1134 Visitatori + 0 Utenti = 1134


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Audi RS6 vs Golf TDI 150 cv e Coupè Fiat
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:Audi RS6 vs Golf TDI 150 cv e Coupè Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 25, 2003, 09:01:09 am
Staff, V12, 89664 posts
Cioé, Alberto?  Wink

Dove lo si trova? oppure, me lo mandi, PF  Wink
Sono un bel po' di megabbbait!

Sul tempo del Coupé non so che dire...è vero che ha tanti cavalli in più, però la coppia è inferiore quindi in uscita dalle curve lente la Golf TDI dovrebbe patire di più...la spalla delle gomme non centra perché un /50 su gomma da 205 non è più alto di un /45 con gomma da 225. Certo, 4 cm in più di battistrada dan sicuramente più trazione. Il T20V però aveva il Viscodrive e un baricentro senza dubbio più basso. Che la Golf alla fine non sia poi sta ciofeca come assetto?! Mi piacerebbe sapere che tempo fa una 147GTA coi 18"... e una Golf TDI 150 coi 16". Se 4R fosse una rivista seria farebbe dei bei confronti in pista fra auto sportive e non con diverse gommature. Ormai quasi tutti i modelli han 4 o 5 misure a libretto.Quale scegliere? Questo sarebbe un bel servizio x il consumatore...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Audi RS6 vs Golf TDI 150 cv e Coupè Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 25, 2003, 10:06:41 am
Visitatore, , posts
Io vorrei fare un discorso un pò generale. Noi non siamo pagati come Schumi per andare forte in pista, per cui onestamente una macchina deve essere "divertente" e non necessariamente andare più forte di un'altra. Mi spiego: una macchina che tiene meno, ma si corregge più facilmente è più divertente sul misto di un'altra che tiene moltissimo ma quando parte non la riprendi più. Su strada poi non ne parliamo neppure: chi è così pazzo di avvicinarsi al limite di auto come M3, 911 o Maserati? Va più forte chi è più incosciente... Per cui probabilmente ci si diverte di più con una Honda S2000 che con una RS6. OP anche con auto meno potenti ancora, possibilmente a trazione solo posteriore. Per i miei gusti, naturalmente.
Email  Loggato 
   Re:Audi RS6 vs Golf TDI 150 cv e Coupè Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 25, 2003, 10:19:27 am
webmaster, V12, 50663 posts
Claudio, pensando al puro divertimento, il tuo discorso non fa una grinza !

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Audi RS6 vs Golf TDI 150 cv e Coupè Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Febbraio 25, 2003, 10:19:44 am
Visitatore, , posts
Beh, Claudio, questo è poco ma sicuro... Certo è che a me stesso, che pure più sopra ho "difeso" la Maserati, un po' rode leggere che viene "svergognata" da una SW "per tutta la famiglia".... Insomma un po' le mie convinzioni vacillano...... Certo, di spiegazioni ce ne sono.... La TI, il Turbo, gli aiuti elettronici etc. etc. però......


Discorso Golf, ripeto: la GTI TDI ha un assetto "tosto" e si vede.... Gommazze, baricentro più basso, molle e ammo più rigidi, insomma, l'operazione è condotta per bene..... mica bau bau micio micio.... e poi anche li ASR, ESP  etc etc... Insomma IMHO forse, fra quelli proposti mi pare il confronto più "fesso", punterei il dito, invece su quei due second giusti giusti di differenza fra la Golf TDi e la 147 GTA... non sono un po' pochini?

Chi ha i "numeri" relativi alla 156GTA e alla Golf R32?

Sempre sulla pista di 4R...
Email  Loggato 
   Re:Audi RS6 vs Golf TDI 150 cv e Coupè Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 25, 2003, 10:23:44 am
Staff, V12, 23869 posts
ma su questo siamo d'accordo Claudio, personalmente credo sia moooolto più divertente una Punto Gt su una stradina di c ampagna che una "belva" da 450 cv.
Io volevo punzecchiare un pò il discorso , vissto cha la RS6 è un mastodonte. Chb conferma che al telefono ho detto che , secondo me, la RS6, E55 etc sono esibizionismi inutili, una "normale" A6 4.2 V8 o E 430 o 540i vanno più che bene per il ruolo di "incrociatori da autostrada" di queste vetture.
Come ho detto tante volte, io mi divertivo di più con la Tipo o la Uno, con le loro "gommine" da 145 o 165..che adesso con le Audi etc..benissimo finchè vuoi fare la tiratona autostradale a 200..ma quello diciamocelo...non è "guidare" è semplicemente fare a "chi se ne frega se mi ritirano la patente"...guidare era magari salire su un passo alpino sotto la nevicata con la Tipo 1.4..facendo il cretino nei tornanti col freno a mano...40 kmh al massimo...ma dvertiemnto senza pari..con ste bestione da 1600 kg attuali..onestamente non sono all'altezza di riprenderle quando partono...non so se mi sono spiegato.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Audi RS6 vs Golf TDI 150 cv e Coupè Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Febbraio 25, 2003, 10:25:41 am
Utente standard, V12, 12456 posts
No ragazzi, per favore non cominciamo anche qua con 'sta storia dei confronti in pista o dei dati di consumo o dei g rilevati o quel cacchio che vi pare, se no il pistone mi diventa una ZF2 la vendetta.
Ma, voglio dire, le auto le provate VOI, o no??

Huh Huh Huh Huh Huh Huh Huh




Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Audi RS6 vs Golf TDI 150 cv e Coupè Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Febbraio 25, 2003, 10:43:54 am
Utente standard, V12, 2470 posts
...guidare era magari salire su un passo alpino sotto la nevicata con la Tipo 1.4..facendo il cretino nei tornanti col freno a mano...40 kmh al massimo...ma dvertiemnto senza pari..con ste bestione da 1600 kg attuali..onestamente non sono all'altezza di riprenderle quando partono...non so se mi sono spiegato.

Mi ricorda una Punto gialla che conosco molto bene, le sue gomme M+S 165/65 R14, e tanta neve caduta sopra i 1600 m nel caldo fine anno dolomitico, ero andato ad Arabba apposta per sfidare gli eventi! fino sul Pordoi arrivai aiòòò, scodate a gogo nei tornanti in discesa... e senza nemmeno volerlo!  Tongue

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Audi RS6 vs Golf TDI 150 cv e Coupè Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 25, 2003, 10:59:08 am
Global Moderator, V12, 27096 posts
è vero, la RS6 in pista va veloce, peccato che dopo 3 giri i freni esplodano, come ha visto chi era a Monza quel giorno di novembre (o dicembre?)!

qualcuno si ricorda invece i tempi del confronto (effettuato lo stesso giorno) tra Fiat Coupé, Audi TT e Boxster? ricordo che il miglior tempo era della Porsce davanti a Audi e Fiat, ma non ricordo i distacchi. quello secondo me è un confronto attendibile, stesse condizioni di pista e di tempo (e la Fiat è arrivata ultima, contenti audisti?), comunque un paio d'anni fa ricordo di aver visto sula tv tedesca (credo) un test in pista di una M3 con diversi pneumatici, stesse misure e omologati: da una marca all'altra la differenza del tempo in pista raggiungeva oltre il 3% (cioé l'equivalente di 2.5 sec sulla pista di 4R)! la contropartita era che le gomme più performanti in pista avevano una durata inferiore, inoltre ogni mescola ha il massimo rendimento a temperature differenti (una gomma può lavorare meglio di un'altra con 30 gradi ma essere peggiore con 15), e così via.

il sunto del mio discorso è che è facile stravolgere i risultati di questi test cambiando solo alcuni parametri.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Audi RS6 vs Golf TDI 150 cv e Coupè Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 25, 2003, 11:03:44 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Ti confermo che gli "audisti" non si crogiolano ... specie se è per fare un piacere a te  Tongue Wink

Una RS6, ripeto UNA, che ha scannato i freni, si può altrettanto generalizzare che in pista la Coupé vetrifica le pastiglie visto che qualcuno che conosciamo ha vetrificato le sue pastiglie su un Coupé?  Wink
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2003, 11:04:35 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Audi RS6 vs Golf TDI 150 cv e Coupè Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 25, 2003, 11:06:14 am
Staff, V12, 89664 posts
il sunto del mio discorso è che è facile stravolgere i risultati di questi test cambiando solo alcuni parametri.

Esatto! Se provassero tutti i modelli lo stesso giorno, nello stesso momento e con lo stesso tipo di pneumatici (non la misura, ma il modello) i dati sarebbero già più attendibili...
Cmq sul confronto TT vs. Coupé vs. Boxster ricordo che come prestazioni assolute il Coupé vinceva su ogni fronte...ovvio che in pista una TP e una TI (seppure "finta") siano avvantaggiate...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Audi RS6 vs Golf TDI 150 cv e Coupè Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 25, 2003, 11:29:29 am
Staff, V12, 23869 posts
allora se stabiliamo che "una rondine fa primavera" ..cominciamo con le frizioni delle Coupè ed i cambi delle Porsche?
eh, cominciamo?Huh? Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Audi RS6 vs Golf TDI 150 cv e Coupè Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 25, 2003, 11:37:13 am
Global Moderator, V12, 27096 posts
la prima volta che ho girato a monza ho subito l'evaporazione del liquido dei freni, e le pastiglie mi sono durate in seguito altri 25000 km, fino al collaudo.

per la precisione...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Audi RS6 vs Golf TDI 150 cv e Coupè Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Febbraio 25, 2003, 13:39:34 pm
Visitatore, , posts
Sei davvero sicuro di voler sapere quesi tempi?? Grin Grin

allora:
156GTA   1'28"6

Golf R32  1'26'2
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.091 secondi con 34 queries.