Rodaggio , misterioso essere.....

Aperto da seth1974, Gennaio 21, 2004, 10:43:58

Emi

Citazione di: MtbSport il Gennaio 21, 2004, 11:10:43
Io mi ricordo che la mia appena uscita dal conce non andava un cavolo, non si sentiva neanche la spinta della turbina..... volevo mettermi a piangere  :'( :'( :'(..... poi per fortuna ha iniziato andare come un vero TDI  ;D ;D

e quindi ti sorpassavano anche i ciclisti.....mmmmm interessante! :P :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

THE KAISER

io mi sono limitato ad andare + tranquillo x i primi km,ma le sparatine le facevo sempre.Certo non tiravo le marce al limitatore...comunque non ho notato sostanziali differenze tra i primi km ed ora in termini di prestazioni.Le golf me le pappavo prima e le svernicio anche ora :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mtbsport

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 21, 2004, 11:20:34
Le golf me le pappavo prima e le svernicio anche ora :P

AH  HA HHA HAHA AA HA AAH

ma quando la finirai?  ;D ;D ;D ;D  :P :P :P

Ringrazia che abbiamo 1200Km che ci separano  ;)

Emi

Citazione di: MtbSport il Gennaio 21, 2004, 11:23:38
AH  HA HHA HAHA AA HA AAH

Perchè la golf non li riesce a percorrere???? :P :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mtbsport

Citazione di: Emi il Gennaio 21, 2004, 11:24:59
Perchè la golf non li riesce a percorrere???? :P :P

Che fai vieni giù anche tu? Però io ti tiro altrimenti no mi va di aspettarti ad ogni autogrill  :P :P :P

mauring

Uhmmmmm...... "rodaggio"....."rodaggio"..... questo vocabolo non mi dice niente.... cerchiamo nel dizionario:

RODAGGIO: periodo iniziale del funzionamento di una macchina, durante il quale le varie parti degli organi in moto relativo tendono a raggiungere il mutuo adattamento; in partic., si dice del periodo iniziale di funzionamento dei motori a combustione interna, che vengono spinti a regimi progressivamente crescenti

Ah, gia'....l'unica auto che ho comprato sotto i 100.000 Km e' stata la biturbo, che ne aveva 53.000.. ::)

Emi

Tanto la pausa benzina, caffe, pisciatina te la recupero sul lungo, vuoi che la tua in 1200km non si fermi? Quando arrivo ti carico e proseguiamo.... 8) 8)

THE KAISER

Citazione di: MtbSport il Gennaio 21, 2004, 11:23:38

e meno male!!mi dispiace sempre dare delusioni agli amici ;D ;D :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

am1

il mio "rodaggio" dura 1000/2000 km, nei quali vado dolce con motore, freni e gomme, ma vario comunque i giri del motore di frequente, come suggeriscono i libretti (no regime fisso).

poi c'è un rodaggio perenne che è quello di non tirare a freddo...

vecchioliè

Citazione di: MtbSport il Gennaio 21, 2004, 10:59:01
Se qualcuno ha un' Astra si vada a leggere il libretto... c'è scritto:

Per i primi 1.000KM guidare con DISINVOLTURA

aha ha ahahaha

che storditi  ;D ;D ;D ;D

si,c'è su tutte le opel.........invitano a non forzare il motore con regimi di rotazione troppo elevati, a non superare i 3/4 della velocità max ma nel contempo di non usare solo le marcie alte, ma cambiare frequentemente e guidare con un po' di brio in più
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)

Homer

Mah, come Andrea non l'ho patito...in 3 o 4 giorni avevo passato i 1000km ;D Cmq per il primo periodo ho cercato di non tirare le marce e di non viaggiare in autostrada a velocità costante...e poi ho aumentato gradualmente! Ho fatto lo stesso sia con Iby che con Stilo...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

kaos

Anche io sono andato piano per fare il rodaggio quando ho comprato il cocco da Raven....infatti la turbina ha salutato perchè si era fossilizzata\atrofizzata....sissi....
::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.