566 Visitatori + 4 Utenti = 570

Homer, TonyH, &re@, Emi
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 1091 1092 [1093] 1094 1095 ... 1123
16381  Motori / Mondo Moto / Re:Yamaha R1 2004 il: Settembre 11, 2003, 16:22:23 pm
ri-viuuuuuuuuuleeeeeeeenzaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

16382  Motori / Mondo Moto / Re:Yamaha R1 2004 il: Settembre 11, 2003, 16:17:49 pm
Adrelina allo stato puro; il mio sogno ...


Mi agito solo a vederla!!! viuuuuuuuuleenzaaaaaaa!!!
16383  Motori / Mondo Auto / Re:questa è una vera sportiva!!!! il: Settembre 11, 2003, 08:48:04 am
605cv a 6000rpm(qui potevano spingersi un pò con gli rpm)

Ma ragazzi, non siete proprio mai contenti!!! Maroooooooo
16384  Motori / Mondo Auto / Re:Honda CBR1000 RR il: Settembre 10, 2003, 16:08:01 pm
Io imango comunque un Suzukista (parlando di Jap chiaramente...). Certo che la differenza tra una Moto GP ed una stradale è veramente minima: i pesi differiscono di meno del 20%, lo stesso vale per le potenze, sarebbe come avere auto da strada da 650 CV e pesanti 800 kg!

Non ho mai fatto questa considerazione: bella e giusta!  Cheesy Wink
16385  Motori / Mondo Auto / Scusa Marco ma ... il: Settembre 10, 2003, 14:56:38 pm
Scusi Sig. UEBBMASTER, ma la sezione moto quando la apre?  Roll Eyes Shocked Cool Tongue
Si era deciso per il si o mi son perso qualcosa?
Dai dai, lo sò che sei impegnato, lo sò che hai il pargoletto da allevare, ma so anche che le moto intrippano anche te.  Wink
Ciao e grassssie in anticipo.  Grin Wink
16386  Dal mondo... / News / Re:Jaguar R-D6 il: Settembre 10, 2003, 14:51:34 pm
Molto bella. Una Jaguar così "futuristica" potrebbe attirare molti nuovi clienti (e far storcere il naso ai vecchi; d'altra parte nessuno è mai contento  Tongue). Vorrei cmq far notare che il posteriore è molto "mazdeggiante", come le porte a libro simil RX-8.  Tongue Augh, ho detto  Lips Sealed
16387  Dal mondo... / News / Re:Cooperazione VW - Maserati annunciata il: Settembre 10, 2003, 12:02:07 pm
Volentieri, ieri mattina giornata press a francoforte (come oggi ndr) Luca e Bernd si sono seduti in un banchetto nello stand Maserati  e hanno "improvvisato" una conferenza a mezzo stampa ..... a sorpresa.

Ora io alle sorprese non credo..
chiami nello stand il ceo di Vag... poteva chiamare  un tipo ex Paefgen ma cacchio il mega iper capo assoluto...
Allora doveva esserci  Umberto .... e allora sarebberostati  c..i troppo forte il segnale sarebbe stato , ma le tendenze filo separatiste per me stanno prendendo il sopravvento...

Amore gelosia corna e fantasia diceva un detto sugli accordi industriali..

Quindi se ho capito bene quello che vuoi dire, il Gruppo Ferrari-Maserati se vorrebbe separare dal gruppo Fiat? O stò interpretando male io? Anche se di ciò non mi sorprenderei, visto le manie di grandezza di LCDM. Ma posso davvero farlo?
16388  Dal mondo... / News / Re:Cooperazione VW - Maserati annunciata il: Settembre 10, 2003, 11:26:53 am
La sceneggiata del banco nello stand Maserati con il gran capo Vag mi sembra prorpio un artifizio....... scenico degno del miglior cerimoniere...

Non conosco il fatto; sarei curioso di saperlo. Me lo descriversti.
Grazie!  Wink
16389  Dal mondo... / News / Re:[NEWS] Cooperazione Gruppo VW - Maserati annunciato il: Settembre 10, 2003, 11:23:57 am
ragazzi a me questa notizia fa piacere.......non so ma mi sembra che diventiamo potenti...avremo una trazione integrale seria e i migliori  tdi(sebbene mi dispiaccia che siano montati sulla maserati).

Però fa riflettere il fatto che maserati prenda la TI da Audi.AlfaRomeo sta sviluppando la TI x i suoi modelli di punta che avranno potenze di un certo rilievo (anche 300-400cv a quanto si dice).....siccome qualcuna di queste alfa dovrebbe arrivare l'anno prox,e la kubang uscirà invece forse nel 2005...
Domande:
1)perchè hanno preso la TI dall'audi se è gia in fase di sviluppo avanzato all'interno del gruppo?
2)perchè stanno sviluppando la TI all'interno del gruppo se c'è la possibilità di prenderla dall'audi?

Risposte:
1)la TI che userà l'alfaromeo è una ciofeca  e non è adatta alla kubang (allora le future gta da 400 e passa cavalli avranno una ciofeca di traz.integrale)

oppure

2)l'audi ha ritenuto troppo penalizzante x la sua immagine concedere la sua trazione integrale all'alfaromeo.

oppure

3)la maserati ha ritenuto troppo penalizzante x la sua immagine usare la stessa TI dell'alfaromeo

Voi che ne dite?


1) Maserati non fa parte dell'accordo tra Fiat e GM. La TI Alfa è stata appunto sviluppata dalla Powertrain (di proprietà Fiat-GM). Fiat Auto non è sicura che il matrimonio continui. In caso di rottura si troverebbe senza il know-how necessario a riprodurre trazioni integrali di alto livello. Contiamo il fatto che Maserati avrebbe comunque dovuto "comprare" la TI ed il suo know-how dalla Powertrain, appunto perchè Maserati non fa parte dell'accordo. Aggiungete il fatto che, in questa maniera, Fiat si troverebbe un alleato in casa (il gruppo VAG) in caso di rottura del matrimonio con GM. E poi questo mi sa anche tanto di avvertimento della serie: "occhio cara GM, non fare la furba con noi pensando che tu ci tenga al cappio al collo visto che stiamo sviluppando i nuovi medelli e tutta la tecnologia connessa con te. Se tu lasci non rimaremo da soli, abbiamo già chi ci può aiutare".  Wink
Vale poi anche il discorso fatto da Giorgio, anche se però credo che i geni di una TI fatta appositamente per Alfa ben si adattino anche alle caratteristiche Maserati. Wink
Per i motori vale lo stesso discorso fatto per la trasmissione. Consideriamo anche il fatto che il nuovo 3.2 cc V6 MJTD è pronto (l'assurdo è che attualmente in gamma GM per l'europa e gruppo Fiat non esiste una vettura in grado di scaricare a terra tutta la coppia del V6. Il V8 era in presione, però non ne sò più niente.

Quello che penso è che a guadagnarci sia Audi e tutto l'intero gruppo VAG che potrà vantare fra meno di 2 anni di aver immesso nei cromosomi delle proprie vetture, influenze Porche ed influenze Maserati, la quale costìultima viene associata a Ferrari... non sò se mi spiego, sti tedeschi sono dei geni del marketing!  Wink
16390  Dal mondo... / News / Re:Lancia Fulvia il: Settembre 10, 2003, 10:50:25 am
No Punto! Ha ragione Alberto!

 Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin

Ma scusate, la Fiat Coupè su che pianale era costruita? I don't remeber ...  Undecided
16391  Dal mondo... / News / Re:VW Concept R il: Settembre 10, 2003, 09:52:48 am
Ma questa notizia era stata postata circa 15 giorni fa ...  Tongue Tongue Tongue
16392  Motori / Mondo Auto / Re:(NEWS) Fiat Panda 3 porte il: Settembre 10, 2003, 09:23:54 am
E che ti aspettavi? Una Ypsilon? A 7900 Euro? Ma dai...le cose importanti sono ben altre, come lo spazio globale, la solidità, l'affidabilità...

Ehm, Giorgio, non mi aspettavo una Ypsilon, ma nemmeno qualcosa peggio dell'attuale 600. Insomma, qualcosa di decoroso. La linea poi doveva essere, secondo il mio modesto punto di vista, più sbarazzina, magari meno razionale (meno carico e meno spazio interno) ma più frivola, insomma, più Panda.  Cheesy Wink
E poi che palle con sta cosa "ma ha più spazio interno, ma ha più baule, etc ...". Boiate come la Multipla è meglio che non le ripetano più. Invece è arrito il Doblò (meno male che vendono la versione commerciale, senò ...) ed ora questa Gingo/Panda.  Sad
Insomma, prima si fa una bella vettura e poi si pensa a razionalizzare lo spazio interno; ma non si può sacrificare totalmente la linea in nome dello spazio; questo secondo me è un ragionamento assurdo.  Undecided
Se poi aggiungi quanto costa una C2, beh, puoi capire che per 7.900 Euro potevano sforzarsi a dare mooolto di più.
16393  Dal mondo... / News / Re:Lancia Fulvia il: Settembre 10, 2003, 09:15:01 am
...che è stata progettata sul pianale della...?! Grin Grin

(rullino i tamburi)
... Punto?

Ho vinto quacche coooosa?  Grin Grin Grin
16394  Dal mondo... / News / Re:Lancia Fulvia il: Settembre 10, 2003, 09:11:36 am
Bella è bella, ma mi riserbo di vederla dal vivo.
Davanti i fari mi sembrano un pò troppo importanti, mentre dietro mi da un pò del pick-up.
Secondo me ci starebbe benissimo una coupè-cabriolet, visto anche che è stata abbandonata questa versione per la splendida Ypsilon.
Splendidi gli interni, la zona plancia mi ricorda la Fiat Coupè, soprattutto per il modo in cui sono stati incassti.
Speriamo che venga prodotta però.
Le case italiane stanno proponendo negli ultimi anni dei veri e propri capolavori su quattro ruote(Brera, Kamal, 8c competizione solo per citarne alcuni) ma purtroppo di queste opere d'arte non vi è traccia alcuna nei listini Fiat Auto ...  Cry

16395  Dal mondo... / News / [NEWS] Mercedes CLS il: Settembre 09, 2003, 17:23:04 pm
A Francoforte, oltre alla SLR, la Mercedes presenterà al pubblico questo prototipo su base classe E; si tratta di un coupè a 4 porte (?), 491 cm di lunghezza (!!!  Shocked) passo 285 cm e bagagliaio ampio da 470 litri.
Caratterizzata da un elevato confort e da un gran lusso interno tipico della casa di Stoccarda, sarà spinta, guarda a caso, da un 6 cilindri CDI da 265cv e 560Nm di coppia massima, cambio automatico a 7 rapporti (!!! Shocked, ma che è, adesso fanno a gara a chi fa automatici con più marce?  Undecided). 0-100 in 6,4 secondi, velocità massima autolimitata a 250 km/h.

Visibile quì: www.automobilismo.it
Pagine: 1 ... 1091 1092 [1093] 1094 1095 ... 1123
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.216 secondi con 23 queries.