849 Visitatori + 8 Utenti = 857

baranzo, DoguiPlus, TonyH, alura, mastiff, mauring, Mister Sandman, &re@
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (103 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (168 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2181 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  "nuova" macchinina in famiglia....
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: "nuova" macchinina in famiglia....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 25, 2010, 09:29:14 am
Staff, V12, 23869 posts

Non è solo colpa del ventenne medio eh... diciamo che anche se non ci sbavasse appresso, non avrebbe molte alternative... aggiungo che in giappone, magari, invece, sbavano per le K-car... che costano più della golf... purtroppo ci sono situazioni contingenti per cui non si può fare diversamente...

Io non sono un 20enne medio, mi piacerebbe avere altro, ma oggettivamente mi rendo conto che nella vita di tutti i giorni, alla fine della fiera, c'è poco di meglio...

Albè..non girarmi la mozzarella nel piatto per favore...lo so anch'io qual'è la situazione contingente...però mi irrito quando sento presunti "grandi piloti" che sparlano di vetture e tecnologia e non sanno un piffero...

Pure io a 16-17 anni leggevo 4R e stavo in Italia...ma il buon senso di domandarmi come mai gli USA facessero certe auto (AMC Eagle ben prima delle Audi quattro, Corvette, fuoristrada vari ) e noi no l'avevo...e secondo me un "appassionato" di qualsiasi cosa dovrebbe avere la curiosità e l'interesse anche per altre realtà...credo nella musica sia uguale..(per fare un esempio vicino a te) ...

Tieni conto, ad esempio, la Jeep Cherokee motorizzata Renault , fu uno dei primi fuoristrada/SUV ...leggera etc etc ...e ci sarebebro altri esempi...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "nuova" macchinina in famiglia....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 25, 2010, 09:34:26 am
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^

Sono d'accordo con te... ma se qui la cultura imperante è di un certo tipo, se qui il modello propalato è di un certo tipo etc. etc. non c'è molto da fare...

A due passi da noi, i tedeschi, fanno dell'elaborazione un'industria fiorente... noi ci scandalizziamo se montiamo un alettone... E poi crediamo che andare da maria de filippi sia la nostra realizzazione massima...

Insomma se io oggi sono un quindicenne che s'appassiona di auto compro 4R. Auto etc. etc.  e la mia passione non può che essere inficiata da tale pochezza... non è lo stesso 4R che leggevi te... all'epoca c'erano i servizi tecnici che spiegavano come funzionavano le cose... ed erano manco tanto semplici da leggere... Oggi ti dicono che la golf è figa questo è quanto... su, dai... paradossalmente ad oggi è più facile accedere all'informazione, ma è più difficile esserne consapevoli perchè non c'è alcuna guida autorevole in grado di fartici accedere... e se non ci capisci un cazzo non sai neanche COSA e DOVE andarla a cercare... perchè, semplicemente, non sai discernere cosa è buono e cosa no e, alla fine, la "moltitudine" ha la meglio...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "nuova" macchinina in famiglia....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 25, 2010, 10:51:25 am
Staff, V12, 23869 posts
... su, dai... paradossalmente ad oggi è più facile accedere all'informazione, ma è più difficile esserne consapevoli perchè non c'è alcuna guida autorevole in grado di fartici accedere... e se non ci capisci un cazzo non sai neanche COSA e DOVE andarla a cercare... perchè, semplicemente, non sai discernere cosa è buono e cosa no e, alla fine, la "moltitudine" ha la meglio...

si su questo hai perfettamente ragione, riflettevo , dopo il mio post, che per assurdo adesso grazie a Internet puoi andare su un sito di auto USA e leggerti le schede tecniche etc etc..negli anni 80 ti accontentavi di quello che pubblicavano...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "nuova" macchinina in famiglia....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 25, 2010, 16:22:53 pm
Staff, V12, 89665 posts
Quindi ti farebbe schifo? Grazie la prendo io se te la regalano ... Grin Grin Grin Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes


davanti mi piace molto, di fianco e dietro no...è troppo grossa e alta... messa a fianco della Camaro (che già è enorme) è molto ma molto meno sportiva... infatti in USA ne vendono molte ma molte meno rispetto a Mustang e Camaro! L'unico vantaggio è che da Gennaio si potrebbe ordinare al Mirafiori Motorvillage  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: "nuova" macchinina in famiglia....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Giugno 25, 2010, 17:57:26 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Il prblema e' proprio quello...20-30 fa anni eravamo un po' piu' smaliziati pur senza avere internet....ed ha ragione Laurus, parte della colpa e' il fatto che se uno e' interessato e comincia a leggere riviste di settore, oggi c'e' una pochezza di contenuti sconsolante...


Leggendo 4R e poi leggendo i commenti su plastichine, morbidezza plancia e cose simili, vedo, purtroppo, la connessione...

Pero' se uno e' veramente curioso oggi c'e' internet, appunto....

Citazione
ma una MX5, peraltro la prima serie, può reggere tutta quella cavalleria?

Evidentemente si...tra l'altro le modifiche sono molto profonde e non riguardano solo il motore...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "nuova" macchinina in famiglia....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 25, 2010, 18:03:36 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
beh mail telaio come la prende?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "nuova" macchinina in famiglia....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Giugno 25, 2010, 18:29:39 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
beh mail telaio come la prende?


A quanto ne so io, barra duomi e rinforzini vari....bastano...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "nuova" macchinina in famiglia....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
FlyingFab
Giugno 25, 2010, 19:19:14 pm
Utente standard, V12, 1277 posts
altrimenti si fa come per tutte le vetture racing... smonti fino al telaio e ripassi tutte le saldature piazzando qualche fazzoletto di rinforzo qua e la  Grin Grin
magari il rollbar lo si monta più avanti se proprio serve  Cool

"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "nuova" macchinina in famiglia....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 25, 2010, 19:24:14 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^

E quanto costa un'elaborazione simile? considerando già quanto si vuole fare sul motore...

Peraltro ho idea che si vada a rompere un equilibrio abbastanza perfetto che FORSE non è quello per cui quella macchina è pensata... diversamente (sempre FORSE) dalle muscle car americane che se non ho capito male sono quasi pensate apposta...

Scusate se ho scritto cazzate...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "nuova" macchinina in famiglia....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Giugno 25, 2010, 19:39:22 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Per la Mx5 ci sono dei rinforzi da applicare al sottoscocca per rendere il tutto piu' rigido. Sulla NA se non erro ci sono anche gli 'attacchi' predisposti nel fondo della macchina.

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: "nuova" macchinina in famiglia....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Giugno 26, 2010, 01:19:49 am
Utente standard, V12, 8016 posts
^^^

E quanto costa un'elaborazione simile? considerando già quanto si vuole fare sul motore...

Peraltro ho idea che si vada a rompere un equilibrio abbastanza perfetto che FORSE non è quello per cui quella macchina è pensata... diversamente (sempre FORSE) dalle muscle car americane che se non ho capito male sono quasi pensate apposta...

Scusate se ho scritto cazzate...

Laurus

Mi pare di capire che per la per la Miata c'e' tutto un'ecosistema di parti e supporto aftermarket che evidentemente rende certe operazioni economicamente accettabili.

Lo stesso con le muscle car....la "base" su cui operare costa poco, poi si apre il festival delle elaborazioni....basta saperci fare ed andare dal conce al momento giusto, una Camaro o Mustang V8 nuove te le porti a casa a meno di 25K....
« Ultima modifica: Giugno 26, 2010, 01:21:50 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "nuova" macchinina in famiglia....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
911
Giugno 26, 2010, 19:41:56 pm
Utente standard, V8, 307 posts
Bella e tenuta bene.
Adesso, nell'ordine dovranno arrivare:
un kit volumetrico
un altro kit turbo atmosferico
kit NOS
kit widebody
ala posteriore Fast & Furious
ruote 22" 255 anteriori 295 posteriori
impianto stereo 3000 watt

Cool
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: "nuova" macchinina in famiglia....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Gilles
Giugno 28, 2010, 21:37:19 pm
Utente standard, V12, 583 posts
Dio solo sa quando desidererei avere uno spiderino come il tuo, saturno_v! Sabato mi son fatto un pò di alto Friuli con la barchetta di un mio amico. Libidine allo stato puro. Avere i capelli tra il vento è un esperienza unica.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: "nuova" macchinina in famiglia....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Giugno 28, 2010, 22:47:34 pm
Utente standard, V12, 5984 posts
pare appena uscita di fabbrica Shocked è stata riverniciata di recente suppongo.
ma le gommazze ci stanno in quei passaruota Huh Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 35 queries.