Il Pilota Perfetto

Aperto da seth1974, Ottobre 02, 2003, 12:15:23

Quale caratteristica deve possedere quello che secondo voi può venire definito il Pilota Perfetto ? Ovviamente il discorso non vale solo per i conduttori di F1 , ma di tutte le discipline motoristiche.

Una enorme preparazione tecnica , deve essere prima di tutto un ottimo ingegnere
0 (0%)
Talento Naturale unito alla capacità di preparare il mezzo al meglio
9 (90%)
Saper sopperire alle mancanze del mezzo con il proprio apporto
1 (10%)
Sapersi adattare alle diverse condizioni in cui si trova a gareggiare ( pressione psicologica , condizioni meteo )
0 (0%)
Sapere esserefreddo e raziocinante all'occorrenza come spericolato e " matto " quando serve
0 (0%)
Avere due palle esagonali
0 (0%)
Sapersi vendere molto bene
0 (0%)
altro
0 (0%)

Totale votanti: 10

seth1974

so che la risposta istintiva sarebbe tutte queste mischiate insieme ma il significato della domanda iniziale è differente.
Tra tutte queste quel'è la caratteristica saliente che fa distinguere un " comune " pilota da un vero " campione perfetto " ?

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Miki Biasion

pure la 6° è abbastanza realistica :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

stella

Mi pare scontata la 2^! Ma anche le altre potrebbero andare bene!!! ::)
E sì, perchè la 2^ ha/comprende un pò di tutte le altre opzioni! ;)

Direi che io vado a 'giornata':
A volte mi piacciono i 'matti', ma sciuponi, alla Mansell (ma poi a fine gara m'incavolo se escono di gara), a volte invece mi piacciono i 'ragionieri' alla Prost (ma a fine gara mi ritrovo annoiato), e a volte ancora mi piacciono i 'sornioni', lenti all'inizio, ma grintosi alla fine (nelle moto, alla Rossi per capirci)!

Diciamo che Senna era tutto ciò! :'( :'( :'(

Diabolik82

Principalmente la seconda....

ma un pò di tutte le altre qualità non guastano...

il sapersi vendere è utile a "lui" in sè...non per vincere