1100 Visitatori + 6 Utenti = 1106

DoguiPlus, alura, &re@, baranzo, ChS, TonyH
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (91 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (167 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  BMW K1200R
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Luglio 06, 2012, 14:26:04 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Ma se gli dai un riferimento di Alura, non fai prima?

troppo fumoso...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 06, 2012, 14:28:21 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
che cazzo ne so, magari non ha voglia di farsi rompere le palle
da quello che mi dice per lui conta l'anno
dal 2000 in avanti no problem, fino al 2000 ci son problemi di centralina e vorrebbe evitare (ne ha già avute due, credo sia un minimo documentato)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 06, 2012, 14:33:38 pm
webmaster, V12, 50663 posts
dunque sono al telefono con il possibile acquirente, di che hanno è?
E' tutta originale?
da luglio che hai fatto la distribuzione quanti km hai fatto?
E' blu vero?

dimmi dimmi

Da luglio... penso non piu' di 2000 km... e' blu, e' tutta originale. Dimenticavo... ha la leva del freno davanti da cambiare e un pezzo del parabrezza rotto (che già lunedi' pensavo di sistemare).

Se ha un minimo di interesse e vuole vederla costa niente  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 06, 2012, 14:35:31 pm
webmaster, V12, 50663 posts
dal 2000 in avanti no problem, fino al 2000 ci son problemi di centralina e vorrebbe evitare (ne ha già avute due, credo sia un minimo documentato)

Che culo, e' immatricolata il 15 gennaio 1999 Tongue

Che problemi dovrebbe avere alla centralina ?  Huh

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 06, 2012, 14:36:08 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
ne ha già avute due
Perseverare è diabolico Grin

Che problemi dovrebbe avere alla centralina ?  Huh
Forse brucia le candele Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Luglio 06, 2012, 15:28:25 pm
Utente standard, V12, 7076 posts

Prova da www.moto.it

I numeri, cioè le moto vendute negli ultimi anni, danno ragione a questa strategia. La K 1200 R non esce da questo "gioco", anzi conferma ulteriormente se mai ce ne fosse bisogno, le intenzioni della BMW di invadere settori un tempo ignorati, con prodotti dotati di grande personalità.
Lo scalpore suscitato inizialmente, i commenti senza via di mezzo o positivi o negativi (pochi gli indecisi), rispecchiano il look della K 1200 R e la linea seguita a Monaco durante il suo sviluppo. Personale, estrema e di rottura l'estetica. Con quel doppio faro che rappresenta solo l'antipasto per una moto che non assomiglia neanche lontanamente ad alcuna delle concorrenti. Il look ed anche la meccanica esibiscono ben più di un particolare, diciamo così, fuori dagli schemi.
Il quattro cilindri in linea inclinato in avanti (decisamente inclinato in avanti…ben 55 gradi) rappresenta sicuramente uno di questi "particolari", così come la forcella anteriore, o per essere più precisi il Duolever, che insieme al Paralever posteriore è una caratteristica delle quattrocilindri tedesche.
I "numeri" relativi alla K1200R sono di quelli che non passano inosservati, soprattutto se riferiti ad una nuda. 163 cavalli a 10.250 giri con una coppia di ben 127 Nm a 8.250 giri, sono il biglietto da visita del bialbero 16 valvole tedesco.
Una volta salito in sella, questi numeri vanno tenuti a mente… L'assetto di guida è decisamente comodo e l'ampio manubrio dal design particolarmente interessante infonde sicurezza, considerando il peso non proprio contenuto (237 i chili dichiarati) un ampio braccio di leva non si disdegna. Le leve regolabili permettono di personalizzare a piacimento i comandi.
I piedi a terra si poggiano senza particolari problemi, mentre la sella si distingue per l'ottima conformazione. Stessa cosa dicasi per il passeggero, che anche senza essere particolarmente "coccolato" può contare su di una sella comoda e su due maniglioni a cui "arpionarsi", a prova di lamentela.

Personale, estrema e di rottura l'estetica

Il ponte di comando, è caratterizzato dalla strumentazione misto analogico-digitale che offre di tutto di più, in termini di informazioni. Contagiri, tachimetro, temperatura liquido, rapporto inserito, orologio, contachilometri parziale-totale, livello carburante più le solite spie di servizio. Se vi sembra poco!
I comandi al manubrio, ergonomicamente studiati secondo i canoni BMW, sulle prime lasciano perplessi, ma con il passare dei chilometri risultano facili e intuitivi da utilizzare. Spicca sul blocchetto di sinistra, il comando per la regolazione elettronica dell'assetto ESA. Questo tasto permette di scegliere tra tre tipi di taratura delle sospensioni (confort, normal, sport) tenendo conto anche della presenza o meno del passeggero e di un eventuale bagaglio.
Per chi ha avuto modo di provarlo, si aprono nuovi orizzonti, e che orizzonti!

Pronti via!
Qualche istante a godere del suono rauco del quattro cilindri tedesco, che impressiona ad ogni apertura del gas e via lungo le vie cittadine. Come spesso accade, anzi ormai direi "come sempre accade" in casa BMW, a dispetto dei chili e delle dimensioni non proprio contenute, la K 1200 R si guida in maniera stupenda anche in città. Non vi aspettate un'agilità da quarto di litro, ma non temete di risultare impacciati nella guida per colpa di questa maxinaked. Il motore è senza ombra di dubbio fornito di coppia e cavalleria in abbondanza, ma ai regimi "cittadini", diciamo tra i 2.000 e i 3.000 giri presenta qualche incertezza di erogazione poco consona ad un 1200 plurifrazionato. Il cambio non spicca per silenziosità, ma gli innesti sono sempre precisi, mentre la frizione risulta abbastanza leggera da azionare. Durante le soste al semaforo è facile urtare con la gamba contro la paratia anticalore montata sul carter della frizione (nel caso indossiate degli stivali racing è facile urtare il carter anche durante la guida).
Avendo la possibilità di fuggire dalla città, la K 1200 R si trasforma letteralmente. I chili spariscono come per magia, e le incertezze del propulsore ai bassi regimi…anche. I percorsi extraurbani esaltano le qualità sia del quattro cilindri, che della ciclistica. La Kappa danza tra le curve mostrando un comportamento fluido e rotondo. Occhio a come si ruota la manopola del gas, perché la cavalleria abbonda a qualsiasi regime, con un picco dopo gli 8.000 giri che è simile all'accensione dei post bruciatori di un jet sino all’approssimarsi degli 11.000 giri indicati. Nel caso si esageri, si può sempre contare sull'intervento della coppia anteriore di dischi, che coadiuvati dal sistema sport-integral ABS permette di riparare a gran parte delle “sviste”.

“Un gran bell’oggetto del desiderio la K 1200 R, concentrato di design e tecnologia per l’esordio BMW nel settore delle naked sportive”

La modulabilità della frenata e la sensibilità dell'ABS, sono decisamente migliorate rispetto ai sitemi montati precedentemente sulle moto tedesche. Decisamente sottotono invece il disco posteriore, che anche se maltrattato risponde sempre in modo blando. All'aumentare dell'andatura l'impegno fisico e psicologico crescono di conseguenza, anche perchè le elevatissime prestazioni di questa BMW non vanno mai prese sottogamba. La possibilità di sceglier l'assetto più adatto alla strada ed al ritmo che stiamo tenendo è un must al quale difficilmente si può rinunciare. Basta un tocco del pulsante che comanda l'ESA ed ecco che si può passare da un assetto votato al comfort, per arrivare ad uno "tutto cordoli e staccate". Nella guida "brillante" la Kappa si dimostra equilibrata e priva di reazioni indesiderate, in qualsiasi frangente. Ottimo l’angolo di inclinazione che si riesce a raggiungere prima di sentire la pedane toccare l’asfalto. Al contempo però, emerge uno dei difetti, se così si può dire, della kappa: lo scarso feeling trasmesso dall'avantreno. Come succedeva con il Telelever, anche il Duolever filtra eccessivamente il comportamento del pneumatico anteriore, che pur rimanendo aggrappato alla strada, lo fa…sulla fiducia.
Nei trasferimenti Autostradali, territorio offlimits per le naked, la K si comporta meglio delle aspettative. Complice un cupolino maggiorato rispetto a quello montato di serie, la naked tedesca permette di usufruire di una discreta protezione dall'aria, anche alle velocità più elevate (e quando parlo di elevate vi assicuro che con questa moto lo sono decisamente!). Per cui anche per chi volesse utilizzare la K 1200 R come moto da turismo, nessun problema, basta montare le due borse laterali a volume variabile e via.

Un gran bell’oggetto del desiderio la K 1200 R, concentrato di design e tecnologia per l’esordio BMW nel settore delle naked sportive. L’esborso per mettersi nel box questo “giocattolino” non è di quelli trascurabili, ma sia per il concentrato di soluzioni tecniche all’avanguardia che per livello di finiture mi viene da dire che sono pienamente giustificati i 13.941Euro di esborso (optional esclusi).

http://www.moto.it/prove/prova5285asp-5285.html
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 06, 2012, 15:44:35 pm
webmaster, V12, 50663 posts
denghiu !

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 06, 2012, 15:49:45 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
resta il fatto che l'avantreno, dal cupolino al mozzo ruota è osceno Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Luglio 06, 2012, 15:55:37 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Allora, mi piace per i seguenti motivi

* E' molto particolare
* L'ho trovata moooolto comoda come posizione di guida. Scendendo dall'st4 sembrava di sedersi su una poltrona. Si e' meno carichi sulle braccia, ma nonostante questo non e' particolarmente "turistica"
* Ha la sella fresca. Ce ci crediate o no e' la cosa che meno mi piace dell'st4
* Da fermo sembra un po' pesante... basta muoversi e appare piu' leggera dell'st4
* Ha 4 cilindri
  Grin
* Mi e' parsa ben rifinita
* Non ha la catena Tongue

Cosa non mi piace

* Devo digerire la sospensione davani, che pero' sembra lavorare molto bene.
* Non ha i bauletti, che dovrei aggiungere (immagino la mazzata)

Lui l'ha pagata 1 anno fa 6000, me la venderebbe a 5K. Si vuole prendere il gs...
come disse un ing. ducati: da 4 cilindri possono venir fuori 2 ottime moto

I bauli, non sei costretto a prenderli originali. Anzi, mi sa che quelli originali siano anche poco capienti.
Rettifico il mio post sopra, quella del tester era una K1300, non 1200, ma resta il fatto che cambia poco.
Mi sembra che ti piaccia abbastanza, quindi ti consiglierei decisamente di comprarla.
Adesso arriverà Pasquale a parlare di Ducati, porta pazienza Grin
Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 06, 2012, 16:02:43 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
come disse un ing. ducati: da 4 cilindri possono venir fuori 2 ottime moto
Oppure una pessima come la Desmo16 Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Luglio 06, 2012, 16:05:11 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Oppure una pessima come la Desmo16  e tutte le altre quadricilindriche
eccerto! Tongue

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 06, 2012, 16:10:37 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Tu dovresti provarlo un bel quattro cilindri. Non cambierebbe un cazzo perché c'hai due dita di mortadella bolognese sugli occhi, ma dovresti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Luglio 06, 2012, 16:18:12 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Tu dovresti provarlo un bel quattro cilindri. Non cambierebbe un cazzo perché c'hai due dita di mortadella bolognese sugli occhi, ma dovresti.
ho provato la z1000 ...
a parte la senzazione di <faccio tutto io> che trasmette il sistema Drive by Wire, che rispetto ad una a carburatori...
l'ho trovata troppo alta
con una posizione di guida troppo verticale
poco comunicativa


in pista, o cmq con una guida veloce, mi darà la paga ad occhi chiusi, sarà molto più efficiente ed efficace del mio m900 ....
ma per me è molto più piacevole e divertente il mio m900

sarei curioso di provarne un'evoluzione... magari il m1100evo... per poter avere un "giusto" metro di giudizio tra nuovi "sistemi"

però un amico ha da pochi gg preso un sf848... il tempo di finirgli il rodaggio e mi fa fare un giro...

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 06, 2012, 16:19:20 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
magari prova anche altre moto 4 cilindri, altre naked, carenate insomma dire che un M900 è meglio di uno z1000 o indica scarsa esperienza oppure indica cecità assoluta.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW K1200R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Luglio 06, 2012, 16:21:27 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
magari prova anche altre moto 4 cilindri, altre naked, carenate insomma dire che un M900 è meglio di uno z1000 o indica scarsa esperienza oppure indica cecità assoluta.
scarsa esperienza senza dubbio! Wink

però ti parlo di piacere/divertimento... quindi soggettivo

l'unica cosa che ho apprezzato è stato il modo in cui riprende dai bassissimi regimi ... ma è tutto merito del D.by W. imho

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.