1003 Visitatori + 0 Utenti = 1003


  Mostra Posts
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 1141
46  Passion / Sport / Re: ERC 2014 - Rally d' Irlanda, notizie, classifiche e curiosità il: Aprile 24, 2014, 07:01:17 am
CLASSIFICA CER PROVVISORIA
1   Esapekka LAPPI  (FIN)   98               
2   Craig BREEN  (IRL)69               
3   Sepp WIEGAND  (DEU)48               
4   Vasily GRYAZIN  (LVA) 48            
5   Kajetan KAJETANOWICZ  (POL) 44      
6   Robert KUBICA  (POL)39            
7   Bryan BOUFFIER  (FRA) 31            
8   Vaclav PECH  (CZE) 30            
9   Robert BARRABLE  (IRL) 25
10   Raimund BAUMSCHLAGER  (AUT)   24
47  Passion / Sport / Re: SBK - TT Circuit di Assen, notizie, cla<<. e ccuriosità il: Aprile 24, 2014, 06:43:52 am
Il programma completo in TV
Venerdì  25 aprile

08.45 – 09.05: Moriwaki Cup Prove  Libere
09.15 – 09.45: Superstock 600 Prove Libere 1
10.00 – 10.45: Supersport Prove Libere 1
11.00 – 11.30: Superstock 1000 Prove Libere 1
11.45 – 12.30: Superbike Prove Libere 1
13.00 – 13.30: Dutch Superbike Qualifiche 1
13.45 – 14.30: Supersport Prove Libere 2
14.45 – 15.15: Superstock 1000 Prove Libere 2
15.30 – 16.15: Superbike Prove Libere 2
16.30 – 17.15: Superstock 600 Prove Libere 2
17.30 – 18.15: European Junior Cup Prove Libere
Sabato  26 aprile
09.00 – 09.30: Superstock 1000 Prove Libere 3
09.45 – 10.30: Superbike Prove Libere 3
10.45 – 11.30: Supersport Prove Libere 3
11.45 – 12.15: Superstock 600 Qualifiche
12.30 – 13.00: Superbike Prove Libere 4
13.15 – 13.45: European Junior Cup Qualifiche
13.50 – 14.10: Moriwaki Cup Qualifiche
15.00 – 15.40: Superbike Superpole
15.55 – 16.40: Supersport Qualifiche
16.55 – 17.25: Superstock 1000 Qualifiche
17.50 – 18.15: Superstock 600 Gara  (13 giri)
18.20 – 18.50: Dutch Superbike Qualifiche 2
Domenica 27 aprile
08.20 – 08.30: Dutch Superbike Warm Up
08.40 – 08.55: Superbike Warm Up
09.05 – 09.20: Supersport Warm Up
09.30 – 09.40: Superstock 1000 Warm Up
10.30: Superbike Gara 1 (21 giri)
11.40: Supersport Gara (18 giri)
13.10: Superbike Gara 2 (21 giri)
14.15: Superstock 1000 Gara (14 giri)
15.05: European Junior Cup Gara (10 giri)
15.45: Dutch Superbike Gara (14 giri)
16.35: Moriwaki Cup Gara (11 giri)
La Programmazione  TV su Italia 1 e Italia 2
Copertura totale ed in diretta  tra Italia 1 e Italia 2 per il terzo appuntamento stagionale del World Superbike 2014. Su Italia 1, con il commento di Guido Meda e Max Biaggi, prevista la diretta della Superpole, delle due gare della Superbike e della Supersport: su Mediaset Italia 2 i turni di prove e le gare di tutte le classi (Superbike, Supersport, Superstock 1000, Superstock 600).
Sabato 26 aprile
09.40: diretta Superbike Prove  Libere 3 (Italia 2)
10.45: diretta Supersport Prove Libere 3 (Italia 2)
11.45: diretta Superstock 600 Qualifiche (Italia 2)
12.30: diretta Superbike Prove Libere 4 (Italia 2)
14.45: diretta Superbike Superpole (Italia 1 e Italia 2)
15.55: diretta Supersport Qualifiche (Italia 2)
17.40: diretta Superstock 600 Gara (Italia 2)
Domenica 27 aprile
08.35: diretta Superbike Warm Up (Italia 2)
09.05: diretta Supersport Warm Up (Italia 2)
09.30: diretta Superstock 1000 Warm Up (Italia 2)
10.00: anteprima  Superbike Gara 1 (Italia 1 e Italia 2)
10.30: diretta Superbike Gara 1 (Italia 1 e Italia 2)
11.10: Fuorigiri Superbike (Italia 1)
11.35: diretta Supersport Gara (Italia 1 e Italia 2)
12.45: anteprima Superbike Gara 2 (Italia 1 e Italia 2)
13.10: diretta Superbike Gara 2 (Italia 1 e Italia 2)
13.50: Fuorigiri Superbike (Italia 1)
14.15: diretta Superstock 1000 Gara (Italia 2)
La Programmazione  TV su Eurosport
Sulle  reti Eurosport (abbonamento Sky o Mediaset Premium) in diretta il terzo round del Mondiale Superbike e Supersport con il commento di Giovanni Di Pillo, Federico Toti e DJ Ringo.
Sabato  26 aprile
18.30: differita Superbike Superpole (Eurosport 2)
Domenica 27 aprile
08.30: Superbike Superpole (Eurosport 2)
10.30: Superbike Gara 1 (Eurosport)
11.30: diretta Supersport (Eurosport)
13.00: diretta Superbike Gara 2 (Eurosport)
23.30: differita Superstock 1000 Gara (Eurosport
48  Passion / Sport / SBK - TT Circuit di Assen, notizie, class. e curiosità il: Aprile 24, 2014, 06:40:09 am
La “Cattedrale del Motociclismo”, ex “Università delle due ruote”, dal 1992 palcoscenico del Mondiale Superbike. Al TT Circuit Van Drenthe di Assen la serie iridata affronta il terzo appuntamento stagionale con tante tematiche d’interesse alla luce dei responsi offerti dal secondo round disputatosi lo scorso 13 aprile al Motorland Aragón di Alcañiz che ha, per certi versi, rivoluzionato la classifica di campionato. In trionfo nelle due gare in programma, il Campione del Mondo in carica Tom Sykes si presenterà ad Assen in qualità di capoclassifica di campionato, ma con soltanto 4 lunghezze di vantaggio rispetto al proprio compagno di squadra Loris Baz, 11 nei confronti di Sylvain Guintoli con Marco Melandri (a -26), come evidenziato in Gara 2, con tutto il potenziale per recuperare terreno al TT Circuit.
Limitati i danni a Phillip Island, tracciato storicamente “ostico” alle peculiarità della Kawasaki Ninja ZX-10R, sul tracciato di casa Provec Racing Tom Sykes non ha sbagliato un colpo: Superpole (la 20esima in carriera), vittoria nelle due gare in programma seppur dovendo sudare le proverbiali 7 camicie per battere un agguerrito Loris Baz, ormai giunto (ma questo già dai test invernali) allo stesso livello di competitività del compagno di squadra. Il Kawasaki Racing Team ha lasciato l’Aragona mettendo a segno un’incredibile “doppia-doppietta.

Sviluppata ulteriormente nel corso dell’inverno, la Kawasaki Ninja ZX-10R sembra esser diventata a tutti gli effetti la “Superbike” regina della serie iridata, con Aprilia Racing costretta a trovare i dovuti correttivi per arginare questo primo tentativo di fuga della casa di Akashi. Vincitore a Phillip Island, giù dal podio nelle due gare in programma ad Aragon, Sylvain Guintoli sconta ora 11 lunghezze in classifica, ma con trascorsi favorevoli ad Assen soprattutto con Ducati. Non da meno (anzi…) Marco Melandri, punta di diamante Aprilia al Motorland Aragón con una spettacolare Gara 2 dove ha dato davvero tutto per conquistare la vittoria e riscattar la delusione vissuta nella prima manche.

Turno dopo turno il ravennate sta trovando sempre più il feeling ideale con la Aprilia RSV4 Factory, individuando in Assen come una concreta chance di salire sul gradino più alto del podio e recuperare i 26 punti di svantaggio dalla vetta. Oltre a Melandri, al TT Circuti le attenzioni saranno riservate nei confronti di Jonathan Rea, “di casa” ad Assen dove ha vinto in 4 distinte occasioni con le Honda Fireblade Ten Kate, riuscendo persino a salire sul podio lo scorso anno. Il forte pilota nordirlandese resta fiducioso del potenziale di tutto il “pacchetto” Honda CBR 1000RR SP, conquistando finora punti preziosi per la classifica.

Davide Giugliano (34) e Jonathan Rea (65) attesi protagonisti

Punterà al riscatto dopo un weekend problematico in Aragona (già preventivato alla vigilia per le peculiarità del tracciato) il vincitore di Gara 1 a Phillip Island e vice-Campione del Mondo in carica Eugene Laverty, con la GSX-R 1000 di Crescent Suzuki sesto in campionato a precedere la coppia ufficiale del Ducati Superbike Team formata da Davide Giugliano (grande protagonista in Gara 1 ad Aragon nonostante il contatto nel finale con Rea) e Chaz Davies, entrambi a dir poco determinati nel condurre la 1199 Panigale R sul podio al TT Circuit.

Non mancheranno inoltre spunti d’interesse nella classe “EVO“, con le due gare in Aragona che hanno più volte visto addirittura quattro differenti case costruttrici (Kawasaki, Ducati, BMW e Bimota) ai primi quattro posti della classifica. Grazie a tre vittorie di classe in quattro gare, David Salom (Kawasaki Racing Team) conduce la graduatoria davanti a Niccolò Canepa (Ducati 1199 Panigale R dell’Althea Racing), entrambi ora impensieriti da Leon Camier, convocato da BMW Motorrad Italia in sostituzione dello sfortunatissimo Sylvain Barrier, già vincitore di Gara 1 al Motorland Aragón ed atteso protagonista anche ad Assen.
Oltre ai nostri rappresentanti della classe “EVO” come Michel Fabrizio (Grillini Kawasaki), Luca Scassa e Alessandro Andreozzi (Team Pedercini Racing), nel weekend al TT Circuit bisognerà seguire con un occhio di riguardo i nuovi progetti delle case costruttrici al via del WSBK. La MV Agusta F4 RR con Claudio Corti (MV Agusta Reparto Corse – Yakhnich Motorsport) punta a scalare la classifica, decisi a riconfermare gli ottimi riscontri all’esordio gli alfieri del Team Alstare su Bimota BB3 Ayrton Badovini (2° e 3° di classe “EVO” in Aragona, ma “trasparente” per la classifica) e Christian Badovini, con il binomio Bimota-Alstare tra le note positive di Aragon. Aspettando ulteriori evoluzioni per le due EBR 1190RX schierate dal Team Hero EBR con Geoff May e Aaron Yates, ad Assen in qualità di wild card ci sarà nella classe “EVO” una Honda Fireblade by Ten Kate Racing Products affidata a Kervin Bos (Campione Dutch Supersport in carica) del Winteb Liquid Rubber Racing Team..
La Classifica di Campionato dopo il 2° Round

01- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – 75
02- Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – 71
03- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – 64
04- Marco Melandri – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – 49
05- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP – 48
06- Eugene Laverty – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – 46
07- Davide Giugliano – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – 43
08- Chaz Davies – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – 30
09- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP – 25
10- Toni Elias – Red Devils Roma – Aprilia RSV4 Factory – 23
11- David Salom – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – 22 (EVO)
12- Niccolò Canepa – Althea Racing – Ducati 1199 Panigale R – 16 (EVO)
13- Alex Lowes – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – 9
14- Fabien Foret – MAHI Racing Team India – Kawasaki ZX-10R – 9 (EVO)
15- Leon Camier – BMW Motorrad Italia Superbike Team – BMW S1000RR – 8 (EVO)
16- Sheridan Morais – IRON BRAIN Grillini Kawasaki – Kawasaki ZX-10R – 7 (EVO)
17- Glenn Allerton – BMW Motorrad Italia Superbike Team – BMW S1000RR – 6 (EVO)
18- Jeremy Guarnoni – MRS Kawasaki – Kawasaki ZX-10R – 4 (EVO)
19- Claudio Corti – MV Agusta Reparto Corse Yakhnich Motorsport – MV Agusta F4 RR – 3

Il Programma al TT Circuit Van Drenthe di Assen

Venerdì 25 aprile


11.45 – 12.30: Prove Libere 1
15.30 – 16.15: Prove Libere 2

Sabato 26 aprile

09.45 – 10.30: Prove Libere 3
12.30 – 13.00: Prove Libere 4
15.00 – 15.40: Superpole

Domenica 27 aprile

08.40 – 08.55: Warm Up
10.30: Gara 1 (21 giri)
13.10: Gara 2 (21 giri)

da
http://www.bikeracing.it/wsbk/137191_superbike-al-tt-circuit-di-assen-il-terzo-round-2014/
49  Passion / Sport / Re: F1 2014 LA NUOVA ERA, notizie, previsioni ecc. il: Aprile 24, 2014, 06:28:55 am
La Marussia non ha in programma un cambio di denominazione in F1 nonostante il team non sia più di proprietà del costruttore russo. Si è appreso due settimane fa che il team inglese si è diviso da Marussia Motors, al momento in difficoltà finanziarie.
Una portavoce del team ha spiegato che il team è in questo momento di proprietà della Marussia Communications Limited. Ma secondo il direttore sportivo del team, Graeme Lowdon, ha ribadito che il cambio di proprietà avrà un impatto minore.
“Contrariamente ad alcune voci il team non è mai stato di proprietà del costruttore di auto” ha dichiarato all’agenzia PA. “Abbiamo un azionista in comune, Andrey Cheglakov, un azionista del costruttore e uno dei principali azionisti nel team di F1&#8243; ha aggiunto. “Sebbene ci sia un obbio legame di marketing, non c’è alcun impatto su di noi. Finanziariamente siamo a posto, per quanto lo possa essere un team di F1!” ha aggiunto, escludendo un cambio di denominazione: “L’intera idea della Marussia va oltre un business legato alle auto, e non c’è stato alcun approccio in tal senso da Andrey che possa suggerire qualcosa al momento”.
50  Passion / Sport / Re: MOTOMONDIALE 2014 - notizie curiosità ecc. il: Aprile 23, 2014, 14:34:41 pm
 Argentina per il terzo appuntamento della stagione 2014, questa volta all'Autodromo Termas de Rio Hondo situato nella provincia di Santiago del Estero. Un tracciato completamente inedito per tutti i piloti del Mondiale Moto3 compresi i due portacolori del San Carlo Team Italia, chiamati al riscatto dopo un fine settimana a dir poco sfortunato vissuto in Texas.

In evidenza nelle prove, suo malgrado incappato in una scivolata al via della gara di Austin, il Campione CIV Moto3 in carica Andrea Locatelli a Termas de Rio Hondo si presenterà con buone sensazioni grazie all'ottimo passo mostrato per gran parte del weekend al Circuit of the Americas.

Cercherà invece di migliorare progressivamente l'affiatamento con la propria Mahindra MGP3O il Campione Europeo Moto3 2012 Matteo Ferrari, dal talento e potenziale per lasciarsi definitivamente alle spalle un avvio di stagione sin qui sfortunato.

Virginio Ferrari (Team Manager - San Carlo Team Italia Moto3): "Il weekend vissuto ad Austin non è stato particolarmente fortunato per i nostri piloti, ma la nota positiva che Andrea e Matteo non si sono certamente arresi. Tutta la squadra è determinata a raggiungere i traguardi prefissati ad inizio stagione, contiamo di riuscirci nel più breve tempo possibile. Andrea e Matteo in Argentina scopriranno un circuito mai visto prima, ma sarà così per tutti gli altri piloti della classe Moto3: da questo punto di vista non partiremo svantaggiati. L'obiettivo della nostra squadra per il weekend è di trovare le giuste contromisure ai piccoli inconvenienti riscontrati finora, cercando di avvicinare sempre più il nostro "target" di riferimento".
51  Passion / Sport / Re: F1 2014 LA NUOVA ERA, notizie, previsioni ecc. il: Aprile 23, 2014, 14:13:51 pm
Una nuova benzina potrebbe regalare alla Red Bull ben tre decimi a partire da Barcellona, prossima gara del mondiale di F1. Ne è convinto Helmut Marko, consigliere del team austriaco. In Cina le due Red Bull sono state battute dalla Ferrari di Fernando Alonso oltre che dalle Mercedes. Secondo Marko la rinascita della Ferrari è dovuta in gran parte ad una nuova benzina della Shell.
Marko ha spiegato al giornale Bild: “La Ferrari ha fatto un grande passo in avanti in Cina. Hanno un nuovo carburante. E anche noi ne avremo uno nuovo al più presto. Forse già dalla prossima gara in Spagna. La nuova benzina ci darà due o forse tre decimi” ha aggiunto Marko. “Quindi potremo avere almeno la possibilità di superare la Ferrari. Domenica i nostri piloti hanno provato ma non c’era verso di superare Alonso”.
52  Passion / Sport / Re: F1 2014 - GP DI CINA , notizie, classifiche e curosità New « 1 2 3 4 5 » il: Aprile 22, 2014, 14:51:36 pm
Crollo degli ascolti tv per il Gp della Cina, ma questa volta il dato non deve stupire più di tanto, visto che le gare disputate a Pasqua di solito non hanno un grande seguito televisivo. La quarta gara del calendario di Formula 1 è stata vista in diretta alle 9,00 solo da 2.800.000 spettatori nella somma fra RAI e SKY, mentre il successo di Fernando Alonso dell’anno scorso a Shanghai era stato seguito da circa 5.000.000 di appassionati. Si registra un vero tracollo per le due reti: il combinato disposto del week end pasquale con una bassa attesa dei tifosi ferraristi, dopo la batosta del Cavallino in Bahrein, e il passaggio su Rai 2 invece che sulla rete ammiraglia, Rai1, spiega per buona parte la debacle televisiva. Certo è che con questi dati di ascolto non giustificano gli enormi investimenti fatti dalle due reti televisive a supporto della Formula 1.

Il Gp trasmesso su Rai2 ha avuto 2.374.000 spettatori pari al 24,71% di share, con un calo di circa 1.800.000 di spettatori. La gara è stata riproposta in sintesi sulla stessa rete anche alle ore 17, registrando 513.000 telespettatori, con uno share del 4,67%. Nel 2013 la gara era stata data da Rai1 con 4.132.000 spettatori e uno share del 40,93, mentre la sintesi mandata in onda alle 19,35 trasmessa su Rai2 aveva avuto circa 1.385.000 spettatori con uno share del 6,69%.

Molto pesante anche la caduta degli ascolti di Sky: la piattaforma digitale offre su un canale tematico a pagamento dei contenuti da televisione generalista. Il Gp in diretta, infatti, è stato seguito da 410.979 spettatori per un 4,28% di share. Se si sommano le tre repliche messe in onda alle 12, 15 e 20, l’ascolto medio cumulato è salito ad appena 578.043 spettatori complessivi. SKY Sport F1 HD ha perduto circa 400 mila spettatori, dimezzando lo share rispetto al 2013.
53  Passion / Sport / Re: MOTOMONDIALE 2014 - notizie curiosità ecc. il: Aprile 22, 2014, 14:44:22 pm
Quella di Cal Crutchlow non sarà l'unica assenza per infortunio nel weekend del Gp d'Argentina del Motomondiale. E' notizia di questa mattina, infatti, che sullo schieramento della classe Moto2 a Termas de Rio Hondo non ci sarà lo statunitense Josh Herrin.
Il pilota della Caterham si è fratturato in due punti una clavicola mentre si allenava in sella ad una moto da Supermotard e per questo è stato sottoposto ieri ad un intervento chirurgico in California.
54  Passion / Sport / Re: CIR 2014, tutte le novità della nuova stagione il: Aprile 22, 2014, 14:41:16 pm
Il pilota lucchese Rudy Michelini, , in concerto con la squadra, Procar Motorsport, e con il proprio management, Movisport, ha deciso di sfruttare la vicinanza temporale e logistica della gara in programma a Larciano, valida per il Trofeo Rally Nazionali di 4^ zona, per svolgere un importante test, in vista del prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally alla Targa Florio in Sicilia il 9 e 10 maggio.
Un test in gara è stato perciò ritenuto idoneo per lavorare a trecentosessanta gradi sulla vettura, che nonostante la gioventù, ad inizio mese a Sanremo ha prodotto indicazioni importanti sulla competitività. L’esperienza che verrà fatta al “Valdinievole” tornerà utile per il prosieguo della stagione tricolore, nella quale si ambiscono posizioni importanti, oltre al successo nel Trofeo “indipendenti”.
Michelini, che al “Valdinievole” sarà affiancato ovviamente da Nicola Angilletta, è pronto a svolgere un lavoro importante in ottica futura: "Invece di organizzare un test abbiamo deciso di correre una gara. La competizione dà altre sensazioni, permette di sollecitare la vettura in maniera diversa ed anche noi come equipaggio avremo certamente sensazioni differenti. Inoltre, avremo dei preziosi raffronti diretti con altre vetture della stessa categoria o comunque con le Super 2000 in un percorso molto tecnico. Il nostro obiettivo sarà quindi esclusivamente quello di lavorare sulla macchina, cercare le migliori soluzioni di set-up, di “vestircela” addosso, visto che le prime indicazioni di Sanremo sono state estremamente positive. Proprio da lì partiremo con il lavoro, per arrivare pronti alla sfida in Sicilia per far sentire la nostra presenza".
55  Passion / Sport / Re: WRC 2014 - notizie curiosità ecc. il: Aprile 22, 2014, 14:33:48 pm
[flash=425,340][/flash] Henning Solberg, fratello del più noto Petter e C.d.M. 2003: “Se avessi sempre il sedile giusto, penso che sarei in grado di stare tra i primi tre del mondo “e il mio sogno è quello di diventare almeno il secondo pilota di un team, per poter mostrare quanto riesca ad essere ancora veloce”.
"L'obbiettivo sarebbe quello di prender parte, ad eccezione della trasferta argentina, alle otto restanti gare previste dal calendario 2014: “La Fiesta WRC (del team Adapta Motorsport, ndr) che ho usato in Portogallo è una delle vetture migliori che abbia mai provato. Malcolm Wilson ne ha una per me per la Sardegna, e siamo vicini all’accordo; la mia speranza è quella di poter fare tutte le gare”.
56  Passion / Sport / Re: ERC 2014 - Rally d' Irlanda, notizie, classifiche e curiosità il: Aprile 22, 2014, 14:28:13 pm
Esapekka Lappi, il 23enne finlandese della ŠKODA Motorsport, al Circuit Of Ireland-Discover Northern Ireland,  ha centrato la sua terza vittoria stagionale nel Campionato Europeo Rally FIA.
Come ci si sente ad aver vinto in Irlanda?
"Credo sia stato il week-end perfetto. Sono molto orgoglioso delle velocità mostrate nel primo giorno; siamo riusciti a ripeterle anche nella Seconda Tappa, anche se la priorità era arrivare alla fine. La considero la mia prima vera vittoria su asfalto."

Giovedì pomeriggio sei uscito da qui poco convinto: non avresti mai immaginato di tornare Domenica sera da vincitore...
"Assolutamente no! Dopo le ricognizioni avevo capito che sarebbe stato molto impegnativo, soprattutto battere i piloti locali con le R5. Non so come, ma ci siamo riusciti. Forse grazie alla mia auto, veramente perfetta e facile da guidare. Non abbiamo avuto nessuna difficoltà."
Come hai fatto allora, visto che i piloti finlandesi non sono molto esperti dell'asfalto?
"Non so risponderti, sinceramente. Credo che il merito sia stato della vettura e del radar, che era molto preciso nei dettagli. Dopo aver visto i tempi della Prima Tappa ho iniziato a crederci."

Pensi che sia il successo più bello?
"Credo proprio di sì, almeno per quello che riguarda le gare su asfalto. Ieri eravamo davanti a Breen, che qui corre in casa. Lui ha una R5 molto più forte della nostra S2000, ma lo stavamo battendo."

Cosa significa questa vittoria in ottica campionato?
"E' molto importante. All'inizio si pensava non fosse una gara adatta a noi e forse sarebbe stato meglio farne una su sterrato. Abbiamo però dimostrato di poter andare forte anche su asfalto e questo è molto positivo, pensando al futuro. Chiaramente il tipo di fondo è diverso nei vari paesi, quindi dovremo accumulare altra esperienza. Speriamo di poter essere veloci anche nelle prossime gare."
57  Passion / Sport / Re: WRC 2014 - notizie curiosità ecc. il: Aprile 22, 2014, 07:42:42 am
Per la prossima stagione il Rally del Portogallo potrebbe tornare al nord del Paese. Gli organizzatori avrebbero infatti già intavolato delle discussioni con l’Automobil Club lusitano sulle possibilità economiche e di interesse per riportare la gara nella zona di partenza fino al 2001 prima dello spostamento a Faro.
“A giugno dovremmo avere una risposta definitiva” -  ha assicurato un portavoce dell’ACP.
A quanto pare scartata la città di Porto, i favori dovrebbero ricadere su Lisbona con la chance così di disputare speciale come quelle di Fafe e Arganil.
58  Passion / Sport / Re: R5 la nuova categoria che sosituirà le WRC? il: Aprile 21, 2014, 17:16:01 pm
Ecco quale potrebbe essere uno dei probblemi della nuova arma del leone;
Diamogli da bere e facciamola viaggiare come si merita il blasone di questa Peugeot 208 T16, sì perchè ad oggi la nuova arma del Leone ha fatto quattro gare per un totale di Sei presenze con tre differenti piloti, due team e due scarpe differenti, purtroppo i risultati non sono stati all’altezza di quanto sperato, soprattutto nelle ultime gare.
Debutto al Rally del Ciocco con Andreucci con Racing Lion e pneumatici Pirelli.
Il Team italiano ha dovuto fare un lavoro titanico per trasformare il SetUp dalle francesi Michelin alle italiane Pirelli, tutto il resto è storia, hanno lavorato come dannati e dopo una prima tappa interlocutoria hanno agguantato il bandolo della matassa in seconda tappa portandosi fin sul terzo gradino del podio.
imageUna settimana dopo il Team Saintloic all’Acropolis Rally gommati Michelin, raddoppiano portando due vetture per Abbrings e Breen per una gara difficile lunga di asfalto e terra, con medie da manicomio. I due tirano come assassini per controbattere gli avversari soprattutto della skoda non in forma, sono in testa finchè l’olandese non ha il problema di surriscaldamento, manicotto e radiatore, a fine prova ferma tutto, ma non serve motore KO. Per il giorno dopo spera ma non riparte il motore è cotto, precauzionalmente sulla vettura di Breen cambiano il radiatore e i raccordi, va bene e vince il primo rally per il Leone.
Primi di Aprile al Rally di Sanremo, si ripresentano gli italiani con Ucci in forma dopo aver effettuato altri test di set up e di vettura, ora se la sente e sa che può ben figurare. Pronti via sulla prima prova speciale Vince, purtroppo a fine prova speciale si ferma, manicotto… Stop non si può fare nulla, nemmeno per domani.
imageWeek end di Pasqua, Irlanda di nuovo gara su asfalto velocissima, i due alfieri dell’Academy Peugeot partono a pancia bassa, questa volta però Lappi con la Skoda S.20 li fa sudare vincendo le speciali e loro dietro a inseguirlo tirando al massimo. Abbrings di nuovo radiatore si ferma quando è secondo e già sa che non ripartirà il motore ha troppo sofferto. In Assistenza i francesi sulla 208 di Breen cambiano di nuovo tutto, ma questa volta va male, due prove e l’Irlandese si ferma anche lui con lo stesso problema, radiatore e manicotti Out.

A questo punto come dicevamo siamo a Sei partecipazioni con quattro out, per problemi che già si conoscevano nove mesi fa. Sia ben chiaro, possiamo analizzare quanto vogliamo, ma le responsabilità non possono essere addebitate a nessuno degli attori sopracitati, ma credo che siano da imputare ad una base di progetto che in Peugeot dovranno assolutamente risolvere bene ed anche in fretta, anche perchè i rumors di queste anomalie giravano già dai test svolti nel Var nell’estate del 2013
La Peugeot R5 è nata seguendo l’enorme successo della 207 S.20 pertanto con un compito immane, quello di cercare di bissare successi e vendite incredibili a livelli planetari.
Io credo ed è un mio personale pensiero, che non dobbiamo parlare di “Sorelle” tra la 207 e la 208, perchè quest’ultima è stata concepita da un gruppo di lavoro quasi totalmente differente da quello della 207. Visto che il papà della 207 e un folto gruppo di suoi fidati collaboratori, nel frattempo era emigrato armi e bagagli nel Team Wrc coreano.
Poi dopo alcuni test erano già state ravvisate le prime avvisaglie di problematiche congenite al raffreddamento motore, ci hanno messo le mani e non per ultimi anche i cugini della Citroen che in questo progetto sono legati a doppio filo visto che la base della loro Ds3 R5 è la stessa della sorella 208 R5 però anche loro sembra che poco abbiano potuto fare fino a marzo, visto che hanno più volte rimandato il loro debutto nel Wrc, lasciando l’incombenza del debutto al Team Procar per il Rally di Sanremo con Michelini; com’è andata lo sappiamo, ma ora aspettiamo schiarite sia nelle prossime uscite del Cir nostrano, sia nel Wrc si dice a partire dal Rally di Sardegna con Chardonnet.
Siamo certi che in Peugeot troveranno il modo di farla funzionare al meglio risolvendo i problemi, quello che vogliamo è che sia fatto in fretta e bene, non possiamo perderci un concorrente di questo valore nei Rally di oggi, pertanto dategli da bere !
59  Passion / Sport / Re: F1 2014 - GP DI CINA , notizie, classifiche e curosità New « 1 2 3 4 5 » il: Aprile 21, 2014, 09:15:03 am
Il campione spagnolo spera che il terzo posto possa aiutare la squadra a risollevare il morale dopo un avvio di stagione molto difficile...
"Abbiamo fatto un grosso passo avanti che ci ha consentito di salire sul podio: da questo risultato speri che arriva una motivazione extra per tutta la squadra per cancellare quella vena di tristezza che si respirava negli ultimi tempi. Siamo sulla strada giusta per riprenderci al meglio".
Cosa hai pensato quando hai visto la Red Bull negli specchietti negli ultimi giri?
"Quando negli specchietti vedi arrivare una Red Bull ti aspetti di vedere Sebastian Vettel e, invece, c'era Daniel...E' stato bello stare davanti alle RB10. La Ferrari è in ripresa...".
60  Passion / Sport / Re: WRC2014 - 2014 RALLY D'ARGENTiNA, notizie, classifichhe e curiosità il: Aprile 21, 2014, 08:55:03 am
Paddon Hyundai i20 WRC test pre Argentina


Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 1141
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.442 secondi con 23 queries.