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Motori / Tecnica / Re: La (probabile) verita' sui trattamenti al TEFLON
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il: Dicembre 16, 2004, 15:48:33 pm
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Scusa, se ti vendo un'auto da 30.000 euro e poi ti dico: "metti pure nell'olio il trattamento da 60 euro, che diminuiscono i consumi del 10% e il motore ti dura il doppio" a te non girerebbero i maroni pensando : "cazzo, per quel prezzo potevi anche mettermelo tu !!" Allora ti dico invece: "scordati tutti gli additivi, altrimenti non rispondiamo se fondi il motore", cosi' non li metti e non ti accorgi nemmeno del bene che farebbero, e intanto risparmio i 60 euro, in piu' vendo piu' ricambi. Penso troppo male ? Sante parole
P.S bellissime le nuove faccine !!! |
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Motori / Tecnica / Re: La (probabile) verita' sui trattamenti al TEFLON
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il: Dicembre 16, 2004, 08:48:16 am
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Interessantissimo ... solo che ci vuole un po' di tempo per leggere il tutto appena ho tempo inizio e rispondo . Solo una considerazione dalle prime letture ...
un qualsivoglia additivo o piu' additivi in contemporanea che consentano di : ridurre i consumi cambiare l'olio con maggiori intervalli allungare la vita di un motore salvaguardare organi meccanici
secondo voi sono cose ben vista dai costruttori di automobili che in fondo campano vendendo auto o ai petrolieri che campano vendendo derivati dal petrolio ( oli e vari carburanti ) |
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Motori / Mondo Auto / Re: Il sorpasso del diesel è vicino...
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il: Dicembre 15, 2004, 17:16:39 pm
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Il prezzo del gasolio si adegua alla richiesta ... sempre piu' auto a gasolio prezzo che aumenta siamo in Italia ..
per Com.Winchester non sapevo che in Campania c'è una addizionale sull'Accise di 3cents\L ... motivo ??
per Homer targhe alterne ... bella invenzione .. pensa che da noi (Bologna) non sono in vigore ... in tutto il periodo natalizio come a dire che a Natale siamo tutti piu' buoni ... anche i motori che inquinano di meno
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Motori / Tecnica / Re: Misura pneumatici
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il: Dicembre 15, 2004, 13:49:17 pm
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Siamo d'accordo ma se il modello e' lo stesso o comunque immatricolato non troppo lontano dal precedente vuol dire che tecnicamente puo' montare in alternativa anche un'altra misura |
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Motori / Tecnica / Re: Misura pneumatici
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il: Dicembre 15, 2004, 12:57:32 pm
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Leggendo le vostre discussioni, mi rendo conto che siete delle persone molto competenti e per questo mi permetto di porvi un quesito al quale non riesco ad ottenere una risposta dal mio gommista di fiducia Entro fine settimana ritirerò una nuova Ford Maverick 3,0 V6 dando in permuta un'altra Ford Maverick 3,0 V6 presa 3 anni fà. Il problema è che l'anno scorso ho comperato 4 Pirelli Scorpion invernali della misura 235/70/16 montati sui cerchi originali 16x7. Queste gomme hanno percorso circa 4'000 km e sono come nuove. La nuova auto monta invece dei 215/70/16 sempre su dei cerchi 16x7. Il mio gommista mi ha detto che non posso montare le gomme invernali in mio possesso, visto che c'è una differenza notevole di diametro e questo sballerebbe il km e modificherebbe in maniera evidente i rapporti del cambio.Se erano dei 235/65/16, la cosa si poteva fare. A mio modo di vedere mi sembra tutto esagerato però il dubbio mi rimane. Mi scoccia buttare 4 gomme quasi nuove, ma non vorrei avere dei problemi in seguito. Potete aiutarmi? Grazie Alberto Il problema principale e' di tipo legale ... se la misura non e' riportatata sul libretto NON la si puo' montare. Pero' parlando della medesima auto ma probabilmente immatricolata in anni diversi si potrebbe richiedere il nullaosta alla casa costruttrice e fare poi aggiornare il libretto . Il tutto molto semplice in via teorica un po' meno nella pratica , a me e' successo uguale nel senso che lo stesso modello della mia auto ma immatricolato l'anno successivo riportava sul libretto misure in piu' rispetto alle mie ... a me non fregava nulla di metterer misure ultrasportive pero' tecnicamente non essendo variati significativamente i componenti meccanici era possibile montarle. |
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Motori / Tecnica / Re: Gomme (non 'pneumatici') termoresistenti?
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il: Dicembre 09, 2004, 16:32:42 pm
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Io non scarterei l'ipotesi di utilizzare del nastro chiamato di tipo americano usato per "incerottare" i condotti di scarico direttamente sulle marmitte in questo modo isoli completamente quella zona di marmitta dal calore , a questo punto potresti interporre tra gli attacchi e lo starto di nastro anche della comune gomma un po' resistente a compressione . |
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Motori / Tecnica / Re: Benzina BluAgip, pro e contro
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il: Dicembre 09, 2004, 16:26:45 pm
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Quando incominciamo a parlare di additivi o carburanti particolari( magigas o wladoil ) le prestazioni sono indubbiamente di primordine essendo formulazioni per uso agonistico, ma il costo diventa proibitivo per l'uso quotidiano .. io ho paragonato la possibilita' di poter avere miglioramenti prestazionali ed al contempo riduzione consumi ( sempre a patto che non si tiri .. ) con un additivo che tuttosommato e' paragonabile alla V-power come costo e come benefici d'uso . |
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Motori / Tecnica / Re: Benzina BluAgip, pro e contro
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il: Dicembre 09, 2004, 11:34:19 am
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Non ho capito una cosa.... minchia un corso di studi da buttare in quel posto e poi tirare lo sciacquone.... Ma se migliora la combustione come cacchio possibile che allo scarico ci sia più idrocarburo incombusto? (HC) Buongiorno Com.Winchester io non credo di aver scritto che l'additivo che uso peggiori gli HC a cosa si riferiva ? Quali studi sarebbero da buttare ... solitamente non e' mai perso il tempo dedicato agli studi .. |
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Motori / Tecnica / Re: Benzina BluAgip, pro e contro
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il: Dicembre 07, 2004, 21:49:23 pm
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Chiedo venia gli ottani dichiarati sono 99 e non 102 come da me scritto resta il dubbio su quanti sono realmente ... Quali i tuoi dubbi Diabolik82 .. me li puoi gentilmente ripetere che se ne ho possibilita' cerchero' di darti tutte le spiegazioni del caso . |
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Motori / Tecnica / Re: Benzina BluAgip, pro e contro
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il: Dicembre 07, 2004, 18:15:11 pm
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Calma a tutti mi pare che in questo forum ci sia la tendenza al vittimismo :
postato da vatanen ti dirò che l'ho messa domenica per girare in pista e non ho nulla da rimproverarmi...quando sono entrato in riserva e ho messo benzina normale la differenza è stata evidente da subito....sai com'è però,io sono un fesso...
p.s.io sull'auto ho provato molte benzine,anche magigas e vladoil da 105 e 120 ottani....queste rendono davvero su certi motori,peccato costassero 2,5 euro 2 anni fa,ora non so....io il miglior compromesso l'ho trovato con vpower e un additivo artigianale....almeno il 10% lo guadagnavo...
p.p.s.sono comunque convinto che quella che vende il tuo amico sia la migliore....quasi,quasi ne compro una cisterna... prima di tutto che auto hai ? Tisei trovato bene con magigas ... ma dai ma non mi dire ... a pero' costa .. ma che strano ... Usi un additivo artigianale ... bene e questo quanti additivi ti da in piu' visto che 3 o 4 ti sembrano pubblicita' perche' se ne dameno ... allora che lo usi a fare ? Per la cisterna avrei dei problemi ad inviartela
postato da Junta Io metto solo V-Power e la Clio non è ancora esplosa... sono da rimproverare x questo??? O sono un povero "malato" che non capisce??? Mah...
Se metto la 95 gira come un trattore. La differenza la sento ed anche molto.
Ammetto di non aver provato altre soluzioni cmq... Blusuper non mi ispira (mi dicono che è solo un distillato ) e additivi vari sono "scomodi" (non mi va di prendere e graduare ogn volta che metto benza l'additivo... 5 minuti ma mi scassa). Vorrei chiarire , perche' o mi spigo male io che e' molto probabile, ho qualcuno cerca sempre la discussione ...
C'e' addirittura chi mette la V-power DEVE ESSERE LETTO CHE C'E' CHI PER AMORE DELLA PROPRIA AUTO E' DISPOSTO ANCHE A SPENDERE DI PIU' SULLA BENZINA CHE GIA' COSTA CARA quindi l'sadditivo ha un costo paragonabile a quello della V-power .....
postato da Homer Costasse di meno poi...ma se oltre allo sbattimento in più non si risparmia neanche, dove sta il guadagno?! Chi ha detto che NON si risparmia ....con un rendimento migliore della combustione a parita' di utilizzo si risparmia eccome ...
Per edo43 ancora una volta dimostratosi un signore nell'eleganza espositiva e mai arrogante ... ti faccio sapere il tuo via posta privata.
postato da diabolik82
Fa anche il caffè?
Senza offesa.....ma i punti 3 e 4 mi sanno molto di slogan.... Per il cafffe' ci stiamo organizzandp ma direi che e' meglio la camomilla ... uno slogan dici allora qualcuno ha dimostrato i 102 ottani della V-power o i 98 della IP-plus ? LA BENZINA DELLA FERRARI .... mminchi.... QUESTO INVECE NON E' UNO SLOGAN PER VENDERE
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Motori / Tecnica / Re: Benzina BluAgip, pro e contro
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il: Dicembre 07, 2004, 14:42:39 pm
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La tua considerazione e' giusta ma differenti sono i prodotti e gli intenti... mi spiego zx1 funziona bene lo so perche ' lo uso ma cosa serve introdurlo nel carburante ? allora : apporta lubrificazione per l'impianto di iniezione , pompa della benza , e tutto il resto ... attenzione nel caso di revisione che aumentano drasticamnete gli HC per cui si rischia di non passare il collaudo per il resto NESSUNA controindicazione.
L'additivo in questine nasce per altri scopi : migliora la combustione apporta ottani quindi migliorano le prestazioni elimina particelle dannose di vapore acqueo mantiene pulito l'impianto di alimentazione costa come la V-power |
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Motori / Tecnica / Re: Benzina BluAgip, pro e contro
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il: Dicembre 07, 2004, 09:52:50 am
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Buongiorno a tutti ho contattato l'amico che cosi' mi ha risposto : contenitore flacone da 1 litro dose 100 ml per 20 litri di carburante costo 30 euro al flacone ... se fate due conti .. no no ne basta gia' uno ... io il costo al litro è circa di 290 in lire che e' circa quanto costa in piu' la V-power rispetto alla verde. Per quanto riguarda i prezzi gasolio non sono informato ( io sono fuorimoda e vado ancora a benzina ) |
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Motori / Tecnica / Re: il xchè dei cambi automatici...
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il: Dicembre 04, 2004, 19:57:31 pm
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Sebbene sia sostanzialmente del tuo stesso pensiero, non sono sicuro di poterti dare ragione. Ferrari ha fatto questa scelta per un sacco di buoni motivi. La maggior parte delle Ferrari vendute (nel caso della Modena mi pare si parlasse del 70-80%) monta il cambio F1, puntando molto sull'immagine dei mondiali F1 vinti deve puntare molto sul richiamo alle corse e, ahimè, questo cambio è una delle chiavi. Poi... viene tutta la menata delle supermegarapide cambiate e biribiribà... Stà di fatto che a me la Challenge Stradale piace molto e ogni volta che vedo il video e sento il suono di quel motore mi si drizza il membro... ne comprerei volentieri una, poi andrei da Michelotto e mi farei montare il cambio manuale classico Mi trovi d'accordo nel senso che molto ha contato l'immagine ottenuta da un mondiale in F1 assolutamente di rilievo. A mio avviso la vera guida sportiva si ha con il cambio manuale e la vera auto sportiva va goduta con il cambio manuale. L'automatico ha dalla propria parte una maggior guidabilita' per quelle auto , si diceva delle varie mercedes, che hanno scopi tutt'altro che sportivi , magari auto di rappresentanza o comunque utilizzate con un tipo di guida che deve far risaltare confort e relax senza doversi preoccupare di dover acmbiare marcia (mah .. ).
Molto interessante , anche se ho solo letto articoli a riguardo, mi pare la soluzione adottata dalla BMW M3 con il suoi automatico . |
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