pensavo a una delusione, e invece....

Aperto da Sporting, Febbraio 03, 2004, 19:17:45

alberto

Citazione di: Diabolik82 il Febbraio 04, 2004, 13:22:42
sai da cosa dipende molto (e non è uno scherzo razzista)?

dallo stabilimento dove sono prodotte.....

le Punto fatte a Mirafiori hanno molti meno problemi e sono assemblate molto meglio di quelle prodotte a Termini imerese :-\

Mah, figrati.... non vedo perchè dovrei dubitarne....

Si vede che quelle che arrivano in Campania vengono da Mirafiori.

Luca

Citazione di: Com.Winchester il Febbraio 04, 2004, 13:19:50
Si, l'avevo capito, ma fra quelle da me citate c'è anche una Sporting (1.2 16v) con quasi 50K Km... ;) ;) ;)
La mia è la I ma rumori non ne fa... solo l cigolio del sedile ma in determinate curve... altrimenti nessuno!! E dire che sta anche sempre fuori... ::)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Diabolik82

Citazione di: Com.Winchester il Febbraio 04, 2004, 13:24:20
Si vede che quelle che arrivano in Campania vengono da Mirafiori.

può essere........perchè tra quelle dei miei amici (e ce ne sono....aspè....8....) abbiano notato questa discrepanza......

e oltretutto adesso han tolto la linea della Punto da mirafiori :'( :'(

alberto

Come faccio a vedere dov'è stata assemblata?

Diabolik82

Citazione di: Com.Winchester il Febbraio 04, 2004, 13:26:44
Come faccio a vedere dov'è stata assemblata?

Boh....... ???

forse dal n di telaio

Luca

Citazione di: Diabolik82 il Febbraio 04, 2004, 13:22:42
sai da cosa dipende molto (e non è uno scherzo razzista)?

dallo stabilimento dove sono prodotte.....

le Punto fatte a Mirafiori hanno molti meno problemi e sono assemblate molto meglio di quelle prodotte a Termini imerese :-\
Sì ma al momento dell'ordine non si può scegliere purtroppo....

Ma che punto fanno a mirafiori'? mi pare solo le 5p, le 3 tutte a Termini....

Diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Febbraio 04, 2004, 13:27:10
Sì ma al momento dell'ordine non si può scegliere purtroppo....

Ma che punto fanno a mirafiori'? mi pare solo le 5p, le 3 tutte a Termini....

Prima facevano 3p e 5p.......poi han deciso di spostare TUTTO a termini per motivi POLITICI (termini rende pochissimo e lavorano col BIP.......ad esempio è meglio Melfi)......a Termini (che tra parentesi io avrei venduto alla Toyota.....così gli avrebbero fatto vedere quanto erano pirla a lamentarsi della Fiat ::))

Luca

Citazione di: Diabolik82 il Febbraio 04, 2004, 13:29:22
Prima facevano 3p e 5p.......poi han deciso di spostare TUTTO a termini per motivi POLITICI (termini rende pochissimo e lavorano col BIP.......ad esempio è meglio Melfi)......a Termini (che tra parentesi io avrei venduto alla Toyota.....così gli avrebbero fatto vedere quanto erano pirla a lamentarsi della Fiat ::))
A mirafiori faranno solo le vetture monovolumi in futuro... adesso che fanno Multipla, Lybra e Idea....

P.S: Ma a Chivasso, all'ex Lancia che fanno??? e nello stabilimento di Rivalta??

Diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Febbraio 04, 2004, 13:38:40
A mirafiori faranno solo le vetture monovolumi in futuro... adesso che fanno Multipla, Lybra e Idea....

P.S: Ma a Chivasso, all'ex Lancia che fanno??? e nello stabilimento di Rivalta??

chivasso mi pare ci sia il reparto corse.......rivalta non lo so.....chiedi a Sporting che lo sa meglio.....

a mirafiori faranno anche idea, thesis e 166

Kippur

Citazione
Prima facevano 3p e 5p.......poi han deciso di spostare TUTTO a termini per motivi POLITICI (termini rende pochissimo e lavorano col BIP.......ad esempio è meglio Melfi)......a Termini (che tra parentesi io avrei venduto alla Toyota.....così gli avrebbero fatto vedere quanto erano pirla a lamentarsi della Fiat )

Era prevista la chiusura di Termini Imerese perchè le Punto fatte lì costano quasi 500 euro in più (che sembra poco,ma incidono tanto).
Infatti il piano originario era quello,annunciato.
Poi è arrivato l'unto del Signore, che ha il 100% dei seggi nell'area (mentre a Mirafiori non ha la maggioranza).
Dopo mesi di contrattazione e minaccie, il grande successo del Governissimo è stato quello di chiudere di fatto Mirafiori a vantaggio di Termini (concedendo in cambio qualche spicciolo alla fiat e prolungando le casse integrazioni per farlo digerire ai sindacati).

E' giusto che si sappia.

Diabolik82

Hai ragione.....lo sapevo....e oltretutto a Termini oltre a costare di più sono più spesso afflitte da piccole ma (fastidiose) magagne dovute a uno scarso livello di attenzione....

ripeto: io lo avrei venduto alla Toyota (che inizialmente ne era interessata)....così i molti che si lamentavano dei "negrieri" Fiat avrebbero avuto pan per focaccia.....

Luca

Citazione di: Diabolik82 il Febbraio 04, 2004, 13:50:26
Hai ragione.....lo sapevo....e oltretutto a Termini oltre a costare di più sono più spesso afflitte da piccole ma (fastidiose) magagne dovute a uno scarso livello di attenzione....

ripeto: io lo avrei venduto alla Toyota (che inizialmente ne era interessata)....così i molti che si lamentavano dei "negrieri" Fiat avrebbero avuto pan per focaccia.....
L'attenzione per il prodotto dipende dalla mentalità del lavoratore!!! ::)

Diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Febbraio 04, 2004, 13:55:51
L'attenzione per il prodotto dipende dalla mentalità del lavoratore!!! ::)

Appunto......e sentendo le proteste dei lavoratori di Termini mi sa che non avevano ben chiaro il concetto di rapporto individuo-azienda..........

per loro c'erano solo diritti e nessun dovere :-\ :-\

Sporting

a rivalta non fanno più nulla.. facevalo thesis, lybra e 166 ma sono state spostate a mirafiori in quanto a rivalta si è spostata tutta la fiat avio, che prima era in via nizza ma che deve lasciare posto al villaggio olimpico..

comunque quando dicevo di cartapesta era un modo per farvi capire che ero rimasto deluso dal fatto che la macchina avesse tutti quei piccoli difettini.. che SONO STATI RISOLTI TUTTI GRATIS, lo ricordo.. può essere un'esemplare sfortunato ma penso sia principalmente colpa dell'assetto troppo rigido... e comunque i veri difetti erano solo la cinghia e il pannello posteriore.. gli altri erano cavolate e causati da me.. ma li hanno tolti tutti a loro spese..

Diabolik82

Secondo me l'ha fatto perchè con quelle magagne così particolari credevano fossi un giornalista in incognito ;D ;D ;D :P :P :P