Differenza fra 4 e 5 bulloni..

Aperto da mtbsport, Giugno 26, 2003, 16:18:44

&re@

Citazione di: Phormula il Giugno 27, 2003, 09:52:55
No, perchè il bullone in più non ha la testa esagonale ma zigrinata e per smontarlo ci devi infilare sopra un dado che ti danno insieme con la macchina e che riporta da una parte un incavo zigrinato come il bullone e dall'altra una normale testa esagonale. Per cui gli stronzi di cui sopra, se ti vogliono fregare le gomme, devono prima rompere il vetro, aprire il baule e recuperare il dado.  :o

Io avevo applicato una soluzione del genere per proteggere la ruota di scorta della Panda, dopo che me l'avevano rubata.
Scusa ma un kit di bulloni antifurto costa 10 o 15 euro. Lo puoi applicare anche sulle ruote a 4 bulloni...

Phormula

Citazione di: &re@ il Giugno 27, 2003, 10:07:19
Scusa ma un kit di bulloni antifurto costa 10 o 15 euro. Lo puoi applicare anche sulle ruote a 4 bulloni...

Vero.
Alcune case lo offrono di serie sulle vetture equipaggiate con i cerchi in lega.

Diabolik82

Citazione di: &re@ il Giugno 27, 2003, 09:15:13
Perché scusa? Solo perché devono svitare un bullone in +? ???

prova a montare su un'auto con mozzo a 4 bulloni un cerchio con 5 fori ;)

&re@

Citazione di: Diabolik82 il Giugno 27, 2003, 13:07:11
prova a montare su un'auto con mozzo a 4 bulloni un cerchio con 5 fori ;)

A parte che può volerteli fregare per rivenderli, e poi chi ti dice che anche lui non abbia mozzi con 5 bulloni? ;D

Diabolik82

Citazione di: &re@ il Giugno 27, 2003, 13:14:31
A parte che può volerteli fregare per rivenderli, e poi chi ti dice che anche lui non abbia mozzi con 5 bulloni? ;D
al massimo è plausibile la prima.....però se si conta che l'auto con 5 fori più economica è la Golf......

&re@

Citazione di: Diabolik82 il Giugno 27, 2003, 13:29:54
al massimo è plausibile la prima.....però se si conta che l'auto con 5 fori più economica è la Golf......
Nooo, la mia Leon ha 5 fori ed è più economica della Golf.
Non vorrei sbagliare ma mi sembra che ci sia anche qualche Francese con 5 fori, e forse anche qualche Skoda...

Diabolik82

Citazione di: &re@ il Giugno 27, 2003, 13:37:23
Nooo, la mia Leon ha 5 fori ed è più economica della Golf.
Non vorrei sbagliare ma mi sembra che ci sia anche qualche Francese con 5 fori, e forse anche qualche Skoda...

vabbè.......però nel 99% dei casi sono auto da almeno 15.000 euro....

e molto spesso hanno già i cerchi di serie...

di solito chi li frega è per montarli sulle tipo, uno, ritmo ecc ecc

&re@

Citazione di: Diabolik82 il Giugno 27, 2003, 13:39:43
vabbè.......però nel 99% dei casi sono auto da almeno 15.000 euro....

e molto spesso hanno già i cerchi di serie...

di solito chi li frega è per montarli sulle tipo, uno, ritmo ecc ecc
Ah, si? Non ci avevo pensato, io credevo che fregassero i cerchi un po' a tutte le auto.
Non so le statistiche, ma se è così mi fido...

Snow

Citazione di: &re@ il Giugno 27, 2003, 13:37:23

L'Espace di mio padre ha 5 fori ( io  ho le gomme delle stesse misure, ho a casa le gomme invernali su cerchi da 5 fori :'( :'( :'(     )