1111 Visitatori + 3 Utenti = 1114

alura, baranzo, mariner
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  ........
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 13, 2003, 13:35:47 pm
Staff, V12, 89664 posts
Tappo hai perfettamente ragione  Wink Volevo da Michael solo una reazione di orgoglio, che non ho visto, tutto quì. Però allora non parlatemi di fenomeno. Schumy è un campione, non un fenomeno.

TU non hai visto i sorpassi che l'han portato da 20o a 8o. Il tuo giudizio su Schumy è personale e assolutamente opinabile, come è stato dimostrato. Quindi non puoi pretendere che sia assolutamente accettato. Punto.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:........ ed intanto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Ottobre 13, 2003, 13:58:32 pm
Utente standard, V12, 7818 posts

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 13, 2003, 13:59:54 pm
Staff, V12, 23869 posts
. Da noi no, nazionalismo non sappiamo nemmeno cosa sia ...
chissà se lo sa anche Rossi che vive a Londra per pagare meno tasse... Roll Eyes Roll Eyes

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:........ ed intanto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 13, 2003, 14:07:26 pm
Staff, V12, 37777 posts
tutti gli sponsor che si porta dietro valentino potrebbero far comodo anche alla ferrari

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 13, 2003, 14:14:06 pm
Staff, V12, 23716 posts
Smettila di rivoltare la frittata...TU hai detto "Se Gibernau ha girato tutta gara così vuol dire che aveva una ciclistica ad HOC ed un motore con una erogazione tale da poter gestire il pattinamento e "l'esplosione" di tutti cavalli". Io ti richiedo per la seconda volta (evidentemente avere una risposta alle domande che ti si fanno non è così semplice) che cosa intendi per ciclistica "ad hoc" e che cosa c'entri questo con l'avere il materiale al max sviluppo. E' pertinente per le Sue conoscenze da superesperto questa domanda?

Ora la tua domanda è chiara, ma prova a rileggere come l'avevi formulata prima.
Cilcistica ad HOC, vuol dire avere sicuramente pezzi buoni per quanto riguiarda telaio, sospensioni ed ammortizzaotri (l'ho messo al plurale perchè con ammortizzatori intendo sia quello dello sterzo sia il mono posteriore, tanto per la precizione). Chiaro che non serve a niente avere materiali buoni se puoi non li si setta in modo giusto (e i parametri sono tantissimi, vuoi che teli elenchi tutti?) quindi diamo atto a Sete di aver messo in pista un ottimo set-up coadiuvato dal suo team. Premesso ciò, è inutile cercare un ottimo set-up se poi hai un motore che eroga potenza come un 125cc da cross (cioè tipo caldaia), quindi il pilota si ritrova a gestire un motore troppo brusco (per fare un esempio, Valentino ieri entrava in una curca ad ampio raggio a destra infilando 2 marce di fila senza tirare la prima, sinonimo di erogazione linerare piena e peretta del suo motore; purtroppo non ho potuto verificare se Sete adotasse la stessa tattica). Ora èchiaro che se ho un motore lineare ed una ciclistaca a posto riesco a far derapare la moto avendo su essa un controllo maggiore; se invece ho un motore brusco che da il calcio o una ciclistica ballerina, farò molta più fatica a controllare un bestione di 135kg che vuole disarcionarmi. E questo a prescindere dalla potenza ssoluta del motore.
Cosa c'entra il materiale al masimo sviluppo? Se ti danno solo un elemento che risulta non in armonia col resto il risultato è il secondo da me descritto.

Se non hai capito sono pronto a rispiegartelo, non sono di certo io quello che si tira indietro. Indica dove non hai capito.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 13, 2003, 14:17:26 pm
Staff, V12, 23716 posts
chissà se lo sa anche Rossi che vive a Londra per pagare meno tasse... Roll Eyes Roll Eyes

Caro il mio Valerio, Vale è andato a londra perchè il suo team ha sede lì. Che poi ci sia un secondo fine niente da dire, ma se fosse stato per le tasse, avrebbe preso residenza a Montecarlo, non credi? Come al solito siete sempre maligni.
E poi, se non erro, ma magari stò dicendo una fesseria, dovrebbe ancora avere la residenza in Italia (a Tavulia, se qualcuno è in grado di controllare mi farebbe un favore)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 13, 2003, 14:19:37 pm
Staff, V12, 23716 posts
come è stato dimostrato.

Dimostrato? Dove?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 13, 2003, 14:24:03 pm
Staff, V12, 23716 posts
Rinnovo la domanda (l'ennesima): accontentarsi della posizione che porta matematicamente al titolo mondiale per te è un errore?

continui a leggere ciò che vuoi tu. Ritornando al discorso piazzamento; se per te conquistare il mondiale con un 8° è onorevole, va bene, ma non chiamarmi Schumy fenomeno, perchè non lo è.
I fenomeni sono altra gente.

Vuoi un'esempio? Biaggi è un campione, ma Rossi è un fenomeno ecco perchè il romano non riesce a batterlo, un pò come Gimondi e Mercx.

Per me esistono 2 categorie (quelle sopracitate): Schumy fa parte dei campioni, Rossi dei fenomeni. (va beh, poi tu dici che io ho scritto che Schumy è un brocco, ma questa è una tua liberissima interpretazione).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 13, 2003, 14:24:20 pm
Staff, V12, 89664 posts

Se non hai capito sono pronto a rispiegartelo, non sono di certo io quello che si tira indietro. Indica dove non hai capito.

Non ho ancora capito in base a cosa tu possa stabilire con certezza che la moto di Gibernau (sulla quale non c'era la telecamera che inquadrava il cambio) avesse la stessa mappatura di quella di Valentino...me lo puoi rispiegare?! Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 13, 2003, 14:28:02 pm
Staff, V12, 89664 posts
continui a leggere ciò che vuoi tu. Ritornando al discorso piazzamento; se per te conquistare il mondiale con un 8° è onorevole, va bene, ma non chiamarmi Schumy fenomeno, perchè non lo è.
I fenomeni sono altra gente.

Ora vien fuori che il campionato Schumy l'ha vinto solo con l'8o posto di ieri...ma la vittoria di Indianapolis non conta ad esempio?

Citazione
Vuoi un'esempio? Biaggi è un campione, ma Rossi è un fenomeno ecco perchè il romano non riesce a batterlo, un pò come Gimondi e Mercx.

Tu puoi dimostrare con certezza che a moto invertite il risultato sarebbe lo stesso?

Citazione
Per me esistono 2 categorie (quelle sopracitate): Schumy fa parte dei campioni, Rossi dei fenomeni. (va beh, poi tu dici che io ho scritto che Schumy è un brocco, ma questa è una tua liberissima interpretazione).

Hai detto bene: PER TE. I valori che tu giudichi fondamentali sono opinabili. Per me è un fenomeno chi sa gestire una gara molto difficile come quella di ieri in cui tutto è andato storto (dalle prove del sabato in poi) e portare a casa il titolo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 13, 2003, 14:29:38 pm
Staff, V12, 89664 posts
Caro il mio Valerio, Vale è andato a londra perchè il suo team ha sede lì. Che poi ci sia un secondo fine niente da dire, ma se fosse stato per le tasse, avrebbe preso residenza a Montecarlo, non credi? Come al solito siete sempre maligni.
E poi, se non erro, ma magari stò dicendo una fesseria, dovrebbe ancora avere la residenza in Italia (a Tavulia, se qualcuno è in grado di controllare mi farebbe un favore)

Veramente lui è andato a Londra xché ha detto che li può girare senza esser riconosciuto ogni momento e senza che i tifosi gli "rompan le scatole"... Resta il fatto che le tasse le paga in Inghilterra, quindi Valerio non ha tutti i torti...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 13, 2003, 14:31:10 pm
Staff, V12, 89664 posts
Dimostrato? Dove?

I giudizi che tu hai dato su Schumacher son stati contestati e non hai saputo portare nessuna argomentazione che giustifichi la tua tesi (tranne l'errore gravissimo di non rischiare inutilmente un sorpasso molto difficile a un pilota bravo e combattivo con una macchina molto potente)...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 13, 2003, 14:36:49 pm
Staff, V12, 37777 posts
continui a leggere ciò che vuoi tu. Ritornando al discorso piazzamento; se per te conquistare il mondiale con un 8° è onorevole, va bene, ma non chiamarmi Schumy fenomeno, perchè non lo è.
I fenomeni sono altra gente.

Vuoi un'esempio? Biaggi è un campione, ma Rossi è un fenomeno ecco perchè il romano non riesce a batterlo, un pò come Gimondi e Mercx.

Per me esistono 2 categorie (quelle sopracitate): Schumy fa parte dei campioni, Rossi dei fenomeni. (va beh, poi tu dici che io ho scritto che Schumy è un brocco, ma questa è una tua liberissima interpretazione).
ma perchè vuoi vedere le cose solo dal tuo punto di vista??
Rossi è un fenomeno e biaggi "solo" un campione?
Perchè?Chi è il fenomeno?Quello che vince 5 campionati SEMPRE con la moto migliore (Rossi) o chi ne vince 3 con la moto migliore(aprilia),poi passa ad un 'altra moto (Honda) e da uno schiaffo morale a tutti dimostrando di vincere ugualmente?

Fino a prova contraria, qui abbiamo 3 grandissimi campioni,Rossi,biaggi e schumy.Dei 3 chi ha avuto vita + facile è stato senza dubbio rossi che ha guidato sempre la moto migliore con il team migliore.X biaggi come ho detto prima non è stato così,tantomeno x schumy,che ha vinto 6 campionati,ma di questi in almeno 3 non ha avuto la macchina migliore del lotto.

Poi per quanto vi ostiniate a negarlo,di honda veramente ufficiali tra le  moto gp ce n'è solo una.Quella di gibernau è quella + simile a quella di rossi,ma non c'è l'appoggio della hrv x metterla a punto.Quella di biaggi è ancora una honda clienti seppur con qualche nuovo pezzo

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 13, 2003, 14:42:58 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
E si si è proprio cagato addosso!!!  Roll Eyes Roll Eyes Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma le hai viste le prove almeno? Guarda che si è messo a piovere  Roll Eyes Roll Eyes ::)La differenza è che Schumacher ha dimostrato che con una macchina mediocre ( anni fa ) si riesce a vincere......e lui è l'uncio fino ad ora che è riuscito ad arrivare sul podio con una ferrari che non stava in strada.
L'altro, Valentino, ha sempre vinto con le moto migliori del momento....ma non lo vedevate come andava via in rettilineo  Shocked Shocked Shocked.......sarà il migliore il giorno in cui con una moto mediocre arriverà primo
quando vale vinse in 125 se non sbaglio il suo rivale erano sakata e ueda con moto super competitive.in 25o aveva come avversari solo un certo harada e un certo capirossi e a fine stagione del suo primo anno già li batteva,l'anno dopo ha vinto.in 500 aveva contro un certo max biaggi e un certo capirossi con la sua stessa moto e li ha surclassati.il primo anno di motogp aveva la moto migliore e non discuto quest'anno però contro biaggi e gibernau anche a pari moto ha dimostrato di essere il più forte e lui da il massimo solo quando serve e le sue rimonte lo dimostrano.

scummy nel 94 vinse con una ottima macchina,dite quello che volete ma la benetton andava e il suo rivale morì ahimè.nel 95 sotto pressione buttò fuori hill dopo essere finito fuori strada e se questa è sportività....nel 96 la ferrari non era ok e non discuto.l'anno dopo cercò di ripetere il gesto del 1995 ma gli andò male.nel 98 e 99 uno sconosciuto di nome hakkinen gliele suonò di brutto.dal 2000 in poi la ferrari diventò talmente superiore da garantirgli tutte queste vittorie.se lui fosse un vero campione,in quest'ultima gara avrebbe cercato di vincere e non sarebbe andato piano sperando nel punto e nella vittoria di barrichello.è un calcolatore non uno spavaldo suicida come i piloti che io apprezzo sono!!!!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:........   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
newpablite You'll never walk alone
Ottobre 13, 2003, 14:47:06 pm
Utente standard, V12, 910 posts
continuate pure ad adorare vale,tanto lo avete mai visto battere biaggi con una moto inferiore (come quella del romano)?la risposta e' no!
Il bello e' che non ha mai vinto NIENTE senza l`ufficiale!!!!

...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
240477984 ombreecicheti@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.