414 Visitatori + 0 Utenti = 414


  Mostra Posts
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 1141
16  Passion / Sport / Re: WRC2014 - 2014 RALLY D'ARGENTiNA, notizie, classifichhe e curiosità il: Aprile 26, 2014, 13:11:06 pm
PALMARES ULTIMI  10 ANNI
2013 : Loeb (DS3 WRC)
2012 : Loeb (DS3 WRC)
2011 : Loeb (DS3 WRC)
2009 : Loeb (C4 WRC)
2008 : Loeb (C4 WRC)
2007 : Loeb C4 WRC)
2006 : Loeb (Xsara WRC)
2005 : Loeb (Xsara WRC)
2004 : Sainz (Xsara WRC)
17  Passion / Sport / Re: ERC 2014 - L'europeo rally aspetta i piloti italiani il: Aprile 26, 2014, 13:00:22 pm
Presentazione Sata Rallye Azores   2014
Sata Rallye Azores 2014


18  Passion / Sport / Re: WRC 2014 - notizie curiosità ecc. il: Aprile 26, 2014, 12:54:27 pm
Ieri , i principali attori protagonisti del WRC promotore GmbH e si sono dadi appuntamento presso Monaco di Baviera .
Infelice con la promozione del campionato del mondo a partire dall'inizio della stagione , questo incontro segue le recenti controversie Rally Portogallo : le squadre è stato chiesto loro equipaggi non conformi alle squadre Television GmbH .

Ulteriori incontri sono previsti nelle prossime settimane .

Per Yves Matton , questo incontro dopo il Portogallo è di vitale importanza : "E 'stato bello essere intorno al tavolo insieme , pressioni esterne di un rally . E 'stato un incontro importante , perché ci ha permesso di condividere le nostre diverse prospettive e soluzioni. "

Il lato di Jost Capito , Volkswagen Motorsport capo , un accordo era vicino ad essere firmata: "E 'stato un ottimo e costruttivo incontro . Abbiamo visto la visione del promotore con un piano d'azione chiaro . Tutte le questioni importanti erano sul tavolo e siamo molto vicini al raggiungimento di un accordo . "

I produttori vogliono compresi ottenere i diritti per utilizzare i video ufficiali realizzati dallo sponsor del Campionato del Mondo .
19  Passion / Sport / Re: SBK - TT Circuit di Assen, notizie, class. e curiosità il: Aprile 26, 2014, 12:45:46 pm
Prove libere 3
Superbike: Giugliano ancora davanti nel terzo turno di libere
Appuntamento nel pomeriggio con la Superpole, le previsioni dicono pioggia dalle 14:00.

Di seguito la classifica dei piloti che accedono direttamente al secondo turno di qualifiche:

1. Davide Giugliano ITA Ducati SBK 1199 Panigale R 1m 35.396s
2. Tom Sykes GBR Kawasaki Racing ZX-10R 1m 35.716s
3. Loris Baz FRA Kawasaki Racing ZX-10R 1m 35.759s
4. Jonathan Rea GBR PATA Honda CBR1000RR 1m 35.880s
5. Sylvain Guintoli FRA Aprilia Racing RSV4 1m 35.902s
6. Eugene Laverty IRL Voltcom Crescent Suzuki GSX-R1000 1m 36.026s
7. Niccolo Canepa ITA Althea Ducati 1199 Panigale R 1m 36.074s (E)
8. Toni Elias ESP Red Devils Roma Aprilia RSV4 1m 36.176s5
9. Alex Lowes GBR Voltcom Crescent Suzuki GSX-R1000 1m 36.178s
10. Leon Haslam GBR PATA Honda CBR1000RR 1m 36.316s

Dei piloti che invece dovranno giocarsi l’accesso nella SP1:

11. Chaz Davies GBR Ducati SBK 1199 Panigale R 1m 36.365s
12. Marco Melandri ITA Aprilia Racing RSV4 1m 36.417
13. Leon Camier GBR BMW Italia S1000RR 1m 36.955s (E)
14. Ayrton Badovini ITA Bimota Alstare BB3 1m 37.129s (E)
15. David Salom ESP Kawasaki Racing ZX-10R 1m 37.157s (E)
16. Claudio Corti ITA MV Agusta RC F4RR 1m 37.189s
17. Christian Iddon GBR Bimota Alstare BB3 1m 37.214s (E)
18. Jeremy Guarnoni FRA MRS Kawasaki ZX-10R 1m 37.301s (E)
19. Luca Scassa ITA Pedercini Kawasaki ZX-10R 1m 37.423s (E)
20. Sheridan Morais RSA IRON BRAIN Kawasaki ZX-10R 1m 37.320s (E)

Dei piloti che non prenderanno parte alla Superpole di oggi:

21. Michel Fabrizio ITA IRON BRAIN Kawasaki ZX-10R 1m 37.648s (E)
22. Fabien Foret FRA MAHI Kawasaki ZX-10R 1m 39.038s (E)
23. Alessandro Andreozzi ITA Pedercini Kawasaki ZX-10R 1m 39.771s (E)
24. Kervin Bos NED Winterb Honda CBR1000RR 1m 39.860s (E)
25. Imre Toth HUN Team Toth BMW S1000RR 1m 40.464s
26. Aaron Yates USA Team Hero EBR 1190RX 1m 41.502s
27. Geoff May USA Team Hero EBR 1190RX 1m 42.889s
28. Peter Sebestyen HUN Team Toth BMW S1000RR 1m 42.580s (E)

Record ufficiali WSBK Assen.
Giro veloce: Jonathan Rea GBR HANNspree Ten Kate Honda CBR1000RR 1m 34.944s (2010)
Giro veloce in gara: Tom Sykes GBR Kawasaki Racing ZX-10R 1m 35.893s (2013)
20  Passion / Sport / Re: SBK - TT Circuit di Assen, notizie, class. e curiosità il: Aprile 26, 2014, 12:43:40 pm
Prove  libere 2
C’è un binomio tutto italiano al comando della prima giornata di prove al TT Circuit Van Drenthe di Assen, teatro del terzo round 2014 del Mondiale Superbike. Davide Giugliano in sella alla Ducati 1199 Panigale R #34 ufficialmente schierata dal Ducati Superbike Team in 1’35″396, nonostante una scivolata senza conseguenze nel finale, si è collocato in cima al monitor dei tempi nella seconda sessione di prove libere e con un buon vantaggio nei confronti dei suoi più diretti inseguitori.
 0″484 figura infatti il leader della mattinata (e “recordman” tra i piloti in attività di successi ad Assen nel WSBK) Jonathan Rea, secondo con la prima Honda Fireblade schierata dal Pata Honda World Superbike Team, davanti al Campione del Mondo in carica e capoclassifica di campionato Tom Sykes (3° a 0″750) e Alex Lowes, quarto assoluto con la GSX-R 1000 di Crescent Suzuki su un tracciato dove ha corso e vinto Gara 1 lo scorso anno nel British Superbike. Quattro differenti case costruttrici (Ducati, Honda, Kawasaki, Suzuki) rappresentate ai primi quattro posti, figurano invece in ottava e nona posizione le due Aprilia RSV4 Factory condotte rispettivamente da Sylvain Guintoli e Marco Melandri, entrambi preceduti dall’altra Ducati Panigale di Chaz Davies (5°), Loris Baz (6°) ed Eugene Laverty (7°).
Tra i piloti attualmente ammessi alla decisiva “Superpole 2″ rientra anche Leon Haslam, 10° con una manciata di decimi di vantaggio rispetto a Niccolò Canepa, 11° e con la Ducati 1199 Panigale R dell’Althea Racing leader di classe “EVO” davanti a Leon Camier (12° alla seconda presenza con BMW Motorrad Italia in sostituzione dell’infortunato Sylvain Guintoli) e Ayrton Badovini, 14° con la Bimota BB3 del Team Alstare (e 3° di classe “EVO”) tra Toni Elias (13° con la Aprilia RSV4 Red Devils Roma) ed un convincente Sheridan Morais, 15° su Grillini Kawasaki (EVO).
Tra i 20 piloti provvisoriamente promossi alla “Superpole 1″ c’è spazio anche per la seconda Bimota Alstare condotta da Christian Iddon, Fabien Foret, la MV Agusta F4 RR di Claudio Corti, David Salom e Jeremy Guarnoni, non al momento Luca Scassa (21°, Kawasaki Pedercini), Michel Fabrizio (22°, Kawasaki Grillini) e Alessandro Andreozzi (24°, Kawasaki Pedercini). Domani alle 9:45 la terza ed ultima sessione di prove libere “cronometrate” per determinare i piloti ammesi alla Superpole.
21  Passion / Sport / Re: SBK - TT Circuit di Assen, notizie, class. e curiosità il: Aprile 26, 2014, 12:39:48 pm
Prove libere 1
Tra i piloti in attività vanta il maggior numero di successi al TT Circuit Van Drenthe di Assen, biglietto da visita per un weekend da protagonista. Jonathan Rea, ai comandi della Honda CBR 1000RR Fireblade SP Ten Kate iscritta sotto le insegne del Pata Honda World Superbike Team, in 1’36″549 ha staccato il miglior riferimento cronometrico allo scadere dell’inaugurale sessione di prove libere al TT Circuit di Assen, teatro del terzo round del Mondiale Superbike 2014. Limitati i danni tra Phillip Island e Motorland Aragón di Alcañiz conquistando un podio in Gara 1, il forte pilota nordirlandese sul tracciato di casa del team Ten Kate si è presentato con legittime ambizioni da primato, ribadite da questa positiva prestazione nel primo turno di prove libere.

Costantemente nella top-5, proprio nel finale Rea ha preceduto per soli 73/1000 Loris Baz, a lungo in cima al monitor dei tempi con la Kawasaki Ninja ZX-10R ufficiale KRT, a sua volta dai trascorsi favorevoli ad Assen e pur sempre secondo in campionato con 4 lunghezze da recuperare nei confronti del Campione del Mondo in carica e compagno di squadra Tom Sykes, al momento 4° scontando 4/10 dalla vetta. Tra le due Ninja figura la prima Ducati 1199 Panigale R condotta da Davide Giugliano (3° a 0″255), seguito in quinta e sesta piazza dalle due GSX-R 1000 di Crescent Suzuki condotte da Eugene Laverty e Alex Lowes, quest’ultimo vincitore di Gara 1 ad Assen lo scorso anno nel British Superbike.

Inseguono, ma sempre con meno di 1″ da recuperare, le due Aprilia RSV4 ufficiali condotte da Marco Melandri e Sylvain Guintoli, a braccetto in settima e ottava posizione seguiti da Niccolò Canepa, 9° assoluto e leader di classe “EVO” con la Ducati 1199 Panigale R dell’Althea Racing. L’ex Campione Superstock 1000 è davanti persino a Chaz Davies (11°), con le Bimota BB3 del Team Alstare (“trasparenti” per la classifica) che confermano quanto di buono espresso all’esordio in Aragona: Christian Iddon è 12°, Ayrton Badovini 13°, davanti al leader di campionato della “EVO” David Salom (Kawasaki Provec), Leon Camier (seconda presenza da sostituto dell’infortunato Sylvain Barrier in BMW Motorrad Italia, già vincitore di Gara 1 in Aragona) e Toni Elias, soltanto 16° con la Aprilia Red Devils Roma.

Per quanto concerne gli altri italiani al via, Michel Fabrizio (Grillini Kawasaki, 18°) e Claudio Corti (20° con la MV Agusta F4 RR) rientrano momentaneamente tra i piloti ammessi alla “Superpole 1″, traguardo da raggiungere per gli alfieri del Team Pedercini Racing Luca Scassa (21°) e Alessandro Andreozzi (25°), le EBR 1190RX di Aaron Yates e Geoff May (addirittura fuori dal tempo di qualificazione) e per l’olandese Kervin Bos, wild card con una Honda Fireblade “EVO” preparata da Ten Kate Racing Products ed iscritta dal Winteb Liquid Rubber Racing Team. Alle 15:45 il secondo turno di prove libere.

Prove Libere 1

01- Jonathan Rea – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP – 1’36.549
02- Loris Baz – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 0.073
03- Davide Giugliano – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 0.255
04- Tom Sykes – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 0.403
05- Eugene Laverty – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 0.482
06- Alex Lowes – Voltcom Crescent Suzuki – Suzuki GSX-R 1000 – + 0.525
07- Marco Melandri – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 0.660
08- Sylvain Guintoli – Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory – + 0.672
09- Niccolò Canepa – Althea Racing – Ducati 1199 Panigale R – + 1.035 (EVO)
10- Leon Haslam – Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR SP – + 1.081
11- Chaz Davies – Ducati Superbike Team – Ducati 1199 Panigale R – + 1.097
12- Christian Iddon – Team Alstare – Bimota BB3 – + 1.662 (EVO)
13- Ayrton Badovini – Team Alstare – Bimota BB3 – + 1.806 (EVO)
14- David Salom – Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R – + 1.812 (EVO)
15- Leon Camier – BMW Motorrad Italia Superbike Team – BMW S1000RR – + 1.920 (EVO)
16- Toni Elias – Red Devils Roma – Aprilia RSV4 Factory – + 1.984
17- Fabien Foret – MAHI Racing Team India – Kawasaki ZX-10R – + 1.995 (EVO)
18- Michel Fabrizio – IRON BRAIN Grillini Kawasaki – Kawasaki ZX-10R – + 2.376 (EVO)
19- Jeremy Guarnoni – MRS Kawasaki – Kawasaki ZX-10R – + 2.472 (EVO)
20- Claudio Corti – MV Agusta Reparto Corse Yakhnich Motorsport – MV Agusta F4 RR – + 2.508
21- Luca Scassa – Team Pedercini Racing – Kawasaki ZX-10R – + 2.579 (EVO)
22- Kervin Bos – Winteb Liquid Rubber Racing Team – Honda CBR 1000RR SP – + 2.818 (EVO)
23- Sheridan Morais – IRON BRAIN Grillini Kawasaki – Kawasaki ZX-10R – + 3.168 (EVO)
24- Imre Toth – BMW Team Toth – BMW S1000RR – + 4.375
25- Alessandro Andreozzi – Team Pedercini Racing – Kawasaki ZX-10R – + 5.126 (EVO)
26- Aaron Yates – Team Hero EBR – EBR 1190RX – + 6.836
27- Peter Sebestyen – BMW Team Toth – BMW S1000RR – + 7.060 (EVO)
28- Geoff May – Team Hero EBR – EBR 1190RX – + 7.174
22  Passion / Sport / Re: MOTOMONDIALE 2014, GP di ARGENTINA, notizie, classifiche e curosità il: Aprile 26, 2014, 08:04:31 am
Moto2 Argentina, Libere 2Moto2 Si è decisa proprio sotto alla bandiera a scacchi la seconda sessione di prove libere del Gp di Argentina classe Moto2. A svettare è stato Johann Zarco, che con la sua Caterham Suter ha girato in 1'45"066 ha limato di appena 27 millesimi il tempo che era stato messo a referto pochi istanti prima da Jonas Folger, che comunque si è confermato molto a suo agio sul tracciato di Termas de Rio Hondo.

In terza posizione c'è poi lo svizzero Dominique Aegerter, che per lunghi tratti è stato in vetta alla classifica , prima di rimanere vittima di una scivolata con cui ha vanificato il lavoro fatto fino a quel momento. Quarto troviamo Takaaki Nakagami, che forse avrebbe anche potuto fare meglio con la sua Kalex se non avesse trovato traffico, discorso che vale anche per Maverick Vinales.

Sesta piazza per il leader del Mondiale Esteve Rabat, seguito dalla Forward KLX di Simone Corsi, fresco della notizia del test che effettuerà con la Forward Yamaha "Open" di MotoGp subito dopo il Gp di Spagna. Tra i primi dieci però stupisce vedere anche i nomi di Ricky Cardus e di Syahrin.

Ne sono rimasti fuori invece gli altri italiani Mattia Pasini e Lorenzo Baldassarri, rispettivamente 13esimo e 17esimo, anche loro però, così come il sammarinese Alex De Angelis, fanno parte del gruppetto di piloti tutti racchiusi nello spazio di meno di 1" (ben venti!). Solo 24esimo Franco Morbidelli, che sta faticando a trovare la confidenza con questa pista.
23  Passion / Sport / Re: MOTOMONDIALE 2014, GP di ARGENTINA, notizie, classifiche e curosità il: Aprile 26, 2014, 07:36:11 am
[sup][/sup]Nella 2° sessione di prove libere della MotoGP all’Autodromo Termas de Rio Hondo sale in cattedra il Campione del Mondo in carica Marc Marquez. Il fenomeno di Cervara si riprende la testa della classifica ottenendo 1’39”313 ed infliggendo distacchi pesanti a tutti gli avversari. Approfittando di una pista che progressivamente si va pulendo, già al secondo passaggio MM93 è stato capace di togliere due secondi al crono fatto registrare da Jorge Lorenzo nella FP1.

Il pilota spagnolo del Repsol Honda Team ha preceduto il suo compagno di squadra Dani Pedrosa che però accusa un ritardo che supera il secondo (+1.104). Dietro al leader del Mondiale c’è grande equilibrio tra gli inseguitori: Aleix Espargarò, terzo, si conferma in prima posizione tra le “Open” e precede Stefan Bradl in sella alla Honda RC213V del team di Lucio Cecchinello. Andrea Dovizioso è il migliore degli italiani con il 5° tempo nonostante sia stato costretto allo stop quando la sua Desmosedici è stata avvolta da una nuvola di fumo.

Ancora una volta le Yamaha M1 del team Tech3 di Bradley Smith e Pol Espargarò hanno preceduto le due “Factory” di Valentino Rossi (8°) e Jorge Lorenzo (9°), entrambi con un ritardo nell’ordine dei 2 secondi. Decimo tempo per Andrea Iannone finito con violenza a terra, fortunatamente senza conseguenze, alla staccata della curva 5.

Michele Pirro, sostituto dell’infortunato Cal Crutchlow nel team Ducati, è 18° e precede Danilo Petrucci sulla ART del team Iodaracing
1       Johann Zarco    Caterham Suter    01'45''066    19
2       Jonas Folger    Kalex    01'45''093    19
3       Dominique Ägerter    Suter    01'45''143    18
4       Takaaki Nakagami    Kalex    01'45''254    20
5       Maverick Viñales    Kalex    01'45''331    20
6       Esteve Rabat    Kalex    01'45''394    22
7       Simone Corsi    Forward KLX    01'45''415    18
8       Ricard Cardús    Tech 3    01'45''417    19
9       Mika Kallio    Kalex    01'45''419    24
10       Hafizh Syahrin    Kalex    01'45''488    19
11       Xavier Simeon    Suter    01'45''689    19
12       Julián Simón    Kalex    01'45''737    21
13       Mattia Pasini    Forward KLX    01'45''742    21
14       Anthony West    Speed Up    01'45''744    24
15       Sandro Cortese    Kalex    01'45''822    17
16       Marcel Schrötter    Tech 3    01'45''839    20
17       Lorenzo Baldassarri    Suter    01'45''853    19
18       Jordi Torres    Suter    01'45''927    20
19       Alex de Angelis    Suter    01'46''023    17
20       Sam Lowes    Speed Up    01'46''056    18
21       Nicolas Terol    Suter    01'46''129    21
22       Randy Krummenacher    Suter    01'46''260    19
23       Louis Rossi    Kalex    01'46''397    22
24       Luis Salom    Kalex    01'46''407    20
25       Franco Morbidelli    Kalex    01'46''528    18
26       Sebastian Porto    Kalex    01'46''604    16
27       Román Ramos    Speed Up    01'46''642    19
28       Gino Rea    Suter    01'46''922    19
29       Azlan Shah    Kalex    01'47''003    20
30       Thomas Lüthi    Suter    01'47''116    17
31       Axel Pons    Kalex    01'47''240    18
32       Robin Mulhauser    Suter    01'47''547    22
33       Tetsuta Nagashima    TSR    01'47''632    19
34       Thitipong Warokorn    Kalex    01'48''420    18
24  Passion / Sport / Re: MOTOMONDIALE 2014, GP di ARGENTINA, notizie, classifiche e curosità il: Aprile 25, 2014, 19:44:44 pm
Moto3 prove libere 1 E’ ancora una volta l’australiano Jack Miller l’uomo da battere in Moto3. Anche nella seconda sessione di prove libere all’Autodromo Termas de Rio Hondo il pilota australiano del Red Bull KTM Ajo si conferma in testa alla classifica con 1’50””367. “Jackass” ha preceduto Efren Vazquez, “veterano” della categoria e sul podio nei primi due round del Mondiale, miglior pilota in sella alla Honda NSF250RW (Racing Team Germany).

Il 28enne basco è staccato di oltre due decimi dalla KTM ufficiale e precede la RC 250 GP del team Calvo/LaGlisse di Isaac Vinales. Eccellente prestazione per il Campione Europeo Moto3 e Campione in carica della Red Bull Rookies Cup Karel Hanika. Il compagno di squadra di Miller ha ottenuto il 5° tempo, preceduto dalla Honda del Monlau Competición di Alex Marquez. Si conferma nella top-10 Danny Kent, sesto, con la Husqvarna gestita da Aki Ajo seguito a breve distanza dal un ottimo Enea Bastianini. Il riminese del team Junior Team GO&FUN Gresini chiude il gruppo di piloti che contengono il ritardo al di sotto del secondo dal leader

Sempre a proposito dei piloti italiani, Niccolò Antonelli è 16° e precede la KTM dello Sky Racing Team VR46 di Romano Fenati, vittima di un guasto al motore nei minuti conclusivi. Alessandro Tonucci è 18° con la Mahindra CIP Moto davanti ad un positivo Andrea Locatelli con la Mahindra MGP3O del San Carlo Team Italia mentre il suo compagno di squadra Matteo Ferrari è 22° con “Pecco” Bagnaia che chiude 22°.
25  Passion / Sport / Re: MOTOMONDIALE 2014, GP di ARGENTINA, notizie, classifiche e curosità il: Aprile 25, 2014, 19:39:40 pm
Moto2 prove libere 2
Moto2 Argentina Prove 1: Jonas Folger davanti a tutti

25 aprile 2014

Jonas Folger
Sul nuovissimo circuito di Termas de Rio Hondo sono andate in scena le Free Practice 1 del terzo appuntamento stagionale del Mondiale Moto2. Un determinatissimo Jonas Folger con 1’45”925 ha staccato il miglior riferimento cronometrico in sella alla KALEX (versione 2013) dell’Argiñano & Ginés Racing distanziando di un paio di decimi
Maverick Vinales (KALEX del Pons Racing), autore 15 giorni fa di una sensazionale vittoria al Circuit of the Americas di Austin.

Il francese Johann Zarco, vice-Campione del Mondo 125cc 2011, ha condotto l’unica Suter MMX2 iscritta dall’AirAsia Caterham Moto Racing Team sul podio virtuale della sessione (+ 0.672) precedendo il pupillo della HRC Takaaki Nakagami (+ 0.760) sulla KALEX schierata dall’IDEMITSU Honda Team Asia diretto da Tadayuki Okada. Quinto tempo per Nico Terol (Suter – Mapfre Aspar Team) che precede i connazionali Ricky Cardus, sostituto dello sfortunato Alejandro Marinelarena sulla Tech 3 Mistral 610, e il leader del Mondiale Tito Rabat (KALEX – Marc VDS Racing Team) che paga un secondo di ritardo dall’analoga moto del team AGR.

Eccellente prestazione di Lorenzo Baldassarri, migliore tra gli italiani e all’esordio in Moto2, che ottiene il 9° crono a 1″440 dalla vetta. L’ex Campione della Red Bull MotoGP Rookies Cup precede Sam Lowes vittima di un problema tecnico alla Speed Up “ufficiale”, e Alex De Angelis (11°) in sella alla Suter MMX2 del Tascaracing. Preceduto dalla wild card argentina Sebastian Porto, Simone Corsi (Forward KLX) è 14° davanti al compagno di squadra nel team NGM Forward Racing Mattia Pasini (16°), mentre il Campione Europeo Superstock 600 in carica Franco Morbidelli fa registrare il 28esimo riferimento cronometrico con la KALEX Italtrans. Alle 15:05 locali, le 20:05 italiane, il via al secondo turno di prove libere.
26  Passion / Sport / Re: MOTOMONDIALE 2014, GP di ARGENTINA, notizie, classifiche e curosità il: Aprile 25, 2014, 19:30:16 pm
Jorge Lorenzo leader All’Autodromo Termas de Rio Hondo è iniziato ufficialmente il Gran Premio Red Bull de la Republica Argentina, terzo round della MotoGP 2014. In un primo turno interlocutorio, vista la pista sporca e poco gommata, a primeggiare è stato Jorge Lorenzo. Il maiorchino della Yamaha porta la sua M1 in cima alla lista dei tempi (1’42”804) abbattendo il tempo di riferimento di 1’44”188 registrato da Stefan Bradl nel primo dei due giorni di test che la MotoGP ha effettuato il 4 e 5 luglio del 2013.

Primo tra le “Open” e secondo assoluto è Aleix Espargaro che sulla Forward Yamaha FTR paga un ritardo di mezzo secondo dal Lorenzo. In una graduatoria che ha visto alternarsi nella top10 piloti che spesso lottano nelle retrovie come Mike Di Meglio, in sella alla Avintia motorizzata Kawasaki, e Michael Laverty autore con la PBM anche di una scivolata alla curva 5, Alvaro Bautista chiude al 3° posto. Entro il secondo di ritardo dal leader (+0.902) chiude Andrea Iannone, primo tra le Ducati con “Concessioni Open” che precede la coppia del team Tech 3, Bradley Smith (5°) e Pol Espargarò (6°). Andrea Dovizioso (8°) contiene il distacco dalla M1 di testa in un secondo e 3/10 mentre Valentino Rossi chiude la Top10 con un +1.698 dal compagno di squadra nel Movistar Yamaha MotoGP.

In difficoltà le Honda ufficiali che pagano un calo inaspettato delle gomma Bridgestone: il leader del Mondiale Marc Marquez è 14°, Dani Pedrosa è 16° a quasi 3 secondi. Michele Pirro, sostituto di Cal Crutchlow nel team ufficiae Ducati, è 12°, Danilo Petrucci chiude con il 18° tempo dopo essere stato a lungo a ridosso delle zone alte della classifica.
27  Passion / Sport / Re: CIR 2014, tutte le novità della nuova stagione il: Aprile 25, 2014, 19:15:28 pm
Dopo varie peripezie che lo hanno costretto a saltare i primi due appuntamenti in calendario, anche Simone Campedelli potrà finalmente gettarsi nella mischia del Campionato Italiano Rally.

Il pilota di Cesena ha infatti raggiunto un accordo col team G. Car Sport di Giorgio Molinaro, che gli fornirà una Ford Fiesta R5 per l’intera stagione, a partire dal Rally Targa Florio previsto per il weekend dall’8 al 10 maggio; in attesa dell’esordio nel CIR non è rimasto comunque con le mani in mano, vista la partecipazione al recente Rally del Portogallo che lo ha visto concludere quinto tra gli equipaggi del WRC3 e del JWRC, a bordo di una Citroen DS3 R3.
28  Passion / Sport / Re: MOTOMONDIALE 2014, GP di ARGENTINA, notizie, classifiche e curosità il: Aprile 25, 2014, 16:01:35 pm
MotoGP: la conferenza stampa alla vigilia del GP d’Argentina
Con la consueta “Pre Event Press Conference”, all’Autodromo Termas de Rio Hondo è iniziato ufficialmente il Gran Premio Red Bull de la Republica Argentina, terzo round del Motomondiale 2014. Presenti in sala stampa il capoclassifica di campionato Marc Marquez (Repsol Honda Team), Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), Andrea Dovizioso (Ducati Team), Stefan Bradl (LCR Honda MotoGP) e Bradley Smith (Monster Yamaha Tech 3) più Sebastian Porto, wild card d’eccezione in Moto2 con una KALEX del TSR Motorsport.

Marc Marquez “Ora sono al 100 % della forma fisica”

In trionfo nei primi due Gran Premi della stagione, inevitabilmente è stato Marc Marquez il primo a prendere la parola in Conferenza Stampa all’Autodromo Termas de Rio Hondo. “Termas de Rio Hondo è un circuito di fatto nuovo praticamente per tutti i piloti. Stefan (Bradl, presente in conferenza stampa, ndr) ha girato qui nel 2013, ma la pista non era ancora ultimata. Sarà interessante scoprire un circuito nuovo, in squadra sarà indispensabile lavorare più del solito per trovare la miglior messa a punto e le traiettorie giuste: ogni giro di pista sarà importantissimo. Per quanto concerne la mia forma fisica, adesso sì, sono al 100 %. Dopo due vittorie penso sia normale sentirsi “forte”: la tua fiducia è al massimo, c’è anche un pizzico di pressione perchè tutti si aspettano molto da me. In ogni caso siamo in un buon momento, cercheremo di gestire la situazione nel weekend, ma il campionato è lungo e tutto può ancora succedere“. A domanda su come sia possibile, dopo così tanti successi, riuscire a tenere i piedi per terra, ha così risposto. “Se l’obiettivo è di continuare a vincere è indispensabile non montarsi la testa. Per questo sono fondamentali le persone che mi stanno accanto, mi aiutano a restare calmo e non perdere mai la concentrazione. La chiave penso sia comunque il fatto che io in moto mi diverto: voglio correre ancora a lungo“. Parlando infine dell’Autodromo Termas de Rio Hondo. “A prima vista il circuito mi piace, così come il pubblico: c’è tanta passione, tanto calore, sembra di correre in Spagna o Italia… Sarò bello disputare qui un Gran Premio questo fine settimana, visto che non ho mai corso in Sud America“.

Valentino Rossi: “Problema gomme? Dobbiamo trovare una soluzione”

Tra i piloti più attesi in Argentina tanto da esser stato “preso d’assalto” nella serata di ieri in un ristorante dal pubblico di appassionati locali, Valentino Rossi è stato uno dei piloti intervenuti nella consueta Conferenza Stampa alla vigilia del Gran Premio Red Bull de la Republica Argentina. Il primo argomento non poteva che esser il problema alla gomma anteriore incontrato nel corso della gara di Austin. “Ad Austin ho riscontrato un problema alla gomma anteriore non soltanto in gara, ma anche nelle prove, seppur in misura minore“, ha dichiarato Valentino Rossi. “Da questo punto di vista Austin era la pista peggiore per noi: solitamente simili problemi non si presentano, quest’anno siamo infatti più competitivi su tracciati diversi tra loro. Senza quel tipo di problema, ne sono convinto, il terzo posto era alla nostra portata. Per trovare una soluzione a questo tipo di inconveniente bisogna migliorare la messa a punto della moto per far lavorare meglio la gomma anteriore. A questo proposito proveremo qualcosa domani nelle prove, nel corso del weekend valuteremo il comportamento della gomma e della moto con questo tipo d’asfalto“.

Insieme ad Anthony West e Sebastian Porto (al via in Moto2), Valentino Rossi è l’unico pilota con trascorsi in Argentina. “Ho diverse esperienze qui in Sud America: ho corso due volte in Argentina, in tante altre occasioni in Brasile… Ho vinto a Buenos Aires nel 1998 in 250cc: era stata una gara molto divertente, che non si dimentica facilmente ripensando all’incidente tra Capirossi e Harada che si stavano giocando il titolo. Buenos Aires era un posto fantastico, ma la pista sembrava quasi “stradale”, con tanti saliscendi: Termas de Rio Hondo è invece un circuito che sembra fatto apposta per le moto: larga, veloce, scorrevole, la prima impressione è positiva“. Circuito nuovo, ma “strategia” di sempre. “Ci sarà poco tempo per imparare la pista, dovrò sfruttare ogni minuto delle prove per questo. Ci baseremo sui dati in nostro possesso e, sessione dopo sessione, cercare di migliorare progressivamente la messa a punto della nostra moto. In questi casi bisogna anche esser un pò fortunati…”

Andrea Dovizioso: “Grande risultato ad Austin, ma difficile da ripetere”


Tra i grandi protagonisti al Circuit of the Americas, per Andrea Dovizioso questo fine settimana all’Autodromo Termas de Rio Hondo ci sarà la possibilità di replicare il sensazionale podio di Austin? Il forlivese nella consueta conferenza stampa di vigilia del Gran Premio Red Bull de la Republica Argentina ha volutamente mantenuto un profilo “basso”, seppur mostrandosi fiducioso per i futuri “sviluppi” Ducati. “Il risultato di Austin è stato davvero ottimo per tutti noi, per diverse ragioni“, ha ammesso Andrea Dovizioso. “E’ stato bello per me tornare sul podio, ma soprattutto per la Ducati. In azienda stanno lavorando molto, senza soste per tornare protagonisti. Quello di Austin è stato un weekend difficile, il tracciato sulla carta non era a noi particolarmente favorevole, pertanto riuscire a salire sul podio in queste condizioni è davvero una bella sensazione. Qui in Argentina teoricamente partiamo tutti alla pari, ma penso sarà difficile ripeterci. Il nostro approccio è positivo, ma siamo realisti: in questo momento non siamo abbastanza competitivi per puntare al podio ogni gara, anche se abbiamo ridotto il gap. Siamo più vicini alla top-3 rispetto allo scorso anno, ma per l’ultimo salto di qualità dobbiamo attendere le novità tecniche più significative. Sinceramente non mi aspettavo di poter raggiungere un simile risultato (il podio) così in fretta, ma la realtà è un’altra: non è un obiettivo alla nostra portata ogni weekend. Vedremo come andrà qui in Argentina, ma su un tracciato nuovo praticamente per tutti i piloti lo svantaggio dovrebbe esser minore rispetto al solito“.

Stefan Bradl: “Riferimenti del 2013 sì, ma non saranno un vantaggio”


Insieme all’infortunato Cal Crutchlow, Alvaro Bautista ed Hector Barbera, Stefan Bradl ha avuto l’opportunità di scoprire l’Autodromo Termas de Rio Hondo con largo anticipo nel luglio 2013 in occasione di una tre-giorni di tet privati. “Non penso sia questo grande vantaggio. Lo scorso anno la pista era molto sporca, tanto che c’è voluto un giorno per avere una buona traiettoria… e poco dopo aveva iniziato a piovere. Per questo penso che gli altri piloti possano recuperare questo “svantaggio” di non conoscere la pista in fretta. Spero che le condizioni saranno migliori del 2013 perchè il tracciato mi piace molto, con pochi avvallamenti, ideale per le moto. Austin? Negli ultimi giri non ho potuto forzare perchè la gomma anteriore era completamente distrutta. In ogni caso è stato un quarto posto positivo, che cercherò di migliorare questo weekend“.

Bradley Smith: “Buon inizio, ma voglio di più


Miglior pilota Yamaha sul traguardo ad Austin, oggi Bradley Smith in conferenza stampa a Termas de Rio Hondo ha spiegato il perchè. “Semplicemente non ho forzato troppo nei primi giri per non surriscaldare eccessivamente la gomma davanti: questa è stata la mossa che mi ha permesso di chiudere in quinta posizione. Dopo questi problemi esser il miglior pilota Yamaha sul traguardo è stato un buon risultato, anche se onestamente non sono ancora dove vorrei esser: il quinto posto è una base di partenza“.

Il ritorno di Sebastian Porto

Tornato a correre lo scorso anno conquistando il titolo nazionale Supersport argentino ed un podio nel CEV Moto2 a Jerez, all’Autodromo Termas de Rio Hondo, a distanza di ben 8 anni dall’ultima presenza in 250cc del 2006, Sebastian Porto torna a correre nel Motomondiale. Iscritto con una KALEX del Team Argentina/TSR Motorsport nella classe Moto2, l’ex vice-Campione del Mondo 250cc è stato uno dei protagonisti della Pre-Event Press Conference. “E’ bello esser qui e confrontarmi nuovamente con i protagonisti del Motomondiale. Si tratta di un sogno per me, ma anche per il pubblico che ha fortemente voluto questo ritorno della MotoGP in Argentina. Per questo weekend voglio soltanto divertirmi, fare del mio meglio, dare il massimo. Non sarà facile perchè è pur sempre un campionato del mondo, ma con la mia esperienza spero di ottenere un buon risultato“.
29  Passion / Sport / Re: MOTOMONDIALE 2014, GP di ARGENTINA, notizie, classifiche e curosità il: Aprile 25, 2014, 14:40:08 pm
21° Rally Internazionale del Taro


Secondo appuntamento dell'International Rally Cup. Dopo il successo del Rallye Elba,. vera e propria copertina dell'I.R.C. 2014 e tappa inedita della serie, il campionato si si sposta ora sui i suoi appuntamenti classici ed il 21° Rally Internazionale del Taro è il primo di questi. Saranno anche quest'anno i due comuni della Val di Taro, Bedonia e Borgo Val di Taro ad essere il centro logistico del rally. Siamo in provincia di Parma, anche se sul confine con la Liguria e la Toscana.
Michele Tedaldi, uno delle anime dell'Intyernational Rally Cup e membro della Scuderia San Michele, organizzatrice del Rally del Taro, ci racconta l'edizione 2014 del rally.
Sabato 10 maggio
Ulteriore turno di verifica per i concorrenti che non le hanno effettuate la sera precedente. Le location rimangono le stesse:
dalle ore 09:00 alle ore 11:00 verifiche sportive
dalle ore 09:30 alle ore 11:30 verifiche tecniche
10:00 - 13:00 shakedown (loc. La Costa) Bedonia (PR).
18:01 Partenza 1° vettura da Largo Roma Borgo val di Taro (PR)
18:50 ps.1 "Bardi" di 8,63 km
20:00 - 21:00 Lungo riordino di un'ora a Bardi
21:14 ps.2 "Bardi" di 8,63 km
22:47 inizio riordino notturno a Bedonia
Domenica 11 maggio
7:30 uscita riordino notturno a Bedonia
7:52 - 8:22 parco assistenza a Borgo Val di Taro

8:40 ps.3 "Folta" di 24,12 km
9:29 ps.4 "Tornolo" di 4,43 km
10:20 ps.5 "Montevacà" di 14.94 km
10:43 - 11:13 riordino di 30 minuti a Bedonia
11:33 - 12:03 parco assistenza di 30 minuti a Borgo Val di Taro

12:34 ps.6 "Tornolo" di 4,43 km
13:25 ps.7 "Montevacà" di 14.94 km
13:48 - 14:23 riordino di 35 minuti a Bedonia
14:43 - 15:13 parco assistenza di 30 minuti a Borgo Val di Taro

15:31 ps.8 "Folta" di 24,12 km
16:20 ps.9 "Tornolo" di 4,43 km
17:11 ps.10 "Montevacà" di 14.94 km
17:34 - 18:04  riordino di 30 minuti a Bedonia
18:04 arrivo 1° vettura in Piazza caduti per la Patria Bedonia (PR)
dati della tarda serata del 24/04/2014
30  Passion / Sport / Re: MOTOMONDIALE 2014, GP di ARGENTINA, notizie, classifiche e curosità il: Aprile 25, 2014, 14:36:03 pm
21° Rally Internazionale del Taro


Secondo appuntamento dell'International Rally Cup. Dopo il successo del Rallye Elba,. vera e propria copertina dell'I.R.C. 2014 e tappa inedita della serie, il campionato si si sposta ora sui i suoi appuntamenti classici ed il 21° Rally Internazionale del Taro è il primo di questi. Saranno anche quest'anno i due comuni della Val di Taro, Bedonia e Borgo Val di Taro ad essere il centro logistico del rally. Siamo in provincia di Parma, anche se sul confine con la Liguria e la Toscana.
Michele Tedaldi, uno delle anime dell'Intyernational Rally Cup e membro della Scuderia San Michele, organizzatrice del Rally del Taro, ci racconta l'edizione 2014 del rally.
Sabato 10 maggio
Ulteriore turno di verifica per i concorrenti che non le hanno effettuate la sera precedente. Le location rimangono le stesse:
dalle ore 09:00 alle ore 11:00 verifiche sportive
dalle ore 09:30 alle ore 11:30 verifiche tecniche
10:00 - 13:00 shakedown (loc. La Costa) Bedonia (PR).
18:01 Partenza 1° vettura da Largo Roma Borgo val di Taro (PR)
18:50 ps.1 "Bardi" di 8,63 km
20:00 - 21:00 Lungo riordino di un'ora a Bardi
21:14 ps.2 "Bardi" di 8,63 km
22:47 inizio riordino notturno a Bedonia
Domenica 11 maggio
7:30 uscita riordino notturno a Bedonia
7:52 - 8:22 parco assistenza a Borgo Val di Taro

8:40 ps.3 "Folta" di 24,12 km
9:29 ps.4 "Tornolo" di 4,43 km
10:20 ps.5 "Montevacà" di 14.94 km
10:43 - 11:13 riordino di 30 minuti a Bedonia
11:33 - 12:03 parco assistenza di 30 minuti a Borgo Val di Taro

12:34 ps.6 "Tornolo" di 4,43 km
13:25 ps.7 "Montevacà" di 14.94 km
13:48 - 14:23 riordino di 35 minuti a Bedonia
14:43 - 15:13 parco assistenza di 30 minuti a Borgo Val di Taro

15:31 ps.8 "Folta" di 24,12 km
16:20 ps.9 "Tornolo" di 4,43 km
17:11 ps.10 "Montevacà" di 14.94 km
17:34 - 18:04  riordino di 30 minuti a Bedonia
18:04 arrivo 1° vettura in Piazza caduti per la Patria Bedonia (PR)
dati della tarda serata del 24/04/2014
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 1141
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.627 secondi con 23 queries.