1038 Visitatori + 1 Utente = 1039

DoguiPlus
 domande su wallbox
 Mondo Auto (91 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  delusione new Gt3
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: delusione new Gt3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 05, 2013, 22:57:29 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: delusione new Gt3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Marzo 06, 2013, 07:44:48 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
vero , ma allora non chiamarla Gt3 , questa è poco più che una carrerra potenziata..
Capisco la tua idea ma non la condivido per nulla... Se han trovato un modo di far girare il motore 'normale' a 9k giri, tanto di cappello, che si tratti o meno del Metzger. Magari il metzger non ce l'avrebbe fatta a girare cosi' alto.

E non vedo perche' non dovrebbero chiamarla GT3. La GT3 e' una carrera con un motore piu' potente e che gira alto, due posti, alleggerita e con setup da pista. Questa e' tutte queste cose....

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: delusione new Gt3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Marzo 06, 2013, 22:18:08 pm
Utente standard, V12, 3662 posts
Se ve ne avanza una invece di buttarla via la prendo io volentieri Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: delusione new Gt3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 07, 2013, 00:04:15 am
Visitatore, , posts
Capisco la tua idea ma non la condivido per nulla... Se han trovato un modo di far girare il motore 'normale' a 9k giri, tanto di cappello, che si tratti o meno del Metzger. Magari il metzger non ce l'avrebbe fatta a girare cosi' alto.

E non vedo perche' non dovrebbero chiamarla GT3. La GT3 e' una carrera con un motore piu' potente e che gira alto, due posti, alleggerita e con setup da pista. Questa e' tutte queste cose....


una Gt3 non è una carrera, punto!

E' una 911 quello si, ma carrera proprio no.


 
Email  Loggato 
   Re: delusione new Gt3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Marzo 09, 2013, 18:55:14 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Sì, ovviamente intendevo 911,comunque vista dal vivo, ha come sempre una presenza 'diversa'  rispetto al resto della gamma, Metzger o meno...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: delusione new Gt3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 15, 2013, 11:55:36 am
Staff, V12, 32956 posts
anche io mi candido per raccogliere quella che buttano via
Cheesy

ciao belli, ogni tanto vi leggo
Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: delusione new Gt3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 15, 2013, 12:23:28 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: delusione new Gt3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
LOTHAR
Marzo 15, 2013, 15:05:16 pm
Utente standard, V8, 390 posts
anche io mi candido per raccogliere quella che buttano via
Cheesy

ciao belli, ogni tanto vi leggo
Smiley
Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: delusione new Gt3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Marzo 15, 2013, 15:21:55 pm
Staff, V12, 32956 posts
ciao stonato!
come mai non balocchi? 

come no
si che balocco, mi sono iscritto subito
cià che vado a vedere in sezione pista ho capito

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: delusione new Gt3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Marzo 17, 2013, 11:48:34 am
Utente standard, V12, 1638 posts

pdk se fatto bene ci voleva proprio, il manuale non lo monta più nessuna sportiva


Appunto, la possibilità di scelta era un valore aggiunto rispetto ad altre rivali.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: delusione new Gt3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 28, 2013, 19:28:58 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Comincia la saga delle Porsche 911 sportive e tocca alla GT3 aprire le danze. Di base, è la ricetta di sempre: meno peso, più cavalli e, altrettanto importanti, mille piccoli dettagli che servono per dare un senso compiuto all'una e all'altra cosa.

Aspirato e cattivo. Ed è così che scopri che, a ben guardare, nulla è rimasto come prima. Ogni singolo bullone è stato rivisto per fare in modo che, quando guidi la GT3, la Carrera sia lì, in filigrana, ma non di più: qui il sapore è più deciso, più intenso e il motore è una dimostrazione perfetta di questo discorso. Sembra quello di sempre, con qualche cavallo in più, ma pur sempre un flat six come ne hai guidati mille. Sbagliato. In realtà, il traffico non ti ha ancora permesso di guardarci dentro per bene. E in effetti ci vuole un bel po' di strada libera per far venire fuori la verità, che è semplice semplice: la GT3 ha un allungo spa-ven-to-so, per quantità e qualità. Evviva, gli aspirati ad alto regime esistono ancora.

Alti giri. Il divertimento comincia a 5.000 giri, ma è dai 6.500/7.000 che si trasforma in un vero portento, alla faccia di chi temeva che, a questo motore di nuova generazione, potesse mancare qualcosa di quella cattiveria tipica delle vecchie GT3, i cui motori erano derivati dal mitico "Metzger" vincitore di Le Mans. A 8.250 giri, i cavalli (475) ci sono tutti e, se anche lo show si concludesse qui, ci si potrebbe ritenere ampiamente soddisfatti. Invece no. Si può serenamente (beh, si fa per dire) continuare a tenere giu il piede, perché ce n'è ancora: si può insistere fino ai 9.000 tondi, quando arriva il momento di fare la seconda scoperta, non meno sensazionale.

Nessun rimpianto. Quello che sembrava un PDK qualsiasi, è qualche cosa di diverso. Fino a quel momento avevi notato soltanto che i paddle sono più corposi e più "duri" del solito, ma questi sono dettagli. Ciò che conta è che le cambiate arrivano con una cattiveria che, quasi quasi, ti fa venire alla mente gli innesti frontali e il risultato è presto detto: motore e cambio sembrano un'unica cosa. Si tratta solo di avere la compiacenza, prima di cominciare a giocare, di premere il tasto "PDK Sport", che già nel nome dice tutto. Se poi siete di quelli che rimpiangono il classico cambio manuale, che non si può avere neppure a richiesta, vi giriamo le parole con le quali ci ha risposto Jörg Jünger, capoprogetto della GT3: "ne riparliamo, ma prima guidala". Aveva ragione, perché in effetti... non ne abbiamo più parlato.

Su strada. L'essenza più intima di una GT3, però, non è dentro il cofano: non nasce per far godere con la ferocia dei cavalli, con l'esibizione dei muscoli. Per quello ci sono altre versioni, e state tranquilli che in futuro arriveranno. Su questa 911, i cavalli sono più che altro lo strumento per consentire al telaio di mostrare tutta la sua magia, per trasformare le curve in un'opportunità. E convincersi che i 140.604 euro del suo prezzo di listino sono un patrimonio, ma che la GT3 li vale tutti, perché dal punto di vista dell'handling si avvicina pericolosamente a mostri sacri ben più costosi. A renderla reattiva, immediata, precisa come poche altre ci pensano anche le ruote posteriori sterzanti: si muovono al massimo di 1,5 gradi, ma il loro invisibile contributo è evidentissimo. Semmai è lo sterzo vero e proprio a non essere fuori dall'ordinario: è semplicemente un ottimo comando e nulla più. Quindi non ci sono difetti? lo ammettiamo candidamente: su strada aperta, e con la consapevolezza di essere padri di famiglia, si fa fatica a trovarli.




Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/primo-contatto/porsche-911-gt3-al-volante-della-nuova-sportiva

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: delusione new Gt3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 28, 2013, 21:44:19 pm
Utente standard, V12, 19845 posts
Grande GT3!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: delusione new Gt3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Luglio 29, 2013, 21:19:53 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
140 mila euro? Una GT-R e una 4C. Vale la prima da sola?

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 35 queries.