1100 Visitatori + 3 Utenti = 1103

baranzo, &re@, alura
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Bmw X5 (2014 - F15)
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Bmw X5 (2014 - F15)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 30, 2013, 08:41:56 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
Bmw presenta la nuova X5 2014 (F15). Misura 488cm di lunghezza (+2cm), mentre le misure in altezza (176,2 cm), larghezza (193,8 cm) sono rimaste inveriate. La capacita’ di carico passa a 650 e 1870 litri (+30 e +120 litri rispetto a prima), il Cx e' di 0.31 mentre i motori disponibili al lancio saranno: 30d (258cv, 560Nm, 0-100 in 6.9s, vmax 230km/h, media di 6.2 L/100km), M50d (381cv, 740Nm, 0-100 in 5.7s, vmax 250km/h, media di 6.7 L/100km) e 50i (450cv, 620Nm, 0-100 in 5.0s, vmax 250km/h, merdia di 10.4 L/100km). Successivamente saranno disponibili anche ulteriori versioni, fra cui la 35i e 25d, oltra a versioni Sdrive (2wd).

La terza generazione della BMW X5 arriverà nelle concessionarie (tedesche) il prossimo mese di novembre, ma oggi possiamo già osservare le sue forme nella ricca galleria fotografica diffusa dalla Casa bavarese questa notte. Come del resto avevano già mostrato le numerose foto spia pubblicate negli scorsi mesi, la grande Suv tedesca ha mantenuto i volumi del precedente modello, pur assumendo gli stilemi e le dotazioni tecnologiche delle BMW più recenti.

Al lancio tre motori. La gamma sarà inizialmente composta da tre varianti, tutte Euro 6: la xDrive50i con il nuovo V8 a benzina Twin-Power Turbo di 4.4 litri da 450 CV a 5.500 e 620 Nm di coppia massima da 2.000 a 4.500 giri, accreditato di un'accelerazione da 0 a 100 orari in 5,0 secondi e di un consumo di 10,4 - 10,5 litri/100 km con emissioni di CO2 pari a 242 - 244 grammi per km (secondo la misura dei pneumatici); più interessante per il nostro mercato la X5 xDrive30d, equipaggiata con il 3.0 litri turbodiesel da 258 CV e 560 Nm di coppia massima a 1.500 giri: secondo i dati forniti dal Costruttore, la xDrive30d tocca i 230 km/h di velocità massima, scatta da 0-100 in 6,9 s e ha un consumo dichiarato di 6,2 litri/100 km con emissioni di CO2 di 162 - 164 g/km. Completa la gamma al lancio la M50d, con il 3.0 litri turbodiesel da 381 CV e 740 Nm di coppia massima, omologata con un consumo medio di 6,7 l/100 km, 177 g/m di CO2, 250 km/h autolimitati e 0-100 in 5,7 secondi. Tutti i motori sono abbinati all'apprezzata trasmissione automatica a otto marce che equipaggia già gli altri modelli BMW.

Entro l'anno a due ruote motrici. Più avanti, ma sempre entro la fine dell'anno in corso, la BMW ha annunciato l'arrivo di altre versioni: nello specifico, saranno la xDrive35i (306 CV) a benzina, la xDrive40d (313 CV) a gasolio e le inedite xDrive25d (218 CV) e sDrive25d a trazione posteriore caratterizzata da emissioni di CO2 limitate a 149 grammi per chilometro.

Sospensioni. Le novità in tema di telaio - ricordiamo che la X5 F15 è totalmente nuova - si accompagnano alla disponibilità di quattro differenti pacchetti per le sospensioni: standard, adattative Confort, adattative Dynamic ed entrambe (Confort più Dynamic) nel pacchetto delle sospensioni adattative Professional.

Caratterizzazione estetica. Con la presentazione della nuova X5, la BMW ha predisposto due inedite linee di design, la Design Pure Experience, contraddistinta da finiture nero lucido e alluminio satinato all'esterno, legno e pelle marrone e nera all'interno, e la Design Pure Excellence, riconoscibile per la chrome line esterna e per i rivestimenti di pelle bianca e grigia nell'abitacolo. Confermato, infine, il pacchetto M Sport.

Nella strumentazione debutta l'xDrive Status Display con grafica tridimensionale, che fornisce informazioni sull'inclinazione laterale e longitudinale e che integra la bussola.

Abitabilità per cinque (o per sette). Secondo la BMW, la nuova X5 offrirebbe più spazio nell'abitacolo per i passeggeri e una maggior capienza del bagagliaio: per quest'ultimo, la Casa dichiara una volumetria variabile da 650 a 1.870 litri, abbattendo lo schienale del divano posteriore, frazionato secondo lo schema 40:20:40. Per la prima volta, a richiesta, debuttano i sedili posteriori Confort, con le regolazioni longitudinale della seduta e dell'inclinazione dello schienale, e la terza fila di sedili, che consente il trasporto di sette persone.

Dimensioni e peso. La lunghezza della nuova X5 è di 4,88 metri (due cm più della precedente generazione), la larghezza è rimasta invariata a quota 1,938 m, come l'altezza - 176,2 cm - e la misura del passo, 293,3 cm. Anche il peso è praticamente rimasto immutato: la xDrive30d, per esempio, ha una massa a vuoto di 2070 kg, come la versione uscente. La nuova X5 viene prodotta nello stabilimento statunitense di Spartanburg.




Fonte: http://www.netcarshow.com/bmw/2014-x5/
« Ultima modifica: Luglio 03, 2013, 23:12:58 pm da Patarix »

* Bmw_x5_F15_2014.jpg (5.02 KB - scaricato 87 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw X5 (2014 - F15)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 30, 2013, 08:58:27 am
Staff, V12, 89664 posts
35i disponibile anche in versione sDrive con la sola trazione posteriore (quantomeno per il mercato USA)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw X5 (2014 - F15)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 30, 2013, 09:01:08 am
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^

ma che senso ha...  Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw X5 (2014 - F15)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Maggio 30, 2013, 09:07:31 am
Staff, V12, 19407 posts
su Auto mi sembra parlassero addirittura di una 25d con 4 cilindri...tipo ML250 per intenderci

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw X5 (2014 - F15)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 30, 2013, 09:12:21 am
Staff, V12, 89664 posts
esteticamente non mi convince, davanti mi sembra troppo barocca. Dietro è identica alla X3. L'ultima versione mi piaceva molto di più.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw X5 (2014 - F15)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 30, 2013, 09:33:51 am
Utente standard, V12, 19843 posts
l'unica innovazione che vedo sono quegli orribili fari che arrivano fino alla calandra centrale, come sulla serie 3.
Per il resto nessunissima innovazione a livello di design, scialba come il periodo in cui viviamo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw X5 (2014 - F15)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 30, 2013, 09:41:41 am
Utente standard, V12, 23754 posts
In vero alcune motrici hanno design più delicato, elegante e accattivante... non male gli interni... ma ormai questa moda di non dedicare più la consolle centrale al guidatore è sempre più intollerabile...

Almeno questi hanno conservato la palpebra... certialtri hanno eliminato pure quella...





Queste robe qui, che fine hanno fatto? Capisco che all'epoca uno si metteva in macchina per guidare, diversamente da oggi che l'auto è un luogo dove principalmente uno sta al telefono, guarda filmati, sente musica etc. etc.
Il posto guida ha sostituito, per certi versi, la tazza del cesso... se al centro fanno un bel buco e aggiungono la catenella dello sciacquone il passaggio è completo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw X5 (2014 - F15)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 30, 2013, 09:59:28 am
Utente standard, V12, 46322 posts
Che barba, che noia.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw X5 (2014 - F15)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 30, 2013, 10:24:32 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
35i disponibile anche in versione sDrive con la sola trazione posteriore (quantomeno per il mercato USA)

su Auto mi sembra parlassero addirittura di una 25d con 4 cilindri...tipo ML250 per intenderci

Esattamente, dovrebbero arrivare a breve sia la 35i che sara disponibile in USA anche nella versioni sia SDrive (2wd) che la 25d (4 cilindri) in Europa.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw X5 (2014 - F15)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 30, 2013, 10:32:21 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
esteticamente non mi convince, davanti mi sembra troppo barocca. Dietro è identica alla X3. L'ultima versione mi piaceva molto di più.

A me non convince particolarmente il muso e la vista laterale del muso; anche se visto in certe angolazioni, migliora. Come sempre, da valutare dal vivo....

Per quanto riguarda il resto dell'auto....mi piace, specie dietro e soprattutto per quanto riguarda gli interni. Se dal vivo mi convincera' al 100%, questa sara' l'auto che probabilmente prendero' a fine 2014. Potete insultatarmi tranquillamente, sono preparato! Grin

Ultima nota: mi sorprende che Bmw non si sia sforzata di piu' per quanto riguarda la riduzione di peso, che rimane il medesimo rispetto alla versione precedente. Stando ad informazioni che girano in rete, la nuova Q7 dovrebbe pesare circa 363 kg in meno rispetto alla attuale versione, una riduzione importante che denota un certo impegno in questo aspetto.
« Ultima modifica: Maggio 30, 2013, 11:05:28 am da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw X5 (2014 - F15)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 30, 2013, 11:08:51 am
Utente standard, V12, 19843 posts
^^^
probabilmente è più un restyling che una nuova versione, come fu la Golf 6.
le dimensioni e il passo sono gli stessi della precedente?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw X5 (2014 - F15)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 30, 2013, 11:11:50 am
Utente standard, V12, 46322 posts
Stando ad informazioni che girano in rete, la nuova Q7 dovrebbe pesare circa 363 kg in meno rispetto alla attuale versione,

E che cavolo gli hanno fatto per togliere piu' di 3 quintali e mezzo ?  Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw X5 (2014 - F15)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 30, 2013, 11:21:46 am
Utente standard, V12, 77314 posts
una riduzione importante che denota un certo impegno in questo aspetto.
O una certa trascuratezza nella progettazione del modello attuale?
Perché 360kg, accidenti, non è mica poca roba, anche su un mastodonte del genere...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw X5 (2014 - F15)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 30, 2013, 11:54:31 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
O una certa trascuratezza nella progettazione del modello attuale?
Perché 360kg, accidenti, non è mica poca roba, anche su un mastodonte del genere...

Trascuratezza della versione attuale forse non direi, come vettura e' piuttosto grossa. Ecco le dimensioni (Lunghezza x Larghezza) e pesi a confronto:
Mercedes GL 350 Cdi:               512cm x 193cm e 2380kg di peso
Jeep Grand Cherokee 3.0 CRD:  482cm x 194cm e 2347kg di peso
Audi A7 3.0d Tdi:                     509cm x 198cm e 2,270kg di peso
Mercedes ML 350 Cdi:              480cm x 193cm e 2,100kg di peso
Porsche Cayenne 3.0d Tdi:       485cm x 194cm e 2080kg di peso
Bmw X5 3.0d:                         486cm x 193cm e 2075kg di peso

Fra le sei vetture prese in esame, spicca l'elevato peso della Grand Cherokee, rispetto alle dimensioni (da tenere comunque in considerazione che la Gran Cherokee dovrebbe avere di serie le ridotte, che aggiungono circa 100kg di peso).
La Q7 e' si piu' pesante di Cayenne ed X5 (circa 200kg), ma e' anche abbastanza piu' grande (+24cm).
Rispetto alla GL 350 Cdi, che ha dimensioni e caratteristiche meccaniche similari, e' piu' leggera di circa 110kg.

Curiosamente pero', fin da quando sino uscite le Cayenne e Touareg attuali, la dirigenza VW si e' sempre lamentata dell'eccessivo peso di queste due vetture (nonostante i pesi rispetto alle generazioni precedenti fossero gia' diminuiti di circa 400kg) e che per la prossima generazione, avrebbero lavorato duramente nella riduzione del peso, includendo anche la Q7 (per la quale c'era comunque una minore insoddisfazione per quanto riguardasse il peso).

Mercedes non ha fatto gran che' per ridurre il peso della nuova ML (anzi, e' aumentato), ma da Bmw mi sarei aspettato uno sforzo maggiore.

Saludos a todos,
Alessandro
« Ultima modifica: Maggio 30, 2013, 11:59:16 am da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw X5 (2014 - F15)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 30, 2013, 11:57:36 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
E che cavolo gli hanno fatto per togliere piu' di 3 quintali e mezzo ?  Huh

Riprogettazione totale dedicata (non piu' legata molto strettamente a Cayenne e Touareg, come accade attualmente) e largo uso di alluminio ed acciai alto resistenziali.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.