I danni della AI

Aperto da &re@, Settembre 19, 2026, 13:50:39

&re@

Andate a vedere qui
https://www.clubstorico.it/il-club-storico-peugeot-citroen-italia-ad-auto-e-moto-depoca-2026/

In fondo c'è la "chiusura" che allego in foto, perché penso e spero non resterà lì molto.

Secondo voi, come può essere andata? ::)  ;D

mauring

Il problema è che ormai manco li rileggono gli articoli creati da AI.

E fra poco gli ingegneri manco controlleranno i progetti fatti allo stesso modo, magari per un edificio o per un ponte.

Poveri noi.  :(

Phormula

Perchè non li saprebbero controllare, avendo usato l'AI per prendere la laurea.

Mi ricorda quando uscirono i primi programmi per il gioco degli scacchi su PC. Un mio compagno di università giocava a scacchi per corrispondenza con alcuni scacchisti in giro per il mondo e pensava di essere furbo perchè si faceva aiutare dal PC. Venne fuori a partita conclusa che entrambi lo stavano facendo.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

tappo

al TG ho visto la storia di questo cinese:

Un giovane studente cinese di 23 anni sta attraversando il palco durante la cerimonia di laurea a Los Angeles. Migliaia di persone lo osservano, le telecamere sono accese. Pochi istanti prima di ricevere il diploma, solleva improvvisamente il suo portatile sopra la testa, con ChatGPT ben visibile sullo schermo.

Poi, inizia a gridare dritto verso la telecamera.

Il maxischermo dello stadio ingrandisce l'immagine, mostrando a tutti non solo l'applicazione, ma l'intera cronologia delle chat. Ogni suggerimento utilizzato per superare gli esami. Ogni tema scritto per lui. Ogni risposta ai compiti. Ogni soluzione dell'esame finale. Anni di studi portati avanti con l'aiuto dell'intelligenza artificiale, rivelati davanti a una platea intera.

Il pubblico reagisce in modo esplosivo. Alcuni ridono, altri guardano sbalorditi, mentre gli studenti tirano fuori i cellulari e iniziano a filmare. Nel giro di pochi minuti, i video invadono i social media, ancor prima che lo studente abbia lasciato il palco.

Due ore più tardi, l'università annuncia ufficialmente la revoca del titolo di laurea.

;D  ;D  ;D  ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

Gli hanno dato il diploma di laurIA. ;D