975 Visitatori + 9 Utenti = 984

ChS, TonyH, DoguiPlus, alura, Walt, mariner, AndyMac, &re@, mastiff
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (100 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2176 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (167 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Un'ora da Ducatista
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Un'ora da Ducatista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 04, 2005, 13:36:27 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Cosa fa un cristiano padre di famiglia, appassionato di moto, una bella Domenica mattina di primavera, già sveglio alle 7.45?
Va a Messa? Gioca con la figliola (che l'ha buttato giù dal letto a quell'ora antelucana, quando poteva stare a letto ben di più)?
Noooo... si prepara per il "porte aperte Ducati"! Grin

Ebbene sì, ieri mattina mi sono recato al Ducati Store che si trova nientepopodimenoche a Borgo Panigale, esattamente di fronte allo stabilimento dove vengono realizzate le Rosse a due ruote.
Scopo del gioco: provare la Multistrada 1000DS, moto che mi incuriosisce fin da quando è stata presentata.
Abito abbastanza vicino a Borgo, in una decina di minuti sono lì, naturalmente decido di andarci con la mia moto NippoNaked Vulgaris. Ore 9.20, sono quasi il primo, sbrigo le semplici formalità e scelgo il mezzo.
Davanti a me c'è la flotta Ducati quasi al completo: Multistrada 620 e 1000, Monster S2R, ST3, 749? c?è solo l?imbarazzo della scelta. E io, senza imbarazzo, mi butto sul MS 1000.
"Noterai che prende un sacco in basso, non come la tua che prende a 10000 giri" - mi fa il simpatico ragazzo addetto al parco moto.
"Beh, guarda che l'Hornet 900 ha dei gran bassi eh, a me piacciono i motori così"
"Ah, si? Beh, comunque" - mi guarda con un certo scetticismo e intanto finisce di darmi le raccomandazioni del caso. Leve regolabili, specchietti con il corpo fisso e il vetro basculante, in pratica quelle quattro cose che servono per "sistemarsi" un po' la moto addosso.
Una veloce chiacchierata e decido il percorso: una parte di viale rettilineo, una strada con qualche bella curva, poi una rotonda e indietro per un'altra strada "curvilinea". Ho circa un quarto d'ora, mica posso spararmi la Futa.

Quindi tutto bene, si parte.
Noto immediatamente che la moto è piuttosto confortevole. La posizione di guida è molto simile a quella che si ha su un enduro, addirittura mi viene spontaneo cercare le pedane più indietro. Alta però, è alta... per essere una stradale. Col mio metro e settantaqualcosa, appoggio bene i piedi a terra ma le gambe sono completamente stese. Non è un problema, basta farci l'abitudine.
Lo smanettane jappofilo dice che "Le Ducati vibrano". Sarà, ma questa Multistrada mi sembra che vibri il giusto. Insomma, è un bicilindrico, qualche pulsazione in più del mio "quattro" la da, ma direi che sia tutto nella norma.
Il termometro segna ancora "LO", non posso ancora dare una bella tirata, aspetterò. Intanto mi posso gustare i famosi "bassi" del pompone. Parto dal semaforo, prima seconda terza, chiudo e riapro, la progressione è buona, ma 'sti famosi "bassi" non li ho trovati poi così travolgenti. Mi ero preparato a una specie di esplosione atomica, invece ne ha di più la mia. Sul serio, considerato il deficit di circa 25CV in alto, quantomeno mi sarei aspettato che la Multistrada mi staccasse le braccia dal manubrio in accelerazione. Anzi, sotto i 2500 è decisamente recalcitrante. Nella norma, tutto sommato, è un bicilindrico, ma la mia "jap senza anima" mi porta anche a 1000 giri e mi consente di aprire senza fare una grinza.
E' già il secondo pregiudizio che va a farsi benedire... non nascondo che un po' mi rincuora.
Terzo pregiudizio nel cesso: la protezione aerodinamica. Con quel cupolino piuttosto esteso, e qualche velleità turistica, dovrebbe fare meglio. Decisamente meglio.
E' venuto il momento delle curve, la strada è deserta, imposto la traiettoria e mi rendo conto dove la mia Hornet deve imparare ancora qualcosa. La Multistrada è reattiva e allo stesso tempo stabile, molto più "stradale" di qualsiasi moto col manubrio alto che mi sia capitato di provare. Segue la curva con il rigore che ti aspetti da una Ducati, è proprio gratificante. Sembra che ti dica "tu fai pure, io non mollo".
Arrivo alla rotonda, devo dare la precedenza e do una pinzata. Freni nella media, nulla di mostruoso. O meglio: frena bene... è che da una Ducati mi aspetto sempre quel "di più" che deve motivare il prezzo d'acquisto e le ragioni del "mito".
Intanto il termometro mi dice che siamo a regime. Ci ha messo un po' , ma si tratta del termometro dell'olio...
Spalanco tutto. 5000, 6000, 7000... la spinta prosegue regolare ma senza acuti, ma quando cavolo 'entra in coppia' questa moto? Non ho ancora finito di chiedermelo e l'invadente limitatore mi taglia il divertimento a cavallo dei 9000.
Oddio... per andar forte, ci va, pure troppo. In spazi molto brevi si leggono velocità ampiamente fuori codice, ma diciamo che non è tutta 'sta forza della natura che molti dicono. Però sotto al casco sto ridendo compiaciuto. In fondo, non serve nulla di più per divertirsi in moto. Qua c'è motore a sufficienza, telaio in abbondanza, freni e tutto il resto.
Solo che... se sul serbatoio ci fosse scritto qualcosa come HonKawaYamaZuki, anziché Ducati, forse non se la filerebbe nessuno. Roll Eyes Io, credo che non sarei andato a provarla.

Fine dei giochi, torno allo Store, e mi aspetta una sorpresa.
"C'è ancora poca gente, ti va di provarne un'altra"
"Non chiedo di meglio!",  In realtà lo speravo proprio Tongue
"OK, cosa vuoi? Il 749"
"No, guarda, non sono mica un gran smanettane io" voglio l'S2R.
In men che non si dica sono sceso dalla Multistrada e sono già bello seduto sul Mostro da 800 cm3, versione Dark. Cavolo, scendendo da un "enduro", mi sembra di salire su una supersportiva! Il manubrio è bassissimo, le pedane più arretrate, la posizione di guida grintosa!
La sensazione dura poche centinaia di metri, in fondo anche il Monster non è una sportiva assatanata. Ci si sta bene, almeno per questo breve giretto. E' la postura "giusta" per una naked sportiva.
Addirittura, mi stupisco di come l'aria dia meno fastidio che sul Multistrada. Merito della posizione molto reclinata del busto, perché qui di cupolino non ce n'è proprio per niente (la Dark, al contrario delle altre S2R, ne è priva).
Stessa cautela nel primo rettilineo, stesse piacevoli sensazioni nelle curve. Però il Mostro è molto più agile, e a conti fatti risulta più divertente per fare quattro sane pieghe. Il motore paga circa 200cm3 rispetto al 1000DS, ma sinceramente non va tanto più piano. In fondo, i cavalli sono 77 contro 84...
La trattabilità ai bassi è simile, l'800 è un po' meno corposo ma l'allungo mi è parso migliore (il limitatore, in questa, non l'ho solleticato Grin ). Il confronto fra i due motori, per me, si risolve in un sostanziale pareggio.
Pareggio anche sul fronte dei freni, naturalmente considerando che non li ho stressati al limite.
L'S2R vince per il divertimento, la Multistrada per la versatilità, ricordando comunque che la "pista" di prova è esclusivamente pianeggiante. Il gap di coppia, a favore del 1000, dovrebbe essere più evidente in montagna.
Ma c'è una cosa, sul Mostro, che è veramente spettacolare: il sistema APTC che limita lo sforzo per il disinnesto della frizione nonché il freno motore in scalata. E' una roba incredibilmente efficace: la frizione è un vero burro, e in scalata sembra quasi di guidare un "2 tempi" (prendete questa affermazione con tutte le riserve del caso, chiaramente). Dopo tanti anni di 4T, l'essere quasi senza freno motore mi ha veramente spiazzato.
Cambio ottimo per entrambe. Innesti precisi, corsa adeguata (non troppo breve, non troppo lunga). Nessun problema in "salita", in scalata e nella ricerca del folle.

Bene, questa volta è finita davvero, devo andare ai giardini con la piccola Sara. Poi, alle 11:30, ho pur sempre la Messa...

Consegno anche l'S2R. Mi è piaciuta abbastanza.
Torno sull'Hornet chiedendomi che effetto mi farà, e l'effetto non è assolutamente malvagio. Non va mica male per niente la mia Jap! Aspetta che finisca di sistemarle le sospensioni... Grin
Pensavo, e un po' temevo per il portafogli, che il Mito Ducati facesse presa. Invece nisba, sarà per la prossima. Wink

Qualche foto in ordine sparso:

Multistrada 1000 DS



Monster S2R Dark



Una 999 Replica Toseland


Questa, tanto per capire quanto lo store e lo stabilimento Ducati siano vicini. Dalle vetrine, si vede lo stabilimento (bianco) con tanto di maxiposter celebrativo della vittoria SBK del 2003. Non so perché non l'abbiano aggiornato, comunque anni fa lasciarono Fogarty e la scritta "Campioni del mondo" anche quando aveva già vinto Bayliss, e pure Edwards con la Honda Grin


« Ultima modifica: Aprile 22, 2010, 09:18:44 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Un'ora da Ducatista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 04, 2005, 13:50:46 pm
Staff, V12, 23716 posts
Fine dei giochi, torno allo Store, e mi aspetta una sorpresa.
?C?è ancora poca gente, ti va di provarne un?altra??
?Non chiedo di meglio!? ? In realtà lo speravo proprio Tongue
?OK, cosa vuoi? Il 749??
?No, guarda, non sono mica un gran smanettane io? voglio l?S2R?
In men che non si dica sono sceso dalla Multistrada e sono già bello seduto sul Mostro da 800 cm3, versione Dark. Cavolo, scendendo da un ?enduro?, mi sembra di salire su una supersportiva! Il manubrio è bassissimo, le pedane più arretrate, la posizione di guida grintosa!
La sensazione dura poche centinaia di metri, in fondo anche il Monster non è una sportiva assatanata. Ci si sta bene, almeno per questo breve giretto. E? la postura ?giusta? per una naked sportiva.
Addirittura, mi stupisco di come l?aria dia meno fastidio che sul Multistrada. Merito della posizione molto reclinata del busto, perché qui di cupolino non ce n?è proprio per niente (la Dark, al contrario delle altre S2R, ne è priva).
Stessa cautela nel primo rettilineo, stesse piacevoli sensazioni nelle curve. Però il Mostro è molto più agile, e a conti fatti risulta più divertente per fare quattro sane pieghe. Il motore paga circa 200cm3 rispetto al 1000DS, ma sinceramente non va tanto più piano. In fondo, i cavalli sono 77 contro 84?
La trattabilità ai bassi è simile, l?800 è un po? meno corposo ma l?allungo mi è parso migliore (il limitatore, in questa, non l?ho solleticato Grin ). Il confronto fra i due motori, per me, si risolve in un sostanziale pareggio.
Pareggio anche sul fronte dei freni, naturalmente considerando che non li ho stressati al limite.
L?S2R vince per il divertimento, la Multistrada per la versatilità, ricordando comunque che la "pista" di prova è esclusivamente pianeggiante. Il gap di coppia, a favore del 1000, dovrebbe essere più evidente in montagna.
Ma c?è una cosa, sul Mostro, che è veramente spettacolare: il sistema APTC che limita lo sforzo per il disinnesto della frizione nonché il freno motore in scalata. E? una roba incredibilmente efficace: la frizione è un vero burro, e in scalata sembra quasi di guidare un ?2 tempi? (prendete questa affermazione con tutte le riserve del caso, chiaramente). Dopo tanti anni di 4T, l?essere quasi senza freno motore mi ha veramente spiazzato?
Cambio ottimo per entrambe. Innesti precisi, corsa adeguata (non troppo breve, non troppo lunga). Nessun problema in ?salita?, in scalata e nella ricerca del folle.

Bene, questa volta è finita davvero, devo andare ai giardini con la piccola Sara. Poi, alle 11:30, ho pur sempre la Messa?

Consegno anche l?S2R. Mi è piaciuta abbastanza.
Torno sull?Hornet chiedendomi che effetto mi farà, e l?effetto non è assolutamente malvagio. Non va mica male per niente la mia Jap! Aspetta che finisca di sistemarle le sospensioni? Grin
Pensavo, e un po? temevo per il portafogli, che il Mito Ducati facesse presa. Invece nisba, sarà per la prossima. Wink

Bellissima prova Andre; io non mi nascondo, l'S2R mi piacerebbe molto; com'è per il viaggio in coppia? Come la vedi per un "neofita" come me? Io vorrei provare sia una Ducati bicilindrica sia una 4 jap; dice che nelle varie conce hanno la possibilità di esaudire questo mio desiderio anche se non c'è il "porte aperte"?

La Multistrada proprio non riesco a capirla invece; a parte il fatto che non mi piace, ma a quella stregua, per un moto del genere, allora mi compro una KTM SM LC4 e stop.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Un'ora da Ducatista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 04, 2005, 13:56:19 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Beh, per il turismo, specie in coppia, non ci vedo nessuna Monster. Per un uso del genere, escludendo la Multistrada (e l'ST3), mi sa che la Ducati non offra nulla di veramente papabile.
A quel punto, sono più fruibili le jap.

Ci sono Concessionarie che trattano sia Ducati che marche Jap (tipicamente Kawa e Suzuki). Non so nella tua zona... per esempio a Lugo (RA) c'è il mitico Trioschi dove ho comprato il GPZ. Certo, per farti provare due moto in occasioni che non siano le classiche "porte aperte", bisogna che siano molto in buona...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Un'ora da Ducatista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 04, 2005, 13:57:30 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Beh, per il turismo, specie in coppia, non ci vedo nessuna Monster. Per un uso del genere, escludendo la Multistrada (e l'ST3), mi sa che la Ducati non offra nulla di veramente papabile.
A quel punto, sono più fruibili le jap.

Ci sono Concessionarie che trattano sia Ducati che marche Jap (tipicamente Kawa e Suzuki). Non so nella tua zona... per esempio a Lugo (RA) c'è il mitico Trioschi dove ho comprato il GPZ. Certo, per farti provare due moto in occasioni che non siano le classiche "porte aperte", bisogna che siano molto in buona...
Ah, per rispondere alla domanda "come la vedi per un neofita", posso dirti che la vedo bene, molto bene. Però, bisogna sempre avere molto sale in zucca eh Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Un'ora da Ducatista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Aprile 04, 2005, 14:06:08 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Come ti invidio  Cry Cry Cry

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Un'ora da Ducatista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 04, 2005, 14:13:45 pm
Staff, V12, 23716 posts
Beh, per il turismo, specie in coppia, non ci vedo nessuna Monster. Per un uso del genere, escludendo la Multistrada (e l'ST3), mi sa che la Ducati non offra nulla di veramente papabile.
A quel punto, sono più fruibili le jap.

Ci sono Concessionarie che trattano sia Ducati che marche Jap (tipicamente Kawa e Suzuki). Non so nella tua zona... per esempio a Lugo (RA) c'è il mitico Trioschi dove ho comprato il GPZ. Certo, per farti provare due moto in occasioni che non siano le classiche "porte aperte", bisogna che siano molto in buona...

Beh, non è caso di provarle insieme, basta provarle  Wink

Il discorso moto è sempre in piedi e mio padre la pensa esattamente come me. Però non voglio una moto impegnativa.
Io stavo cercando un enduro 250 2 tempi (magari con l'omologazione motard), ma di targato non si trova niente; di riflesso allora, stò dando un okkio a Supermotard varie; ma nuove costano una follia (hai visto i prezzi?) e di seconda mano trovi poco, perchè è una nicchia troppo giovane. Secondo cmq terranno il valore dell'usato nel tempo?

PEr quanto riguarda il Monster ti sei fatto fare un preventivo? Per viaggi in 2 poi, non mi riferivo a "turismo" vero e proprio ma a gitarelle domenicali di poco conto (la morosa è un schizzinosa); ecco, il passeggero viene accolto in maniera degna o deve fare i contorsionismi?

A me piecarebbe una cosa del genere:

http://www.ktm.it/IT/models_7361.asp?id_seiten=7361

Questa sarebbe un sogno:

http://www.ktm.it/IT/models_7367.asp?id_seiten=7367

Come le vedi su strada? Le vedi bene per fare delle gite a breve raggio?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Un'ora da Ducatista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 04, 2005, 14:20:15 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Beh, non è caso di provarle insieme, basta provarle Wink

Il discorso moto è sempre in piedi e mio padre la pensa esattamente come me. Però non voglio una moto impegnativa.
Io stavo cercando un enduro 250 2 tempi (magari con l'omologazione motard), ma di targato non si trova niente; di riflesso allora, stò dando un okkio a Supermotard varie; ma nuove costano una follia (hai visto i prezzi?) e di seconda mano trovi poco, perchè è una nicchia troppo giovane. Secondo cmq terranno il valore dell'usato nel tempo?

PEr quanto riguarda il Monster ti sei fatto fare un preventivo? Per viaggi in 2 poi, non mi riferivo a "turismo" vero e proprio ma a gitarelle domenicali di poco conto (la morosa è un schizzinosa); ecco, il passeggero viene accolto in maniera degna o deve fare i contorsionismi?

A me piecarebbe una cosa del genere:

http://www.ktm.it/IT/models_7361.asp?id_seiten=7361

Questa sarebbe un sogno:

http://www.ktm.it/IT/models_7367.asp?id_seiten=7367

Come le vedi su strada? Le vedi bene per fare delle gite a breve raggio?
Le motard mi piacciono, ma non sono il mio genere. Non so dirti se terranno valore nel mercato dell'usato, penso che si svaluteranno più o meno come le altre moto.
Le KTM le vedo un po' estreme per un uso "tranquillo", ma magari mi sbaglio...

Non mi son fatto fare nessun preventivo per il Monster, al limite l'avrei chiesto per il Multistrada (ce lo vedi un monster col bauletto?). Comunque, per gitarelle brevi, ci si abitua a tutto... non sarà certo peggio di certe posizioni fachiresche che si assumono sulle hypersport.
Ma se la morosa è schizzinosa, io lascerei perdere. Francamente, se dovessi SOLO andarci su e giù per i monti in solitaria, la Monster la prenderei in considerazione, ma per tutti gli altri usi credo che un'Hornet 600 (tanto per dirne una abbastanza versatile, e che mi piace) vada anche meglio, e non ti fa assolutamente rimpiangere il Mostro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Un'ora da Ducatista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Aprile 04, 2005, 14:27:39 pm
Visitatore, , posts
Sulla Multistrada 1000 D e anche S e visto che c'ero sulla S4R, mi ci sono seduto -da fermo- 15gg. fa, posizione erettissima con pochi margini di assestamento. Quel cupolino non solidale con lo sterzo poco mi piace e risulta veramente stretto per consentire un efficace riparo alle spalle del pilota. Non mi piace tutto quel telaio in vista, quelle rifiniture un pò naif, quel grado di assemblaggio perfettibile e quel rumore della frizione a secco... Insomma, credo che per comprare Ducati bisogna essere confortati da una specifica passione che io proprio non ho.
Email  Loggato 
   Re: Un'ora da Ducatista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 04, 2005, 14:40:02 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Beh, non è caso di provarle insieme, basta provarle  Wink

Il discorso moto è sempre in piedi e mio padre la pensa esattamente come me. Però non voglio una moto impegnativa.
Io stavo cercando un enduro 250 2 tempi (magari con l'omologazione motard), ma di targato non si trova niente; di riflesso allora, stò dando un okkio a Supermotard varie; ma nuove costano una follia (hai visto i prezzi?) e di seconda mano trovi poco, perchè è una nicchia troppo giovane. Secondo cmq terranno il valore dell'usato nel tempo?

PEr quanto riguarda il Monster ti sei fatto fare un preventivo? Per viaggi in 2 poi, non mi riferivo a "turismo" vero e proprio ma a gitarelle domenicali di poco conto (la morosa è un schizzinosa); ecco, il passeggero viene accolto in maniera degna o deve fare i contorsionismi?

A me piecarebbe una cosa del genere:

http://www.ktm.it/IT/models_7361.asp?id_seiten=7361

Questa sarebbe un sogno:

http://www.ktm.it/IT/models_7367.asp?id_seiten=7367

Come le vedi su strada? Le vedi bene per fare delle gite a breve raggio?
quanto è alta la tua ragazza?
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un'ora da Ducatista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 04, 2005, 14:44:31 pm
Staff, V12, 23716 posts
La prima KTM, la 640 LC4 non è di certo estrema, infatti ha il motore della Duke e pesa i suoi bei 149kg.
Discoso diverso per la KTM 525 SMR, derivata deirettamente dalla cross/enduro, motore compreso (prova a guardare la differenza tra i 2) e pesa sui 110kg ...

A me piacerebbe perchè unisce la versatilità di una enduro con divertimento e facilità di guida; oltretutto la userebbe senza fatica pure mio padre e non c?è niente di più comodo di una enduro per viaggiare in 2.

Il problema attuale è che guardando in giro si trova poco; avevo trovato una SV 650 del 2001 a poco con 35.000 km ed i più mi dava tagliando e revisione probabilmente si poteva scendere ancora; però cavolo, 35K km son tantini,la moto dovrei comprarla a scatola chiusa ed in assoluto il prezzo non è poi così basso (sebbene sia il più onesto che io abbia trovato) visto che un MY04 lo porti via a 5.900 (ma secondo me trovi anche a meno) e puoi dilazionare. Insomma, non è che l?usato sia conveniente a queste cifre; chiaro che se la moto la vende uno che conosci e sai come l?ha tratta il discorso è diverso.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Un'ora da Ducatista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 04, 2005, 14:45:53 pm
Staff, V12, 23716 posts
Aggiungo che la mia ragazza è alta 1,72/1,75.  Wink

PS: Jag, ho visto, ora guardo  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Un'ora da Ducatista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 04, 2005, 14:54:26 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Aggiungo che la mia ragazza è alta 1,72/1,75.  Wink

PS: Jag, ho visto, ora guardo  Wink

mia cugina è più bassa e si lamenta perkè i maniglioni laterali sono troppo bassi...e il posteriore non è poi così comodo,anche perkè la sella non è poi così imbottita
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un'ora da Ducatista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 04, 2005, 15:28:50 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
mia cugina è più bassa e si lamenta perkè i maniglioni laterali sono troppo bassi...e il posteriore non è poi così comodo,anche perkè la sella non è poi così imbottita

x cielo:ho scoperto come si toglie la restrizione alle ducati..è una flangia avvitata prima del corpo farfallato..devi smontar tutto,togliere la flangia e riavvitare la farfalla...più semplice di quanto si possa credere! Wink

x mad:la monster in coppia è un disastro,non si sa dove attaccarsi se non al guidatore,la sella è scomoda...un mio amico con morosa è andato all'siola d'elba e la ragazza un pò ha sofferto,sicuramente meno della mia che era sualla mansarda della R1 però.. Undecided

x andrea:dovresti provare la 999....capisco che non sei uno smanettone,ma quel telaio merita un inclino è quanto di meglio un ingegnere potrebbe progettare!!!peccato per il motore che è una foffa....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Un'ora da Ducatista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 04, 2005, 15:44:13 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
x andrea:dovresti provare la 999....capisco che non sei uno smanettone,ma quel telaio merita un inclino è quanto di meglio un ingegnere potrebbe progettare!!!peccato per il motore che è una foffa....

Certo, e poi con cosa la confronto? Con un CBR, con un'R1? Per come guido io, quelle sono moto con un limite talmente elevato che non ne apprezzerei la raffinatezza e le differenze.
Invece, fra naked o stradali "normali" posso ancora farmi un idea. Se provassi un 999 vi direi che è una figata, come sarebbe una figata qualunque altra sportiva portata col mio passo...
E poi, non la comprerei mai.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Un'ora da Ducatista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 04, 2005, 15:52:08 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
l'ho trovata quella flangia ma non ci arrivo manco a toccarla con le mani,perkè è in mezzo ai due iniettori.

perkè il motore del 999 è una foffa?e in quale versione?
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 36 queries.