1128 Visitatori + 0 Utenti = 1128


 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Qualche domanda x Korrado (e Emi, se vuole...)
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Qualche domanda x Korrado (e Emi, se vuole...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 22, 2006, 13:06:33 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Nella firma di Korrado c'è scritto "Renault 5 GTsx-R".
Presumo intenda dire che ha un'R5 GT Turbo con il motore Suzuki GSX-R (1000? 1100? 1300? vabbé, non importa per ora).

Dunque vi chiedo: quali sono le specifiche per le auto delle competizioni come quelle a cui partecipa Korrado? Si può montare un motore qualunque su un telaio automobilistico? Anche il telaio è "libero" o deve essere per forza di derivazione automobilistica-stradale (no prototipi)?

Se è possibile fare una modifica così radicale, perché non elaborare allo spasimo il GT Turbo? Con la sovralimentazione non credo ci sarebbero problemi a raggiungere la potenza del GSX, anzi...
O hai montato il turbo anche sul motore Suzuki?

Son curioso, grazie Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche domanda x Korrado (e Emi, se vuole...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 22, 2006, 14:30:38 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
per la macchina di korrado ed il relativco gruppo di appartenenza credo sappia darti molte più info di me,

per il discorso elaborazione di un 5 turbo, bhè ci sono anche quelli , ma resta il telaio di serie ed hai alcuni vincoli, rientri in un gruppo speciale che permette maggiore libertà rispetto ad un gruppo A,

Se invece monti il motore della moto ti fai praticamente un telaio a traliccio e lo vesti con la carrozzeria che preferisci (tanto al 99% è tutta vetroresina), ovviamente il motore lo monti in posizione centrale, cura la distribuzione dei pesi e ti ritrovi con un mostro.

alcuni fanno questi prototipi perchè con i gruppi A non riescono ad andare avanti... Tongue Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualche domanda x Korrado (e Emi, se vuole...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 22, 2006, 14:35:25 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
per la macchina di korrado ed il relativco gruppo di appartenenza credo sappia darti molte più info di me,

per il discorso elaborazione di un 5 turbo, bhè ci sono anche quelli , ma resta il telaio di serie ed hai alcuni vincoli, rientri in un gruppo speciale che permette maggiore libertà rispetto ad un gruppo A,

Se invece monti il motore della moto ti fai praticamente un telaio a traliccio e lo vesti con la carrozzeria che preferisci (tanto al 99% è tutta vetroresina), ovviamente il motore lo monti in posizione centrale, cura la distribuzione dei pesi e ti ritrovi con un mostro.

alcuni fanno questi prototipi perchè con i gruppi A non riescono ad andare avanti... Tongue Tongue

Quindi, in pratica:
- se lasci il motore originario, hai certi vincoli
- se metti il motore che ti pare, è un prototipo a tutti gli effetti e la carrozzeria può essere quella che vuoi?

Ma ci si può anche inventare la forma della carrozzeria o deve assomigliare a una macchina di serie?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche domanda x Korrado (e Emi, se vuole...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 22, 2006, 14:40:14 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
allora se tu tieni il telaio originale e lo stesso basamento della vettura di serie gli puoi fare praticamente di tutto (poi casualmente il basamento del 5 turbo 1400 è uguale al basamento del 1600cc aspirato venduto in francia).
Quindi se mantieni lo stesso basamento puoi cambiare turbina, intercooler, farla diventare ie, e chi più ne ha più ne metta

Se metti il motore da moto diventa un proto, per la forma della carrozzeria sinceramente non so come stiano le cose....alcuni le fanno simili alle f3, ma non so se sia la stessa cosa...qui solo korrado può risponderti con precisione Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualche domanda x Korrado (e Emi, se vuole...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 22, 2006, 14:42:57 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
poi casualmente il basamento del 5 turbo 1400 è uguale al basamento del 1600cc aspirato venduto in francia
Ah sì, c'era una versione 1600? Cos'era, una specie di "GTI" aspirata tipo la mia?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche domanda x Korrado (e Emi, se vuole...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 22, 2006, 14:45:52 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
non ne ho idea io ho solo visto il basamento........e farlo passare per 1400cc è una cavolata...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualche domanda x Korrado (e Emi, se vuole...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Korrado Renault 5 GtSX-R
Febbraio 23, 2006, 09:30:49 am
Utente standard, L4, 173 posts
Ciao ragazzi...allora...partiamo dal principio...

Il mio Renault 5 GSXR si chiama cosi appunto perche monta un motore del GSXR1000 k3 da quasi 190cv....

La trasmissione è a catena ed la retromarcia (obbligatoria) è elettrica.

La categoria è la P2, e si possono solo montare motori motociclistici fino a 1200cc (quindi l'hayabusa lo buttiamo nel cesso pultroppo)

Il telaio è quasi libero, bisogna solo tenere alcuni punti della scocca come quelli serie, precisamente non puoi toccare i montanti inferiori, la forma delle porte ed le fiancate posteriori (quindi niente cofani tipo S4)

Il resto è libero.

Stiamo sviluppando un'altro motore Kawasaki 1200 con il compressore volumetrico.

Per quanto riguarda l'r5gtt, come ha detto bene Emi, è un gruppo speciale.....

Qui siamo abbastanza liberi come preparazione, però il telaio deve essere quello di serie. Il monoblocco deve essere quello di serie e la macchina esteticamente deve essere quella di serie, tolto eventuali parafanghini di allargamento per coprire le ruote, ma non puoi stravolgere le linee basi della vettura. ( cioe da un beta montecarlo non puoi farci una 037)

Per portare il motore dell'r5 a 1600 è semplice ma costoso....ti spiego....

Usi le canne del renault 21, però devi farti fare i pistoni su misura....  quindi ti partono solo 600euro di pistoni....

Emi, se usi il basamento del 1600 aspirato, se vogliono ti squalificano, perche i numeri motore sono diversi..... al massimo puoi usare le canne dei cilindri.....

Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
corrado_ebay@yahoo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualche domanda x Korrado (e Emi, se vuole...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 23, 2006, 09:36:00 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Ah, quindi non potevi usare il 1300 turbo dell'R5 al posto del 1000 Suzuki, solo motori da moto.
Che storia, non me l'immaginavo Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche domanda x Korrado (e Emi, se vuole...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Korrado Renault 5 GtSX-R
Febbraio 23, 2006, 10:02:47 am
Utente standard, L4, 173 posts
A mio parere il migliore rimane il kawa zxr1200, fà meno giri ma riesci a tirare più coppia....

Il mio spara la bellezza di 15000giri..... a volte non servono ad un kaiser
....

Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
corrado_ebay@yahoo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualche domanda x Korrado (e Emi, se vuole...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 23, 2006, 10:05:12 am
Utente standard, V12, 77314 posts
Col 20% in più di cilindrata, te credo!
Peccato che non puoi usare il nuovo 1400, quello per cui (pare) dichiarano 200CV di serie Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche domanda x Korrado (e Emi, se vuole...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Febbraio 23, 2006, 10:06:28 am
Utente standard, V12, 5870 posts
Col 20% in più di cilindrata, te credo!
Peccato che non puoi usare il nuovo 1400, quello per cui (pare) dichiarano 200CV di serie Shocked
del kawa? Huh
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualche domanda x Korrado (e Emi, se vuole...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Korrado Renault 5 GtSX-R
Febbraio 23, 2006, 10:07:02 am
Utente standard, L4, 173 posts
il 1300 ed 1400 lo puoi montare sugli sport, però corri contro i 2000 aspirati (bmw alfa e honda, sembra che faccia paura!)

Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
corrado_ebay@yahoo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualche domanda x Korrado (e Emi, se vuole...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 23, 2006, 10:08:09 am
Utente standard, V12, 77314 posts
del kawa? Huh
Questa qui:


La potenza non l'hanno dichiarata, ma c'è chi dice attorno ai 200CV...
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2006, 10:10:28 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche domanda x Korrado (e Emi, se vuole...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Korrado Renault 5 GtSX-R
Febbraio 23, 2006, 10:11:29 am
Utente standard, L4, 173 posts
No no, questo


Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
corrado_ebay@yahoo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualche domanda x Korrado (e Emi, se vuole...)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 23, 2006, 10:12:47 am
Utente standard, V12, 77314 posts
No no, questo
Si, lo so, rispondevo alla domanda di Cielo87 sul 1400 dal 200CV Wink
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 36 queries.