945 Visitatori + 6 Utenti = 951

alura, bluspazioprofondo, ChS, &re@, TonyH, baranzo
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (92 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (167 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Peugeot 2008 (2014)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Peugeot 2008 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 19, 2013, 12:09:05 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Peugeot presenta la nuova 2008, basata sulla piattaforma della 208. È lunga 416cm, larga 174cm, passo da 254cm ed il bagagliaio offre un volume pari a 360 litri. La versione più leggera peserà 1.045kg. La gamma motori prevede inizialmente 1.2 e-VTi (disponibile con cambio robotizzato), oltre ai nuovi 1.2 e-THP in due step ti potenza: 110 e 205 Nm oppure 130 CV e 230 Nm.

La Peugeot ha diffuso le nuove foto ufficiali della 2008: la piccola crossover, uno dei modelli chiave nel rilancio della Casa francese sul difficile mercato europeo, verrà mostrata al Salone di Ginevra, dove sarà svelata anche la sua innovativa variante ibrida con motore ausiliario ad aria compressa, annunciata proprio nel corso della mattinata.

Grandicella, ma leggera. Il modello, basato sulla piattaforma della 208 (rispetto alla quale guadagna parecchi centimetri, per un totale di 416 in lunghezza, 174 in larghezza, 254 di passo, con un bagagliaio da 360 litri), ne sfrutta - con i dovuti adattamenti - l'architettura di base, che prevede uno pseudo-McPherson anteriore e un ponte torcente al posteriore, e beneficia della medesima cura riguardo il contenimento del peso. La versione più leggera segna sulla bilancia 1.045 kg, secondo quanto reso noto dalla Casa.

Le dotazioni tecnologiche. La nuova crossover, che andrà in vendita in Europa nel corso della primavera, non disporrà della trazione integrale, ma sarà dotata del sistema Grip Control, che permette comunque di ottimizzare la presa delle ruote anteriori in varie condizioni di aderenza. Per quanto riguarda le dotazioni tecnologiche e di sicurezza, non manca l'Esp né i sei airbag. Sono inoltre disponibili il Park Assist e i sistemi Peugeot Connect Assistance e Connect SOS.

Arriva il tre cilindri turbo. La novità più importante in gamma motori, di cui non sono ancora stati svelati tutti i dettagli, è l'introduzione delle nuove unità a tre cilindri con Start&stop, sia aspirate che turbo. Oltre al 1.2 e-VTi, che è abbinato al cambio robotizzato e prevede una serie di affinamenti volti a ridurre i consumi rispetto all'unità di partenza (le emissioni dichiarate sono a quota 99 g/km), sulla 2008 saranno al debutto anche i nuovi 1.2 e-THP, nelle due versioni da 110 e 205 Nm e 130 CV e 230 Nm.

Motori leggeri e moderni. Le unità a tre cilindri consentono un significativo risparmio di peso rispetto al quattro cilindri aspirato direttamente confrontabile: l'e-VTi è più leggero di 21 kg, mentre l'e-THP, nonostante la presenza di turbo, intercooler e impianto di raffreddamento maggiorato segna comunque 12 kg in meno sulla bilancia. Secondo la Casa, i consumi del nuovo turbo, ormai vicini a quelli della gamma a gasolio e-HDi, sono contemporaneamente inferiori del 15-20% rispetto al vecchio aspirato di riferimento.




Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/peugeot-2008-le-nuove-foto-della-piccola-crossover

* Peugeot_2008_2014.jpg (4.96 KB - scaricato 95 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Peugeot 2008 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Febbraio 22, 2013, 23:44:31 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Con quei musi i conti di PSA non miglioreranno di certo.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peugeot 2008 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 06, 2013, 00:04:28 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
La Peugeot 2008, crossover al debutto al Salone di Ginevra, sarà proposta nel nostro Paese a partire da 15.100 euro. La Casa de Leone ha ufficializzato i prezzi oggi, in corrispondenza con la prima giornata stampa della rassegna elvetica.

Cinque motori, tre allestimenti. Al momento del debutto, la 2008 potrà contare su due motorizzazioni aspirate a benzina - il 1.2 tre cilindri VTi da 82 CV e il 1.6 VTi da 120 CV - e tre turbodiesel - 1.4 HDi, 1.6 e-HDi 92 CV (disponibile anche con cambio robotizzato) e 1.6 e-HDi 115 CV -. Tre gli allestimenti: Access, Active e Allure. Più avanti arriverà la versione turbo THP del 1.2 tre cilindri.

L'allestimento Access. La 2008 Access offre di serie Abs, Esp, airbag frontali, laterali e a tendina, alzacristalli elettrici anteriori, luci diurne a Led, cruise control, retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente in tinta con la carrozzeria, volante regolabile in altezza e profondità e sistema di ribaltamento del divanetto posteriore Magique.

Gli allestimenti Active e Allure. Sulla Active ci sono in più cerchi in lega da 16", climatizzatore manuale, fendinebbia, hill start assist, touch screen da 7" e volante in pelle. Al top della gamma c'è la versione Allure, con climatizzatore automatico bizona, fendinebbia con funzione di cornering, vetri posteriori elettrici, sensori luci e pioggia.

Listino prezzi:
1.2 VTi Access 15.100 euro
1.2 VTi Active 16.750 euro
1.2 VTi Allure 18.500 euro
1.6 VTi Allure 20.000 euro
1.4 HDi Access 16.540 euro
1.4 HDi Active 18.100 euro
1.6 e-HDi 92 CV Start&stop Active 18.950 euro
1.6 e-HDi 92 CV Start&stop Allure 20.700 euro
1.6 e-HDi 92 CV Start&stop robotizzato Active 19.750 euro
1.6 e-HDi 92 CV Start&stop robotizzato Allure 21.500 euro
1.6 e-HDi 115 CV Start&stop Allure 21.600 euro


Fonte: http://www.quattroruote.it/speciale/ginevra2013/peugeot-2008-listino-italia-da-15100-euro-

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Peugeot 2008 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Marzo 06, 2013, 08:27:39 am
Staff, V12, 11080 posts
Decisamente meglio della precedente ma troppo simile alla moltitudine di coreane e affini che ormai saturano il segmento. Non si capisce che si tratti di una Peugeot.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peugeot 2008 (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 06, 2013, 16:25:10 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.09 secondi con 27 queries.