Consiglio: valgono i 4.600? di differenza tra il 1.9 e il 2.5 tdi audi

Aperto da Texaco, Ottobre 27, 2003, 10:11:46

mtbsport

Citazione di: Texaco il Ottobre 27, 2003, 11:12:04
come utilità sono + o - uguali, però per una serie di esigenze avrei bisogno di un auto con un'immagine un po' + forte...

Per curiosità che lavoro andrai a fare?

Impstar

Citazione di: Texaco il Ottobre 27, 2003, 11:12:04
però per una serie di esigenze avrei bisogno di un auto con un'immagine un po' + forte...

...quale serie di esigenze?  ::)

ChB

Citazione di: Madbob il Ottobre 27, 2003, 10:51:10
Ma, io ho avuto modo di provare sia A4 2.5 TDI e BMW 3.0d (entrambe integrali); io preferirei, senza esitazioni, la seconda  ;) Non che la prima sia da buttare, però la seconda ha una marcia in più in tutti sensi.

Sei sicuro di quel che dici? no, sei sicuro? ;)

Le ho provate entrambe anch'io, nel 2001 ed entrambe berlina. Beh, l'A4 era molto più rabbiosa con 4 CV in meno, sensazioni che però non si sono ripetute con la mia: è più lineare.

La 330xd che provai 2 settimane dopo la A4 era di un lineare "soporifero" ... mah, chi ci capisce più niente?

Per Texaco: ma la 156 ristilizzata o la Mazda6? Se vai in "Autotest" trovi notizie di entrambe ;)

PS x Madbob: come fai, poi, a dire che la BMW "ha una marcia in più in tutti i sensi"che quando l'avrai provata aveva solo il 5 marce e l'A4 sempre e solo il 6 marce? :P :P :P ;D ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

ChB

Citazione di: MtbSport il Ottobre 27, 2003, 11:18:02
Concordo con il marinaio, la TI non ti serve a niente almeno che tu non debba andare in mezzo ai campi  ;)....

Ma per favore, dove vai nei campi con, magari, l'assetto sportivo? :P ;)

Per me, solo trazione integrale ... o niente 8) ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

mariner

Citazione di: ChB il Ottobre 27, 2003, 11:24:05

ChB tu hai anche esigenze di lavoro un pò particolari... ;D per giringirare in autostrada ed andare in montagna ogni tanto, 4 gomme da neve posson bastare..poi alla fine il problema di Texaco è: se PER LUI 4000 euro sono tanti o no...
io , dovendo girare in città, li spenderei per l'automatico...anche perchè insomma, la A4 130 cv non è che sia proprio "ferma", certo la tua va sicuramente di più..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Texaco

Citazione di: Impstar il Ottobre 27, 2003, 11:21:27
...quale serie di esigenze?  ::)

X IMPSTAR
non ve lo dico se no iniziate a lanciarmi le pietre  ;D cmq centrano anche dei fattori extralavorativi  ;D 8)

X MTB
il lavoro che farò? beh sono il tipo di persona che non dice mai gatto quando non ce lha nel sacco...ma a breve ti risponderò in maniera esauriente... cmq non faccio il rappresentante dato che si poteva intuire quello.
Benzine Texaco x tutte le auto che fanno 1 km con un litro in autostrada e 0 in città.

Impstar

Citazione di: Texaco il Ottobre 27, 2003, 11:30:57
X IMPSTAR
non ve lo dico se no iniziate a lanciarmi le pietre  ;D cmq centrano anche dei fattori extralavorativi  ;D 8)

...l'avevo immaginato... ::)

Texaco

Citazione di: ChB il Ottobre 27, 2003, 11:24:05

concordo...

solo TI e assetto sportivo o niente  8)
Benzine Texaco x tutte le auto che fanno 1 km con un litro in autostrada e 0 in città.

mtbsport

Citazione di: Texaco il Ottobre 27, 2003, 11:30:57
X IMPSTAR

X MTB
il lavoro che farò? beh sono il tipo di persona che non dice mai gatto quando non ce lha nel sacco...ma a breve ti risponderò in maniera esauriente... cmq non faccio il rappresentante dato che si poteva intuire quello.

E non eccheccavolo  :-\ :-\ ormai mi hai messo la pulce nell'orecchio.....mandami almeno un PM

ChB

Citazione di: mariner il Ottobre 27, 2003, 11:30:11
ChB tu hai anche esigenze di lavoro un pò particolari... ;D per giringirare in autostrada ed andare in montagna ogni tanto, 4 gomme da neve posson bastare..poi alla fine il problema di Texaco è: se PER LUI 4000 euro sono tanti o no...
io , dovendo girare in città, li spenderei per l'automatico...anche perchè insomma, la A4 130 cv non è che sia proprio "ferma", certo la tua va sicuramente di più..

Valerio, non c'entra il "lavoro particolare" ... c'entra il fatto che ho sempre un colle o un passo da smazzarmi, anche d'inverno.

Assolutamente d'accordo con il fatto che 4 gomme invernali sono l'ideale sempre e comunque dal momento che la temperatura si assesta sotto i 6°C, anche con una TA e meglio ancora con una TI. In discesa, la TI diventa più delicata ... non dimentichiamolo mai ;)

Parlando semplicemente di cifre: 4'000 Euro, tenuto conto del motore V6 e la trazione integrale (che è quantificabile in circa 2-2'500 Euro), sono relativamente giusti.

La TI, però, ha delle controindicazioni: quando cambi le gomme ne partono 4 alla volta, mentre una TA o TP ne vanno 2 o 4 ... cambi 6 gomme su una TA mentre ne cambi 8 su una TI.

Il consumo aumenta di circa 0,5-0,8 l/100 ...

Per me il santo vale la candela, ma, come dice Mariner, la 1.9 non è ferma e in autostrada, a velocità codice, va più che bene ;)

monnezza

x TEXACO

Fra le novità più rilevanti, segnaliamo l'introduzione su l'intera gamma di una nuova generazione di cambi  manuali siglati (dagli addetti ai lavori) ML. A detta della casa, grazie a una serie di migliorie tecniche, tali cambi sono più precisi, leggeri, efficienti e dovrebbero assicurare una riduzione di vibrazioni e consumi.

A livello estetico l'A4 my2004 sarà riconoscibile dai paraurti ora completamente in tinta con al carrozzeria anche nella parte bassa. 15 saranno i colori disponibili fra metallizzati e pastello. Inoltre, dai 96 kw di potenza in su, tutte la A4 saranno equipaggiate con cerchi in lega 16 pollici ospitati in pneumatici 205/55 R16

Texaco

Citazione di: monnezza il Ottobre 27, 2003, 11:44:51
x TEXACO

Fra le novità più rilevanti, segnaliamo l'introduzione su l'intera gamma di una nuova generazione di cambi  manuali siglati (dagli addetti ai lavori) ML. A detta della casa, grazie a una serie di migliorie tecniche, tali cambi sono più precisi, leggeri, efficienti e dovrebbero assicurare una riduzione di vibrazioni e consumi.

A livello estetico l'A4 my2004 sarà riconoscibile dai paraurti ora completamente in tinta con al carrozzeria anche nella parte bassa. 15 saranno i colori disponibili fra metallizzati e pastello. Inoltre, dai 96 kw di potenza in su, tutte la A4 saranno equipaggiate con cerchi in lega 16 pollici ospitati in pneumatici 205/55 R16

ti ringrazio molto ma spero che i paraurti e le fiancate rimangano con quel pezzetino nero e il tinta unita rimanga opzionale  ::)