Do you know Ferruccio Covini??

Aperto da Sonata_Arctica, Gennaio 23, 2004, 15:22:09

Sonata_Arctica

Su un altro forum un utente ha segnalato questo link..... articolo della tedesca AMUS su una autovettura prodotta artigianalmente (Covini) che a me sembra una vera bomba!!! Guardate un po'!!!

http://www.auto-motor-sport.de/d/51689

Sicuramente più attriti, più dispersione di potenza, maggior consumo.......  ma quanta tenuta laterale deve avere??? ::)

Homer

Ma che cacchio se ne fa di 6 ruote?!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

seth1974

monnezza

è un engineering di Castel san giovanni , nella loro vettura utilizzano l'Audi iniezione diretta.

Impstar

dalle ricerche su Google è spuntato questo:

www.coviniengineering.com

Poi mi sono cappottato quando ho visto che "La Padania" lo ha incensato... ;D ;D ;D

Barn

Minchia, se la becco in giro questa sera doppo le mie belle 12 birre.......chissà quante ruote vedo!

Barn

seth1974

sarà ma osservando le immagini che ci sono nel sito si direbbe pure ben fatta. a me non dispiace , di certo è la gioia del gommista .

350z

io lo conosco molto bene

in collaborazione con la covini ho realizzato per l'esame di disegno assistito dal calcolatore un'ipotesi di design della c6w

la potete vedere nell'immagine che compare nel mio profilo

Miki Biasion

Citazione di: Sonata_Arctica il Gennaio 23, 2004, 15:22:09
Sicuramente più attriti, più dispersione di potenza, maggior consumo.......  ma quanta tenuta laterale deve avere??? ::)
...per non parlare dei freni!!! Peccato però che, almeno per me, sia brutta come la fame!!! ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 01, 2004, 14:33:11
...per non parlare dei freni!!! Peccato però che, almeno per me, sia brutta come la fame!!! ;D
azz....chissà che spazi d'arresto avrà :o
magari dovrebbe essere abbondantemente sotto i 30m da 100km/h
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.