media consumi..

Aperto da vigggi, Gennaio 13, 2004, 10:04:49

vatanen

peugeot 306 rallye......quando non giro normalmente,quindi lavoro casa e al max qualche uscita con la ragazza e amici 20 l per 205 km....quando faccio l'asino alternato a una guida seria 20 litri per 180 km,quando faccio le prove per i rally 20 l= 160 km...ma calcolate che le gomme fanno molti giri a vuoto fuori dai tornanti... :'( :'( :'(

vabbè,non c'è godimento senza sofferenza(e su questo punto non vorrei sentir battute riguardo eventuali preferenze sessuali)! ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Diabolik82

kaos

Senti figliolo.....il fatto di fare 4 km con un litro non mi provoca nessun rimorso o frustrazione....i fatto di spendere 3 o 4 volte tanto in carburante rispetto a prima quando avevo l'ibiza nemmeno....per ora mi va bene così.....la quantità di godimento che ne scaturisce mi ripaga più che adeguatamente di tali sacrifici........purtroppo non so come aiutarti nell'uscire da questa tua situazione
:-* :-* :-* :-*
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mauring

Ritmo 105  1.6       : 9 Km/l (consumo medio a gas).
Peugeot 205 1.4     : 10 Km/l (consumo medio a gas)
Bmw 320 cabrio      : 8 Km/l (consumo medio a gas)
Biturbo                    : medio 6-7 Km/l, gita extraurbana senza strafare = 9Km/l, smanettando =  boh :o :o

Jeep 4.0              : medio con piede normale 17L/100 km, medio con piede leggerissimo 15L/100Km.

THE KAISER

Citazione di: mauring il Gennaio 19, 2004, 09:46:40

Biturbo                    : medio 6-7 Km/l, gita extraurbana senza strafare = 9Km/l, smanettando =  boh :o :o

= fai bene i conti :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mtbsport

Citazione di: mauring il Gennaio 19, 2004, 09:46:40
Ritmo 105  1.6       : 9 Km/l (consumo medio a gas).
Peugeot 205 1.4     : 10 Km/l (consumo medio a gas)
Bmw 320 cabrio      : 8 Km/l (consumo medio a gas)

Jeep 4.0              : medio con piede normale 17L/100 km, medio con piede leggerissimo 15L/100Km.

Alla faccia  :o :o sei un ecologista  :P :P ;)

&re@

Riporto anche io qualche altro consumo, per dare l'idea di quanto il percorso casa-ufficio (extraurbano piuttosto scorrevole) mi agevoli a mantenere medie decorose.

Con la 205 1.6 GTI, andandoci veramente col piede leggero, sono riuscito a fare anche i 12.5km/l (una sola volta  :-\ )

Con la Arosa 1.0 stavo sui 15 km/l (ma con quella, stando leggero, i 15 li facevo quasi sempre)

Nel caso di queste 2 macchine il trip computer non c'era quindi i calcoli li facevo a manazza.

nodoubt

75 1.8 Turbo: 9km/l andando piano a velocita' costante,
senza far entrare la turbina.
Altrimenti dai 5 ai 7 km/l.  4 o 5km/l in pista.

75 1.8 IE: dai 10 agli 11 km/l. Arriva anche a 12 in autostrada

Fiesta 1.1 Boston: dai 16 ai 18km/l di media (guida Lei!)

Suzuki RF900R: 12-13km/l per il turismo. 7km/l in pista

Visto che nessuno dei mezzi elencati offre computer
con display e misuratore consumi, i dati sono stati
rilevati nel tempo, con lo spannometro  ;D
Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II

&re@

Citazione di: MtbSport il Gennaio 19, 2004, 09:50:50
Lo è, se consideri che va quasi sempre a gas.

mauring

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 19, 2004, 09:50:21
= fai bene i conti :P

Guarda che e' la pura verita'. I biturbo ad iniezione non sono dei gorghi. Quelle a carburatore consumavano il doppio.
Se guardi le prove di "auto" scopri che la quattroporte 2.0 , con quelle po po' di prestazioni, faceva gli 8Km/l in citta'  :o :o :o :o :o

mauring

Citazione di: MtbSport il Gennaio 19, 2004, 09:50:50

Sarebbe piu' giusto mettere i consumi in lire/100km, cosi' sarei uno di quelli che consuma meno in assoluto  :P :P

THE KAISER

Citazione di: mauring il Gennaio 19, 2004, 09:59:31
Guarda che e' la pura verita'. I biturbo ad iniezione non sono dei gorghi. Quelle a carburatore consumavano il doppio.
Se guardi le prove di "auto" scopri che la quattroporte 2.0 , con quelle po po' di prestazioni, faceva gli 8Km/l in citta'  :o :o :o :o :o
azz...avevo letto male,sorry.
Avevo capito che facevi 6-7 al litro in extraurbano,i 9 tirando e il bò era xchè non capivi questo strano andamento dei consumi ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mauring

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 19, 2004, 10:04:06
azz...avevo letto male,sorry.
Avevo capito che facevi 6-7 al litro in extraurbano,i 9 tirando e il bò era xchè non capivi questo strano andamento dei consumi ;D

Si, in effetti non si capiva molto bene  :-[ :(