano di quelli che comprano il monovolume da 5 metri appena gli nasce un figlio, perché quello da 4 metri e mezzo è troppo piccolo...
Non è questione di abitudine, tutti noi siamo stati abituati a vivere in due in un appartamento per un certo periodo, prima di avere figli, ma mica abbiamo traslocato quando siamo diventati tre (a meno di non abitare in un bilocale da 40 metri quadri o robe del genere, chiaramente).
Anzi, ti dirò che io non avrei nessun problema ad andare in un appartamento più piccolo quando i miei figli usciranno di casa (basta che abbia un garage sufficientemente grande Grin )
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Villa Stoner, e stica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Gennaio 26, 2013, 12:41:02 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Vabbè dai, queste sono esagerazioni belle e buone, le mettiamo sullo stesso piano di quelli che comprano il monovolume da 5 metri appena gli nasce un figlio, perché quello da 4 metri e mezzo è troppo piccolo...
Non è questione di abitudine, tutti noi siamo stati abituati a vivere in due in un appartamento per un certo periodo, prima di avere figli, ma mica abbiamo traslocato quando siamo diventati tre (a meno di non abitare in un bilocale da 40 metri quadri o robe del genere, chiaramente).
Anzi, ti dirò che io non avrei nessun problema ad andare in un appartamento più piccolo quando i miei figli usciranno di casa (basta che abbia un garage sufficientemente grande Grin )

Ciao Andrea, per abitudine intendo dire che è facile abituarsi agli spazi grandi, non so che siano per forza necessari. Conosco famiglie di amici che pur essendo una famiglia di 5 persone, vivono relativamente bene in un appartamento con 3 camere da letto e meno di 100 metri quadrati. Concordo con te anche con l'idea che quando i figli escono di casa, passare ad un'appartamento più piccolo non è mai cattiva idea Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Villa Stoner, e stica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Gennaio 26, 2013, 12:52:51 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Come si stà in generale a Panama?

Si vive molto bene, è un paese che per tante piccole cose tende un po' a viziarti e per mettere su famiglia è veramente un posto ideale. L'economia da ormai diversi anni sta crescendo a ritmi che vanno dall'8 al 12% , ritmo che stando a diverse analisi economiche, sarà sostenibile ancora per molti anni. La disoccupazione è a livelli minimi (ufficialmente si parla di circa il 4%) e sono in molti a trasferirsi quì dal Venezuela (soprattutto persone abbienti) come anche dal Nord Europa, Stati Uniti e Canada; aprire un'attività economica è una cosa assai veloce e non bisogna essere scenziati per avere successo. L'unico problema è il traffico…il governo attuale ha messo in piedi un'ambiziosissimo piano di investimenti per le infrastrutture e vie di comunicazione in città con il risultato che quasi tutti gli incroci principali in città sono parzialmente chiusi per la costruzione di ponti o tunnel, ampliazione strade, costruzione metropolitana, sotterramento cavi elettrici, ecc, insomma, circolare in città nelle ore di punta è diventato un Caos Cheesy


Come mai sei finito laggiù?

Storia lunga...mio Bis-nonno ha lavorato come operaio durante la costruzione del canale, da allora c'è sempre stato un legame con Panama e nel 1952 mio nonno ha aperto l'azienda di famiglia, dove oggi attualmente lavoro. Io sono nato quì, come anche mio fratello, ma tutta l'istruzione primaria e secondaria (elementari, medie e superiori) l'ho fatta in Italia. Sono tornato a vivere fisso a Panama circa 9 anni fa ed onestamente ci sto veramente molto molto bene.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Villa Stoner, e stica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Gilles
Gennaio 26, 2013, 12:57:22 pm
Utente standard, V12, 583 posts
Vien voglia di veder il paese. Anche perché l'amico mi ha parlato molto bene delle ragazze.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Villa Stoner, e stica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Gennaio 26, 2013, 17:05:53 pm
Utente standard, V12, 14274 posts
Vabbè dai, queste sono esagerazioni belle e buone, le mettiamo sullo stesso piano di quelli che comprano il monovolume da 5 metri appena gli nasce un figlio, perché quello da 4 metri e mezzo è troppo piccolo...


mio padre ama investire nel mattone e ha acquistato sempre case non superiori ai 90/100 mtq... l'unica casa che è circa 130 mtq è quella in cui viviamo adesso (c'era quella che avevamo al paese che era attorno ai 130 mtq, ma dopo il terremoto e l'abbattimento abbiamo deciso di farci costruire 2 mini appartamenti di circa 80 mtq)..... quando ha acquistato casa per mio fratello l'ha presa di circa 90 mtq.... questa estate ci siamo trasferiti in quest'ultima casa per fare dei lavori nell'altra, ed in effetti quei 40 mtq in meno si notavano....
Io per me ho acquistato dapprima una casa di 80 mtq (visto che sono single e credo che ci resterò per il resto della vita), poi ci ho ripensato, e ho fatto un cambio prendendomi una di 130 mtq  Cool .. lo so che è uno spreco e al momento ho due stanze libere e un bagno inutilizzato, ma l'ho fatto proprio perchè abituato in una casa grande, in quella di 80 mtq mi sentivo "stretto"  Huh

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Villa Stoner, e stica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 28, 2013, 10:22:15 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Io, se fossi da solo, in 80m2 ci starei pure largo Grin
La casa dei miei è 77m2 e ci stavamo in quattro...
Anche perché poi è da pulire, spolverare, dare lo straccio, imbiancare ogni tanto... non c'ho mica voglia, less is more Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Villa Stoner, e stica...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Gennaio 28, 2013, 16:26:40 pm
Utente standard, V12, 14274 posts

Anche perché poi è da pulire, spolverare, dare lo straccio, imbiancare ogni tanto... non c'ho mica voglia, less is more Grin

al momento mi diverto a fare le pulizie.. non so se alla lunga mi stancherò  Grin Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.124 secondi con 32 queries.