Autodromo di Monza, vergogna!!!!!

Aperto da tappo, Settembre 09, 2003, 10:02:08

tappo

L'autodromo di Monza ha dedicato la sala stampa a Tazio Nuvolari...secondo me è una vergogna...al più grande pilota di tutti i tempi bisognava dedicargli l'intero autodromo!!!!! in Brasile lo hanno dedicato a Piquet, Imola lo ha dedicato a Enzo e Dino Ferrari...Invece a Monza hano fatto uno "sforzo enorme" per dedicargli la sala stampa!!!!! Qui ci vorrebbe davvero una petizione di protesta!!!!!
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Homer

Beh...ce ne sono tanti di piloti italiani che si meriterebbero la dedica...considerando poi che Nuvolari non era di Monza non ci vedo tutto questo scandalo...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Snow

Michele Alboreto abitava a due passi da Monza o sbaglio?

::) ::) ::) ::)

tappo

Citazione di: snow il Settembre 09, 2003, 11:07:23
Michele Alboreto abitava a due passi da Monza o sbaglio?

::) ::) ::) ::)

Vabbè, ma siccome l'autodromo di Monza ha deciso di dedicare la sala stampa a Nuvolari, credo che Alboreto non c'entri niente in questa discussione...se fosse stata dedicata al Alboreto, si sarebbe parlato di Alboreto.... ;) ;) ;)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Homer

Citazione di: tappo il Settembre 09, 2003, 11:20:32
Vabbè, ma siccome l'autodromo di Monza ha deciso di dedicare la sala stampa a Nuvolari, credo che Alboreto non c'entri niente in questa discussione...se fosse stata dedicata al Alboreto, si sarebbe parlato di Alboreto.... ;) ;) ;)

...questo scaricabarile non è da te :P :P :P

baranzo

E cosa dovremmo dire del fatto che ad Ascari è stata dedicata solo una variante?
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Homer

Citazione di: baranzo il Settembre 09, 2003, 11:32:54
E cosa dovremmo dire del fatto che ad Ascari è stata dedicata solo una variante?

E perché invece al signor Lesmo ben due curve?!  ;D ;D ;D

vatanen

in effetti son cose che fan pensare,non dedicare una curva a nuvolari e poi trovarsi al mugello e scoprire che han dedicato le 2 curve più belle del mondo agli spaghetti! ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

oscar

così si rispetta la parcondicio: la sala stampa a nuvolari, i bagni ad alboreto, la corsia box a mario andretti.... ;D ;D
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

THE KAISER

il fatto è che abbiamo troppi piloti itakiani meritevoli e non è facile accontentarli tutti ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

tappo

A Lagunaseca hanno dedicato una curva al "leggendario  cavatappi"  ;D ;D ;De noi cosa facciamo??? gli dedichiamo la sala stampa....
A kerpen ho visto strade e negozi dedicati a michel Schumacher per il momento, chissà in futuro cosa gli dedicheranno...e invece a Nuvolari una sala stampa..a me non va giù questo fatto....era meglio se si facevano i fatti loro ;) ;) ;)

tappo

Più volte mi sono sentito domandare: ma che cosa aveva di speciale lo stile di guida di Nuvolari? Che cosa aveva di diverso?.....Nuvolari abbordava le curve in modo inconsueto, puntando cioè d'un colpo, il muso della macchina contro il margine interno, proprio nel punto dove la curva aveva inizio. A piede schiacciato faceva così partire la macchina in dèrapage sulle quattro ruote, sfruttando la spinta della forza centrifuga, tenendola con la forza traente delle ruote motrici. Quando la curva terminava la macchina si trovava già in posizione normale per proseguire....
Enzo Ferrari (dal suo libro"piloti, che gente..".)

Snow

Citazione di: tappo il Settembre 09, 2003, 11:20:32
Vabbè, ma siccome l'autodromo di Monza ha deciso di dedicare la sala stampa a Nuvolari, credo che Alboreto non c'entri niente in questa discussione...se fosse stata dedicata al Alboreto, si sarebbe parlato di Alboreto

Minchia scusa Tappo se ho osato uscire dalla traccia da te proposta.

Effettivamente volevo scrivere che potevano dedicare la sala stampa ad Alboreto e l' autodromo a qualche pilota più importante, ( come ad esempio Nuvolari ) se volevano restare nel tema "piloti". Dare il nome di Nuvolari a una sala stampa anche a me sembra un po' riduttivo.

volevo correggere il post ma non ho il tasto "modifica"

baranzo

A parte le battute, vorrei ricordarvi che quello di Monza è l' Autodromo Nazionale. Trovo quindi ingiusto intitolarlo ad un pilota piuttosto che ad un altro, questo deve restare il tempio della passione motoristica di una Nazione orgogliosa del suo amore per i motori.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

tappo

Citazione di: snow il Settembre 09, 2003, 14:38:49
Minchia scusa Tappo se ho osato uscire dalla traccia da te proposta.

spero che non te la sia presa...era in senso "comico" la mia risposta..infatti ci ho messo anche le faccine ;) ;) ;)