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Motori / Mondo Auto / Re:(NEWS) Fiat Panda 3 porte
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il: Settembre 09, 2003, 16:39:08 pm
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Io ho visto la Panda dal vero sabato in occasione della presentazione della Ypsilon. Devo dire che mi ha fatto veramente una cattiva impressione: brutta, poco armoniosa, molto furgonetta. Per non parlare degli interni: poverissimi, materiali di bassa qualità, il tessuto dei sedili sembrava strapparsi solo a guardalo. Mi ha fatto talmente schifo che ho aperto la portiera e non ho avuto il coraggio di sedermi. Per me è bocciata, alla grandissima. Il peggio del peggio e per giunta non ha niente della vecchia Panda.
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Dal mondo... / News / Re:[NEWS] Alfa Romeo 8C Competizione
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il: Settembre 09, 2003, 13:44:17 pm
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Complimenti ad Hegger che dopo aver sfornato la strepitosa Kamal, ecco questa Meravigliosa creatura. Se fossi a capo dell'Alfa direi ai miei uomini: "le altre case automobilistiche devono offrire la cosa più bella che la mente umana possa immaginare; l'Alfa deve dare quello che nemmeno la mente umana può immaginare". Dopo questa 8c, potrei dire che lo scopo Alfa è stato raggiunto, l'immaginabile è si è materializzato ed è diventato relatà, creando nuovi limiti alla bellezza automobilistica: E' LA VETTURA PIU' BELLA CHE ABBIA MAI VISTO!!!
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Dal mondo... / News / Re:[NEWS] Nuova Golf GTI: le foto!!!
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il: Settembre 09, 2003, 13:36:16 pm
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A me non piace l'anteriore, in compenso mi piace il posteriore e le vista di 3/4 posteriore. I sedili mi fanno ribrezzo come i cerchi simil-Alfa (toh, cominciano a copiare ... ). Vedremo, certo che un 2.000 cc turbo con soli 200cv ... |
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Dal mondo... / News / [NEWS] Foto e prezzi C2
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il: Settembre 08, 2003, 21:09:22 pm
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Tolti gli ultimi veli sulla piccola Citroen. Lunga 3,66 metri, larga 1,66 e alta 1,46 se la vedrà con Ypsilon, Yaris. La gamma motorizzazioni è la già nota del gruppo PSA: 1.1 cc 61cv, 1.4cc 75cv e 1.6cc 110cv (solo per VTR) per i benzina, 1.4cc 70cv per il diesel. I prezzi partitanno da 9.000 Euro per la versione base dotata di servosterzo elettrico e 4 airbag. Con 10.500 si porta a casa la Elegance con climatizzatore e fendinebbia. A pari allestimento costerà 1.000 Euro meno della sorella maggiore C3. Maggiori informazioni quì: http://www.infomotori.com/a_12_IT_1982_1.html |
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Dal mondo... / News / Re:Alfa Romeo 8C competizione
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il: Settembre 08, 2003, 13:46:49 pm
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va bè...se andiamo a fare questo tipo di analisi,i marchi ancora vivi saranno si e no il 10% di quelli che ci sono in listino...anzi neanche quelli.Ormai non esistono marchi purosangue,tutti (ad esclusione forse di ferrari,pagani,e qualche altro marchio da poche centinaia o migliaia di auto all'anno) dico tutti hanno il motore "tizio",il pianale "caio" e via dicendo
Se non erro la Pagani è spinta da un V12 di derivazione Mercedes. Ma magari mi confondo con un'altra ... |
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Dal mondo... / News / Re:Alfa Romeo 8C competizione
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il: Settembre 08, 2003, 13:45:14 pm
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Concordo in pieno con il pensiero di Winchester e Pino; il problema è che mi sembra che questa vettura non poggi su fondamenta solide. L'unica possibilità che ha, come del resto ha detto Pino, è che sia STREPITOSA. |
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Motori / Mondo Auto / Lancia Ypsilon: luci e ombre
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il: Settembre 08, 2003, 13:40:15 pm
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Sabato 6 settembre mi sono recato presso la più vicina concessionaria Lancia per ammirare ?piccola? di casa Lancia. Vediamo le conclusioni che ne ho tirato
Luci: La vettura è splendida e abbaglia tanto è bella. L?esterno ti ammaglia, con linee tutt?altro che scontate, in cui si percepiscono i tratti della vecchia Y (la fiancata) e del nuovo corso stilistico inaugurato dalla Thesis (il frontale). Gli interni sono un capolavoro della categoria; bellissimi alla vista, sono anche costruiti con materiali nobili e ben assemblati. Il comportamento stradale della vettura è ottimo: confort di altissimo livello, buona guidabilità (chi diceva il contrario?), buono sterzo (non è quello della 147, ma fa il suo dovere ed è leggerissimo), assorbimento delle asperità ottimo. Insomma, promossa a pieni voti, con guidabilità ?all?italiana?. Detto questo, l?unico vero difetto di progettazione di questa vettura pressoché perfetta, è il baule troppo striminzito (5 cm in più avrebbero fatto la differenza). Il primo obbiettivo è stato dunque c?entrato e cioè quello di offrire un buon prodotto, anzi ottimo, il che è già un passo enorme. Dopo viene il resto, che purtroppo tocca inserire nelle ?ombre? della vettura.
Ombre: Avendo come base di partenza un prodotto simile, sembra facile poterlo piazzare sul mercato. Ma non è così. Una regola fondamentale del commercio dice che non basta avere un buon prodotto, ma bisogna saperlo valorizzare e vendere. Guarda a caso il più grosso problema Fiat degli ultimi 10 anni. 1)La vettura ha un ottimo prezzo di vendita, ma i geni del marketing (probabilmente dopo che hanno reso noto i prezzi, si sono resi conti che il riscontro degli addetti hai lavori è stato estremamente positivo, e si sono resi conto che potevano ?chiedere? di più, ma non volevano ritoccare, giustamente, il listino ancor prima che la macchina fosse in vendita) hanno deciso di gonfiare il prezzo alla loro maniera; alla richiesta di preventivo, il concessionario mette tra le voci optional ?kit auto? che costa ?. 100,00 tondi. Mi dice che è obbligatorio e che consiste nel triangolo, giubbetto catarifrangente etc? A parte il fatto che ?. 100,00 per 2 cazzate mi sembra tanto, a parte il fatto che se è ?optional obbligatorio? non è più optional, ma come si fa a pagare a parte questa cosa? Beh, se vogliono, possono darmi pure il volante come optional ? Stesso discorso vale per l?omologazione per 5 persone in luogo delle 4 (?. 150,00 ?); vedo che dai tedeschi imparano solo le cose di dubbio gusto. 2)I motori sono un po? fiacchi, forse per via dell?elevato peso della vettura (e dai, un problema che è diventato un non-problema, perché è un male comune a tutte le vetture) forse per via delle norme anti-inquinamento; ho provato il 1.4cc e i 95 cv non si sentono ed in basso è piuttosto vuoto. Mi piacerebbe vedere come si comporta il 1.2cc da 60 cv; credo sia molto in difficoltà su questo corpo vettura e credo anche che avrebbero dovuto lavorarci un po? su per portarlo a 65cv (permette velocità di crociera meno impiccate, perché non dobbiamo pensare che venga usata solo come seconda o terza vettura; visto anche la bellezza potrebbe finire in mani di gente che se la compra per portarla sempre a spasso) e dotarlo di un po? di coppia aggiuntiva. Cmq una differenziazione numerica (diverse potenze) avrebbe potuto portare al consumatore ad una associazione meno marcata con la cugina Punto che potrebbe essere pericolosa. 3)I venditori sottolineavano sempre che questa è la rivale della Mini; se questa è la politica si è sbagliato tutto. Prima di tutto perché la Mini ha doti completamente diverse rispetto alla Ypsilon (sportiveggiante la prima, paciosa e sfiziosa la seconda che tra l?altro non ha motori per poter rivaleggiare con la piccolina made in Monaco) ed anche perché la Mini è fine a se stessa e rappresenta una casa automobilistica vera e propria. La Ypsilon no e Lancia non può permettere che resti una cosa a se, ma deve far si che tutto il successo di questa vettura rinverdisca tutto il marchio e quindi anche gli altri modelli. Oltretutto, piazzare Ypsilon a mogli e figli, potrebbe far balenare l?idea a mariti e padri di guardare in casa Lancia per acquistare la prossima berlina/media/SW/monovolume. Quindi, okkio a non disperdere questo patrimonio. 4)La personalizzazione: tanto sponsorizzata (555 combinazioni possibili) ma solo se si attinge al portafoglio. Per esempio è assurdo che sulla versione a 5 posti la panca posteriore non sia abbattibile separatamente, come è assurdo che esistano solo 2 colori di tessuto all?interno: il beige ed il blu. Per esempio, alla mia gyrl piace molto il nero Bodoni, ma lo può abbinare solo al beige dell?interno, il che non la fa impazzire. Non dico di mettere i sedili Prada di serie, ma almeno di rendere disponibli colorazioni dei tessuti diverse (io suggerisco almeno un nero ed un grigio). Insomma, non è un?utilitaria!!! Sulla Punto una cosa del genere va più che bene, ma non su una vettura che vuol essere e diventare un cult. Errore poi l?aver abbandonato l?idea di una coupè-cabriolet, che avrebbe dato ulteriore slancio e vigore. Ma, a mio parer, la cosa più assurda è la mancanza di una versione a 5 porte; la giustificazione è stata che la vettura è indirizzata ad un utenza femminile. A parte che è stupido ridurre a tal punto la cerchia dei possibili acquirenti, bisogna considerare che le donne amano la configurazione a 5 porte per la comodità di caricare borse della spesa e tutte quelle cose che altrimenti andrebbero stivate nel baule e quindi di poca praticità. Oltre a ciò, donne con prole sarebbero svantaggiate per via di aver grosse difficoltà a mettere il bambino sul seggiolino posteriore. Insomma, la versione 5 porte avrebbe comportato un piccolo investimento ma, secondo me, una grande resa. Del resto anche io, innamorato pazzo di questa vettura, devo desistere dall?idea di acquistarla perché non c?è la versione 5 porte.
Con questo non voglio assolutamente dure che la nuova Lancia sarà un flop, ma anzi, per me sarà un successone. Il discorso è che è assurdo avere dei prodotti al top e non saper sfruttare e far fruttare a pieno le loro caratteristiche, come per esempio accade per la 147. Ripeto, attualmente il vero problema di Fiat è nella fase di vendita e non di progettazione. Purtroppo questa cosa nemmeno il matrimonio con GM potrebbe sanarla. Peccato.
P.S.: perdonatemi la lungaggine, gli errori e la confusione, ma sono un po? di fretta.
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Dal mondo... / News / Re:Alfa Romeo 8C competizione
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il: Settembre 08, 2003, 11:34:16 am
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4.2 V8 volumetrico? Ma non hanno capito una cippa!!! Alfa ha la sua bandiera nei V6; applicate un bel biturbo a un V6 da 3,2-3,6 cc (non è necessario che sia il vecchio budellone, andrbbero bene anche i nuovi V6), ottenete 420cv, rabbiosità, potenza, coppia, leggerezza e ... proseguimento della tradizione Alfa Romeo.
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Motori / Mondo Auto / Re:Strumentazione centrale
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il: Settembre 05, 2003, 13:43:57 pm
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Ma ragazzi, il 90/95% dei consumatori la strumentazione non la guarda mai, se non da fermo!!! Ecco perchè sono spariti indicatori vari tipo termometri acqua-olio,amperometro etc... Pochi strumenti e poca confuzione (e naturalmente minor costo ). C'è da dire che la strumentazione centrale ha, per me, un vantaggio enorme ed è quello di creare un porta oggetti di fronte al guidatore proprio dietro al volante. Io vedo tantissima gente che depostita oggetti (dalle chiavi al cellulare alle sigarette) davanti agli strumenti di guida, precludendone la visuale La cosa è molto comoda, almeno per me. Poi io faccio parte di quei 5/10% che guarda la strumentazione, quindi sarei indeciso. Come ha detto il Commissà, mi ci potrei abituare. Sono convinto che l'utente medio, dopo un pò di assuefazione, possa piacere di più. |
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