Pubblicità ingannevole

Aperto da Raven, Gennaio 23, 2004, 18:05:16

Raven

"prestazioni sportive, finiture di pregio"

sapete che auto viene pubblicizzata alla radio con queste esatte parole? La Fod Focus Zetec TDCi da 100cv...ora, la macchina non mi dispiace ed è un'onesta berlina, ma qui siamo oltre la bestemmia, siamo alla corconvenzione d'incapace!!!
E' proprio vero, siamo nell'era in cui qualunque cosa può essere vera se solo pronunciata e tutto ciò che non viene pronunciato può essere considerato vero o falso a seconda delle circostanze e (soprattutto) della comodità o degli interessi, perchè questa non è "manipolazione", queste sono PALLE belle e buone
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

alura

Facciamo una bella denuncia all'associazione consumatori !!!

;D ;D ;D ;D ;D ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Raven

sarebbe quasi il caso...certo che la determinazione dei parametri "sportivo" e "di pregio" sarebbe una bella gatta da pelare, ma che cazzo...sarebbe una pietra miliare una causa intentata da un sito internet contro un colosso dell'automobilismo mondiale. Qualche consiglio legale?

alura

Citazione di: Raven il Gennaio 23, 2004, 18:09:11
sarebbe quasi il caso...certo che la determinazione dei parametri "sportivo" e "di pregio" sarebbe una bella gatta da pelare, ma che cazzo...sarebbe una pietra miliare una causa intentata da un sito internet contro un colosso dell'automobilismo mondiale. Qualche consiglio legale?

Secondo me una causa del genere rischi anche di vincerla...
Kia Sorento = Oso nei Kart

vecchioliè

Citazione di: Raven il Gennaio 23, 2004, 18:09:11
fatti meno canne, chiuditi a casa e soprattutto elimina l'avatar con la V40 1.9D ;D ;D ;D ;D
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)

stella

Citazione di: Raven il Gennaio 23, 2004, 18:05:16
"prestazioni sportive, finiture di pregio"

Il fatto grave è che hanno mentito 2 volte! :P :P Non solo non ha le prestazioni sportive, ma neanche le finiture di pregio!!! R I D I C O L I !!! >:(

Come mi sta sui maroni la Ford! :P :P

alberto

Comunque vi diro' a me una Focus 3p a fine serie, magari FO non mi dispiacerebbe affatto....

Luca

Citazione di: stella il Gennaio 23, 2004, 18:41:12
Il fatto grave è che hanno mentito 2 volte! :P :P Non solo non ha le prestazioni sportive, ma neanche le finiture di pregio!!! R I D I C O L I !!! >:(

Come mi sta sui maroni la Ford! :P :P
OHHHHHH siamo in 2... Stella stavolta sono d'accordo con te... ed è evento raro!!!! :P :P ;D

Ma analizzando bene è più oltraggioso sentire che la Focus ha prestazioni sportive o finiture di pregio??? Secondo me più la seconda!!!! ;)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Miki Biasion

Citazione di: Com.Winchester il Gennaio 23, 2004, 20:08:19
Comunque vi diro' a me una Focus 3p a fine serie, magari FO non mi dispiacerebbe affatto....
Siamo in due, magari nera e con le ruote da 16"... pure diesel và :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Emi

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 23, 2004, 23:09:08
Siamo in due, magari nera e con le ruote da 16"... pure diesel và :)

siamo in tre magari tdci 115cv, cerchi 16, tre porte, full oprionals e un colore a scelta tra nero, argento o blu ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Raven

nessuno vuole sminuire la Focus ovviamente...ma resta il fatto che la pubblicità è innegabilmente ingannevole.

Volete un altro esempio:
nello spot radiofonico di un'auto vengono citati tra le sue caratteristiche gli "interni multi-color high tech"...che auto è? e soprattutto: che cazzo sono gli interni high-tech??

Emi

Citazione di: Raven il Gennaio 26, 2004, 10:17:41

e soprattutto: che cazzo sono gli interni high-tech??

due pezzi di allumino satinato sparsi nell'abitacolo come finiture, una merda che fanno tutte le case..... ::) ::) ::) ::)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Tarvos

Citazione di: Emi il Gennaio 26, 2004, 10:22:05
due pezzi di allumino satinato sparsi nell'abitacolo come finiture, una merda che fanno tutte le case..... ::) ::) ::) ::)

... che, tra l'altro, se anche non ci fossero, nessuno ne sentirebbe la mancanza  :-X :-X :-X
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Emi

Citazione di: totisfra il Gennaio 26, 2004, 10:24:48
... che, tra l'altro, se anche non ci fossero, nessuno ne sentirebbe la mancanza  :-X :-X :-X

infatti..... :-X :-X

Raven

comunque si tratta della Citroen C2....vedete un po' voi...