1106 Visitatori + 0 Utenti = 1106


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  FIAT Punto restyling!!!
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   FIAT Punto restyling!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Marzo 10, 2003, 17:58:59 pm
Utente standard, V12, 738 posts
Curiosando un po' nel sito italiaspeed.com (durante cinque minuti di cazzeggio) sono incappato in una succulenta mega news! Praticamente quelli di Italiaspeed, recatisi presso il salone di Ginevra, avrebbero fotografato uno screen-saver di un PC dove, pare per errore, vi era tra le altre un'immagine della nuova Punto! Mi sono detto: "questa la posto"!

[link alla foto]

Vanquish
« Ultima modifica: Marzo 10, 2003, 18:50:24 pm da alura »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:FIAT Punto restyling!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 10, 2003, 18:05:43 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
in questa immagine sembra un po' meno schiacciata, e se devo dire a verità non mi sembra neanche tanto male. belli i fari anteriori, più "importanti" che nella versione attuale, della quale non ha comunque perso le linee generali.

quando uscirà?

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:FIAT Punto restyling!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 10, 2003, 18:15:59 pm
webmaster, V12, 50666 posts
Anche la raccordatura del cofano con i passaruota mi sembra ben riuscita.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Beh?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Marzo 10, 2003, 18:37:42 pm
Utente standard, V12, 738 posts
niente news in prima pagina? niente stelline aggiuntive? nemmeno una mezza chilata di medaglie tipo Giovani Marmitte...ehm Marmotte? nemmeno un complimentino? un "bravo, Vanquish!"? un incoraggiamentino? unn vaff....no, quello no, grazie!  Grin Grin Grin Grin

Guardate che se ci incontriamo niente aperitivino eh?

Ovviamente scherzo! Ah, na cosa: in fase di accesso il forum è piuttosto lento; che notizie avete riguardo l'hosting? migliorie eccetera!

CiauZ!!!

Vanquish
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:FIAT Punto restyling!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Marzo 10, 2003, 19:37:07 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
L' avevo vista anch'io, pare vera, ma non mi sembra così riuscita, il frontale sembra quello di un' auto segmento A, alla quale hanno appiccicato un posteriore in scala ridotta della Punto! insomma davanti ha gli occhi grandi, la bocca grande, le orecchie grandi, dietro invece... d' altra parte la Punto 2 non vedo l' ora che esca di produzione, tanto è anonima.

Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
« Ultima modifica: Marzo 10, 2003, 19:38:57 pm da ciccio »

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:FIAT Punto restyling!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Marzo 10, 2003, 20:03:30 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
maaronna 'ro carmine Tongue Tongue Tongue!( invocazione alla Madonna del Carmine)
il raccordo montanti/pasaruota effettivamente è carino, ma quei faroni...e quella calandra nera...ma è finta Shocked?
io la punto2 non la trovo assolutamente anonima, ma questa operazione sembra un resyling nella migliore tradizione hyundai Grin (ricordate la sonica e la coupè?)

va detto che bisogna vederla da vicino per giudicare, però le premesse per sperare in un veloce arrivo della punto3 ci sono tutte Cry Cry

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:FIAT Punto restyling!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 10, 2003, 20:31:37 pm
Visitatore, , posts
A parte il fatto che vista così è oscena (comunque va vista da vivo, anche la punto attuale la consideravo una ciofeca e poi l'ho comprata....), ma poi secondo me è un fotomontaggio...

1)Se guardate la zona intorno alla presa d'aria piccola, quella compresa fra la "calandra" e quella specie di voragine nel paraurti, vi accorgerete che è di un colore grigio lievemente diverso, più chiaro (d'altronde quella presa d'aria già c'è sulla Punto 3p attuale, ma è in plastica nera non verniciata).

2)Inoltre guardate attentamente intorno alla "calandra", vedrete anche li una cornice di un grgio differente, questa volta più scuro....

3)Il faro di sinistra, invece mostra una strana scalinatura rispetto al cofano.

4)Il faro di destra, invece, oltra a non recare frecce..... mostra nella zona più interna un qualcosa di strano.... a mio avviso i due proiettori sono quelli dei fari originali, opportunamente ingranditi e modificati....

5)Inoltre anche l'andamento della luce fra il cofano e il parafngo sinistro mi pare "incongruente"

Insomma non so se c'ho beccato però queste son le mie perplessità...

Per quel che dice ciccio, invece rispondo con:  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
« Ultima modifica: Marzo 10, 2003, 20:59:08 pm da Commissario Winchester »

* Punto_rst.jpg (11.05 KB - scaricato 1 volte.)
Email  Loggato 
   Re:FIAT Punto restyling!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 10, 2003, 22:55:55 pm
Staff, V12, 89667 posts
I fari son troppo grandi...e poi sembra che dietro non sia cambiata per nulla...mmm,puzza di fotomontaggio!!! In ogni caso non è malissimo anche se il paraurti fa un po' RS...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:FIAT Punto restyling!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Marzo 10, 2003, 23:23:02 pm
Utente standard, V12, 738 posts
mah! sentite, il mio è un parere da professionista del settore (fotoritocco, digital imaging eccetera): ora, pur non volendo fare il saccentone, un paio di cosette le devo dire.

Da un punto di vista strettamente tecnico, giudicare la foto è difficilissimo: il perchè è semplice e risiede nel fatto che la foto è effettivamente stata scattata ad un monitor di un computer, in condizioni di illuminazione NON uniforme e con il soggetto leggermente fuori fuoco.
Eviterei per questo considerazioni su incongruenze, scalettature e aree di colore di grigio differente: questa foto va presa per quello che è, e cioè uno screen "rubato" ad un PC dello stand Fiat, quindi, per ora, l'anteprima più attendibile che si possa avere.
Certo, la foto è "poca cosa" per poter giudicare effettivamente il nuovo modello, però una cosa la dice: in quel di Torino SEMBRANO voler quantomeno "alzare" il livello; vedremo, rispondo io.

Da un punto di vista del design, è più che altro la dimensione dei fari (dovuta in parte anche al leggero grandangolo dello scatto fotografico) a non convincermi: mi sembra non ci sia equilibrio con il posteriore, ma, ripeto, credo che questa foto abbia di più uno scopo "dimostrativo". Esiste anche la pubblicità "occulta" sapete? E, a giudicare dalla velocità con la quale questa anteprima ha fatto il giro del mondo, direi che ha funzionato!

PS Per inciso, la freccia c'è: è l'ultimo elemento sull'estrema destra del faro, ha le dimensioni di una freccia di una Golf, è di sezione circolare.

PS2 vedete l'area luminosa bianca al di sopra del parabrezza dell'auto? trattasi di una softbox utilizzata negli studi fotografici per garantire un'illuminazione uniforme dei soggetti: la sagoma si riflette in maniera "coerente" anche sul cofano della vettura e ciò fa pensare ad una certa attendiblità. chissà...

PS3 personalmente, sono DUE gli elementi che NON mi convincono affatto: il colore praticamente binco del faro di sinistra, il fatto che il pavimento sembrerebbe riflettere il fondale dello studio fotografico ma non la macchina! Stranino no?  Grin Tenete comunque presente che le vetture vengono sempre fotografate su fondo bianco (e così faccio anche io) per avere la possibilità di montarvi qualunque paesaggio in un momento successivo, quindi potrebbe trattarsi di un fotoritocco "buono", nel senso che è fatto sulla foto originale dello studio e NON sulla piccola utilitaria.

Aspettiamo di visionare altro materiale.

Vanquish  
« Ultima modifica: Marzo 10, 2003, 23:38:57 pm da Vanquish »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:FIAT Punto restyling!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 11, 2003, 07:51:47 am
Staff, V12, 89667 posts
E dopo questa analisi così argomentata e approfondita chi avrà il coraggio di aggiunger qualcosa?!  Embarrassed Embarrassed Embarrassed

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:FIAT Punto restyling!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 11, 2003, 09:08:15 am
Visitatore, , posts
Vanquish, non metto in dubbio quello che tu dici, ma hai verificato (sulla foto grande) quello che io suggerivo?
Email  Loggato 
   Re:FIAT Punto restyling!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 11, 2003, 09:23:48 am
Staff, V12, 89667 posts
Vanquish, non metto in dubbio quello che tu dici, ma hai verificato (sulla foto grande) quello che io suggerivo?
Eccallà "o' professo'"  Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:FIAT Punto restyling!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Marzo 11, 2003, 10:28:23 am
Utente standard, V12, 738 posts
Proprio perchè ho letto la tua pre-analisi mi sono permesso di dire la mia:

1-il colore grigio leggermente diverso, la cui differenza tonale ammonta in misura del 15% circa rispetto ad aree di medesimo contrasto (quindi non molto rilevante), può essere dipesa da diversi fattori inerenti l'ambiente in cui è avvenuto lo scatto fotografico: esposizione alla luce parziale , tempo di scatto della fotocamera, non-uniformità del tubo catodico dello schermo del PC, regolazione del punto di bianco della fotocamera, sensibilità ISO, algoritmi di riduzione del rumore del CCD e un'altra tonnellata di roba...

2-il grigio differente della cornice intorno alla calandra può invece essere imputabile all'illuminazione dello studio fotografico (o presunto tale se si tratta di un montaggio) in cui è stata scattata la foto alla Punto: la differente inclinazione della lamiera infatti, la sua particolare, lievemente accentuata, bombatura possono essere messe in leggero risalto dalla softbox superiore, la quale ha la proprietà di diffondere la luce bianca come uno spot ma in maniera diffusa (due o tre diffusori all'interno della struttura della campana del flash elettronico) e quindi, pur ottenendo un effetto avvolgente, comunque si esaltano le forme, anche con lievi differenze

3-la foto è fuori fuoco, non è possibile determinare con esattezza questo particolare; piuttosto, come già accennato nel mio precedente post, mi sofermerei più sul colore (grigio chiaro opaco) dello stesso.

4-la freccia c'è: è il terzo elemento all'estrema destra del gruppo ottico; è impossibile da qui valutare se si tratta di un inserimento artificiale, di un ridimensionamento o di un copia/incolla: la sfocatura evidente infatti impedisce di analizzare con coerenza matematica le differenze dei pixel delle varie aree di colore.

5-come sopra: la sfocatura potrebbe nascondere eventuali linee di raccordo tra paraurti anteriore e parafango.

CONCLUDENDO: ribadisco quanto detto prima. Aspettiamo di visionare altro materiale.

1-questa foto va presa per quello che è, e cioè uno screen "rubato" ad un PC dello stand Fiat, quindi, per ora, l'anteprima più attendibile che si possa avere.

2-Esiste anche la pubblicità "occulta" sapete? E, a giudicare dalla velocità con la quale questa anteprima ha fatto il giro del mondo, direi che ha funzionato!

3-Da un punto di vista strettamente tecnico, giudicare la foto è difficilissimo, ergo, tutte le analisi (mie incluse) fatte, per quanto approfondite, lasciano il tempo che trovano e diventano semplici discussioni da salotto!

RIPETO:

3-Aspettiamo di visionare altro materiale

Saltare alle conclusioni ORA, sulla base di materiale insufficiente per giudicare, non va bene: spariamoci meno seghe mentali!!! Grin Grin Grin Grin Grin Tanto le foto, presto o tardi, verranno fuori!

Vanquish
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:FIAT Punto restyling!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 12, 2003, 08:27:40 am
Staff, V12, 23716 posts
Io invece sono pienamente d'accordo col Commissà  Tongue su tutti i punti.
Inoltre volevo sottolinerare:
1) La "presunta" nuova Punto (non discuto che sia magari una ricostruzione attendibile, ma di certo non è una foto) ha la targa; quando mai un nuovo modello viene fotografato nel centro stile con la targa?
2) Le calotte sono le stesse della versione attuale, quando solitamente è la prima cosa ad essere cambiata!
3) Il paraurti anteriore è molto più basso del profilo inferiore della fiancata.
4) La parte superiore del paraurti (dove c'è la presa d'aria sotto la targa) è quella della Punto derie 1!!!!!!!!  Shocked Shocked Shocked

Per il resto ripeto che sono d'acordo con Alberto soprattutto con il discorso differenza di colore tra confano e passaruota.

L'ho detto  Tongue Tongue Tongue
Sciao!!!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:FIAT Punto restyling!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Marzo 12, 2003, 13:07:39 pm
Utente standard, V12, 738 posts
Ripeto:

"Saltare alle conclusioni ORA, sulla base di materiale insufficiente per giudicare, non va bene: spariamoci meno seghe mentali!!!      Tanto le foto, presto o tardi, verranno fuori!"

Tu puoi essere daccordo con chi te pare!  Grin Grin Eppoi SE leggi bene, vedrai che non ho mai detto che la foto è autentica. Anzi, forse, ho sollevato qualche dubbio in più. Tongue

Le foto con la targa alle auto nuove si fanno eccome (esperienza personale).
« Ultima modifica: Marzo 12, 2003, 15:03:52 pm da Vanquish »
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 37 queries.