perchè gli italiani comprano sempre più diesel

Aperto da vigggi, Gennaio 22, 2004, 08:20:08

THE KAISER

Citazione di: alura il Gennaio 22, 2004, 14:04:49
Bhe comunque ho provato "a spanne" l'80-120 con il sorento. Mi sono messo ad 80, aspettato la stabilizzazione (il cambio nel frattempo ha inserito l'OD)... premuto tutto, ha inserito la seconda (3.800 giri circa) cambiato a circa 4400... circa 12.9

... a spanne ...

Ergo i tempi della legacy mi sembran ancora piu' assurdi  8)
meno male che hai misuratoa spanne ed indichi pure i decimi... :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mtbsport

Citazione di: Com.Winchester il Gennaio 22, 2004, 14:05:56
Io alla classica domanda "ci fai o ci sei", nel tuo caso, rispondo la seconda... secondo me non lo fai apposta... ti viene naturale :P :P :P :P

SE LEGGESSI TUTTO IL CAZZO DEL POST TI ACCORGERESTI CHE ESCLUDO CHI FA MOLTI KM, PER IL RESTO TUTTI GLI ALTRI; PER COME LA LEGGO IO; LO FANNO PER MODA E PERCHE' "SCEMUNITI" DA UNA PUBBLICITA' CHE ALLA FINE IO VEDO COME INGANNEVOLE...

Cortesemente non replicare più su quest'argomento, ho espresso talmente tante volte il mio punto di vista a riguardo, che un'ulteriore scambio fra me e te sarebbe un inutile spreco di risorse per il sito!!!!!

Se scrivessi le frasi un po' più chiare magari si cabirebbe  :P :P :P :P
Da questa frase:
Io, rimanendo in Alfa, ALLE SUE CONDIZIONI (quindi non mi smaronate con i milioni di Km al secondo) avrei preso, 99 su 100 una 156 Jts....
avrei dovuto capire che escludevi chi fa tanti KM??

Forse era meglio specificarlo subito in queste righe:
....la gente compra di più il diesel perchè "si porta"... Tutti credono, in tal modo di "fare l'affare", vale a dire: andare come fulmini e consumare niente......

almeno se uno vuole essere chiaro.

Non me ne volere  ;)

Luca

Citazione di: &re@ il Gennaio 22, 2004, 14:12:03
Non si vede bene cosa intendi, potresti evidenziarlo di più? ;D ;)
Anch'io faccio fatica a focalizzare!!!! ;D ;D ;D ;D
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Emi

Una piccola considerazione, se volete una berlinetta turbo conviene che andiate a cercare auto del tipo uno turbo o 5 turbo, ma lasciate stare la punto gt, quando avevo il 5 ne ho potuta provare una con scarico completo, pop off, aspirazione diretta e centralina, ebbene io un chiodo del genere non l'ho mai guidato, il mio 5 andava di più, per stessa ammissione del proprietario della punto che dopo averlo provato mi ha guardato  ed ha detto:"minchia!". :)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alberto

Citazione di: MtbSport il Gennaio 22, 2004, 14:15:19

Non me ne volere  ;)

No, Andrè, figurati... All'inizio mi eri un po' antipatico perchè pensavo che lo facessi apposta... ora invece ho capito che non è così e non ti nascondo che mi sei anche un po' simpatico...... ;) :o ;) :o ;)

alura

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 22, 2004, 14:14:21
meno male che hai misuratoa spanne ed indichi pure i decimi... :P

eh bhe... il cronometro era l'unica cosa precisa che avevo :P ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Luca

Citazione di: Emi il Gennaio 22, 2004, 14:17:01
Una piccola considerazione, se volete una berlinetta turbo conviene che andiate a cercare auto del tipo uno turbo o 5 turbo, ma lasciate stare la punto gt, quando avevo il 5 ne ho potuta provare una con scarico completo, pop off, aspirazione diretta e centralina, ebbene io un chiodo del genere non l'ho mai guidato, il mio 5 andava di più, per stessa ammissione del proprietario della punto che dopo averlo provato mi ha guardato  ed ha detto:"minchia!". :)
MI pare strano... leggendo i rilevi cronometrici... era sui 7.4 da 0-100 ( se non ricordo male).. originale.. perchè io cmq l'avrei lasciata tale...

Che magari fosse scoppiata???? ??? :o

monnezza

Alcune mie considerazioni:

è vero che scalando con un benza si raggiungono riprese forse paragonabili ai diesel ma sai che sbattimento , io per la fatica di cambiare alle volte preferisco andare piano...

Il diesel sta prendendo il sopravvento dappertutto (Usa escluso per determinati motivi) in tutto il mondo , questo perchè come combustibile il gasolio si adatta meglio della benzina all' uso "trafficoso" che ne facciamo.

Non ricadiamo nel 390 post meglio diesel o benzina!!

alura

Citazione di: monnezza il Gennaio 22, 2004, 14:29:19
Alcune mie considerazioni:

è vero che scalando con un benza si raggiungono riprese forse paragonabili ai diesel ma sai che sbattimento , io per la fatica di cambiare alle volte preferisco andare piano...

Il diesel sta prendendo il sopravvento dappertutto (Usa escluso per determinati motivi) in tutto il mondo , questo perchè come combustibile il gasolio si adatta meglio della benzina all' uso "trafficoso" che ne facciamo.

ma dai... non esageriamo....

Io, lo ricordo benissimo, cambiavo mooolto meno con l'astra che con qualunque diesel moderno.

Sta storia ha dell'incredibile. Ma compratevi le macchine con l'automatico !!!  :-\

p.s. Ovviamente monnezza il post non e' rivolto strettamente a  te  ;D

Luca

Citazione di: monnezza il Gennaio 22, 2004, 14:29:19

A me risulta il contrario... il diesel per il rendimento termodinamico più elevato è meno indicato nel traffico cittadino e nei percorsi brevi... dipende che intendi per "trafficoso"

Claudio53

Citazione di: alura il Gennaio 22, 2004, 14:33:08
ma dai... non esageriamo....

Io, lo ricordo benissimo, cambiavo mooolto meno con l'astra che con qualunque diesel moderno.

Sta storia ha dell'incredibile. Ma compratevi le macchine con l'automatico !!!  :-\

p.s. Ovviamente monnezza il post non e' rivolto strettamente a  te  ;D

Francamente anche io guido spesso auto diesel, diciamo del tipo Focus CTDI, Laguna, Marea , e cambio come e più che con auto a benzina analoghe, per esempio lo Scenic 1,6 di mia sorella che è elasticissimo. Forse non so guidare ???

mtbsport

Siamo sempre li, il benzina se non è turbo ti cadono i maroni a guidarlo a parità di cavalli.....
Provate dire a Kaos di scendere dal cocco per andare a guidare un 2000 aspirato..... secondo me vi manda a stendere nel giro di 2 secondi.

Il rendimento del motore diesel è molto più elevato del benzina, alle ruote con il benzina arriva il 23% dell'energia consumata, con il diesel il 35%...... dati presi da Auto di Febbraio.

Luca

Citazione di: MtbSport il Gennaio 22, 2004, 14:40:11
Il rendimento del motore diesel è molto più elevato del benzina, alle ruote con il benzina arriva il 23% dell'energia consumata, con il diesel il 35%...... dati presi da Auto di Febbraio.
Veramente le potenze alle ruote sono 28% per il benzina e 38 per il diesel....
Prendili almeno giusti i dati..... :-* :-* ;D ;)

alura

Siamo sempre li, il benzina se non è turbo ti cadono i maroni a guidarlo a parità di cavalli.....

Ma dove ?  :-\

Claudio53

Provate dire a Kaos di scendere dal cocco per andare a guidare un 2000 aspirato..... secondo me vi manda a stendere nel giro di 2 secondi.

Ma allora non la compro la S2000 :'( Se non va avanti, bagagliaio niente, non è diesel, che cesso ::)

Basta ci rinuncio definitivamente, è colpa di MTB >:(