1096 Visitatori + 5 Utenti = 1101

Sauron, mastiff, alura, baranzo, &re@
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  jeep
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   jeep   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Gennaio 17, 2008, 14:57:10 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
posto su "mondo auto" anche su tutto cio' che e' suv dovrebbe stare in "mondo agricolo"...
vorrei qualche info sulle jeep, cosi' giusto per curiosita': quando non riesco a prendere sonno raccatto un giornale di auto e comincio a sfogliare i listini (lo so che e' da malati ma vabbhe') e ieri mi son fermato un attimo ad analizzare le jeep.

prima domanda: avete visto la jeep patriot? e' grande piu' o meno come una rav4 o una tiguan ma costa qualcosa meno, e oltretutto non divide il marchio con lupo fox o aygo che sia (ovvero conta su una nomea piu' consolidata in fatto di 4x4).

secondo punto: la patriot ha le stess dimensioni della compass e la commander ha le stess dimensioni della grand cherokee... sembra che patriot e commander siano versioni ricarozzate di compass e g.cherokee (o viceversa) per venire incontro ai gusti di chi vuole un suv modello ovetto kinder o di chi lo vuole spigoloso e duro. e' cosi' o mi son perso qc?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: jeep   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Gennaio 17, 2008, 15:04:08 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
posto su "mondo auto" anche su tutto cio' che e' suv dovrebbe stare in "mondo agricolo"...
vorrei qualche info sulle jeep, cosi' giusto per curiosita': quando non riesco a prendere sonno raccatto un giornale di auto e comincio a sfogliare i listini (lo so che e' da malati ma vabbhe') e ieri mi son fermato un attimo ad analizzare le jeep.

prima domanda: avete visto la jeep patriot? e' grande piu' o meno come una rav4 o una tiguan ma costa qualcosa meno, e oltretutto non divide il marchio con lupo fox o aygo che sia (ovvero conta su una nomea piu' consolidata in fatto di 4x4).

secondo punto: la patriot ha le stess dimensioni della compass e la commander ha le stess dimensioni della grand cherokee... sembra che patriot e commander siano versioni ricarozzate di compass e g.cherokee (o viceversa) per venire incontro ai gusti di chi vuole un suv modello ovetto kinder o di chi lo vuole spigoloso e duro. e' cosi' o mi son perso qc?
Esatto, la Patriot è una Compass un pò più squadrata, costruita sullo stesso pianale della Dodge Caliber... ha solo l'aspetto da SUV, il resto è normalissimo.

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: jeep   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Gennaio 17, 2008, 15:19:35 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
Esatto, la Patriot è una Compass un pò più squadrata, costruita sullo stesso pianale della Dodge Caliber... ha solo l'aspetto da SUV, il resto è normalissimo.

ma la caliber e' solo 2wd o sbaglio? e la patriot/compass?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: jeep   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Gennaio 17, 2008, 15:21:40 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
ma la caliber e' solo 2wd o sbaglio? e la patriot/compass?

Trazione Patriot : Non esistono percorsi troppo impervi per chi è pronto a superare i propri limiti.
Jeep Patriot è dotato di sistema a trazione integrale Full Time Freedom-Drive I® con modalità di bloccaggio (4WD LOCK) attivabile manualmente. Il sistema a trazione integrale Full Time Freedom-Drive I® consiste in un ripartitore centrale che integra il sistema elettronico ECC (Electronically Controlled Coupling) trasferendo automaticamente la coppia all'assale posteriore in condizioni di necessità.
Attraverso la leva a “T” sulla plancia si può bloccare il ripartitore di coppia alle basse velocità, permettendo di affrontare senza difficoltà situazioni di fondo stradale caratterizzato da bassa aderenza. Jeep Patriot, inoltre, dispone del controllo elettronico di stabilità (ESP) a tre modalità (3 MODE) che può essere gestito dal guidatore, in modo da scegliere l’ottimale regolazione della forza frenante in funzione delle condizioni di aderenza del terreno. In modalità “Off road” è possibile disinserire completamente l’ESP per vivere intensamente le capacità fuoristradistiche della vettura.

Trazione Compass : eep Compass offre di serie la trazione integrale Full Time Freedom-Drive I® che consiste in un ripartitore posteriore che integra il sistema elettronico ECC (Electronically Controlled Coupling), trasferendo automaticamente la coppia all'assale posteriore in condizioni di necessità.
Il sistema è anche dotato della funzione 4WD Lock (off road mode) che si attiva bloccando il ripartitore e garantisce la ripartizione 50:50 della coppia motrice, utile quando la vettura deve attraversare terreni innevati, sabbiosi ed altre superfici a scarsa aderenza.

Il sistema di trazione integrale permanente ad inserimento automatico è ideale nell’uso quotidiano, attivandosi automaticamente e trasferendo coppia sull’assale posteriore in due modi:

• in base alla pressione esercitata sul pedale dell’acceleratore, per garantire la massima trazione, sia in partenza, sia durante la marcia;
• se i sensori rilevano uno slittamento anche di una singola ruota, sull’assale anteriore.

Grazie ai sensori di velocità, interagendo con il sistema ESP, Freedom-Drive I® tiene conto anche delle differenze di velocità tra le ruote di uno stesso asse (ruota destra/ruota sinistra), modulando la ripartizione tra asse anteriore e posteriore, permettendo la differenza di velocità di ogni singola ruota, in curva.
Tra i 10 ed i 40 km/h, il sistema di trazione garantisce spunto in partenza e massima trazione su tutti i tipi di terreno. Tra i 40 ed i 105 km/h migliora la guidabilità, limitando i fenomeni sottosterzanti, tipici delle vetture a trazione anteriore. Superati i 113 km/h, invece, il ripartitore smette gradualmente di trasferire coppia sul posteriore, riducendo considerevolmente i consumi.
Inoltre, Freedom-Drive I® è dotato della funzione 4WD Lock (off road mode) che si attiva bloccando il ripartitore, attraverso la leva a “T” posta vicino a quella del cambio. In questa funzionalità, fino ai 15 km/h, otteniamo una ripartizione fissa 50% anteriore e 50% posteriore, che garantisce la massima trazione disponibile su terreni accidentati.
Fino ai 40 km/h, invece, il sistema modula il trasferimento verso l’assale posteriore, in misura minore. Superando i 40km/h, il ripartitore torna automaticamente alla funzionalità normale, pur mantenendo accesa la spia 4WD Lock per tornare alla modalità off road (4WD Lock) qualora la velocità scendesse nuovamente al di sotto dei 40km/h.
Freedom-Drive I® risulta particolarmente efficace, rispetto ai sistemi concorrenti, in quanto predilige la “trazione pura”, esercitata meccanicamente attraverso le frizioni contenute nel modulo di ripartizione ECC, piuttosto che affidandosi immediatamente al controllo elettronico di trazione che sfrutta il sistema frenante. Pur slittando una sola ruota anteriore, infatti, Freedom-Drive I®, prima trasferisce trazione sull’assale posteriore, poi attiva il controllo elettronico di trazione.
Inoltre, rispetto ad altri sistemi di trazione integrale, Freedom-Drive I® non richiede un eccessivo consumo di carburante, dato che su strada si attiva solo in caso di necessità, riducendo così al minimo le forze di attrito e di inerzia che tendono a sottrarre potenza

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.2 secondi con 27 queries.