1098 Visitatori + 2 Utenti = 1100

alura, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  MUSCLE CAR
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 22 Vai Giù Stampa
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 30, 2019, 09:52:55 am
Utente standard, V12, 12402 posts
in effetti la differenza tra i due preventivi è notevole: è possibile che "staccare" telaio e carrozzeria costi la differenza di 15000 neuri?

Non credo che sia solo questione di staccare il telaio, altrimenti non avrebbe senso.
Penso che sia come per il Maggiolino, staccando la scocca dal telaio, è possibile restaurarli entrambi, sostituendo le guarnizioni di contatto.
Si può sabbiare e riverniciare anche senza dividerli, ma certi punti restano inaccessibili e se c'è ruggine lì, prima o poi ti presenta il conto.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 30, 2019, 10:07:45 am
Staff, V12, 10143 posts
Non credo che sia solo questione di staccare il telaio, altrimenti non avrebbe senso.
Penso che sia come per il Maggiolino, staccando la scocca dal telaio, è possibile restaurarli entrambi, sostituendo le guarnizioni di contatto.
Si può sabbiare e riverniciare anche senza dividerli, ma certi punti restano inaccessibili e se c'è ruggine lì, prima o poi ti presenta il conto.


beh allora è un bel dilemma  Huh

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 30, 2019, 10:25:54 am
webmaster, V12, 50666 posts
Non ne ho idea, ma immagino che avesse il telaio portante e non scocca portante... dovrebbe essere piuttosto "semplice" separare le due parti...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alexdanes
Settembre 30, 2019, 11:09:38 am
Utente standard, Bicilindrico, 83 posts
Sia chiaro: 25000 euri è la cifra massima. Comprensiva di messa a punto motore, impianto elettrico, e verniciatura motore. Oltre a sabbiatura chassis che viene staccato e verniciatura carrozzeria. Oltre a lucidatura cromature e fari anteriori e quello che c è da lucidare. A parte solo i ricambi che possono essere manicotti vari, bulloneria pianale, ammortizzatori posteriori, sineblock  e guarnizioni varie. I freni sono una bomba ha detto Denis. L'auto è marciante, va bene ed il cambio automatico è stato revisionato in USA e va bene.
Detto questo 25000 euri sono comunque tanti. Ma io penso che anche 20000 sono tantini. Veniamo all aspetto finanziario: l ho pagata 8300 euri+ specchio destro + 6000 di trasporto e tasse. Siamo a 14500.
14500+25000=39500...troppi euri...Io di quest auto sono innamoratissimo, penso che non la venderò mai, ma se dovesse succedere io nutro qualche dubbio che qualche appassionato mi dia 40000 euri...
Cmq 20000/25000 non li posso tirare fuori...o meglio non li voglio tirare fuori. sono troppi... Io tuttavia spero di aver capito male...
Mauring per favore parlaci un po tu se puoi...ti ringrazio
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 30, 2019, 11:14:41 am
Utente standard, V12, 77314 posts
(...)
Io di quest auto sono innamoratissimo, penso che non la venderò mai, ma se dovesse succedere io nutro qualche dubbio che qualche appassionato mi dia 40000 euri...
(...)

Aspetta, non è questo il ragionamento da fare.
O meglio, sarebbe un ragionamento da fare se la tua intenzione fosse di lucrarci, mentre invece è di godertela.
Supponi di usarla 15 anni e poi decidere di venderla, metti che ci prendi anche "solo" 20k€, ok ne hai smenati 20, ma nel frattempo l'hai usata... ecco devi pensare se PER TE ne vale la pena.

Altrimenti non compreremmo mai niente no?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alexdanes
Settembre 30, 2019, 11:28:32 am
Utente standard, Bicilindrico, 83 posts
Aspetta, non è questo il ragionamento da fare.
O meglio, sarebbe un ragionamento da fare se la tua intenzione fosse di lucrarci, mentre invece è di godertela.
Supponi di usarla 15 anni e poi decidere di venderla, metti che ci prendi anche "solo" 20k€, ok ne hai smenati 20, ma nel frattempo l'hai usata... ecco devi pensare se PER TE ne vale la pena.

Altrimenti non compreremmo mai niente no?
&re@ è un auto storica...mantiene la quotazione. perlomeno dovrebbe...ed è pure particolare...in 15 anni di utilizzo io non ci voglio perdere nulla! se spendo poi 25000 neuri per ripristinarla!!!!!!!!  Shocked Shocked Shocked
Ma cmq non è mia intenzione lucrarci e non voglio venderla. Ma non intendo nemmeno tirare fuori 20/25000 euri.Tutto quà
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 30, 2019, 11:41:17 am
Utente standard, V12, 19845 posts
domanda forse stupida: ma prima di comprarla non ti eri fatto un'idea di costi di ripristino e eventuali riparazioni?
perchè già immagino tu l'abbia comprata senza visionarla da vivo ma solamente in foto, mi sembra strano tu non abbia pensato che potesse anche essere marcia e in quel caso cosa avresti fatto.

Cioè se compri un'auto da 14mila e poi questa ne richiede 25mila per essere sistemata, ecco son cose secondo me da sapere prima.
Capisco lo smodato desiderio di averne una ma se poi la magia svanisce?
Quest'auto ha un mercato? Si vendono solamente quelle restaurate alla perfezione e quanto sono valutate?

Perchè qui il rischio di spendere 40mila euro e rimanere con il cerino in mano mi sembra bello alto.
Poi io non sono esperto di musclecar (sono semi-esperto di Lotus) e quindi è un mercato che non conosco e magari mi sto sbagliando e male che vada son soldi ben spesi eh...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 30, 2019, 11:42:53 am
Utente standard, V12, 77314 posts
&re@ è un auto storica...mantiene la quotazione. perlomeno dovrebbe...ed è pure particolare...in 15 anni di utilizzo io non ci voglio perdere nulla! se spendo poi 25000 neuri per ripristinarla!!!!!!!!  Shocked Shocked Shocked
Ma cmq non è mia intenzione lucrarci e non voglio venderla. Ma non intendo nemmeno tirare fuori 20/25000 euri.Tutto quà

Aspe, la quotazione di un'auto storica subisce le stesse variazioni di qualunque altro bene voluttuario... finché c'è gente interessata la mantiene (o addirittura cresce), ma non è mica obbligatorio.
Anzi, coi chiari di luna dell'ecologia, non mi stupirei se prendessimo tutti una bella bancata, almeno nel bacino padano.

Detto questo... se non vuoi rimetterci un soldo, l'unica è scoprire ESATTAMENTE quanto vale e non spendere un euro in più.
(e sperare che in futuro mantenga quella quotazione).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Settembre 30, 2019, 11:45:32 am
Utente standard, V12, 8175 posts
&re@ è un auto storica...mantiene la quotazione. perlomeno dovrebbe...ed è pure particolare...in 15 anni di utilizzo io non ci voglio perdere nulla! se spendo poi 25000 neuri per ripristinarla!!!!!!!!  Shocked Shocked Shocked
Ma cmq non è mia intenzione lucrarci e non voglio venderla. Ma non intendo nemmeno tirare fuori 20/25000 euri.Tutto quà


perdonami imho sei partito col piede sbagliato, gia' dici che non vuoi perderci nulla eh, allora non si investirebbe in borsa ma in auto storiche se fosse una cosa cosi certa.
ho idea che non ti sei ben informato prima, è assolutamente risaputo che spesso i soldi spesi su una storica sfondano il valore, poi specie nel tuo caso è stato un azzardo comprarla distanza e questi rischi ci sono a maggior ragione.
tutto imho eh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 30, 2019, 11:46:08 am
webmaster, V12, 50666 posts
&re@ è un auto storica...mantiene la quotazione. perlomeno dovrebbe...ed è pure particolare...in 15 anni di utilizzo io non ci voglio perdere nulla! se spendo poi 25000 neuri per ripristinarla!!!!!!!!  Shocked Shocked Shocked
Ma cmq non è mia intenzione lucrarci e non voglio venderla. Ma non intendo nemmeno tirare fuori 20/25000 euri.Tutto quà


piuttosto di questi tempi c'e' il rischio che la storica diventi un soprammobile...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 30, 2019, 11:47:18 am
Utente standard, V12, 19845 posts
piuttosto di questi tempi c'e' il rischio che la storica diventi un soprammobile...

citofonare Torino e dintorni Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 30, 2019, 11:48:15 am
Staff, V12, 28604 posts
Io chiedere un altro preventivo.
Magari qualcuno che te la fa un po’ nei tempi morti (e quindi forfettizza la manodopera).

Non metto in dubbio la bravura del professionista in questione, ma mi paiono prezzi orientati a veicolo dal valore molto più importante della tua, sopra i 100 mila sicuri.

Un bravo carrozziere potrà farti un lavoro non uguale, ma simile credo di si.
Tanto te la vuoi godere, non ci vuoi vincere i trofei.

Per dire, per la mia (un GTV 2.0) il mio carrozziere volendo con 4-5000€ me la rivernicia tutto portandola a scocca nuda.
Io all’epoca non lo feci, rimanendo su verniciatura solo esterna anche perché era sana.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 30, 2019, 11:51:35 am
Utente standard, V12, 46324 posts
...
Mauring per favore parlaci un po tu se puoi...ti ringrazio

Tranquillo, oggi alle 17.30/18 sarò lì per via della mia, e indago meglio sulla faccenda.

Sicuramente lui parla di un restauro pressoché da concorso e, conoscendo le problematiche che potrebbero saltar fuori, vuole mettere le mani avanti per non illuderti con una cifra bassa ma che facilmente si raddoppia o triplica nel corso del tempo.

Da questo punto di vista fa bene, secondo me, altrimenti succede come per i restauri delle case, dove gli impresari furbetti ti invogliano con preventivi bassi per poi imbrigliarti in un pozzo senza fondo.

Sentirò bene, ma secondo me è meglio accontentarsi di un lavoro meno "ultraperfetto" ma dal costo piu' contenuto, per poter affrontare meglio gli eventuali (ma quasi sicuri...) imprevisti.

Ci riaggiorniamo.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alexdanes
Settembre 30, 2019, 11:57:20 am
Utente standard, Bicilindrico, 83 posts
To MRC: certo! e la somma era di max 10000 euri. Per arrivare sui 25000 euri massimo di costo totale auto
To &re@ : ok d'accordo
To abrasda: ok va bene ma il mio obbiettivo NON E' VENDERLA. Concordo con la seconda parte del tuo messaggio
« Ultima modifica: Settembre 30, 2019, 12:04:02 pm da alexdanes »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MUSCLE CAR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 30, 2019, 12:04:51 pm
Utente standard, V12, 46324 posts

Perchè qui il rischio di spendere 40mila euro e rimanere con il cerino in mano mi sembra bello alto.


Beh, insomma... cerino in mano dopo molti anni ... assolutamente impossibile con un'auto del genere.

Col cerino in mano ci rimani quando compri una grossa auto nuova odierna, che compri a 60.000 e dopo 5 anni ne vale forse 15.000. Quelle si sono fregature sicure, non probabili.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 22 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.097 secondi con 36 queries.