perchè gli italiani comprano sempre più diesel

Aperto da vigggi, Gennaio 22, 2004, 08:20:08

Homer

Citazione di: Emi il Gennaio 22, 2004, 17:58:40

Per la cronaca il delta a 6200 non spinge più.

Diciamo a 6500 dai...un po' di allungo c'era ancora! Cmq un 2.0 turbo vs. un 3.2 aspirato sarebbe un bel confronto a parità di potenza...ma visto che hanno lo stesso rapporto CV/l e uno è aspirato non vi sembra di aver preso un confronto DEL CAZZO!?
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Citazione di: MtbSport il Gennaio 22, 2004, 17:39:15
perchè c'è una macchina Turbo che prima che entri il turbo è bello corposo?
Sei mai salito su una Coupè 20v Turbo??
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

seth1974

ci sono turbo e turbo.......il 20 V non l'ho mai provato , il 16 V invece si. sotto i 2500 era morto ma poi , poi , poi era un crescendo rossiniano fino all'orgasmo .

lou

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 22, 2004, 18:05:25
Sei mai salito su una Coupè 20v Turbo??

Ce l'aveva una mia collaboratrice (ce l'ha tutt'ora) e ci sono salito sopra per diversi anni; non male ne l'una ne l'altra  ;D ;D ;D ;D
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

kaos

Citazione di: seth1974 il Gennaio 22, 2004, 18:10:20
ci sono turbo e turbo.......il 20 V non l'ho mai provato , il 16 V invece si. sotto i 2500 era morto ma poi , poi , poi era un crescendo rossiniano fino all'orgasmo .
Da originale era morto.....con un paio di alberini a camme modificati tira mica male già dai 2000.....gooodimiento
;D ;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

kaos

Citazione di: MtbSport il Gennaio 22, 2004, 14:40:11
Provate dire a Kaos di scendere dal cocco per andare a guidare un 2000 aspirato..... secondo me vi manda a stendere nel giro di 2 secondi.

Mah ti dirò........io ho guidato parecchio l'Astra GSI 16V e ti assicuro che ho goduto tanto......erano altri tempi e motori però
:'( :'( :'( :'( :'(
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

kaos

Citazione di: alura il Gennaio 22, 2004, 16:37:36
Benissimo... anche kaos !

Ue calma e gesso....banniamo un bel casso.......che avrei detto?Voglio le prove senò comincio a far partire le pedatone......prove prove
;D ;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.

kaos

Citazione di: Barn il Gennaio 22, 2004, 09:47:29
Forse non lo avrà passato in quinta, ma Kaos che è un vero appassionato di auto, mi ha detto che a lui scalare in terza piace....gli provoca godimento. Io ero dietro a lui e ho sentito un rumore spaziale, allo stesso tempo ho visto un puntino rosso che si allontanava come non ho mai visto fare a nessun Diesel.

E tu sai quanto ho goduto...tu puoi capirmi...........fratelli di pista siamo ah (alla sicula)
;D ;D ;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.

alura

Citazione di: kaos il Gennaio 22, 2004, 20:10:27
Ue calma e gesso....banniamo un bel casso.......che avrei detto?Voglio le prove senò comincio a far partire le pedatone......prove prove
;D ;D ;D ;D

E io che c'entro ? :P :P :P

Parla con mtb ! ;D ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Luca

Citazione di: Homer il Gennaio 22, 2004, 16:54:21
No la Punto GT era data per 7"9 dalla casa. Nelle prove su strada variava dagli 8" netti agli 8"3. Il 5 di serie era più o meno li (anche se 4R in uno slancio miracoloso di brillantezza aveva tirato giù un 7?3 nella prova). Cmq preparato come quello di Emi è ovvio che questo andasse di più! Ci mancherebbe altro... anche io mi son pentito amaramente di non averne presa una al posto della Bravo 1.8 nel ?99...
Mi pareva che dalle prove di auto avesse fatto registrare un'accelerazione sotto i 7"!!!
Cmq per la cilindrata che aveva era un missile... e come assetto non era male....
Indubbiamente è stata l'ultima grande berlinetta turbo di casa Fiat..
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Diabolik82

Citazione di: LucaGTA il Gennaio 22, 2004, 21:04:32
Mi pareva che dalle prove di auto avesse fatto registrare un'accelerazione sotto i 7"!!!
Cmq per la cilindrata che aveva era un missile... e come assetto non era male....
Indubbiamente è stata l'ultima grande berlinetta turbo di casa Fiat..

Sotto i 7" mi pare eccessivo ;)

non ce la fa la RS 2.0 con adesso 52cv in più ;)

x GGG.....la Punto GT 4R la l'ha testata sempre a ca. 8s.....

7.3s li avevano fatti con l'Astra Gsi e il 5 turbo

Luca

Citazione di: Homer il Gennaio 22, 2004, 16:57:42
Mi dicessi che fra i 130CV di una Stilo 1.8 e i 130 di una Ibiza TDI preferisci i secondi te l'appoggio al 100%...ma a a parte che vorrei capire quale turbodiesel trovi da 300CV (il Touareg V10? Meglio di una M3? Ma vaff), in ogni caso se andiamo su benzina di eccellenza (aspirati o turbo che siano) non c?è diesel che tenga...
Sarà una mia convinzione ma a me il 1800 Fiat piace come motore.. l'ho provato relativamente bene sulla Punto ed è davvero divertente.. non ha la spinta della Gt prima serie ma ha una fluidità enorme, è ben sfruttabile, omogeneo...insomma è un motore che ti fa divertire.. assieme all'ottimo assetto della punto!!! peccato che ai fini assicurativi sia un 1800 e questo penalizza anche il mercato dell'usato!!!

Luca

Citazione di: Diabolik82 il Gennaio 22, 2004, 21:07:31
Sotto i 7" mi pare eccessivo ;)

non ce la fa la RS 2.0 con adesso 52cv in più ;)

x GGG.....la Punto GT 4R la l'ha testata sempre a ca. 8s.....

7.3s li avevano fatti con l'Astra Gsi e il 5 turbo
Scusa, sotto gli 8.. attorno i 7 e qualcosa... peccato che non ci sia il rescoconto delle prove su auto di questo mese.... :-\

Diabolik82

Luca