1022 Visitatori + 0 Utenti = 1022


 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Colpaccio Ducati con Melandri?
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Colpaccio Ducati con Melandri?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 18, 2006, 11:13:48 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Da Motonline.com

http://www.motonline.com/article.do?id=1158566372959721


Ducati: sei milioni di euro per Melandri!

Tre all?anno per un contratto biennale: è questa l?offerta ricevuta dal pilota italiano che mette in serie difficoltà l?attuale team manager Gresini: ha la prelazione ma non la possibilità di rilanciare?
di Marco Masetti


L'offerta è di circa tre milioni di euro l'anno per il prossimo biennio ed è stata presentata a Marco Melandri dalla Ducati a Phillip Island. Si apre così un interessante scenario che da un lato esalta i colori italiani (due top rider italiani in sella alla Ducati) ma dall'altro getta in una situazione molto complicata un top team come quello di Fausto Gresini.
La squadra Honda ha un diritto di prelazione sul pilota che può esercitare da qui alla fine di settembre e che gli permetterebbe di restare in possesso del cartellino del pilota, naturalmente a parità di offerta. Ma la cifra è troppo alta e per Gresini che non ha un grosso sponsor in grado di pagargli i costi di Melandri è molto arrabbiato. "Con Gibernau fecero lievitare l'ingaggio due anni fa, lo scorso anno me lo portarono via e adesso Melandri...". Come a dire: a Fausto non piace l'idea che la Ducati venga sempre a rifornirsi di piloti a casa propria.
L'arrivo, molto probabile, di Melandri alla Ducati rilancia l'idea che ha sempre avuto la Casa italiana: due top rider e non una prima e una seconda guida. Certo, la situazione dell'azienda non è florida, c'è la cassa integrazione e una scelta di avere due piloti molto pagati potrebbe anche non piacere, ma nelle corse si guarda solo al risultato, magari mettendo in difficoltà una squadra.
A Gresini potrebbe arrivare l'aiuto dell'HRC sotto forma di sconti sul materiale e di una seconda guida pagata, magari un giapponese come Hiroshi Aoyama. Resta da dire che Melandri non ha dimostrato grande riconoscenza al team che lo ha rilanciato quando era in difficoltà (praticamente a piedi) al termine della stagione 2004 con la Yamaha, ma anche per questo sentimento nella Moto GP non c'è più molto spazio.
Un'altra indiscrezione riguarda una possibile manovra che vedrebbe l'offerta fatta a Gresini di avere il secondo team Ducati (quasi una compensazione...) tagliando fuori D'Antin. Insomma, manovre da fine stagione e senza badare troppo al cuore. Che negli affari si usa poco. Ora resta una prova della verità: ai test dopo gara di Motegi, Gibernau guiderà la Ducati 800? Se non lo farà sarà il segnale vero che tra lui e la Ducati tutto è finito (come capita sempre alle seconde guide Ducati che vengono licenziate a fine anno) e che sarà il tempo di Melandri sulla D16 07. Per Sete ci potrebbe essere un futuro alla Kawasaki.


Secondo me, Melandri farebbe male a lasciare Gresini e la Honda. È in un team nel quale i rapporti umani sembrano buoni, l'hanno messo in grado di lottare per il Mondiale con una moto relativamente "facile", in Ducati si troverebbe in concorrenza con Capirossi, una moto più ostica, gomme diverse e decisamente molta più pressione.
Certo, se gli interessa di più il portafoglio...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Colpaccio Ducati con Melandri?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 18, 2006, 11:23:22 am
Staff, V12, 23716 posts
Secondo me, Melandri farebbe male a lasciare Gresini e la Honda. È in un team nel quale i rapporti umani sembrano buoni, l'hanno messo in grado di lottare per il Mondiale con una moto relativamente "facile", in Ducati si troverebbe in concorrenza con Capirossi, una moto più ostica, gomme diverse e decisamente molta più pressione.
Certo, se gli interessa di più il portafoglio...

IMHO, per me fa bene e NON lo fa per una questione di portafoglio (ma perchè sempre a sottolineare 'ste cose?  Undecided); chiaro che la Ducati per convincerlo, deve mettere peso sulla bilancia, però se Marco sta in Honda privata avrà poche probabilità di vittoria con un Pedrosa con la Honda HRC-Repsol; è giustissimo tentare la carta dell'alternativa e la Ducati è la soluzione migliore; anche Yamaha ha fatto un offerta, ma sarebbe un suicidio andare a correre fiaco a fianco con Valentino.

Io spero nel si, penso sia il pilota giusto per la Ducati; Loris avrà pure un cuore grande come un motore, ma è oramai agli sgoccioli e non ha costanza.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Colpaccio Ducati con Melandri?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 18, 2006, 11:32:36 am
Global Moderator, V12, 27096 posts
a mio modo di vedere invece farebbe bene ad andare in ducati: considerando il fatto che capirossi ha 33 anni e quindi un paio d'anni di carriera al massimo, quindi per melandri si aprirebbe la possibilità di diventare a medio termine prima guida assoluta.

aggiungiamo poi che uno dovrebbe essere veramente coglione per rinunciare ad un paio di milioni in più per "ragioni sentimentali".

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Colpaccio Ducati con Melandri?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 18, 2006, 11:34:19 am
Visitatore, , posts


aggiungiamo poi che uno dovrebbe essere veramente coglione per rinunciare ad un paio di milioni in più per "ragioni sentimentali".

ecco mi sembra questo il punto... i soldi 6 miliardini/anno son mica male...
Email  Loggato 
   Re: Colpaccio Ducati con Melandri?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 18, 2006, 11:34:30 am
Utente standard, V12, 77314 posts
IMHO, per me fa bene e NON lo fa per una questione di portafoglio (ma perchè sempre a sottolineare 'ste cose?  Undecided); chiaro che la Ducati per convincerlo, deve mettere peso sulla bilancia, però se Marco sta in Honda privata avrà poche probabilità di vittoria con un Pedrosa con la Honda HRC-Repsol; è giustissimo tentare la carta dell'alternativa e la Ducati è la soluzione migliore; anche Yamaha ha fatto un offerta, ma sarebbe un suicidio andare a correre fiaco a fianco con Valentino.

Io spero nel si, penso sia il pilota giusto per la Ducati; Loris avrà pure un cuore grande come un motore, ma è oramai agli sgoccioli e non ha costanza.

Beh, è un contratto, mi sembra logico parlare di soldi...
Comunque le tue considerazioni sono più che giuste. Diciamo che anche Melandri non è mai stato un mostro di costanza (e ho qualche perplessità sulle sue capacità di collaudatore), inoltre IMHO Pedrosa è comunque più forte indipendentemente dalla HRC.
Vedremo, certo sarebbe una bella sfida. Mi dispiacerebbe per Gresini comunque.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Colpaccio Ducati con Melandri?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 18, 2006, 11:36:49 am
Utente standard, V12, 77314 posts
aggiungiamo poi che uno dovrebbe essere veramente coglione per rinunciare ad un paio di milioni in più per "ragioni sentimentali".
IMHO non sono solo ragioni sentimentali.
Se con la Honda e il team ha un buon feeling, può rimanere un top rider anche per le stagioni successive (con relativo compenso). Se con la Ducati dovesse bruciarsi, fra due anni non lo vuole più nessuno...
Comunque sono ipotesi, potrebbe anche fare benissimo in Ducati... anche se per ora c'è riuscito solo Capirex...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Colpaccio Ducati con Melandri?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 18, 2006, 11:39:46 am
Utente standard, V12, 19845 posts
anche io penso che se non gli danno la Honda ufficiale fa bene ad andare in Ducati.

Certo è che confronto alla F1 li pagano una miseria. Se pensi che anche un brocco come il fratellino schumaker e barichello prendono 10/11 milioni a stagione...
Son certamente TROPPO pagati in F1, siamo d'accordo, ma era per fare un confronto.

Diciamo che già guidi auto/moto favolose, sei in giro per il mondo e farcito di gnocca, penso che 3 milioni a stagione ti possono pure bastare!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Colpaccio Ducati con Melandri?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 18, 2006, 11:39:52 am
Staff, V12, 23716 posts
Beh, è un contratto, mi sembra logico parlare di soldi...

Certo, ma credo che nello sport molta genete pensa che gli sportivi si muovono solo grazie ai soldi; io credo che ci siano prima di tutto altre scelte sotto e poi ,chiaramente, già che ci sono, vedono di sfruttare la cosa anche economicamente. Tutto questo, IMHO.

Comunque le tue considerazioni sono più che giuste. Diciamo che anche Melandri non è mai stato un mostro di costanza (e ho qualche perplessità sulle sue capacità di collaudatore),

E' giovane, ha ampi margini di migliroamente ... il dubbio sulla sua bontà tecnica come collaudatore ce l'ho anche io.

inoltre IMHO Pedrosa è comunque più forte indipendentemente dalla HRC.

Lo penso anche io, se aggiungi che Dani corre sulla moto ufficiale, del più grosso sponsor ora presnete (spagnolo) e che Dani stesso è spagnolo come la Dorna ... la vedo dura, non impossibile, ma dura.

Vedremo, certo sarebbe una bella sfida. Mi dispiacerebbe per Gresini comunque.

A questo punto Gresini si potrebbe riprendere Gibernau al posto di Elias oppure potrebbe soffiare Lorenzo alla Yamaha.

L'ipotesi migliore per il 2007, sarebbe prendere un certo Nakano cmq ...  Roll Eyes

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Colpaccio Ducati con Melandri?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 18, 2006, 11:41:58 am
Utente standard, V12, 77314 posts
A questo punto Gresini si potrebbe riprendere Gibernau al posto di Elias oppure potrebbe soffiare Lorenzo alla Yamaha.
Con Gibernau mi pare non si fossero lasciati troppo bene, ricordo male?
Lorenzo sì che sarebbe un bel colpo, il ragazzo ha talento da vendere!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Colpaccio Ducati con Melandri?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 18, 2006, 12:01:10 pm
Staff, V12, 23716 posts
Con Gibernau mi pare non si fossero lasciati troppo bene, ricordo male?
Lorenzo sì che sarebbe un bel colpo, il ragazzo ha talento da vendere!

Per Gibernau non lo sò, per Lorenzo cmq ha un altro anno di contratto ... oppure Dovizioso, però gli servirebbe appunto una prima guida e credo che Gresini cerchi uno spagnolo, per quello che ho detto Sete; oppure Checa.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Colpaccio Ducati con Melandri?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 18, 2006, 12:05:58 pm
Staff, V12, 32956 posts
Uhm.....però sarebbe ben strano se andasse in porto una manovra del genere così costosa vista la situazione poco felice di ducati.....
mah, non mi convince del tutto

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Colpaccio Ducati con Melandri?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 18, 2006, 12:06:02 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
A proposito, sul mercato dovrebbe esserci anche De Angelis (che non capisco da chi sia protetto, pare che vada addirittura in MotoGP senza aver mai vinto una sega nelle classi inferiori... mah...).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Colpaccio Ducati con Melandri?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 18, 2006, 12:07:32 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Uhm.....però sarebbe ben strano se andasse in porto una manovra del genere così costosa vista la situazione poco felice di ducati.....
mah, non mi convince del tutto
La squadra corse ha l'appoggio della Marlboro, che credo toglierebbe volentieri un pilota di punta a un concorrente tabaccaio.
Penso che la Ducati sborserebbe (relativamente) poco di quei 6 milioni.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Colpaccio Ducati con Melandri?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 18, 2006, 12:11:48 pm
Staff, V12, 23716 posts
A proposito, sul mercato dovrebbe esserci anche De Angelis (che non capisco da chi sia protetto, pare che vada addirittura in MotoGP senza aver mai vinto una sega nelle classi inferiori... mah...).

Esatto. Piuttosto merita Dovizioso (che spero venga via, la Honda pare interessarsi alla 250 ad intermittenza e lui è capitato negli anni no).

La squadra corse ha l'appoggio della Marlboro, che credo toglierebbe volentieri un pilota di punta a un concorrente tabaccaio.
Penso che la Ducati sborserebbe (relativamente) poco di quei 6 milioni.

Esatto; c'è anche da dire che la MArlboro è ricca e pare abbia fatto pressioni e messo sul piatto una grossa somma per ... l'innominabile. Roll Eyes

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Colpaccio Ducati con Melandri?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 18, 2006, 12:15:22 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Esatto. Piuttosto merita Dovizioso (che spero venga via, la Honda pare interessarsi alla 250 ad intermittenza e lui è capitato negli anni no).

Esatto; c'è anche da dire che la MArlboro è ricca e pare abbia fatto pressioni e messo sul piatto una grossa somma per ... l'innominabile. Roll Eyes
Vabbé, l'innominabile ormai si è dato alla birra Grin
Dovizioso IMHO sta facendo un ragionamento a lungo termine: vuole arrivare in MotoGP sulla Honda, quindi cerca di rimanere alla Honda (magari mandando giù qualche rospo). Non l'ho letta da nessuna parte eh, è solo una mia supposizione, ma la Honda ora ha Pedrosa e non credo sia interessata a Dovizioso in MotoGP, non a breve termine almeno.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.094 secondi con 36 queries.