1121 Visitatori + 3 Utenti = 1124

TonyH, alura, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Superwheels Luglio
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Superwheels Luglio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 07, 2005, 14:39:56 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
io credo di averle provate tutte e non sono affezionato a nessuna in particolare....

motosprint lo prendo tutti i martedì dopo le gare perchè è l'unico che riporta tutti i tempi,valori e interviste....

negli ultimi mesi ho sempre preso hipower,ma ora mi sta stufando...è pieno di pubblicità in ogni prova e alcuni giornalisti non mi garbano...inoltre si capisce che è una rivista appena aperta e senza neppure troppi investimenti...i collaudatori non sono spettacolari quindi le foto non sono epiche!!!inoltre le prove della rivista inglese fanno vomitare....

superwheels l'ho riscoperta grazie ad andrea e devo dire che è ben fatta,le prove sono ben scritte,badano alle cose che interessano a me delle moto,la capacità di divertire e le pieghe... Cool
inoltre trovo le loro impressioni simili alle mie,la prova sulla mia moto potrei averla scritta io se avessi la loro dialettica....stessa cosa per la R1 di mio padre...

in moto credo smetterò di prenderlo perchè ha fatto alcuni numeri balordi....perchè corsetti è un fermo e in definitiva perchè non sanno emozionare ne descrivere appieno le caratteristiche di una moto!!!inoltre ogni volta che esce una moto la eleggono nuova regina,poi nella comparativa cambia tutto....mah!

motociclismo mi sta sui maroni perchè c'è ungaro,vero ignorante motociclistico e fermo assoluto...si è fatto strada a suon di leccate imho..per avvalorare la mia tesi basta guardare tg2 motori o ascoltare la motogp su eurosport con un minimo di attenzione....quella della leva freno ri rossi forata per questione aerodinamica rimarrà nella storia...lui e lucchinelli si compatiscono a vicenda secondo me...

superbike and c??le prendo solo quando provano moto che mi interessano,le novità...anche loro descrivono bene il comportamento di una moto...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Superwheels Luglio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 07, 2005, 14:48:55 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
in moto credo smetterò di prenderlo perchè ha fatto alcuni numeri balordi....perchè corsetti è un fermo e in definitiva perchè non sanno emozionare ne descrivere appieno le caratteristiche di una moto!!!
Sinceramente l'ho sempre pensato pure io ma... perché dici che Corsetti è un fermo?
Per quanto riguarda le prove di In Moto/Motosprint, è assolutamente vero che non emozionano, non sono per nulla coinvolgenti. L'unico che si salva è Marcello Bertolani (che guardacaso proviene da SW), per me lui è molto bravo.
Emozionavano una volta, prima del '96, cioè prima che buona parte dei tester fondasse Superwheels (compreso Braglia, primo direttore di SW, gran testa di cavolo ma con la penna ci sa fare).

motociclismo mi sta sui maroni perchè c'è ungaro,vero ignorante motociclistico e fermo assoluto...si è fatto strada a suon di leccate imho..per avvalorare la mia tesi basta guardare tg2 motori o ascoltare la motogp su eurosport con un minimo di attenzione....quella della leva freno ri rossi forata per questione aerodinamica rimarrà nella storia...lui e lucchinelli si compatiscono a vicenda secondo me...
Ungaro lo conosco solo per quel po' che vedo in TV, e per le poche volte che ho letto Motociclismo. Mi sembrava in gamba, ma non saprei... se lo dici tu...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Superwheels Luglio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 07, 2005, 14:58:09 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Sinceramente l'ho sempre pensato pure io ma... perché dici che Corsetti è un fermo?
Per quanto riguarda le prove di In Moto/Motosprint, è assolutamente vero che non emozionano, non sono per nulla coinvolgenti. L'unico che si salva è Marcello Bertolani (che guardacaso proviene da SW), per me lui è molto bravo.
Emozionavano una volta, prima del '96, cioè prima che buona parte dei tester fondasse Superwheels (compreso Braglia, primo direttore di SW, gran testa di cavolo ma con la penna ci sa fare).
Ungaro lo conosco solo per quel po' che vedo in TV, e per le poche volte che ho letto Motociclismo. Mi sembrava in gamba, ma non saprei... se lo dici tu...

corsetti è il capo,ma è tutt'altro che il più veloce...quando hanno fatto il masterbike ha ovviamente mandato avanti un altro pilota,questo pur essendo il più veloce prendeva 5 sec al giro nel migliore dei casi da 2-3 tester...mica piloti,tester!!!ergo che corsetti non è certo un fenomeno...inoltre l'ho visto a varano mentre faceva un corso veloce...

ungaro invece è un endurista che si è fatto strada probabilmente per i lsuo modo di fare,la sua parlata caratteristica..è perfetto per spiegare all'italiano medio che di moto capisce poco,ma non è certo competente in  quanto a tecnica...inoltre quando vedo le sue foto mi chiedo se non potrei dargli paga pure io... Lips Sealed

mazzali e poli di SW invece fanno spavento....ho ancora impressa la foto di mazzali sulla gsxr 750 del 2001-2002...tocca le carene per quanto è piegato..se trovo la foto te la mostro

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Superwheels Luglio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 07, 2005, 15:03:13 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
mazzali e poli di SW invece fanno spavento....ho ancora impressa la foto di mazzali sulla gsxr 750 del 2001-2002...tocca le carene per quanto è piegato..se trovo la foto te la mostro
Sicuramente ce l'ho da qualche parte, li ho tutti i numeri di SW, fin dal primo.
Comunque, sì, che Corsetti non sia un fenomeno è abbastanza chiaro quando si guardano i tempi. Anche il Masterbike è un'immensa cagata cmq...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Superwheels Luglio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 07, 2005, 15:12:45 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Sicuramente ce l'ho da qualche parte, li ho tutti i numeri di SW, fin dal primo.
Comunque, sì, che Corsetti non sia un fenomeno è abbastanza chiaro quando si guardano i tempi. Anche il Masterbike è un'immensa cagata cmq...

è in linea di massima interessante...tiene conto del miglior tempo e della media dei piloti veloci!!è comunque troppo indicativa...e spesso vengono escluse dalla finale moto che meriterebbero di più!!!io non credo che la zx 10 sia meglio della R1 o della gsx,ma che i piloti abbiano sfruttato meglio quella nei 3 giri a disposizione..io vado in pista e so che è difficile tenere tempi costanti,specialmente se scendi da una moto e sali sull'altra... Undecided


non dimentichiamo che mazzali corre in superbike con la MV,non è l'ultimo arrivato e imho lo farà vedere

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Superwheels Luglio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 07, 2005, 15:18:34 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
è in linea di massima interessante...tiene conto del miglior tempo e della media dei piloti veloci!!è comunque troppo indicativa...e spesso vengono escluse dalla finale moto che meriterebbero di più!!!io non credo che la zx 10 sia meglio della R1 o della gsx,ma che i piloti abbiano sfruttato meglio quella nei 3 giri a disposizione..io vado in pista e so che è difficile tenere tempi costanti,specialmente se scendi da una moto e sali sull'altra... Undecided


non dimentichiamo che mazzali corre in superbike con la MV,non è l'ultimo arrivato e imho lo farà vedere

Il Masterbike è assurdo perché non ha senso confrontare tutte le moto, da 600 a 1000, su una pista da motomondiale. È ovvio che le 600 non hanno praticamente speranze, e che le 750 o le 1000 bicilindriche ne hanno poche. Poi c'è la variabile del sorteggio dei "piloti" e dello stato delle gomme, inoltre una caduta (o due, se comprendiamo il "muletto") potrebbe compromettere la gara di una contendente.
Insomma, è un po' una cavolata, anche perché semmai certifica che su QUELLA pista, con QUELLE gomme e QUELLE condizioni atmosferiche, la tal moto va più forte della tal altra. Ma quando le differenze sono di pochi decimi, per le moto di una stessa categoria, magari basta cambiare gomme o pista per avere un risultato opposto.

Su Mazzali... non saprei. Forte va forte, è anche stato Campione Italiano SBK anni fa, ma negli ultimi tempi non è che abbia fatto cose stratosferiche...
Comunque, a un Corsetti gli passa sopra Grin
« Ultima modifica: Luglio 07, 2005, 15:21:12 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Superwheels Luglio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Luglio 08, 2005, 12:56:48 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...giusto per curiosità,ma la hornet900 nera che c'è nelle foto dei lettori e per di più di un certo Andrea di BOlogna...ti dice qualcosa?  Tongue  Tongue

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Superwheels Luglio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 08, 2005, 16:51:30 pm
Staff, V12, 89667 posts
...giusto per curiosità,ma la hornet900 nera che c'è nelle foto dei lettori e per di più di un certo Andrea di BOlogna...ti dice qualcosa? Tongue Tongue

Ehm...Flower...sta scritto nel primo post del thread... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Più le solite rubriche, fra le quali hanno inserito pure una foto della mia moto, che ho mandato a Ballerini nella "chiacchierata" seguita alla pubblicazione delle loro comparative sul Pistone, il mese scorso. L'iniziativa di pubblicarla è stata sua, cmq prima me l'ha chiesto... Wink


Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Superwheels Luglio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 08, 2005, 16:54:13 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ehm...Flower...sta scritto nel primo post del thread... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes


Ecco bravo, rompi un po' i coglioni anche a lui
 Grin Grin Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Superwheels Luglio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 08, 2005, 17:09:32 pm
Staff, V12, 89667 posts
Ecco bravo, rompi un po' i coglioni anche a lui
 Grin Grin Tongue

ma non hai nessun gioco da promuovere? che fai in mondo moto?! su su... Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Superwheels Luglio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 08, 2005, 17:17:44 pm
Staff, V12, 32956 posts
ma non hai nessun gioco da promuovere? che fai in mondo moto?! su su... Tongue

Se vuoi posso iniziare con la sicumera riguardo a moto GP 4....almeno è attinente

 Grin Grin Grin Tongue Kiss Cool

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Superwheels Luglio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Luglio 08, 2005, 17:41:37 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
Ehm...Flower...sta scritto nel primo post del thread... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes



...il primo post ho finito di leggerlo qualdo ho visto che provavano la Speed triple...sorry  Embarrassed

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Superwheels Luglio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 08, 2005, 18:17:05 pm
Staff, V12, 89667 posts

...il primo post ho finito di leggerlo qualdo ho visto che provavano la Speed triple...sorry  Embarrassed

 Grin Grin Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Superwheels Luglio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 25, 2005, 13:44:06 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Piccolo P.S. dopo le ferie.
In piena disperazione fancazzistica balneare, ho comprato pure Motociclismo pur di leggere qualcosa.
Beh, l'ho trovato abbastanza migliorato dall'ultima volta, pure per le prove, che in alcuni casi riportano dati abbastanza interessanti come la risposta delle sospensioni.
Poi, chiaramente, è una rivista molto completa, che offre servizi più variegati (lasciando perdere il fatto che magari a me non interessano, comunque ci sono), è ben più completa di SW.
Non ricomincerò a comprarla, comunque non è poi malaccio. Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Superwheels Luglio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 25, 2005, 14:37:05 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Piccolo P.S. dopo le ferie.
In piena disperazione fancazzistica balneare, ho comprato pure Motociclismo pur di leggere qualcosa.
Beh, l'ho trovato abbastanza migliorato dall'ultima volta, pure per le prove, che in alcuni casi riportano dati abbastanza interessanti come la risposta delle sospensioni.
Poi, chiaramente, è una rivista molto completa, che offre servizi più variegati (lasciando perdere il fatto che magari a me non interessano, comunque ci sono), è ben più completa di SW.
Non ricomincerò a comprarla, comunque non è poi malaccio. Wink

dipende molto dai numeri...io non tralascio di prenderla quando ci sono delle comparative tra supersportive!!

p.s. ho incontrato e conosciuto leslie scazzola di superwhells,molto gentile e simpatico...voleva regalarmi l'ultimo numero ma l'avevo già comprato!!stava provando una supertwins della ncr,sul prox numero comparirà la prova!!è imperdibile,ho visto come viaggiava... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.