Sconti sul bollo in arrivo ?

Aperto da mauring, Settembre 16, 2026, 12:58:14

&re@

Citazione di: mauring il Settembre 18, 2026, 16:49:19Era meglio mettere una soglia più bassa, chessò, 60 kW, e far pagare agli altri solo i kilowatt eccedenti quella soglia.
Sì, avrebbe avuto senso.

Phormula

Citazione di: &re@ il Settembre 18, 2026, 16:52:17Sì, avrebbe avuto senso.

Sono d'accordo anche perchè ho visto alcuni dati relativi alla Lombardia e paradossalmente rischia di diventare uno sconto sulle seconde o terze macchine di famiglia e penalizza la famiglia che ha una macchina sola che deve fare tutto e per questo è un po' più grande.

Ma è chiaro che qualsiasi regola lascia vincitori e vinti.
Se la dovessero rendere permanente, il criterio proposto da Mauring mi sembra più equo, anche se sicuramente ci sarebbe qualcuno che lo critica.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

tappo

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Losna

Secondo me avrebbero dovuto esentare fino ad un certo limite isee e solo per auto immatricolate da x anni (per evitare che l'evasore con suv da 80mila euro nuovo venga esentato).

DoguiPlus

Citazione di: Losna il Settembre 18, 2026, 20:59:36Secondo me avrebbero dovuto esentare fino ad un certo limite isee e solo per auto immatricolate da x anni (per evitare che l'evasore con suv da 80mila euro nuovo venga esentato).
oddio un suv con 80kw manco si muove.....

Losna

Citazione di: DoguiPlus il Ieri alle 09:42:21oddio un suv con 80kw manco si muove.....

Lo sai che non capisci un cazzo? La mia proposta i kw non li prende proprio in considerazione. Considera solo isee ed età del veicolo.

Homer

Aahaah la byd è esentata.... Ma non ho capito le phev pagano il bollo solo sul termico mentre le bev sulla potenza omologata?
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023