1121 Visitatori + 0 Utenti = 1121


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Difendersi dalle multe ingiuste (Moderatore: Ricorsi.net)
| | |-+  multa x patente scaduta senza aver ricevuto avvisi a casa
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   multa x patente scaduta senza aver ricevuto avvisi a casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_mark
Gennaio 10, 2008, 23:14:40 pm
Utente standard, V8, 327 posts
Ciao. Stasera mi ha fermato la polizia stradale e mi ha fatto un verbale da 148 euro per patente scaduta (da 2 mesi) e mi ha ritirato momentaneamente la patenete che ora è in prefettura in attesa che io superi le visite mediche.
I miei ricevono regolarmente a casa gli avvisi di incombente scadenza mentre a me non è arrivato nulla. La motorizzazione è obbligata ad avvisarmi ? 
Inutile dire che io ho ben altre cose a cui pensare che controllare regolarmente la patente visto che tali addempimenti spettano a qualcun'altro ma si sa.. siamo nel paese dei cachi...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: multa x patente scaduta senza aver ricevuto avvisi a casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Gennaio 10, 2008, 23:17:22 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
cambia avatar.
Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: multa x patente scaduta senza aver ricevuto avvisi a casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Gennaio 11, 2008, 08:24:52 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Ciao. Stasera mi ha fermato la polizia stradale e mi ha fatto un verbale da 148 euro per patente scaduta (da 2 mesi) e mi ha ritirato momentaneamente la patenete che ora è in prefettura in attesa che io superi le visite mediche.
I miei ricevono regolarmente a casa gli avvisi di incombente scadenza mentre a me non è arrivato nulla. La motorizzazione è obbligata ad avvisarmi ? 
Inutile dire che io ho ben altre cose a cui pensare che controllare regolarmente la patente visto che tali addempimenti spettano a qualcun'altro ma si sa.. siamo nel paese dei cachi...
non sono obbligati ad avvertirti.
E' compito tuo ricordare le scadenze.

Come per il passaporto, sono cacchi tuoi se ti presenti in aeroporto il giorno della parte per le Maldive con il documento scaduto e non è colpa dei doganieri.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: multa x patente scaduta senza aver ricevuto avvisi a casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Gennaio 11, 2008, 09:29:38 am
Utente standard, V12, 6516 posts
... ho paura che non siano obbligati ad avvertirti.
Capisco che avrai mille altre cose a cui pensare,ma con la patente ci guidi.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: multa x patente scaduta senza aver ricevuto avvisi a casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 11, 2008, 10:00:37 am
Utente standard, V12, 77314 posts
tali addempimenti spettano a qualcun'altro ma si sa.. siamo nel paese dei cachi...
Macché paese dei cachi, spetta a te sapere quando scade la patente, la revisione, il bollo, l'assicurazione... perché devono pensarci gli altri?
Se ti mandano un avviso è una cortesia, non un obbligo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: multa x patente scaduta senza aver ricevuto avvisi a casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 11, 2008, 10:06:30 am
Utente standard, V12, 58081 posts
siamo nel paese dei cachi...

Perdonami ma questa è una stronzata bella e buona riferita a quanto successo, non devi avere una baby sitter che ti ricorda tutte le tue scadenze...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: multa x patente scaduta senza aver ricevuto avvisi a casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_mark
Gennaio 11, 2008, 18:41:02 pm
Utente standard, V8, 327 posts
Ricordare io ? se volete mi metto pure a timbrare i certificati per dare una mano agli uffici pubblici.. con i soldi che si spendono per gli adempimenti burocratici non sarebbe il minimo ricevere a casa una raccomandata che ricorda dopo 10 anni che bisogna rinnovare un documento ? Perchè a tutti arriva un promemoria e a me no ? devo pagare io le conseguenze di un asino della motorizzazione o delle poste che non ha fatto il suo lavoro ? oggi ho dovuto prendere un pomeriggio libero dal lavoro per passare da agenzie, oculisti,  poste, a comprare bolli  e non è ancora finita perchè devo passare alla prefettura del mio capoluogo per ritirare la patente.
Felice di pensarla diversamente da voi che ragionate all'italiana per l'appunto come parassiti e a caste.

... ho paura che non siano obbligati ad avvertirti.
Capisco che avrai mille altre cose a cui pensare,ma con la patente ci guidi.

si purtroppo hai ragione. Ho mille altre cose a cui pensare e la patente non la tiravo fuori dal portafoglio da mesi.

Perdonami ma questa è una stronzata bella e buona riferita a quanto successo, non devi avere una baby sitter che ti ricorda tutte le tue scadenze...
beh tu a 14 anni avevi già il maggiordomo.

Macché paese dei cachi, spetta a te sapere quando scade la patente, la revisione, il bollo, l'assicurazione... perché devono pensarci gli altri?
Se ti mandano un avviso è una cortesia, non un obbligo.
si giochiamo allo scaricabarile... ma che bello ora la motorizzazione è pure cortese ...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: multa x patente scaduta senza aver ricevuto avvisi a casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_mark
Gennaio 11, 2008, 19:01:34 pm
Utente standard, V8, 327 posts
leggete qui.
http://www.aci.it/index.php?id=435

Per la conferma della validità della patente, cioè per il cosiddetto rinnovo, occorre effettuare innanzitutto un versamento di euro 9,00 sul c.c. postale n. 9001 del Dipartimento Trasporti Terrestri.
Munendosi di una marca da bollo di euro 14,62 e portando con sé il codice fiscale, bisogna poi sottoporsi a visita medica presso una delle autorità sanitarie indicate dal Codice della Strada (ASL, medico militare, del Ministero della Sanità, della Polizia, un ispettore medico del Ministero del Lavoro o delle FF.SS.), dando dimostrazione dell'avvenuto pagamento, se dovuto, del compenso per tale visita, nella misura e con le modalità stabilite dalle singole autorità sanitarie.
A seguito della visita con esito positivo, l'autorità sanitaria rilascia un certificato medico con il quale si può guidare in Italia ma non all'estero.

quindi uno che rinnova regolamrmente la patente non puo' per 2 mesi (perchè sono questi i tempi della motorizzazione di roma, già sperimentato...) andare all'estero... e io o un altro come me che al'lestero ci lavora cosa fa? splendido ! ma la cosa piu' bella sapete cos'e' ? nel foglio sostitutivo che mi ha dato il medico questo non è menzionato e all'agenzia nessuno sapeva di questa cosa ! secondo i 2 soggetti in questione , con patente + rinnovo, all' estero non ho problemi ad andarci !
fantastico ! italia sempre piu' paese dei cachi, anzi paese della burocrazia e della monnezza...
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2008, 19:15:09 pm da _mark »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: multa x patente scaduta senza aver ricevuto avvisi a casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Gennaio 11, 2008, 19:12:22 pm
Visitatore, , posts

Felice di pensarla diversamente da voi che ragionate all'italiana per l'appunto come parassiti e a caste.


Te stai male... Tongue Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: multa x patente scaduta senza aver ricevuto avvisi a casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_mark
Gennaio 11, 2008, 19:15:58 pm
Utente standard, V8, 327 posts
Te stai male... Tongue Roll Eyes

Tu invece non sai l'italiano.  Tongue Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: multa x patente scaduta senza aver ricevuto avvisi a casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Gennaio 11, 2008, 19:32:50 pm
Visitatore, , posts
Tu invece non sai l'italiano.  Tongue Roll Eyes


Insisti pure? Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: multa x patente scaduta senza aver ricevuto avvisi a casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 11, 2008, 21:31:35 pm
Staff, V12, 89664 posts
visto che ci lavori con la patente hai solo da farti furbo e tenerla da conto... ma hai anche qualcuno che ti ricorda quando cambiarti le mutande o fai da solo?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: multa x patente scaduta senza aver ricevuto avvisi a casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Gennaio 11, 2008, 22:46:03 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
Ricordare io ? se volete mi metto pure a timbrare i certificati per dare una mano agli uffici pubblici.. con i soldi che si spendono per gli adempimenti burocratici non sarebbe il minimo ricevere a casa una raccomandata che ricorda dopo 10 anni che bisogna rinnovare un documento ? Perchè a tutti arriva un promemoria e a me no ? devo pagare io le conseguenze di un asino della motorizzazione o delle poste che non ha fatto il suo lavoro ? oggi ho dovuto prendere un pomeriggio libero dal lavoro per passare da agenzie, oculisti,  poste, a comprare bolli  e non è ancora finita perchè devo passare alla prefettura del mio capoluogo per ritirare la patente.
Felice di pensarla diversamente da voi che ragionate all'italiana per l'appunto come parassiti e a caste.

si purtroppo hai ragione. Ho mille altre cose a cui pensare e la patente non la tiravo fuori dal portafoglio da mesi.


.... bhe... non sei l'unico ... e pensa che io,se non la devo rifare ancora causa decurtazione punti,la devo rinnovare ogni 5 anni... meglio che me lo segno.  Wink

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: multa x patente scaduta senza aver ricevuto avvisi a casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 12, 2008, 15:21:22 pm
Staff, V12, 37777 posts
mio padre fu fermato con la patente scaduta da 8 mesi Shocked Grin ma non è che si può dare la colpa a qualcuno che avrebbe dovuto ricordarcelo...uno dei problemi dell'Italia è che gli italiani sono abituati a scaricare le responsabilità sugli altri...sui superiori, sul collega che avrebbe dovuto fare, avrebbe dovuto dire...c'è sempre un terzo (e se non c'è si da la colpa al governo ladro Grin) di mezzo che serve a metterci a posto la coscienza

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: multa x patente scaduta senza aver ricevuto avvisi a casa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 12, 2008, 21:24:53 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
mo allo scaricabarile... ma che bello ora la motorizzazione è pure cortese ...
Non è uno scaricabarile, la responsabilità è tua e nessun altro se l'è mai presa.
Non ti ha mica obbligato nessuno a prendere la patente, non è un diritto, l'hai voluta e adesso te ne devi ricordare.

A me sembra "tipicamente italiano" l'atteggiamento di addossare ad altri le responsabilità proprie semmai...
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2008, 21:30:31 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 36 queries.