1284 Visitatori + 2 Utenti = 1286

Mister Sandman, alura
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 1093 1094 [1095] 1096 1097 ... 1123
16411  Motori / Mondo Auto / Re:Moto: chi ha/sa/conosce la MV Agusta F4 S 1+1??? il: Settembre 04, 2003, 15:37:37 pm
il commento di mio padre dopo averla provata è stato:"telaio da portare in giappone per insegnare qualcosa a quei musi gialli.motore potentissimo,ma devi andare con 1 o 2 marce in meno che con la mia R1,freni trita polsi,peccato per il rumore troppo acuto e per il prezzo"....il mio commento sull'estetica è:inferiore solo a cbr 600 rr e a parimerito con ducati 998...sul serbatoio mi verrebbe voglio di farmici una s..a! Grin

Scusa Vata, ma che versione ha provato della F4? Se ha provato la Serie Oro è inutile che la confronta con la R1, ma dovrebbe confrontarla, per esempio, con la VTR SP2.
Telaio: se per telaio intendi anche reparto sospensioni, beh, vedi sopra (cioè devi confrontarla con una SP giapponese o altra italiana).
In conclusione sulla F4 Serie Oro: ottima moto, design da orgasmo anzi, direi da eiaculazione precoce, rapporto qualità prezzo solo discreto, rappaorto assoluto: leggermente sotto alle migliori SP sia italiane che giap, proprio perchè queste ultime sono SP, la F4 no.
Chiaro ora?  Kiss Sperem ...  Undecided Tongue
16412  Dal mondo... / News / Re:[NEWS]: Aston Martin DB9 il: Settembre 04, 2003, 11:27:58 am
Notare che l'autore dell'articolo di Auto Express si chiama Tom Barnard. Che sia una premonizione sulla nuova macchina del tempo di Marco?  Grin Grin Grin Wink
16413  Dal mondo... / News / [NEWS] Nuova Hyunday coupè-cabriolet il: Settembre 04, 2003, 09:35:24 am
La moda del tetto in lamiera retraibili sembra inarrestabile; oramai tutte le case sono all'affanosa rincorsa per avere nei propri listini una vettura con questa caratteristica.
Dopo la pioniera Mercedes (che ha ripreso l'idea da un modello Peogeot degli anni '40)con l'SLK, la stessa Peogeot è stata la seconda a credere in questa nuova nicchia di mercato con la 206 cc che ha riscosso un successo enorme. Tutte le altre case si sono lanciate dunque all'inseguimento (ricordo che Fiat ad inizio 2000 persentò un prototipo di Punto coupè cabriolet, ma purtroppo mai entrato in produzione): Renault con la nuova Megane, Mercedes con l'aristocratica SL, Nissan con nuova Micra, ancora Poegeot con la 307 e la Daiatsu. Ora è il momento di Hyunday che propone questa formula sulla sua coupè di successo.
Visibile quì:
http://www.autobild.de/aktuell/neuheiten/artikel.php?artikel_id=4926&artikel_seite=1&A_SESS=936384f8a4d2eb9cd6b208ee9e60e95e

Attese poi la CC di Opel; peccato che sembra sfumata l'ipotesi di unaYpsilon con questa versione.  Undecided
16414  Dal mondo... / News / Re:[NEWS] VW Golf 3 porte il: Settembre 04, 2003, 08:19:55 am
d'altronde sai benissimo aumentare la qualità di un pochettino significa aumentare in modo esponenziale i costi......ancora di più oggi con tutte le dotazioni MINIME richieste......

e allora si arriva al paradosso dell'A3, fatta da Dio ma cara come il fuoco.....

oppure l'alternativa per avere auto esenti da difetti è tornare ad auto come il maggiolino Undecided

Ma possibile che non esista una via di mezzo? Per esempio a me piacerebbe che le vetture siano fatte come la Golf II; essenziale, senza fronzoli, ma ... ma AFFIDABILE!!! e non troppo costosa  Wink
16415  Motori / Mondo Auto / Re:Moto: chi ha/sa/conosce la MV Agusta F4 S 1+1??? il: Settembre 02, 2003, 13:38:31 pm
Alt un momento. Rispondo frettolosamente a tutti perchè non ho tempo.

1)Non ho mai detto che la F4 sia un bidone in assoluto; solo non vale i soldi che costa e tutto il mito che si formato intorno.
2)La Serie Oro è stata venduta in serie limitata perchè dovevano aumentarne l'esclusività per poterla piazzare a quel prezzo. Tra l'altro pensate che sarebbe stata "mitizzata" fino a questo punto se fosse stata venduta col marchio Cagiva? Oltre a ciò, anche la Serie Oro, pur essendo l'esemplare massimo della bellezza motociclistica non aveva cmq caratteristiche tecniche superiori alle altre; molto SP giapponesi le sono superiori. E' un dato di fatto che la Serie Oro è andata solo a collezionisti o gente che vuol "farsi vedere". I veri appasionati che scendono in pista e fanno fuori 2 saponette ogni volta che girano in pista, non se la sono filata. Quindi per gli intenditori non era e non è il "non plus ultra".
3)La F4 S e 1+1 sono state fatte per fruttare il forte appeal costruito sulla Serie Oro. Ma entrambe le versioni non hanno ne più ne meno quello che offre una settemmezzo giapponese (la contrario della altre italiane). La moto poi è stata pensata per la Serie Oro; per ottenere S e 1+1 è stata spogliata di molto per farla cosater di meno; ma su moto del genere sonop i particolari a fare la differenza, altrimenti finisce per perdersi con le altre.
4) Comprare una moto perchè è bella mi sta bene se la metti in salotto (conosco uno che l'ha fatto con la 916 SPS citata dal Barn), ma se la vuoi pure usare mi sembra un'assurdità. Ma ognuno fa ciò che crede.
5)La Brutale era pronta nel 2001. Viene commercializzata solo ora. La prova di Motociclismo, anche se alla CRC hanno avuto tutto il tempo di metterla a punto, ha accusato delle gravissime mancanze. Prima tra tutte quella del motore. Ma giustificarsi dicendo che "750 non è 1000cc" (comunicato ufficiale MV alla richiesta di spiegazioni ai problemi riscontrati) è una cosa alquanto ridicola.

Scusate gli errori e spero di aver risposto a tutti perchè sono un pò di fretta.
16416  Motori / Mondo Auto / Re:[NEWS] VW Roadster (foto) il: Settembre 02, 2003, 13:26:06 pm
Mah, il frontale mi ricorda molto quello della nuova Astra ( quella che deve ancora uscire )


eh eh!!! Volevo vedere se prima o poi qualcuno ci sarebbe arrivato! Anche io di primo acchito, nella foto piccola ho pensato fosse la nuova Astra cabrio!!!  Shocked Shocked Shocked
Tra l'altro il posteriore è quello dell'Audi Nuvolari.
Cmq a me piace parecchio  Wink
16417  Motori / Mondo Auto / Re:Padre padrone, non ti preoccupare... il: Settembre 02, 2003, 13:22:18 pm
telefoniamo noi al telefono azzurro e obbligheremo il genitore a convertire il parco bus a benzina, così il cisternone sarà pieno di super boxster compatibile!

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin


Cmq Vincenzo, se tuo padre non si accorge della bastardata, vai sicurissimo sulla Cooper S: gran mezzo!!! E poi puoi sempre fare una taroccatina ...
16418  Motori / Mondo Auto / Re:Patente a punti e.... Scuse!!! il: Settembre 02, 2003, 12:12:50 pm
Si gira meglio semplicemente perchè hanno aumentato i controlli a prescindere dall'entrata in vigore della nuova patente a punti.
Se anche prima avessero avuto il buon senso di applicare le leggi invece di emanarle e levarsene le mani i risultati si sarebbero visti anche prima.
Notare che la nuova patente a punti ha avvantaggiato chi supera i limiti di più di 40 km/h ...  Undecided
16419  Motori / Mondo Auto / [NEWS] Saab 9-3 Sport-Hatch Concept il: Settembre 02, 2003, 12:08:15 pm
Anticipa la futura 9-3 station wagon, ed è un mix di linee tra le concept presentate recentemente ed i bozzetti della 9-2.
Molto vicina alla versione definitiva che verrà presentata l'anno prossima.

la vedremo a Francoforte dal vivo, per ammirarlo sul vostro video eccovi il link:

http://www.motorbox.com/jumpnews.asp?idChannel=0&idUser=0&idNews=4548
16420  Motori / Mondo Auto / [NEWS] VW Roadster (foto) il: Settembre 02, 2003, 12:05:31 pm
Ecco la concept della nuova cabrio VW che verrà realizzata su base Golf.
Un pò impersonale il frontale, bellisimo il posteriore e la vista di 3/4 posteriore.
Visibile quì:

http://www.autobild.de/aktuell/neuheiten/artikel.php?artikel_id=4996&A_SESS=936384f8a4d2eb9cd6b208ee9e60e95e#
16421  Motori / Mondo Auto / Re:Moto: chi ha/sa/conosce la MV Agusta F4 S 1+1??? il: Settembre 02, 2003, 08:17:17 am
sono a conoscenza dei problemi economici dell' aienda. Undecided

non sono per niente d' accordo su quello che dici sulla moto invece...leggi tutte le recensioni e i commenti della F4 S e capirai che ti sbagli, tutti giustificano il prezzo, dicendo che la moto è esclusiva, bella, va molto bene, è facile da guidare, va forte ecc...

leggiti il link di new pablite, ti ricrederai!

cmq me la compro, evvai!

Vedi Luca, su certi siti, sentirai parlare solo ed esclusivamente bene delle moto/vetture che recensiscono.
Motociclismo è l'unica testata che è rimasta obbiettiva (fino ad un certo limite naturalmente, anche se negli ultimi 5 anni è di molto peggiorata); però ti faccio un esempio: leggi la recensione della F4 sul sito di motociclismo e poi leggi la prova completa sul fascicolo di Motociclismo cartaceo; ti accorgerai che ci sarà una bella differenza ...

Vogliamo parlare del design tanto sponsorizzato? Certo, Tamburini è un grande (nulla da dire) ma prova a sovrapporre la foto della MV Agusta F4 in questione con quella della Cagiva C594, scoprirai una bella sorpresa ....  Grin Wink
16422  Motori / Mondo Auto / Re:La nuova A3 3.2...... il: Settembre 01, 2003, 20:01:20 pm
Allora speriamo che vendano il brevetto alla Fiat per la thesis Tongue

Guarda che sulla bilancia ed in ordine di marcia, questa nuova Audi A3 3.2 e la Thesis 3.2 cc, mi sa tanto che farebbero segnare valori moooooooolto simili.
16423  Motori / Mondo Auto / Re:Moto: chi ha/sa/conosce la MV Agusta F4 S 1+1??? il: Settembre 01, 2003, 19:45:20 pm
Sappi che la F4 1+1 è solamente una "brutta copia" della Serie Oro. La 1+1 si potrebbe pure ribattezzare "Serie vorrei ma non posso"  Undecided.
Bella moto, non c'è che dire, ma a uqelle cifre trovi di ben altro sul mercato.
Sappi che il motore è stato progettato dalla Ferrari Engineering e venne presentato all'Eicma di Milano nel lontano '91. La moto doveva uscire nel '92 a Francoforte o al + nel '93 sempre a Milano, invece ha latitato per anni, per via delle difficoltà economiche del gruppo Castiglioni.
Cmq se non avesse quel marchio sul serbatoio (MV Agusta) non credo avrebbe avuto tutto questo successo.
Notare che l'azienda è tutt'ora in amministrazione controllata ed alcuni fornitori che conosco molto bene, consegnano la merce solo se pagata in anticipo. L'altra faccia di una azienda che non è quella che si pensa.
16424  Eventi / Raduni / 20/09/03: Raduno all'EICMA di Milano (salone del ciclo e motociclo) il: Settembre 01, 2003, 17:28:30 pm
2003; anno bisestile, quindi anno in cui il salone del ciclo e motociclo viene organizzato a Milano (negli anni pari tocca a Francoforte l'onere e l'onore della manifestazione).
Cari pistoniani, io non voglio di certo mancare, anche perchè la fiera merita, ed è notevole sia come quantità sia come qualità (ci sono praticamente tutti, costruttori e fornitori).
La fiera sarà aperta dal 16 al 21 settembre.
Quale migliore occasione per un raduno? Dove ci sono "pistoni" ci sono anche i pistoniani!  Cheesy Wink
Io farei per sabato 20; la fiera è aperta tutto il giorno ed avremmo la possibilità di girarla in lungo ed in largo. Alternativa il giovedì, perchè la fiera chiude alle 22:00 (normalmente alle 20:00).
Accorrete siori e (soprattutto) siore!
Non assicuro niente, ma forse riesco pure a procurare qualche pass gratuito. Vediamo cosa riesco a raccimolare.
Ciao a tutti!
16425  Dal mondo... / News / Re:[NEWS] VW Golf 3 porte il: Settembre 01, 2003, 12:05:39 pm
questo personalmente lo contesto......la mia è dell'anno scorso...quindi praticamente un fine serie...e magagne (grattatina d'obbligo) manco a parlarne.....non un alzacristallo rotto (ed è 5p)....non una lamapadina bruciata.....e la seconda volta che entrerà in officina sarà per il tagliando il prox mese.


vorrei aggiungere una cosa.......di Golf ne fanno quasi 1 milione all'anno....ed è normale che in numeri assoluti le golf difettose saranno più numerose delle Stilo o 307 (che hanno una produzione più limitata)......per trarre un bilancio equo io guardarei le %....

No ragazzi. Io non contesto la bontà della Golf e nemmeno ho descritto "situaioni da bar". Semplicemente ho notato come nelle VW la qualità apparente abbia fatto passi in avanti notevoli proporzionalmente ai passi indietro fatti in merito alla qualità reale. Ripeto, le mie è una presa di posizione dopo accurata presa visione e non di un solo modello.

Per quanto riguarda le fine serie: una vettura è conbsiderata fine serie a circa 6-8 mesi dalla messa in produzione del nuovo modello.
Perchè le fine serie sono "pericolse" qualitativamente parlando? Perchè molti componenti (praticamente quasi tutti) che non rientrano nel range di qualità previsto, vengono risottoposti al controllo con un range più grande, così che da recuperare molta roba dal magazzino che altrimenti viene buttata. Quindi è molto più probabile acquistare un modello difettose. non per niente le fine serie sono piene di optional anche per questo. Pensate che si recuperano pure le scocche non conformi (una scocca non conferme ha diffettosità di saldatura da 10% in su; pensate un pò voi ...  Undecided Undecided Undecided). E questo accade per TUTTE le case, indistintamente dal paese di produzione. Ed è facile capirne il perchè ...
Pagine: 1 ... 1093 1094 [1095] 1096 1097 ... 1123
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.268 secondi con 23 queries.