853 Visitatori + 0 Utenti = 853


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Alfa 149 e Junior
Pagine: 1 ... 12 13 [14] Vai Giù Stampa
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 13, 2008, 14:30:50 pm
Staff, V12, 28604 posts
Senti, se magari usi un altro vocabolario è meglio, grazie ... se la 200 Turbo è un'Audi da sfigati, per citarne una ...

E' vero o non è vero che OGGI l'Audi per eccellenza deve essere Quattro per l'uomo comune?
Poi non capisco perchè offendersi, visto che ho lodato il loro modo di lavorare.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 13, 2008, 14:33:54 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
E' vero o non è vero che OGGI l'Audi per eccellenza deve essere Quattro per l'uomo comune?
Poi non capisco perchè offendersi, visto che ho lodato il loro modo di lavorare.....


Ma usare "sega per pochi appassionati" e tirarmi dentro o "sfigati" ti sembrano complimenti usciti dall'Accademia dei Lincei?

Poi è "quattro" ...

Il modo di lavorare, l'avevo già citato anch'io, ma con altri termini ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Febbraio 13, 2008, 14:43:54 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
E' vero o non è vero che OGGI l'Audi per eccellenza deve essere Quattro per l'uomo comune?
Poi non capisco perchè offendersi, visto che ho lodato il loro modo di lavorare.....


Onestamente non mi sembra come dici te...Audi è un marchio molto rinomato,ma è raro che senta parlare di "quattro".
La A3 ad esempio,non mi sembra sia vista come una audi quattro...eppure è stravenduta...Non mi sembra neanche che abbia una una base tecnica d'eccellenza (direi che è molto buona).La A3 attira per la linea,le belle rifiniture degli interni e la fama di affidabilità (non sempre vera in effetti,però...)

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 13, 2008, 15:09:22 pm
Staff, V12, 23716 posts
il discorso di madbob mi pare molto sensato, il problema però è quello che recepisce il mercato, non 4 appassionati del marchio... l'utente medio secondo te sa che differenza c'è fra un quadrilatero e un multilink o un interconnesso? o più facilmente si fa "attrarre" dall'estetica, dal manettino, da un comportamento stradale divertente (che può essere raggiunto tranquillamente anche con schemi telaistici molto meno "nobili", la GPunto è li a dimostrarlo... nel suo segmento è perfettamente all'altezza della concorrenza come piacere di guida e la versione abarth si è dimostrata estremamente efficace anche in pista nonostante lo schema tradizionale setuppato molto molto bene)... secondo me qua sfugge un punto fondamentale: la fiat non è diventata in 1 anno la VW... bisogna PRIMA fare i numeri, mettere a posto i conti e POI fare gli sboroni puntando alle nicchie...

io non sono d'accordo; l'esempio del quadrilatero l'ho portato appositamente; ripeto, l'utente medio quando sente parlare di quadrilatero non sa nemmeno che forma possa avere, ma sulle riviste giustificavano l'ottimo comportamento di guida grazie a questo dispositivo; e la gente si riempie la bocca e la coscienza.

Del manettino invece, credo freghi poco, è un ammenuccolo in più, ma no nserve a far vendere (che poi, il manettino, ce l'ha anche la GPunto Abarth, anche se li è il "pulsante Turbo boost" ma è la stessa cosa.
Addirittura si è arrivati ad accostare le attuali Alfa Ta con le gloriose TP del passato, appunto perchè l'utente medio NON sa di cosa parla.

Aggiungo un'altra cosa sulle strategie Fiat; dal primo giorno in cui si è approvata la Junior, hanno cominciato ad uscire con comunicati ed interviste annunciando "la nuova Alfa segmento B!" - "Sarà su base GPunto!" - "Avrà le sospension idella GPunto!" - "avrà i motori Fire della Fiat!" etc etc ... ma, scusate, son ocose di cui vantarsi e da gridare ai 4 venti? Ma come diavolo si fa? E' un pò come la vecchia TT, sono gli appassionati sapevano che era su pianale Golf, addirittura la massa pensava fosse fatta su un pianale in alluminio! (marketing a go go!).

Prendiamo sempre la tanto vituperata Mini; da dove viene il telaio della Mini? Pensate che sia di nuova progettazione? Certo, BMW ha lascaito intendere questo, peccato che in realtà sia derivato da un pianale Rover/austin Metro di fine anni '80/inizio anni '90; ma la BMW non si è mica mai prodigata nel far sapere la notizia, anzi ... idem con i motori della prima Mini (chi lo sapeva se non gli appassionati della provenienza Crysler?) ed ora della seconda (mica sbandierano che son fatti in cooperazione con PSA; anzi, è PSA che sbadiera la cosa, cioè che sono motori realizzati in collaborazione con BMW, giustamente dico io, ma di certo non avviene il contrario).
Lo stesso avviene con la 500; appena approvata subito a strombazzare ai 4 venti "avrà il telai odella Panda!", ma cribbio, non è che sia un elemento che il consumatore prende così positivamente visto che la Panda è una City Car fatta cmq per risparmiare.

Con la Junior e la Next 149 bastava dire: "il mercato delle berline del segmento C e D è cambaito; infatti già la nostra 159 ha dimensioni ben maggiori della precedente 156; per cui abbiamo deciso di coprire la fetta di mercato lasciata libera dalla 156, offrendo non una ma 2 eredi della 147; una leggermente più piccola della 147, in grado di strizzare gli occhi ai giovani e di privilegiare l'agilità; l'altra invece, più grande della 147, quasi a sfiorare la vecchia 156, in grado di soddisfare le esigenze di chi necessita più spazio, senza trascurare le doti di piacere di guida tipiche alfa Romeo". Ci voleva tanto?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Febbraio 13, 2008, 15:10:37 pm
Visitatore, , posts
che poi per adattare a quadrilatero alto  un telaio  si può utilizzare la cinchiglia in alluminio come mi pare abbia 147.
Email  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 13, 2008, 15:12:19 pm
Staff, V12, 23716 posts
Ok, ma come me lo giustifichi il prezzo maggiore rispetto a GPunto? con la bella linea?
Quel giochetto riesce a 12.000€ con 500 perchè in giro non c'è di meglio. A 20.000€ la gente ci pensa un pò di più...

il problema non sarà tanto il raffronto con la Fiat GPunto, ma con la Abarth GPunto, che con 17.800 Euro offre una vettura dalle ottime prestazioni motoristiche e di handling, oltre ad avere interni molto ma molto meglio rifiniti della normale GPunto; compelta il quadro una dotazione di serie già compeltissima (superiore ad una 147 Progression, tanto per dirne una).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 13, 2008, 15:14:41 pm
Staff, V12, 23716 posts
che poi per adattare a quadrilatero alto  un telaio  si può utilizzare la cinchiglia in alluminio come mi pare abbia 147.

Che poi, se vogliamo dirla tutta, su 147 non tutto il gruppo "cinematismo sospensione" è in alluminio, tanto per dirne una; eppure ... l'importante è far credere ciò che si vuole, per creare la caratterizzaizone giusta.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 13, 2008, 16:08:06 pm
Visitatore, , posts
Dogui hai anche ragione ma...
Mica posso farmi togliere il clima quadrizona se è di serie!
Mica posso farmi togliere i bi-xeno se son di serie!
Mica posso farmi togliere il navi-tv se è di serie!
Mica posso farmi togliere il computer di bordo, e le sue 1.000 funzioni 3D, se è di serie!
Capisci cosa voglio dire? Roll Eyes

Ma tanto tu compri Audi, mica Lexus, di serie non c'è nulla  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 13, 2008, 16:11:04 pm
Visitatore, , posts
Che poi, se vogliamo dirla tutta, su 147 non tutto il gruppo "cinematismo sospensione" è in alluminio, tanto per dirne una; eppure ... l'importante è far credere ciò che si vuole, per creare la caratterizzaizone giusta.

Anche perchè, se ci sono problemi di ingombro, è meglio l'acciaio dell'alluminio ...
Email  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 13, 2008, 16:11:48 pm
Visitatore, , posts
Ma tanto tu compri Audi, mica Lexus, di serie non c'è nulla  Roll Eyes

E quindi c'ha torto il Dogui e c'ho ragione io? Tongue Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 13, 2008, 16:24:51 pm
Visitatore, , posts
E quindi c'ha torto il Dogui e c'ho ragione io? Tongue Roll Eyes

Avete torto entrambi, per definizione  Tongue Comunque, scherzi a parte, sto col Dogui, le auto costano meno, sono tra le poche cose in cui la concorrenza ha funzionato IMHO.
Email  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Febbraio 13, 2008, 20:24:27 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Avete torto entrambi, per definizione  Tongue Comunque, scherzi a parte, sto col Dogui, le auto costano meno, sono tra le poche cose in cui la concorrenza ha funzionato IMHO.
Anche secondo me, ricordo che qualche tempo fa paragonai il prezzo della mia Yaris 1.0 dell'epoca con quello della fiat Uno 1.1 che avevo prima. Bene, la Uno sarebbe costata uguale con gli accessori della Yaris, 10 anni prima!!  Shocked

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 15, 2008, 10:35:31 am
Staff, V12, 23716 posts
Riprendo un attimo l'argomento; prima di tutto, le mie critiche a tutto il gruppo Fiat, erano relative ai pochi modelli presenti in gamma, al ridotto numero di prodotti; ma ho sempre sostenuto che, dove presente, il gruppo abbia sempre fatto buoni/ottimi prodotti, Alfa compresa, anche se si doveva scontrare con giganti di indiscussa forza tecnico/qualitativa; il problema erano le grosse lacune di segmenti lasciati completamente allo scoperto.
Ora mi pare che interessi poco anche l'aspetto tecnico, l'importante è avere dei modelli che costino poco in termini di produzione.

Inoltre si continua a parlare di modelli futuri, ma intanto di nuovi prodotti non se ne vede manco l'ombra.
Che fine ha fatto la 159 Crosswagon per esempio? Non si parla di un modello completamente nuovo ma di una variante di un modello già esistente, eppure sembra scomparsa nel nulla.
E la 169? certo, si parla di 2010, di 2011, cioè 12/13 anni dopo il lancio commerciale della 166 (che, ricordo, in realtà era già pronta nel 1996,  ma fu posticipata per dare maggior risalto alla 156 lanciata nel 1997)
E la SUV? La Kamal fu presentata nel 2003 a Ginevra ed avrebbe potuto debuttare con meccanica la meccanica della 156 Crosswagon nel 2005; non si fece nulla, preferendo affrontare la progettazione di un nuovo modello; nuovo modello che i nrealtà vedrà la luce nel 2010, quindi, se si fosse fatta la Kamal, nel 2010 il nuovo SUV avrebbe potuto traquillamente sostituirla perchè dopo 5 anni si può dire che un SUV sia a fine ciclo di vita.

No, non ci siamo proprio.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Febbraio 15, 2008, 10:40:19 am
Visitatore, , posts
Riprendo un attimo l'argomento; prima di tutto, le mie critiche a tutto il gruppo Fiat, erano relative ai pochi modelli presenti in gamma, al ridotto numero di prodotti; ma ho sempre sostenuto che, dove presente, il gruppo abbia sempre fatto buoni/ottimi prodotti, Alfa compresa, anche se si doveva scontrare con giganti di indiscussa forza tecnico/qualitativa; il problema erano le grosse lacune di segmenti lasciati completamente allo scoperto.
Ora mi pare che interessi poco anche l'aspetto tecnico, l'importante è avere dei modelli che costino poco in termini di produzione.

Inoltre si continua a parlare di modelli futuri, ma intanto di nuovi prodotti non se ne vede manco l'ombra.
Che fine ha fatto la 159 Crosswagon per esempio? Non si parla di un modello completamente nuovo ma di una variante di un modello già esistente, eppure sembra scomparsa nel nulla.
E la 169? certo, si parla di 2010, di 2011, cioè 12/13 anni dopo il lancio commerciale della 166 (che, ricordo, in realtà era già pronta nel 1996,  ma fu posticipata per dare maggior risalto alla 156 lanciata nel 1997)
E la SUV? La Kamal fu presentata nel 2003 a Ginevra ed avrebbe potuto debuttare con meccanica la meccanica della 156 Crosswagon nel 2005; non si fece nulla, preferendo affrontare la progettazione di un nuovo modello; nuovo modello che i nrealtà vedrà la luce nel 2010, quindi, se si fosse fatta la Kamal, nel 2010 il nuovo SUV avrebbe potuto traquillamente sostituirla perchè dopo 5 anni si può dire che un SUV sia a fine ciclo di vita.

No, non ci siamo proprio.

Toyota però ha pochi modelli e poche motorizzazioni, ben centrati, e ha molto successo ...
Email  Loggato 
   Re: Alfa 149 e Junior   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Febbraio 15, 2008, 11:29:11 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
Toyota però ha pochi modelli e poche motorizzazioni, ben centrati, e ha molto successo ...
Però Toyota i numeri non li fa in Italia, ma negli USA e nel mercato interno, dove la scelta è molto più ampia rispetto a qui.

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 12 13 [14] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 36 queries.