COME FUNZONA L'ASI ?

Aperto da seth1974, Ottobre 23, 2003, 16:11:25

seth1974

mi spiego meglio dato che la follia mi sta contagiando e sto guardando sempre più voglioso le auto over 20 anni chiedo a chiunque ne sappia qualcosa come funziona l'ASI ed i relativi sgravi di bollo ed assicurazione.
Se l'auto è già registrata ASI come bisogna comportarsi ?
Se l'auto non è registrata cosa bisogna fare per registrarla e per accedere alle tariffe agevolate ?
Merci !

Alfista1983

Niente,se la macchina è già iscritta paghi 25,50euro di bollo e un 150 di assicurazione(dipende dall'agenzia asscurativa,tipo Ras,Toro etc),se invece devi iscriverla,la macchina "dovrebbe"(e dico dovrebbe... ::) ::) ::) ::))essere in ottime condizioni,ed una volta accettata paghi come sopra,oltre ovvimente all'iscrizione.Poi c'è la targa oro,ma lì è n'altra storia,xchè è difficilissimo ottenerla.Infine se la macchina ha già 30 anni il bollo nn lo paghi cmq,anche se nn è iscritta.
Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!

seth1974

quindi alfista se io per caso acquistassi un'auto del 1973 il bollo non lo pago ? indipendentemente dalla cilindrata dalla potenza ecc ecc ?

mauring

Si, e anche indipendentemente dal fatto che sia iscritta all'ASI o meno.

Diverso il discorso per le assicurazioni. Alcune richiedono l'iscrizione ASI, altre solo l'iscrizione a un club qualsiasi.

Per quelle dai 20 ai 30 anni il bollo dipende dalla regione: alcune fanno pagare altre no. L'assicurazione, invece, puo' essere agevolata pure per quelle (vedi Ritmo mia, 20 anni - 103 euro/anno).

seth1974

grazie mio guru , tra un po apro un thread con certi mostriciattoli d'antan da fare accapponare la pelle e tutti sotto i 15.000 euro ! altro che robba moderna !

vatanen

quindi nel 2018 niente più bollo per me....evviva! ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Danny

In Lombardia già con auto di 20 anni si paga 20? l'anno di bollo (e solo se la si usa).
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

nodoubt

Citazione di: mauring il Ottobre 23, 2003, 17:13:33
Si, e anche indipendentemente dal fatto che sia iscritta all'ASI o meno.

Diverso il discorso per le assicurazioni. Alcune richiedono l'iscrizione ASI, altre solo l'iscrizione a un club qualsiasi.

Per quelle dai 20 ai 30 anni il bollo dipende dalla regione: alcune fanno pagare altre no. L'assicurazione, invece, puo' essere agevolata pure per quelle (vedi Ritmo mia, 20 anni - 103 euro/anno).

Tutto questo... TRANNE nella regione VENETO.
Porc...... (inserire bestemmione a piacere)
Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II

oscar

in lombardia si pagano 25?, ed è importante saperlo perchè sembra che nessun addetto alle poste ne sia al corrente.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Blaze

Allora non devo più pagare il bollo alla 500 L ,giusto?E' stata immatricolata nel 1969...quindi sono a posto...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009