1119 Visitatori + 0 Utenti = 1119


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Opel Omega Lotus 1989
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Giù Stampa
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 23, 2016, 15:14:46 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Sì cazzo... la chiamavano coupè veramente... Grin Grin Grin Grin

https://it.wikipedia.org/wiki/Volvo_Serie_200
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Marzo 23, 2016, 15:16:30 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
Nella fattispecie sì... può capitare... non c'è da saltar sulla sedia... fra l'altro sei caduto come un pivello ( Tongue ) nel gioco del Fonzing (come appena definito):  top di gamma e alto di gamma, oggettivamente, non hanno alcuna differenza, solo che nel primo caso si usa un anglismo... peraltro la parola gamma restringe il concetto alla produzione di un unico produttore... invece voi state cercando di fare la differenza fra il top/alto di gamma di un produttore (ford nella fattispecie) e quello che il mercato individua come "premium", a prescindere dal produttore...

Certo che può capitare ma... non è capitato. La Ford Sierra è sempre stata una modesta-normale media e in nessun modo può essere definita alto di gamma, punto e a capo. Non capisco poi la reazione iperbolica "saltare sulla sedia", "pivello", "cascare nel gioco"... ho semplicemente detto che non ho alcun problema con la semantica, che riesco a gestire ampiamente.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 23, 2016, 15:25:31 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Pronto?!??! Alessio? Rileggi un po' quello che ho scritto... salta la parte della semantica, così non ti si chiude la vena, e riparliamone...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Certo che il tuo sense of humor è notevole, neh.... prenditi un po' meno sul serio, stiamo cazzeggiando... non credo che una discussione sul posizionamento della sierra possa scuotere la sensibilità di nessuno...

Comunque, per amore di precisione, sì la sierra ERA l'alto di gamma per il produttore FORD... è questione di sistema di riferimento... nel sistema chiuso della gamma del produttore Ford, la Sierra occupava la parte più alta della gamma dello stesso, ovvero era l'alto di gamma... anche dopo l'introduzione della Omega, occupava la parte medio alta...


Se invece intendi cambiare punto di vista e riferirti al mercato allora il discorso cambia... ma a quel punto non puoi parlare più di gamma...

Quindi sono vere entrambe le mie affermazioni...  Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 23, 2016, 15:29:11 pm
Staff, V12, 19407 posts
Pure MB ha definito la classe a 2 porte come coupè... cioè per mercedes erano coupè sia la CLS che la Classe A.... contemporaneamente... Grin

ma la E coupè è una vera coupè. Ha il passo accorciato!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 23, 2016, 15:29:59 pm
webmaster, V12, 50663 posts
Sì cazzo... la chiamavano coupè veramente... Grin Grin Grin Grin

https://it.wikipedia.org/wiki/Volvo_Serie_200

casso, non me la ricordavo affatto  Shocked

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 23, 2016, 15:30:24 pm
Staff, V12, 19407 posts

Comunque, per amore di precisione, sì la sierra ERA l'alto di gamma per il produttore FORD... è questione di sistema di riferimento... nel sistema chiuso della gamma del produttore Ford, la Sierra occupava la parte più alta della gamma dello stesso, ovvero era l'alto di gamma... anche dopo l'introduzione della Omega, occupava la parte medio alta...


ma non c'era la Granada prima della Scorpio?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 23, 2016, 15:32:54 pm
Staff, V12, 19407 posts
per altro la Ford ci ha prorvato con la prima Mondeo a nominare coupè la 5 porte.
Dopo aver fatto ridere il mondo rinunciarono
mica si chiamavano BMW o Mercedes che diamine!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 23, 2016, 15:35:48 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
ma la E coupè è una vera coupè. Ha il passo accorciato!

E coupè?

Ma io non l'ho mai nominata...

ma non c'era la Granada prima della Scorpio?

Ma non stiamo parlando della OMEGA?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Marzo 23, 2016, 15:35:52 pm
Utente standard, V12, 848 posts
ma non c'era la Granada prima della Scorpio?

si , quella era il top di gamma , subito sotto la sierra
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Marzo 23, 2016, 15:38:25 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
Pronto?!??! Alessio? Rileggi un po' quello che ho scritto... salta la parte della semantica, così non ti si chiude la vena, e riparliamone...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Certo che il tuo sense of humor è notevole, neh.... prenditi un po' meno sul serio, stiamo cazzeggiando... non credo che una discussione sul posizionamento della sierra possa scuotere la sensibilità di nessuno...

Comunque, per amore di precisione, sì la sierra ERA l'alto di gamma per il produttore FORD... è questione di sistema di riferimento... nel sistema chiuso della gamma del produttore Ford, la Sierra occupava la parte più alta della gamma dello stesso, ovvero era l'alto di gamma... anche dopo l'introduzione della Omega, occupava la parte medio alta...


Se invece intendi cambiare punto di vista e riferirti al mercato allora il discorso cambia... ma a quel punto non puoi parlare più di gamma...

Quindi sono vere entrambe le mie affermazioni...  Cool

non comprendo ancora una volta la tua risposta emotiva: chiudere la vena? prendersi meno sul serio? senso dell'umorismo? Mah. Comunque, e per l'ultima volta: "alto di gamma" ha un chiaro significato nell'utilizzo comune, un significato assoluto, non relativo. Non è come dire "entry level". Entry level è un'espressione che può seguire il tuo ragionamento: Ferrari ha la Califogna, Fiat la Panda o quello che è. Alto di gamma no. Tanto che spesso si usa l'espressione "la Casa X torna nell'alto di gamma col veicolo Y". Nel caso di specie, per esempio, "Ford TENTA di entrare nell'alto di gamma con la Sgorbio".

La Sierra era, nelle versioni normali, una modesta vettura media che nessuno può seriamente definire "alto di gamma". Se poi si definisce alto di gamma come espressione che deve valere solo all'interno della gamma di un marchio, benissimo, ma non è in questo senso che viene utilizzata e la si utilizzava (e la utilizzava Mauring).

Passo e chiudo!

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 23, 2016, 15:40:21 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Ma non stiamo parlando della OMEGA?

ho fatto confusione con opel... pardon... comunque, sì... c'era la scorpio... detta anche sgorbio... e non solo da quel noto presentatore di trasmissioni sportive con i capelli rossi... Grin

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 23, 2016, 15:42:36 pm
Visitatore, , posts
non comprendo ancora una volta la tua risposta emotiva: chiudere la vena? prendersi meno sul serio? senso dell'umorismo? Mah. Comunque, e per l'ultima volta: "alto di gamma" ha un chiaro significato nell'utilizzo comune, un significato assoluto, non relativo. Non è come dire "entry level". Entry level è un'espressione che può seguire il tuo ragionamento: Ferrari ha la Califogna, Fiat la Panda o quello che è. Alto di gamma no. Tanto che spesso si usa l'espressione "la Casa X torna nell'alto di gamma col veicolo Y". Nel caso di specie, per esempio, "Ford TENTA di entrare nell'alto di gamma con la Sgorbio".

La Sierra era, nelle versioni normali, una modesta vettura media che nessuno può seriamente definire "alto di gamma". Se poi si definisce alto di gamma come espressione che deve valere solo all'interno della gamma di un marchio, benissimo, ma non è in questo senso che viene utilizzata e la si utilizzava (e la utilizzava Mauring).

Passo e chiudo!


io la definirei una media, che specie nelle versioni Ghia e nelle ultime serie/restyling guardava in alto.

Ford ha fatto pure la Mondeo coupè Alias Ford Cougar!!  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Marzo 23, 2016, 15:46:22 pm
Staff, V12, 19407 posts
forse è bene riscordare che tutto è scaturito dal sensato confronto tra la Opel Omega Lotus 3.6 biturbo da 377cv e 115 milioni e la Ford Sierra RS Cosworth 2.o turbo da 204 cv e 35 milioni

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 23, 2016, 15:49:44 pm
Utente standard, V12, 46322 posts
La Scorpio è venuta dopo, l'ho scritto pagine fa.

Quando si pensò alla Sierra RS Cosworth, la Sierra era il top di gamma della Ford.

Piuttosto la Omega non era top di gamma, perché c'era la Senator in vetta. Per questo non ho scritto "berline al top di gamma", bensì "berline alte di gamma".

La Granada era roba precedente.

Amen.
« Ultima modifica: Marzo 23, 2016, 15:58:16 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Opel Omega Lotus 1989   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 23, 2016, 15:56:12 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
non comprendo ancora una volta la tua risposta emotiva: chiudere la vena? prendersi meno sul serio? senso dell'umorismo? Mah. Comunque, e per l'ultima volta: "alto di gamma" ha un chiaro significato nell'utilizzo comune, un significato assoluto, non relativo.

Questo lo dici tu... è invece assolutamente il contrario... il resto è chiarissimo... come il discorso del riferimento alla gamma....

Citazione
Non è come dire "entry level". Entry level è un'espressione che può seguire il tuo ragionamento: Ferrari ha la Califogna, Fiat la Panda o quello che è. Alto di gamma no. Tanto che spesso si usa l'espressione "la Casa X torna nell'alto di gamma col veicolo Y". Nel caso di specie, per esempio, "Ford TENTA di entrare nell'alto di gamma con la Sgorbio".

Quella che tu usi quando dici: "la Casa X torna nell'alto di gamma col veicolo Y" è una metonimia, ovvero usi un termine per intenderne un altro... usi "alto di gamma" per intendere il posizionamento di mercato, che sono due cose differenti...

La gamma è l'insieme di prodotti di un produttore... tu usi la parola gamma per intendere l'intero mercato, suddiviso in fasce che si riferiscono a target differenti... ed infatti crei confusione: la Sierra è stato l'alto di gamma per Ford; relativamente all'intero mercato la fascia alta non era occupata da ford con sierra, ma da bmw e mercedes, con le rispettive segmento D... serie 3 e 190...

Citazione
La Sierra era, nelle versioni normali, una modesta vettura media che nessuno può seriamente definire "alto di gamma". Se poi si definisce alto di gamma come espressione che deve valere solo all'interno della gamma di un marchio, benissimo, ma non è in questo senso che viene utilizzata e la si utilizzava (e la utilizzava Mauring).

Passo e chiudo!


Di modesto la Sierra non aveva molto... anzi... a partire dalle sospensioni, soprattutto al posteriore, fino alle versioni cosworth... solo che non si rivolgeva ad un target interessato al lusso...

Poi dopo se uno deve fare la traduzione....  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.