VW Concept R

Aperto da ciccio, Settembre 03, 2003, 20:35:58

ciccio

Sorpresa VolksWagen a Francoforte, una roadster dalle linee decise e innovative, che predicono il nuovo corso stilistico del marchio nei prossimi anni. Motore 3.2 V6 (il solito noto) da 256 CV, trazione posteriore.

Articolo su automobilismo.
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer

ciccio

Ecco il frontale, non somiglia un po' alla nuova Astra?
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer

alberto

Io la somiglianza con l'astra non ce la vedo... peraltro devo dire che è molto bella, davvero... Certo il cruscotto è qualcosa di vomitevole, ma il volante.... beh, forse è il più bel volante che abbia mai visto....

Homer

Bah...il muso piace anche a me e non ci vedo grosse somiglianze con l'Astra...gli interni IMHO sono vomitevoli e anche il volante...bah...non ci vedo nulla di così entusiasmante! Ma soprattutto: su una roadster che dovrebbe avere dalla sua soprattutto il peso ridotto...CHE DIAVOLO CI FA UN V6 3.2?!?!?!?!?!?!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ciccio

Citazione di: Homer il Settembre 04, 2003, 07:51:05
Bah...il muso piace anche a me e non ci vedo grosse somiglianze con l'Astra...gli interni IMHO sono vomitevoli e anche il volante...bah...non ci vedo nulla di così entusiasmante! Ma soprattutto: su una roadster che dovrebbe avere dalla sua soprattutto il peso ridotto...CHE DIAVOLO CI FA UN V6 3.2?!?!?!?!?!?!

Beh intanto fa 0-100 in 5,3, con "soli" 256 CV. Non mi sembra male... ::) Concordo sugli interni schifosi, però la carrozzeria mi affascina molto.
Erik Weihenmayer

Homer

Citazione di: ciccio il Settembre 04, 2003, 09:40:09
Beh intanto fa 0-100 in 5,3, con "soli" 256 CV. Non mi sembra male... ::) Concordo sugli interni schifosi, però la carrozzeria mi affascina molto.

L'elise con 172CV fa 4"9...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

baranzo

Non produrranno mai qualcosa di simile...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

ChB

Ho letto sull'Autojournal che i sedili sono fissi mentre è la plancia e la pedaliera che si muove per adattarsi alla statura del pilota.

PS x Beppe: magari così non la producono, ma ne parlammo mesi addietro e fu proprio Pieschetsrieder ad annunciare una piccola da 2 l/100 e una specie di Speedster, quindi ... aspettiamo ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Madbob

Ma questa notizia era stata postata circa 15 giorni fa ...  :P :P :P
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

ChB

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

seth1974

bha....il musetto mi piace , gli interni sono degni di una Lada niva , con tutto il rispetto per la degnissima fuoristrada russa.
ma metterci sotto un bel 2.0 turbo molto cazzuto no ? bha , cmq stiamo a vedere che accade e se davvero la fanno.