1129 Visitatori + 2 Utenti = 1131

ChS, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Sondaggi
| | |-+  Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB
Sondaggio
Domanda: Che ne dite? 29/12/'99 con 80k km, perfetta dentro e fuori...
Prendila!
Non fartela scappare!
Che fai, ci pensi anche?
Finalmente lasci la nafta...
Un legionario convertito al budellone!

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 25, 2005, 14:09:31 pm
Visitatore, , posts
Contanti intendo con carta.
Se paghi con Assegno nessun problema  Wink

Se la paghi cosi poco (800? circa) prendila al volo....tanto se c'è anche la garanzia (fatti dire che danni copre)
Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Aprile 25, 2005, 15:37:12 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Se la paghi cosi poco (800? circa)

Nickee, ma..... bere di meno a pranzo?  Huh Huh Shocked

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 25, 2005, 16:02:46 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Dobbiamo ancora vederci per la prova.
In effetti, il dubbio è questo: mantenere una V6 TB non è come una 1.4 TDI... per cui esigo che vada come una bestia. Se dovesse deludermi, anche solo un pochettino, non la prenderei.
Teoricamente 200 cv dovrebbero ingolosirmi, ma ho avuto già troppe delusioni, anche da auto più potenti. Vedremo... voi cosa preventivate, mi emozionerà?

per avere 200cv non è nulla di eccezionale...io ne ho stracciata una con la mia 306 che dovrebbe avere circa 180 cv!!!una clio rs o una 206 rc vanno molto più forte pur con 20 cv in meno!!il prob della gtv è che pesa 1400 kg se non di più!!!io te la sconsiglio se cerchi le prestazioni!!molto meglio una coupè 20v,la trovi anche a meno volendo...8000 euro per una gtv sono improponibili,specie con 90.000 km,i v6 alfa si rompono troppo facilmente! Undecided

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 25, 2005, 17:06:07 pm
Visitatore, , posts
Nickee, ma..... bere di meno a pranzo?  Huh Huh Shocked

ancora?

-tu dai al conce la tua polo da 7000euro
-il conce da a te la gtv da 8000?

A casa mia se le cose stanno cosi il saldo è di 1000?. o no? O gliela regali la polo?
Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 25, 2005, 18:01:35 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
per avere 200cv non è nulla di eccezionale...io ne ho stracciata una con la mia 306 che dovrebbe avere circa 180 cv!!!una clio rs o una 206 rc vanno molto più forte pur con 20 cv in meno!!il prob della gtv è che pesa 1400 kg se non di più!!!io te la sconsiglio se cerchi le prestazioni!!molto meglio una coupè 20v,la trovi anche a meno volendo...8000 euro per una gtv sono improponibili,specie con 90.000 km,i v6 alfa si rompono troppo facilmente! Undecided

1) non abito in montagna e credo che sul dritto, se ti riferisci alla Clio II 2.0 16V RS e alla 206 da 180 cv, non vanno affatto più forte. Ho sotto mano i dati della Clio e va meno del GTV. Stessa cosa per la RC. Ad ogni modo, non mi interessano le utilitarie.

2) la coupé non mi piace affatto.

3) stiamo parlando di 7400-7800. 7400 se contante, 7800 se permuta. 8000 dici che sono improponibili, ma tu a quanto credi che te la diano una GTV praticamente del 2000???

4) i km sono 78.000
« Ultima modifica: Aprile 25, 2005, 18:20:40 pm da Panda/Sauron »

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 25, 2005, 18:07:10 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
Nickee, ma..... bere di meno a pranzo?  Huh Huh Shocked

Danny, credo si riferisse alla differenza da aggiungere in caso di permuta: 400 euro + passaggio, circa 800 in tutto. Wink

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 25, 2005, 18:19:45 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
Giusto per quantificare, fonte 4R: a sx la 206, fra parentesi la GTV

vel. max: 217 (234)
0-100: 7,5 (7,3)
0-400: 15,6 (15,2)
0-1000: 28,3 (27,7)
70-120: 12.8 (11,9)
70-160: 24,7 (21,3)
« Ultima modifica: Aprile 25, 2005, 18:22:01 pm da Panda/Sauron »

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 25, 2005, 22:45:44 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
vata non puoi fare paragoni con chi hai sverniciato anche perkè quello che guidava poteva non essere buono...
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 25, 2005, 23:27:22 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
vata non puoi fare paragoni con chi hai sverniciato anche perkè quello che guidava poteva non essere buono...

abbiamo entrambi accelerato in seconda da circa 40 km/h..lui davanti a impuzzarmi d'olio e io dietro...

riguardo le prestazioni,automobilismo da come valori per la 2.0 v6 del 95(decisamente meno strozzata essendo euro 1 e non euro 3)

7,59 0-100 e 28.00 sul km...

la clio rs 2000 16 è data per 7.01 0-100 e 27.80 sul km...differenze minime,forse non percepibili...ma rapportando i 20 cv in più e i consumi cambiano i valori in campo!!può benissimo non piacerti una utilitaria come una coupè...rispondevo solo alla tua domanda riguardante le prestazioni!

riguardo le quotazioni,8000 è teoricamente quella standard se ben tenuto per un modello 98(il modello 99 non è neppure indicato)...l'auto del resto costava parecchio di più poco prima....il prob è che non avendo valore di mercato,puoi benissimo trovarne a meno imho..se tu badi al valore che attribuisci a un'auto,8000 può essere una giusta cifra,ma devi tener conto che faresti fatica a rivenderla,che il motore è fragile e i costi di manutenzione sono molto elevati!!dal punto di vista sportivo l'auto non è sicuramente il max anche se voleva esserlo!!!esteticamente la trovo invece bella,è un'ottima coupè lussuosa...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 25, 2005, 23:55:38 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
vata scusa ma non te ne intendi molto di GTV.

Sulle prestazioni, lasciamo stare Automobilismo che sappiamo come le rileva, ti ho citato 4R, secondo il quale la GTV va di più, in tutto, rispetto a Clio e 206, fattene una ragione. Anche Auto, dove le tirano per bene ma sul serio (non come Automobilismo) confermano.
Tu hai detto "vanno molto di più" e hai detto una sciocchezza, tutto qui. Wink
La prova da 40 km/h poi non significa nulla.

Se la Clio e la 206 vanno fortissimo, allora la GTV - senz'altro sul dritto - va tanto quanto e anche qualcosa di più. Questo dicono i dati. Wink

Per le quotazioni, ripeto, sto parlando di un 29/12/'99, cioé un 2000, con meno di 80k km, interni in pelle momo, clima auto, cerchi, radio eccetera... 7400 è un OTTIMO prezzo. Ma tu a quanto pensi di trovarne??? Trovane con queste caratteristiche a meno, forza! Wink Da un concessionario, ovviamente, con 1 anno di garanzia...

Te lo dico io: non ce ne sono.

Wink

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 25, 2005, 23:59:43 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
panda..io da come ti vedo entusiasta e preso benissimo da questa macchina ti direi di prenderla...
se stiamo a vedere sempre le cose del tipo il successo dell'auto,i costi costano un po' di più rispetto alle altre,ma poi quando la vedi in garage ti viene il sorriso per 24 ore...
se ti piace così tanto la prenderei...
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 26, 2005, 00:07:04 am
Utente standard, V12, 5523 posts
panda..io da come ti vedo entusiasta e preso benissimo da questa macchina ti direi di prenderla...
se stiamo a vedere sempre le cose del tipo il successo dell'auto,i costi costano un po' di più rispetto alle altre,ma poi quando la vedi in garage ti viene il sorriso per 24 ore...
se ti piace così tanto la prenderei...

Ciao cielo... il passo non è semplice: vengo da un'auto che mi fa costare le trasferte meno del treno, che ormai non mi da più problemi e che non mi accorgo di mantenere. Andrei a parare su 147 KW per il bollo e 8 al litro da 17 che ne facevo... Evidentemente, lo farei solo se fossi entusiasta del motore, che andrò a provare a breve.

Se snocciolo dati è solo perché mi scoccia leggere che delle utilitarie con centinaia di kg in meno e che da nuove costano la metà, appartenenti ad un segmento infinitamente inferiore, andrebbero "molto di più" quando i dati dicono tutt'altro. Anche se una 206 andasse di più, non me ne sbatterebbe nulla. Wink

Quello che volevo sapere - visto che non riesco più a trovare il topic dove se ne parlava circa 6 mesi fa - è qualche indicazione sull'auto, sul motore, se qualcuno che l'ha provata può dirmi che mi emozionerà o che ne rimarrò deluso, tutto qui.

Spero di essermi spiegato, grazie a tutti per i commenti Wink

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 26, 2005, 00:09:45 am
Utente standard, V12, 21350 posts
vata scusa ma non te ne intendi molto di GTV.

Sulle prestazioni, lasciamo stare Automobilismo che sappiamo come le rileva, ti ho citato 4R, secondo il quale la GTV va di più, in tutto, rispetto a Clio e 206, fattene una ragione. Anche Auto, dove le tirano per bene ma sul serio (non come Automobilismo) confermano.
Tu hai detto "vanno molto di più" e hai detto una sciocchezza, tutto qui. Wink
La prova da 40 km/h poi non significa nulla.

Se la Clio e la 206 vanno fortissimo, allora la GTV - senz'altro sul dritto - va tanto quanto e anche qualcosa di più. Questo dicono i dati. Wink

Per le quotazioni, ripeto, sto parlando di un 29/12/'99, cioé un 2000, con meno di 80k km, interni in pelle momo, clima auto, cerchi, radio eccetera... 7400 è un OTTIMO prezzo. Ma tu a quanto pensi di trovarne??? Trovane con queste caratteristiche a meno, forza! Wink Da un concessionario, ovviamente, con 1 anno di garanzia...

Te lo dico io: non ce ne sono.

Wink

di gtv non me ne intendo hai ragione,non me ne sono interessato perchè assolutamente fuori dai miei gusti!!

come ti ho già detto 8000 e ancor più 7400 sono un ottimo prezzo per quello che hai,ma sono soldi che non vedrai mai più!sai che se acquisti quest'auto devi tenertela fino a che non scoppia!!io ho fatto questo ragionamento quando ho preso la mia 306...l'ho pagata 6500.il valore attuale è praticamente zero....se guardi molto la soldo evitala,sarà solo una continua spesa(credo che un ex possessore di polo turbodiesel guardi eccome ai soldi),se badi solo alla passione e ti piace prendila al volo! Wink

ritornando al discorso prestazioni,la prova che ho potuto fare io è forse la migliore...non è influenzata dalla trazione(la mia auto da ferma non vuol saperne di partire per quanto sgomma)!!ti dirò che addirittura l'alfa nei primi metri mi andava via...la coppia bassa del turbo si fa sentir molto prima del mio motore aspirato che sino a 5000 rpm non è un granchè...ma per l'appunto quando sono arrivato a 5000 rpm l'ho ripreso fatalmente...nel mettere la terza mi sono affiancato molto velocemente...lo stavo superando rapidissimo,ma sono rientrato per via di una semicurva più avanti!!!non volevo correre rischi,non sapevo chi fosse il tabbozzo e sino a che punto sarebbe arrivato!!non si può definire un'auto ferma,sicuramente dopo i 200 mi avrebbe superato,ma per essere un 2.0 v6 turbo imho è piantata....50 cv in più dovrebbero essere d'obbligo! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 26, 2005, 00:14:57 am
Utente standard, V12, 5523 posts
non si può definire un'auto ferma,sicuramente dopo i 200 mi avrebbe superato,ma per essere un 2.0 v6 turbo imho è piantata....50 cv in più dovrebbero essere d'obbligo! Wink

in che senso piantata? per non esser definita "piantata" dovrebbe fare i 250 e scendere sotto i 6,5?
Dammi qualche riferimento per "piantata", ovviamente parlando di 2000 cc.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 26, 2005, 00:17:56 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Ciao cielo... il passo non è semplice: vengo da un'auto che mi fa costare le trasferte meno del treno, che ormai non mi da più problemi e che non mi accorgo di mantenere. Andrei a parare su 147 KW per il bollo e 8 al litro da 17 che ne facevo... Evidentemente, lo farei solo se fossi entusiasta del motore, che andrò a provare a breve.

Se snocciolo dati è solo perché mi scoccia leggere che delle utilitarie con centinaia di kg in meno e che da nuove costano la metà, appartenenti ad un segmento infinitamente inferiore, andrebbero "molto di più" quando i dati dicono tutt'altro. Anche se una 206 andasse di più, non me ne sbatterebbe nulla. Wink

Quello che volevo sapere - visto che non riesco più a trovare il topic dove se ne parlava circa 6 mesi fa - è qualche indicazione sull'auto, sul motore, se qualcuno che l'ha provata può dirmi che mi emozionerà o che ne rimarrò deluso, tutto qui.

Spero di essermi spiegato, grazie a tutti per i commenti Wink

non ci sono mai salito,ma se ti aspetti calci nella schiena non è proprio l'auto che fa per te...riguardo i dati,ogni rivista ha i suoi,io non so dove hai trovato quelli di quattroruote io non ho le prove,auto non l'ha mai provata...automobilismo ha messo quelli,non saprei dire chi è più attendibile!!di certo tu che passi da una polo sentirai una differenza immensa,ma se cerchi solo il lato prestazionale non val la pena!!il paragone l'ho fatto con le utilitarie appunto perchè basta una utilitaria per darle paga sul km da fermo...se vuoi una gt come paragone ti porto l'integra,la clio 3.0 v6,impreza e mitusbishi evo..l'audi tt o la S3....tutte auto dal valore nettamente superiore però.....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.099 secondi con 38 queries.