Pischetsrieder sul prezzo della Golf

Aperto da HansMuller, Gennaio 11, 2004, 23:04:59

Madbob

Citazione di: MtbSport il Gennaio 12, 2004, 15:00:04
Volentieri, quando vieni su a Torino?

Verrei su anche stasera se non fosse che sono stra-stra impegnato, compreso il mio caro cuginetto che si deve sposare (ha riempito la fidanzata ...  ;D).
Magari, più avanti se si irganizza un venerdì o una domenica (sabato più difficile) oppure una sciata in compagnia.
Fammi sapere  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Madbob

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 12, 2004, 15:42:41
Vuoi dire che dopo i Rolex e le borse di Vuitton, adesso taroccano pure le Golf ??? ;D

;D ;D ;D
Anche se mi vien da piangere  :'( :'( :'(
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Aquiles

Citazione di: monnezza il Gennaio 12, 2004, 11:54:58
un discorso che non fila, la Golf non costa cosi' tanto di piu' di una 147 per esempio e offre un immagine superiore a tutte le altre contendenti.

In un auto si compra anche l'immagine , allora non si spiegherebbe come la stessa 147 costi piu' della Stilo ecc ecc

Poi a me la Golf piace anche esteticamente ed internamente.

la 147 è una macchina anch'essa molto costosa che fa parte di quella schiera di berlinette che si scelgono concentrando l'attenzione sui battiti del cuore, e non ascoltando i saggi consigli del portafogli; e se la golf, preventivi alla mano (NON listini...) costa ancora di più......  ::)
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!

Aquiles

Citazione di: MtbSport il Gennaio 12, 2004, 14:50:46
CitazioneSe vuoi possiamo paragonarla ad una Corolla (così tagliamo la testa al toro),

Ma per favore  8)

mtb, ne sei sicuro? prima di emettere un giudizio così definitivo prova a riflettere su quello che costa una "golf v 1.9 105cv comfortline" ed una equivalente (ma più potente) "corolla 5p 2.0 116cv" ; ti propongo un mio precedente post che quoto qui sotto:

Citazionein qualsiasi conce toyota, libretto degli assegni alla mano, il preventivo: corolla d4d 116cv allestimento accessoriato "sol", 5p, metallizzato, IPT, costa al netto dello sconto del conce (sul 8-10%... ) "solo" 17.600-17.800?!!!! (ma girando un po' anche meno!!!!!) prova!!! o vai a vedere sul forum di 4r nella sezione toyota!!!

il preventivo dell'equivalente (ma meno potente) golf v 1.9 tdi 105cv comfortline, 5p, metallizato, IPT, costa 23.000? , ai quali bisogna togliere lo sconticino-ino (4% se è una bella giornata di sole? ) che il concessionario VW concederà sopratutto a parenti o amici!!!!!

secondo te è giustificata questa maggiore spesa di 10 milioni di vecchie lire che una golf richiede in più di una equivalente (ma più potente e più affidabile) corolla?
Secondo me no. Assolutamente no. (ma-nanche-per-idea!!)

cioè.... è meglio una "golfV-1.9-105cv-comfortline" o è meglio una "corolla-2.0-sol-116cv-e-10milioni-da-spendere in-tasca" ? tu che dici? ;)
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!

THE KAISER

Citazione di: aquiles il Gennaio 12, 2004, 16:21:07

Ma per favore  8)mtb, ne sei sicuro? prima di emettere un giudizio così definitivo prova a riflettere su quello che costa una "golf v 1.9 105cv comfortline" ed una equivalente (ma più potente) "corolla 5p 2.0 116cv" ; ti propongo un mio precedente post che quoto qui sotto: secondo te è giustificata questa maggiore spesa di 10 milioni di vecchie lire che una golf richiede in più di una equivalente (ma più potente e più affidabile) corolla?
Secondo me no. Assolutamente no. (ma-nanche-per-idea!!)

cioè.... è meglio una "golfV-1.9-105cv-comfortline" o è meglio una "corolla-2.0-sol-116cv-e-10milioni-da-spendere in-tasca" ? tu che dici? ;)
alla fine il discorso è sempre quello.
La golf è migliore di un tot ma il divario di costo è molto + di un tot.C' è chi è disposto a pagare tanto x l'immagine e chi non è disposto a farlo (o non percepisce il divario di immagine)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Diabolik82

Citazione di: Raven il Gennaio 12, 2004, 12:05:09
ma se calcolate che questa ha anche un buon assetto (contrariamente al modello precedente) finisce per valerli".

Certo che quelli di 4R son dei bei fenomeni :(

se la IV era un cesso così come la descrivono adesso (cosa tra l'altro TUTTA da provare ::)) perchè quando la provarono le assegnarono 5 stelle in tenuta di strada e stabilità? ::)

mtbsport

Citazione di: Diabolik82 il Gennaio 12, 2004, 17:17:33
Certo che quelli di 4R son dei bei fenomeni :(

se la IV era un cesso così come la descrivono adesso (cosa tra l'altro TUTTA da provare ::)) perchè quando la provarono le assegnarono 5 stelle in tenuta di strada e stabilità? ::)

Perchè non avevano ancora ricevuto il Bonifico dalla Fiat  ::)

Madbob

Citazione di: MtbSport il Gennaio 12, 2004, 17:23:33
Perchè non avevano ancora ricevuto il Bonifico dalla Fiat  ::)

Ma avevano già ricevuto quello della VW ...  ::) 8) :P