1517 Visitatori + 4 Utenti = 1521

lou, &re@, TonyH, alura
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Decadimento Prestazionale
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re:Decadimento Prestazionale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Dicembre 18, 2003, 16:50:41 pm
Visitatore, , posts
Esatto e questa mi sembra una follia, se fai un urto a 40 km/h (e in città può aimè succedere) rischi di dover pagare 1500 euri di carroziere, sempre che la tua macchina non sia fatta di materiali pregiati... Undecided Undecided

preferisco pagare 1500 euro di carrozziere che avere il naso alla Duca di montefeltro Undecided
Email  Loggato 
   Re:Decadimento Prestazionale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 18, 2003, 16:55:13 pm
Visitatore, , posts
Si certo, e magari c'era anche un'invasione di cavallette e siete stati calpestati da un branco di elefanti scappati dal circo...

 Huh Non ci credi ? Mi dispiace.

Appena trovo la foto della 124 dopo l'urto la posto.
La foto della R5 non ce l'ho, ma se vuoi ricerco e ti riporto i dati del sinistro (avvenuto nel 1991).

Bada bene che non ho detto che era perfetta. La fiancata e' rientrata di mezzo metro dalla porta post. fino alla fine, e l'assale rigido posteriore aveva quasi divelto gli attacchi, ma andava ! E sulla porta non si e' nemmeno rotto il vetro.

Dimenticavo, per quelli che hanno terrore del GPL:
avevo la bombolona dietro, che e' stata interessata dall'impatto contribuendo a rendere rigida la struttura distruggendo la R5 e rimanendo tranquillamente al suo posto.
Email  Loggato 
   Re:Decadimento Prestazionale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 18, 2003, 21:44:27 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
No....il Procon ten era un sistema che sfruttava lo spostamento del motore per allontanare il volante dalla faccia del guidatore Wink
Vero, quello a cui si riferisce Seth forse è il SIPS della Volvo! Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Decadimento Prestazionale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 19, 2003, 00:07:45 am
Staff, V12, 32956 posts
guarda che a 30 all'ora è già una legna mica da ridere Lips Sealed

ti ricordi le prime prove tamponamento di 4R???
bene....la Golf III non si faceva niente.....ma già a 8km/h scaricava 7(sette)G sul guidatore.....decelerazione sufficiente a causare un colpo di frusta Lips Sealed

e conta che già negli urti a 48km/h si raggiungono picchi di diverse decine di g.......mica robetta Wink
Io non sono gnegnere ma mi pare che stiate sparando alla grande qua.......7G di decelerazione?DECINE di G?? Guardate che vi sbagliate di grosso........è scientificamente provato che con valori superiori ai 7 G (ovvero un'accelerazione/decelerazione 7 volte superiore  al valore di quella gravitazionale, giusto?) il cervello si va a spappolare contro la scatola cranica provocando la morte istantanea.......tanto è vero che i piloti di caccia indossano delle particolari tutte che permettono al loro corpo di reggere le accelerazioni positive o negative impresse loro dalle manovre durante il volo.....in ogni caso si parla di valori che al massimo arrivano a 8 o 9 G mi pare, sia in negativo che in positivo.....oltrepassando questi valori addirittura può cominciare a collassare la struttura degli aerei.....anche in formula uno, la curva del GP del belgio in salita è quella nella quale si registrano i valori più elevati di accelerazione e fa segnare 2,5-3 G......
Come ripeto non sono un laureato in ingegneria aerospaziale o cose simili quindi se Valerio o altri potessero confermare o correggere quanto ho scritto.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Decadimento Prestazionale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 19, 2003, 00:49:58 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Io non sono gnegnere ma mi pare che stiate sparando alla grande qua.......7G di decelerazione?DECINE di G?? Guardate che vi sbagliate di grosso........è scientificamente provato che con valori superiori ai 7 G (ovvero un'accelerazione/decelerazione 7 volte superiore  al valore di quella gravitazionale, giusto?) il cervello si va a spappolare contro la scatola cranica provocando la morte istantanea.......tanto è vero che i piloti di caccia indossano delle particolari tutte che permettono al loro corpo di reggere le accelerazioni positive o negative impresse loro dalle manovre durante il volo.....in ogni caso si parla di valori che al massimo arrivano a 8 o 9 G mi pare, sia in negativo che in positivo.....oltrepassando questi valori addirittura può cominciare a collassare la struttura degli aerei.....anche in formula uno, la curva del GP del belgio in salita è quella nella quale si registrano i valori più elevati di accelerazione e fa segnare 2,5-3 G......
Come ripeto non sono un laureato in ingegneria aerospaziale o cose simili quindi se Valerio o altri potessero confermare o correggere quanto ho scritto.....
...io veramente so che il problema che incontrano i piloti dei caccia a causa delle fortissime acc. (7-8-9g) riguarda la circolazione e non certo lo spappolamento del cervello, quello mi sembra ben lontano..  Per ovviare ai problemi di circolazione si utilizzano delle speciali tute (le famose tute "anti-g") che si "gonfiano" nella parte delle gambe nello stesso momento in cui si ha una variazione brusca di acc. in modo da compensarla e minimizzare i problemi di circolazione. Ho inoltre letto da qualche parte che in certi incidenti piuttosto violenti si possono raggiungere acc. di qualche decina di g, non mi sembrano così improbabili i dati di Diabolik anche se, come te, sono piuttosto curioso di averne di altri e, magari, più precisi.  Wink
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2003, 00:50:56 am da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Decadimento Prestazionale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Dicembre 19, 2003, 10:37:04 am
Visitatore, , posts
Non fate confusione tra picchi di accelerazione e accelerazione prolungata nel tempo Wink
i g che avete riportato voi causano problemi alla circolazione perchè son prolungati nel tempo.....invece in un crashtest si deve fare molta attenziona al picco!

questi sono i dati rilevati per un crash test di una Bora (sono i primi che ho trovato!)

frontal        Deceleration (g's)  )
Driver's Side  42g  
Passenger's Side  42g  

side Pelvis Deceleration (g's)
Front Occupant 63g
Rear Occupant 71 87g ù

e contate che la decelerazione massima sopportabile dal cervello umano è di 100g
Email  Loggato 
   Re:Decadimento Prestazionale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 19, 2003, 10:48:53 am
Global Moderator, V12, 27096 posts
Huh Non ci credi ? Mi dispiace.

Se la metti così ci credo, basta che non abbandoni il forum  Wink

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Decadimento Prestazionale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 19, 2003, 11:39:11 am
Utente standard, V12, 42086 posts
side Pelvis Deceleration (g's)
Front Occupant 63g
Rear Occupant 71 87g
....urto laterale? A che velocità?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Decadimento Prestazionale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Dicembre 19, 2003, 14:58:15 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Il procon ten Audi era un sistema di cavi che,per la particolare disposizione,permettevano,in caso di urto, di tendere le cinture e far arretrare  il piantone.Un primo cavo era ancorato,al centro ,al gruppo cambio,mentre le estremità stavano con le cinture.Un altro cavo collegava scatola cambio e piantone.In caso di utro il blocco motore cambio arretra verso l'interno dell'abitacolo,mettendo in tensione il primo cavo (che tende le cinture),mentre il secondo cavo,messo in tensione anche lui,tira fuori il piantone .
Brevetto Audi,ma non più usato...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Decadimento Prestazionale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Dicembre 19, 2003, 17:22:43 pm
Visitatore, , posts
....urto laterale? A che velocità?

era secondo normativa Euro N.cap mi pare....o alla male peggio quella USA.....cmq gli ordini di grandezza sono quelli Wink
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.237 secondi con 33 queries.