652 Visitatori + 0 Utenti = 652


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 1094 1095 [1096] 1097 1098 ... 1123
16426  Motori / Mondo Auto / Re:VW Golf V e Astra III: quale sarà la numero 1? il: Settembre 01, 2003, 10:28:34 am
Per me sono entrambe carine, ma nulla di eccezionale. Entrambe poi, mi ricordano modelli già esistenti (la  Wink )
16427  Motori / Mondo Auto / VW Golf V e Astra III: quale sarà la numero 1? il: Settembre 01, 2003, 10:12:07 am
Se lo chiede il periodo tedesco Autobild in un anterpima visibile quì:

http://www.autobild.de/test/neuwagen/artikel.php?artikel_id=4979&A_SESS=936384f8a4d2eb9cd6b208ee9e60e95e#

Sarebbe interessante se qualcuno lo traducesse.
Interessante la fotogallery proposte per mettere a confronto le due vetture. Nota di merito va agli interni "futuristici" dell'Astra: veramente splendidi.  Wink
Sottolinerei come anche in Germania scommettano che la battaglia commerciale tra queste 2 vetture sarà molto più agguerrita rispetto alle antenate che le hanno precedute (e con la Golf che l'ha sempre fatta da padrona). Quindi deduco che la nuova Astra abbia ben impressionato in patria. C'è da dire che la commercilizzazione comincerà a Novembre per Golf, mentre per la Astra si dovrà aspettare fino a Marzo 2004.
Interessante la gamma di motori e cambi, entrambe molto dotate.
Aspetto speranzoso in una traduzione. Christian mi fido di te ...  Roll Eyes Grin Wink
16428  Motori / Mondo Auto / Anteprima Saab 9-7 (SUV) il: Settembre 01, 2003, 09:59:19 am
Saab si vuole imporre prepotentemente sul mercato USA; per far ciò, la strategia migliore (vedi Porsche) è quella di investire nel settore delle grosse SUV.
Non si ancora che pianel verrà utilizzato.
Ecco una ricostruzione al computer che materializza la nuova Saab con gli stelimi appena introdotti; chiara l'allusione stilistica alle nuove 9-3 e 9-2. Da un pò l'effetto di Mini Cooper gonfiata.
Visibile qui
16429  Motori / Mondo Auto / Re:Cayenne V6 - VW Porsche atto II !? il: Agosto 28, 2003, 09:45:32 am
Si ma a forza di fare così si rischia di far perdere di prestigio il marchio, e a quel punto avere una porsche sarà alla portata di molti. Certo per l'appassionato sfegatato non iene può fregar di meno, ma quanti la comprano per dire io ho la porsche?

Questo potrebbe essere un pericolo, ma non il maggiore.
Attualmente Porsche (mi riferisco al settore automobilistico) si è sempre retto su un unico modello: la 911.
In questo modo Porsche si doveva preoccupare di produrre bene un solo modello. E' vero che per una azienda reggersi su un solo prodotto è cosa alquanto rischiosa (se lo si sbaglia, si chiude baracca), ma è anche vero che 911 è un prodotto consolidato e che il cliente compra ad occhi chiusi e sul quale si hanno margini elevati e un numero di pezzi sicuri in un anno.
Qualsiasi altro modello questo non lo può garantire (e Porsche dovrebbe saperlo bene ...); o comunque, un nuovo modello (vedi Cayenne, ma vedi pure Boxster). I nuovi modelli sono però commercialmente vulnerabili. Per esempio chi dice che il successo Cayenne si protrarrà fine alla fine della sua produzione? E quì sta l'ighippo; la 911 ha poca flessione negli anni, Cayenne potrebbe averne. O cmq potrebbe averne il nuovo modello. Insomma se si decide di aumentare la produzione a X unità annue, la si deve mantenere e la Porsche ha accettato il rischio di confrontarsi con prodotti "vulnerabili" (cioè non miti come la 911). Magari la cosa premierà, magari no. Ai posti l'ardua sentenza.
Sul fatto della perdita blasone, io ci credo poco. Attualmente sono pure portato a pensare che ci siano parecchi consumatori che pensano che non avere un diesel sia una grossa pecca. Ricordo che non tutti gli acquirenti Porsche sono "puristi" o "appassionati", ma ci sono anche gli "sboroni". E poi anche Mercedes produce la Classe "A", Jaguar l'"X Type", BMW la Serie "1". Insomma, secondo me blasone non vuol dire esclusivamente auto potenti, veloci e costose, ma auto ben fatte, che offrono qualità (che possono essere motore, telaio, finiture etc...) che nessun concorrente è in grado di dare.
16430  Dal mondo... / News / Re:[NEWS] Nuova Mazda 3 il: Agosto 27, 2003, 15:27:58 pm
ormai le fanno tutte così..non è brutta, per carità, ma quasi quasi preferisco la 4porte Shocked Shocked Shocked

Anche io sono del tuo stesso parere.  Wink Che palle ste medie anonime, insignificanti a 2 volumi!
Fantasia al potere!!!
16431  Motori / Mondo Auto / Punti della patente in vendita sul Web! (CVD) il: Agosto 27, 2003, 15:02:38 pm
come volevasi dimostrare, ecco cosa succede con la patente a punti e con l'anticostituzionale legge che obbliga ad indicare chi ha trasgredito per poterlo sanzionare, non solo economicamente, ma anche togliendo punti della patente.

Tratto da 4R:
http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=22413

In pratica la gente "pulita" con molti punti sulla patente, si accollava la detrazione del punteggio in cambio di laute cifre di denaro. L'assurdo che questa cosa è stata scoperta su un sito di aste (ebay); pensano di averla eliminat? Nient'affatto! Pensate cosa può succedere privatamente ...
16432  Motori / Mondo Auto / Re:Quesito su nuovo CdS il: Agosto 27, 2003, 11:15:26 am
Non finirò mai di rimanere sbigottito di fronte a questo genere di affermazioni, non tanto per il contenuto quanto per il messaggio che traspare tra le righe: è stata fatta una legge, la prima cosa da fare è trovare il modo per farla franca!

Vorrei farvi un esempio che forse vi spiegherà come stann le cose all'estero: 2 settimane fa in Svizzera, cantone Ticino, per combattere l'inquinamento è stato posto il limite di 80 km/h su tutte le autostrade. In molti hanno protestato, trovando che non fosse una soluzione efficace per risolvere il problema inquinamento, molti se ne sono fregati ed hanno continuato ad andare a velocità superiori, la differenza è che chi è stato multato non è andato a piangere per l'assurdità di quel limite, ha pagato, ha lasciato sul posto la patente e chiuso il discorso. Dura lex sed lex. Chi infrange la legge è pronto a pagarne le conseguenze.

Forse è solo una questione di civiltà, di senso civico, di rispetto per le istituzioni, tutte cose che in Italia mi sembra latitino parecchio.

Questo della nuova patente a punti è un argomento molto delicato con aspetti positivi e nagativi; i favorevoli alla nuova legge decanteranno i primi, i contrari i secondi.
Tralasciando e questo e quello che si "legge tra le righe dei vari post" (ma perchè dobbiamo sempre "interpretare" i post?) volevo farti notare (senza polemica alcuna) che gli svizzeri che tu tanto decanti come portatori sani di senso civico, quando varcano le soglie del proprie Paese e mettono le loro 4 gomme sul suolo italiano, se ne infischiano delle regole, ed infrangono le leggi con buona pace del senso civico. Certo, non per tutti è così, ma per la maggior parte si.
16433  Dal mondo... / News / Re:[NEWS] VW Golf 3 porte il: Agosto 27, 2003, 09:41:31 am
Nello stabilimento tedesco della ditta per cui lavoro girano circa una trentina tra Polo ultima serie SDI e 1.2 6 valvole e Golf berlina e Variant TDI 90. Alcune di queste girano perennemente con i sedili abbattuti e una rete dietro i sedili anteriori. Come tutte le macchine di servizio vengono usate senza troppo ritegno, gli interni sono pieni di graffi, all'esterno c'è qualche ammaccatura e così via...
Insomma il tipo di impiego per il quale una azienda italiana acquisterebbe Punto e Stilo, non certo un mito.

Ehm, ragazzi, ma leggete quello che scrivo oppure no!?   Undecided
Phormula leggi il mio post sopra il tuo, ho fatto appunto il paragone Golf-Europa con Punto-Italia. La Punto in Italia non è un mito, ma è un must come lo era la Uno; infatti chi deve cambiare auto e cerca una vettura onesta, la prima che gli salta in mente è appunto la Punto (la seconda credo sia la Golf, se volete proviamo a fare un'indagine  Wink)
16434  Dal mondo... / News / Re:Alfa 166 Restyling il: Agosto 27, 2003, 09:36:56 am
Dai tempo dai tempo.......lo so che per voi fiattari è un po' duro ammetterlo, ma il gruppo fiat si sta adeguando alle tipologie tedesche  Cool

Eh eh eh, è proprio quì che ti sbagli. Credo che Gruppo Fiat (ma anche PSA, Renault, Ford e Opel) stiano facendo resoro degli errori fatti in questi anni dal gruppo VAG. L'immobilizzo stilistico, ha portato si ha un primo (grosso) aumento delle vendite, ma per contro, ha finito per stancare la gente la quale vuole qualcosa di diverso (De Silva l'hanno strappato alla concorrenza a suon di milioni di Euro; secondo te perchè?). Il gruppo VAG ha proposto lo stesso tema stilistico per anni, su tutte e 4 le case controllate! Quindi non si aveva una somiglianza solo in casa (vedi gli esempi più eclatanti Audi A4-A6-A8) ma anche tra vetture di marche diverse (vedi per esempio Superb-A6-Passat). I gruppi da me citati invece, stanno facendo ben diversamente; evolvono lo stile e cercano di riproporlo su ogni vettura ma caratterizzandolo + o - fortemente. In questa maniera si ottine che le proprie vetture sono molto personali e quindi facilmente riconoscibili a colpo d'occhio. PEr esempio guarda C3 e C2, se non ti basta Megane berlina e Scenic, Opel Vectra e nuova Astra, Thesis e nuova Ypsilon. E' vero, seguono tutte lo stesso stile e la stessa tipo logia di pensiero all'interno della propria casa, ma sono facilmente distinguibili.
Ciao
16435  Dal mondo... / News / Re:Alfa 166 Restyling il: Agosto 27, 2003, 08:23:05 am
Basta vedere anche la Y che riprende lo stile della Thesis

Riprendere lo stile è una cosa (si chiama "family feeling"), essere uguali è un'altra (signica riproporre in scala un determinato stile di un determinato modello).
16436  Dal mondo... / News / Re:[NEWS] VW Golf 3 porte il: Agosto 27, 2003, 08:09:13 am
Ho detto must, non mito.  Wink Certo che all'estero non è il mito che è in Italia, ma non sip uò certo dire che sia una macchina "anonima" storicamente parlando. Per esmpio anche la Punto è un must in Italia, ma non nel resto d'Europa. Capito il mio ragionamento?
16437  Dal mondo... / News / Re:Alfa 166 Restyling il: Agosto 27, 2003, 08:06:26 am
carina se vista da davanti, pessima da di fianca, sembra che il frontale non c' entri con il resto...insomma, sembra un frontale sbattuto lì per caso...non ha una gran continuità!

cmq chi diceva che i tedeschi sono sterili come idee, non innovativi ecc...invito a guardarsi un attimino le nuove alfa, tutte =...da lontano si fa fatica a riconoscere una 166 new, una 156 nev...poi immagino che la 147 new sarà simile alle ultime 2...

a me paiono tutte =!

cmq la 166 new da di fronte è bella aggressiva! peccato che ne venderanno pochette, ormai il restyling è troppo tardivo, la 166 ormai quello che doveva dare l' ha dato, e vedendo le vendite, beh, ha dato pochino!

Senza polemiche eh?!? i dati sono sotto gli occhi di tutti!

Luca, rivista dal frontale questa 166 mi sembra veramente splendida e io non concordo sul fatto che il frontale sia "sbattuto lì per caso". Prendi una foto del vecchio frontale (azz, non trovo nessuna foto  Undecided ) e vedrai.

PEr quanto riguarda l'uguaglianza tra le nuove Alfa, non concordo. E' vero, a tutte le nuove Alfa, è stato impresso per bene e ben evidente il mitico scudetto; però non mi sembra ci sia una gran somiglianza. Però in questa maniera si potrà riconoscere da subito un'Alfa. Stai attento che ti stai facendo traviare dal fatto che lo scudetto è ben evidente in tutte.
Ciao
16438  Dal mondo... / News / [NEWS] Nuova Mazda 3 il: Agosto 26, 2003, 16:40:11 pm
Si susseguo a raffica le presentazioni di nuovi modelli in vista del salone di Francoforte.
Mazda toglie i veli alla sua vettura di segmento C, che dovrebbe dare grande linfa alla casa giapponese in Europa, dopo la commercializzazione di "6" e "2" e della super sportiva "wankeliana RX-8.
Figlia del prototipo presentato a Ginevra, verrà commercializzata in versione 5 porte ed in versione 4 porte sedan.
Motori 1.6 e 2.0 benzina, per i diesel il 1.6 common rail, frutto della collaborazione tra Ford (proprietaria della Mazda) e PSA.

Visibile quì:
http://www.autoweek.nl/newsdisp.php?cache=no&ID=1783
16439  Motori / Mondo Auto / Re:Tremate tedescofili ed italianisti...arriva la svedese il: Agosto 26, 2003, 16:19:23 pm
L'interno mi ricorda molto la nuova (e splendida) Saab 9-3.
L'esterno non mi piace; tra l'altro nell'ultima foto messa da Miki, assomiglia molto alla A4 (dal frontale alla portiera anteriore) e Passat (da portiera posteriore alla cosa, passando per il taglio del montante posteriore). E' solo una mia impressione?  Undecided
16440  Motori / Mondo Auto / Re:Quesito su nuovo CdS il: Agosto 26, 2003, 13:54:11 pm
E' diminuito il numero di morti e di incidenti? E ti credo, fino all'anno scorso, di questo periodo, i controlli erano molto vicini allo ZERO. Ora invece c'è una pattuglia (che sia Vigile, Caramba, Polizia o G. Finanza) ogni 2/3 kilometri.
Bello poi dire "il sistema funziona". Certo, fino ad adesso non c'è mai stata la volontà di farlo rispettare!!!
Io, mio padre e mia madre (facciamo circa 80 anni di patente in 3) fino ad oggi non siamo stati fermati per nessun controllo!
Ti rammento che la legge sulle cinture di sicurezza o del casco in moto esistono da anni, ma è solo nell'ultimo periodo che si cominciano a vedere gran parte degli utenti della strada a rispettarle. Nel primo caso, il rispetto viene molto dall'introduzione dell'airbag e della prevenzione che molte case e giornali hanno fatto per usarle pena l'inutilità del sistema ed anzi, l'aggravarsi delle ferite.
Pagine: 1 ... 1094 1095 [1096] 1097 1098 ... 1123
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.273 secondi con 23 queries.