Perché la gente scegli il diesel?

Aperto da vigggi, Agosto 27, 2003, 11:02:35

THE KAISER

Citazione di: LucaGTA il Agosto 30, 2003, 13:35:12

A tal proposito, qui c'è qualcuno che ha un diesel moderno con più di 100000/150000km?? così ci può raccontare la sua esperienza....
mio padre è a quota 270000 km suonati con il td mercedes del 98.Prese la s 3000 pochi mesi prima dell'uscita della nuova.Certo non è dell'ultimissima generazione...in ogni caso ha 179cv,ed è ancora perfetto.Unico guasto al motore è stata la sostituzione del radiatore.Se non sbaglio ebbe anche problemi al cambio automatico x una monetina che cadde nella fessura.X il resto il 6L è ancora in perfetta efficienza.
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Luca

Citazione di: THE KAISER il Agosto 31, 2003, 02:20:56
mio padre è a quota 270000 km suonati con il td mercedes del 98.Prese la s 3000 pochi mesi prima dell'uscita della nuova.Certo non è dell'ultimissima generazione...in ogni caso ha 179cv,e va ancora perfetto.Unico guasto al motore è stata la sostituzione del radiatore.Se non sbaglio ebbe anche problemi al cambio automatico x una monetina che cadde nella fessura.X il resto il 6L è ancora in perfetta efficienza.

Che tipo di motore adotta?? E' già common rail??
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

THE KAISER

CitazioneChe tipo di motore adotta?? E' già common rail??

mi trovi clamorosamente impreparato :-[...ma mi sa di no.Se non sbaglio i common rail in mb sono stati introdotti insieme alla sigla cdi.Forse è un semplice td a precamera
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

lou

Anch'io credo, senza esserne sicuro al 100%, che il common rail sia stato introdotto sulle CDI.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

vigggi

... sulla mb è uscito 1 settimana dopo  :P questioni contrattuali ovviamente... fiat lo ha inventato e progettato... bosch lo ha industrializzato... ovvio che fiat si sia almeno tenuto il diritto di dire PRIMI NEL MONDO.... certo che tenersi il crd solo per loro era troppo semplice vero....  >:(  ... si ma se lo avessero fatto non sarebbero stati la fiat.... GENI DEL MALE... :'(
ciao ciao