420 bhp su una Focus: Vi bastano ?

Aperto da alura, Novembre 12, 2003, 15:32:19

alura

Come diavolo hanno fatto non lo so. Fatto sta che la Ford Racing Division e' riuscita a far entrare un V8 di 5 litri e 420 cavalli (inglesi, bhp). E come se non bastasse la trazione e' finita cosi' per incanto sulle ruote posteriori.

Ho come l'impressione che l'europa si stia ammalando di americanite. La cosa non mi preoccupa affatto finche' si parla di motori ;D

http://www.autoexpress.co.uk/news/ae_news_story.php?id=41757

Kia Sorento = Oso nei Kart

seth1974

Miki Biasion

Chissà quanto pesa però.. che figata che dev'essere!! L'appeal della RS con 205cv in più e.. la trazione posteriore! Si sa se questo prototipo avrà un seguito commerciale??
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Madbob

Minchia, notevole il V8! Veramente bello.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Emi

Praticamente han preso una RS e gli hanno cambiato la meccanica,

Lo trovo interessante dal punto di vista motoristico (credo infatti che la coppia sia a dir poco straripante,
ma ho il dubbio che il maggior peso del motore sbilanci paurosamente la macchina e la renda instabile...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

oscar

accidenti!!!! se la comprassi ci metterei subito sopra le targhette tdci ;D ;D ;D ;D ;D
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

THE KAISER

eh eh ...solo e sempre pilot sport quando si parla di prestazioni :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

stella

Avete visto l'ultima foto!?!?!? :o :o :o
Ma che schifo di convergenza/campanatura ha il retrotreno??? ;D ;D ;D ;D ;D ;D

THE KAISER

Citazione di: stella il Novembre 13, 2003, 19:27:24
Avete visto l'ultima foto!?!?!? :o :o :o
Ma che schifo di convergenza/campanatura ha il retrotreno??? ;D ;D ;D ;D ;D ;D
sarà la prospettiva? ::)
strano però...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

stella

Citazione di: THE KAISER il Novembre 13, 2003, 19:30:52
sarà la prospettiva? ::)
strano però...
Ma è ovvio che una distorsione da 'grandangolo'! ;) E se no come potrebbe muoversi così!?  ;D ;D ;D

oscar

Citazione di: stella il Novembre 13, 2003, 19:42:15
Ma è ovvio che una distorsione da 'grandangolo'! ;) E se no come potrebbe muoversi così!?  ;D ;D ;D
si muoverebbe come l'auto di topolino.. semplice no? ;D ;D ;D ;D 8) :o
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

THE KAISER

Citazione di: Emi il Novembre 12, 2003, 15:35:47

ma ho il dubbio che il maggior peso del motore sbilanci paurosamente la macchina e la renda instabile...
magari con la tp e il cambio al retrotreno ,e un paio di sacchi di cemento nel portabagagli...certo che dev'essere un  mostro 8)

am1

se poi alla ford mettessero energie per cose che poi si fanno e che tutti aspettano..

vedi jaguar X-type "R" 330 cv

alberto

Per me quell'affare è una figata ASSOLUTA..... l'unica cosa: ma il cambio, come hanno fatto a impizzarlo in blocco al motore?